-
Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Citazione:
Originariamente Scritto da
BloodRaven
l'efficacia dei dispositivi di protezione individuale è cumulativa in proporzione di quanti li adottano correttamente
l'areazione ha un'efficacia di diverso tipo, beneficiano tutti da una finestra aperta o da filtri per l'aria hpap. Ma si continua ad ignorare il problema principale, cioè che è un virus che si trasmette nell'aerosol e quello non è penalizzato dalla mera distanza in un ambiente chiuso
nel frattempo chi adotta queste precauzioni ha un drastico calo del rischio di infettarsi
https://www.epa.gov/coronavirus/vent...virus-covid-19
Ripeto: il fatto che gli altri indossino le mascherine o che i luoghi che frequenti utilizzino adeguati sistemi di areazione, sono cose che non sono sotto il tuo controllo.
Citazione:
BloodRaven
per il resto, 3 anni circa di pandemia, mai contratto il virus. Girato per locali, ristoranti, preso svariati treni, immerso in assembramenti, tutto ho fatto tranne che chiudermi in casa
Vuoi dirmi che in tutti i locali, ristoranti, treni e assembramenti hai verificato preventivamente i sistemi di areazione e all'interno di quei locali tutti indossavano la mascherina correttamente e per tutto il tempo?
Dai su non diciamo cazzate, se non ti sei preso il covid hai solo avuto culo.
-
Citazione:
Kemper Boyd
Ripeto: il fatto che gli altri indossino le mascherine o che i luoghi che frequenti utilizzino adeguati sistemi di areazione, sono cose che non sono sotto il tuo controllo.
Vuoi dirmi che in tutti i locali, ristoranti, treni e assembramenti hai verificato preventivamente i sistemi di areazione e all'interno di quei locali tutti indossavano la mascherina correttamente e per tutto il tempo?
Dai su non diciamo cazzate, se non ti sei preso il covid hai solo avuto culo.
io non voglio avere il controllo su niente, io sto dicendo quello che andrebbe fatto, con prove che ne dimostrano l'efficacia, e chi ha il controllo non adotta queste precauzioni e le conseguenze di ciò sono sotto gli occhi di tutti. I casi aumentano, anche in estate, anche con aumento di attività all'aperto, proprio a causa del calo di utilizzo di DPI e di ridotto controllo sulla diffusione. In aggiunta all'aumento causato da varianti sempre più contagiose, va specificato.
sono entrato più volte in contatto con dei positivi accertati, l'ultima volta venerdì scorso
ma ok, secondo te ho culo e gente che, è dimostrato, non usa le precauzioni no :asd: ne prendo atto
-
La conferma che persino Benvelor si è ammalato mi basta per capire che ormai ogni tentativo di contenere Omicron 5 è inutile
Possiamo tornare a vivere la vita come nel 2019, se mai dovrò prendere mezzi pubblici la mascherina me la metterò non tanto per il covid ma per non respirare l'aria di POVERTA' che li pervade
-
Citazione:
BloodRaven
io non voglio avere il controllo su niente
Ma se dici "per il resto, 3 anni circa di pandemia, mai contratto il virus. Girato per locali, ristoranti, preso svariati treni, immerso in assembramenti, tutto ho fatto tranne che chiudermi in casa" è evidente che è qualcosa che hai fatto TU ad averti protetto dal virus. E visto che quel qualcosa non esiste, la tua è una cazzata.
Citazione:
BloodRaven
ma ok, secondo te ho culo e gente che, è dimostrato, non usa le precauzioni no :asd: ne prendo atto
No, prendi atto del fatto che le TUE accortezze da sole non bastano, d'altra parte l'hai detto anche tu.
-
Citazione:
benvelor
allora è finita :asd:
sono positivo, a carica alta: sono convinto che mi abbia appestato qualcuno in ufficio "è solo raffreddore"
anche perchè una settimana che non faccio altro che casa-lavoro...
insomma, per ora febbre a 38°, mal di testa, dolori da influenza, qualche colpo di tosse ogni tanto, lievissimo mal di gola
se lo passo così, firmo
certificato medico di sette giorni, venerdì prossimo primo tampone per testare la negativizzazione
soprattutto spero che 2/3 di malessere bastino, ma la fortuna in questo periodo è un po' assente... :moan:
- - - Aggiornato - - -
ripensavo che è dal febbraio 2011 che non mi veniva la febbra
E' stato un piacere conoscerti :snob:
Cmq se l'è presa mia zia che, avendo il marito decisamente a rischio:
- Esce di casa SOLO per fare la spesa
- Se cammina per strada (sta sulla Tuscolana, un po di movimento c'è) cammina solo in mezzo alla strada e lontana da chiunque
- Se sta fuori esce SOLO con ffp2 e guanti
Oramai è così contagiosa che se ti tocca ti tocca.
Il che non vuol dire che tanto vale andare in giro senza nulla perchè il destino è quello, ma che purtroppo precauzioni e tutto possono non essere sufficienti
-
Citazione:
megalomaniac
Un giorno Netflix realizzerà un documentario sulla tua vita :sisi:
*Cek black-nazi-trans-gay*
-
Citazione:
Kemper Boyd
E visto che quel qualcosa non esiste, la tua è una cazzata.
.
le cose che posto le leggi o ti limiti solo a trollare?
le precauzioni hanno un impatto consistente sulla diffusione del contagio, l'aver tolto l'obbligo di mascherine è una cazzata madornale e questo non lo afferma l'ultimo stronzo del vicolo ma diversi ricercatori
-
Citazione:
Bobo
E' stato un piacere conoscerti :snob:
Cmq se l'è presa mia zia che, avendo il marito decisamente a rischio:
- Esce di casa SOLO per fare la spesa
- Se cammina per strada (sta sulla Tuscolana, un po di movimento c'è) cammina solo in mezzo alla strada e lontana da chiunque
- Se sta fuori esce SOLO con ffp2 e guanti
Oramai è così contagiosa che se ti tocca ti tocca.
Il che non vuol dire che tanto vale andare in giro senza nulla perchè il destino è quello, ma che purtroppo precauzioni e tutto possono non essere sufficienti
io non sono un monaco di clausura, cerco solo di essere prudente e soprattutto mi lavo le mani ogni 5 minuti, ma evidentemente basta anche uno scatarramento in fila per prendere il caffè al bar, s'attacca con nulla
se non mi fosse venuta la febbre, però, onestamente, per un colpo di tosse ogni 10 minuti avrei dato la colpa all'aria condizionata in ufficio chè la gente deve avere degli inuit nell'albero genealogico
-
https://twitter.com/borghi_claudio/s...WKvmiEZog&s=19
Che bel figlio di brava donna, che gran bella persona
Chissà di che partito è
-
Citazione:
Tavea
da sempre attivo bufalaro sul covid e grande eroe e paladino antiUE per diversi figuri, non dimentichiamolo
-
vabeh ma borghi è il barillari della lega, su :asd:
-
sciacquatevi la bocca quando parlate del prossimo ministro delle finanze italiano
-
comunque se sopravvivo a quello che ho fatto stasera divento immortale
no non per il covid che tanto...
pizzeria cliente di mio fratello. Iniziamo con una margherita
poi fa la proposta indecente.... "frittini?"
e arrivano nell'ordine: due supplì con la carbonara, due con la amatriciana, quattro minuscoli con maiale e cheddar fusi insieme
lamadonnaceleste
-
-
Citazione:
Angels
i tamponi rapidi hanno un tasso di falsi negativi piuttosto alto
-
Citazione:
BloodRaven
i tamponi rapidi hanno un tasso di falsi negativi piuttosto alto
Due positivi su due non può essere un caso
-
Citazione:
Angels
Due positivi su due non può essere un caso
si spinge sugli antigenici perché meno costosi dei molecolari, che hanno un'efficacia molto più elevata. Valuta tu. Io a tutti i miei conoscenti che hanno situazioni a rischio, per essere sicuri, ho sempre consigliato un molecolare e per fortuna non è successo niente. Quando si ha vicino dei soggetti fragili vuoi essere sicuro il più possibile di non diffondere il contagio
-
Io l'ho preso ad aprile e sono uno di quelli che faceva una attenzione estrema, purtroppo dall'avvento di omicron e con tutti i bonobi che ci circondano non c'è davvero niente da fare, sono convinto che la maggior parte di quelli che non l'han preso in realtà se lo siano fatti da asintomatici...
E poi ormai tanti con i sintomi vanno bellamente in giro, in parte in malafede, in parte perchè la credenza popolare del "ho solo preso una frescata" è durissima a morire (la gente ha la segatura nel cervello se dopo due anni e mezzo ancora non ha capito come funziona...)
comunque da lunedì che avevo il collega che rantegava in ufficio sono ancora negativo, mi sa che un pò l'immuintà funziona allora (c'era anche un discreto ricambio d'aria oltretutto)...domenica magari faccio un altro tampone e se è negativo pranzo con i miei...
-
Citazione:
Tavea
:rotfl:
La figlia di una conoscente ha dovuto rinviare l'orale dell'esame di maturità perché positiva al covid. Quando ha cominciato a descriverne le condizioni mi sono preoccupato. Febbre alta da diversi giorni, linfonodi ingrossati,voce assente e tosse continua. Tant'è che la presidente della commissione avrebbe voluto farglielo fare in Dad, ma era in condizioni indecenti e non poteva farlo nemmeno al computer.
Poi la parola magica "no, non l'ho fatta vaccinare perché non ne valeva la pena"
:thumbup:
-
Boh forse vivo in un mondo parallelo
Ne io ne la mia famiglia ha mai avuto una linea di febbre da quando c’è il coviddì