-
Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Biocane
no, se hai il risultato del tampone positivo e vai in giro si, possono esserci delle conseguenze, ma se non fai il tampone no. Anche se hai la febbre. L'importante è non saperlo, oppure usare i tamponi fai da te, cosi nessuno sa che lo sai
Scommetto che se vado in macchina ubriaco ma non so di esserlo non mi possono fare un cazzo 8)
-
Citazione:
Kaibokan
139 in realtà, guardando la media mobile a 7 giorni.
colpa mia, avevo lasciato il filtro sulla sola lombardia
-
Citazione:
Damon
Bel boomerang sto tweet :asd:
Tralasciando la stronzata di paragone, se ci fosse il vaccino contro l'allergia me lo farei anche ogni cazzo di mese, visto come sono messo quando mi viene :chebotta:
-
Citazione:
Brambo
Bel boomerang sto tweet :asd:
Tralasciando la stronzata di paragone, se ci fosse il vaccino contro l'allergia me lo farei anche ogni cazzo di mese, visto come sono messo quando mi viene :chebotta:
Pare ci sia qualcosa… anche io dovrei decidere a farmelo prima o poi
-
Citazione:
Kemper Boyd
Dipende da cosa intendi per "efficacemente", perché i vaccini che abbiamo sono estremamente efficaci nel contrastare la malattia grave. Se cerchi qualcosa che porti le morti a zero, non esiste. Nemmeno l'influenza normale ha zero morti.
Credo che la normale influenza uccida un attimino meno eh.
Attualmente i vaccini appunto proteggono dagli eventi peggiori ed è già molto visti i tempi stretti con cui son stati sviluppati.
C'è anche il problema che l'efficacia cala col tempo quindi nuove versioni più "efficaci" sono necessarie, quello che abbiamo ci ha parato il culo e ci ha permesso di tornare a vivere (nonostante i coglioni novax) ma appunto non basta per pensare che la pandemia sia cosa da archiviare.
La ricerca sta continuando, darle altro tempo e finanziamenti male non fa (anche per le ricadute che ogni scoperta/avanzamento ha anche in altri campi).
-
Citazione:
von right
Credo che la normale influenza uccida un attimino meno eh.
Già, ma capisci che quindi è una questione di numeri. Io trovo stucchevole il discorso "vorrei vedervi se foste un vulnerabile se direste ancora ste cagate", pure quelli che muoiono di influenza sono persone e potrebbero essere i nostri cari, ma decidiamo che sotto un certo numero di morti quotidiani collettivamente ce ne sbattiamo. Hai mai messo la mascherina per proteggere chi era vulnerabile all'influenza?
-
Citazione:
Dadocoso
Scommetto che se vado in macchina ubriaco ma non so di esserlo non mi possono fare un cazzo 8)
Uguale proprio :smugprof:
-
Citazione:
Biocane
Uguale proprio :smugprof:
dal punto di vista legale evidentemente no... dal punto di vista logico secondo me non é cosí diverso durante una pandemia :asd:
poi vabbé, potresti dirmi che se hai bevuto lo sai mentre se hai il covid non puoi averne certezza fino al tampone... peró dai, che ne sapevo io che con 3 bocce di vino sono oltre il limite scusa e che potevo essere un pericolo alla guida?? Non é forse come dire che con febbre dolori e tosse che ne sapevo io che potevo avere il covid e infettare n persone che potrebbero rischiare tra le altre cose la morte?
-
Rega' ma che cazzo...ma se anche Bassetti ha detto di non farsi più il tampone... dovete essere più elastici, seguire il flusso e non cacare il cazzo :smugprof:
-
Citazione:
Kemper Boyd
Già, ma capisci che quindi è una questione di numeri. Io trovo stucchevole il discorso "vorrei vedervi se foste un vulnerabile se direste ancora ste cagate", pure quelli che muoiono di influenza sono persone e potrebbero essere i nostri cari, ma decidiamo che sotto un certo numero di morti quotidiani collettivamente ce ne sbattiamo. Hai mai messo la mascherina per proteggere chi era vulnerabile all'influenza?
L'influenza ha una contagiosità diversa o sbaglio?
Ed è molto meno pericolosa, o sbaglio?
Quando hai l'influenza te ne accorgi praticamente subito e stai a casa, col covid non è così.
Cmq stai cercando di buttarla sul sofismo e non ti seguo, se davvero paragoni influenza e covid ti archivio come un cocoon e notte.
-
Volete fare come i giapponesi isolani che 30 anni dopo la fine della ww2 credevano ancora di essere in guerra ?, la guerra sta finendo, avete valorosamente combattuto contro i ritardati, ma ora deponete gradualmente le armi o verrete scambiati per il nemico :smugprof:
-
Citazione:
von right
L'influenza ha una contagiosità diversa o sbaglio?
Ed è molto meno pericolosa, o sbaglio?
Quando hai l'influenza te ne accorgi praticamente subito e stai a casa, col covid non è così.
Cmq stai cercando di buttarla sul sofismo e non ti seguo, se davvero paragoni influenza e covid ti archivio come un cocoon e notte.
Non sto paragonando diffusione e pericolosità, sto solo attaccando il solito stucchevole "i morti sono perzone e se capitasse a voi??!!!111".
L'influenza è meno contagiosa e meno pericolosa, ciononostante fa migliaia di vittime ogni anno, che sono moltissime meno del covid, ma comunque molte più di zero. L'influenza è peraltro un virus che si trasmette con le stesse modalità del coronavirus, e la cui diffusione sarebbe quindi mitigata dalle stesse misure di contenimento dell'era covid: mascherine, distanziamento, isolamento e tutte le altre cose che abbiamo fatto in questi due anni.
Visto che non abbiamo mai attuato nessuna di queste cose per l'influenza (e non credo tu abbia mai scritto post per spronare la gente a farlo), ne consegue che il problema non è che ci muoiono delle persone, ma quante persone ci muoiono. Ma se il problema è quello allora il punto non è morale/emotivo/empatico, perché non ha senso che ti dispiaccia per 150 morti al giorno ma non per 20, ma è solo pratico. Quindi ritorno a quanto è stucchevole il discorso sui cari, sul se foste voi quelli vulnerabili, etc.
-
conoscente OSS con 3 dosi, si becca il covid, peggiora sensibilmente, oggi chiama mio fratello e gli dice che ha tutto il lato sinistro semi paralizzato
ictus
riapriamo tutto ok
-
-
Citazione:
Moloch
madonna che sfiga
è in ospedale, reparto malattie neurologiche
porca puttana infame
44 anni
-
-
-
Citazione:
BloodRaven
conoscente OSS con 3 dosi, si becca il covid, peggiora sensibilmente, oggi chiama mio fratello e gli dice che ha tutto il lato sinistro semi paralizzato
ictus
riapriamo tutto ok
Porca troia
-
raga io non so che dire, stiamo sempre lì, si può pensare che l'ictus le sarebbe venuto comunque... se non avesse contratto una malattia virale multisistemica che il grosso dei danni lo fa all'apparato vascolare
ischemia diffusa da quanto ho capito ma non so se è il termine giusto
molocco?
-
Citazione:
BloodRaven
ictus
riapriamo tutto ok
Chiudiamo tutto ok