A me arrivò mentre ero a casa con un gesso al piede.
Storiella correlata curiosa.
Ad un collega, altra azienda, l'azienda invece mandò i controlli a casa dopo tipo 10 mesi di mutua discontinua.
Lo trovò, come TUTTI sospettavamo, abile al lavoro ma lui non rientrò.
Presentò altro certificato medico (padre dottore) con altra motivazione.
Mesi dopo, senza mai rientrare in azienda, fu defenestrato.
Venne in ufficio il giorno seguente per recuperare i propri oggetti dalla scrivania stile sit-com americana.
Mentre era in sede minacciò tutto l'ufficio delle risorse umane ed un paio di colleghi.
Girò internamente una mail in cui si invitava a chiamare il 112 qualora si notasse il tizio attorno ad una delle sedi e per 2 settimane avemmo anche le guardie giurate agli accessi.
È ossessionata, sia la fondazione gimbe che quella Hume per la ventilazione meccanica, con studi molto oscuri che evidenziano protezione (qualunque cosa voglia dire) doppia o tripla rispetto al vaccino.
A me paiono risultati strumentali, anche alla luce della differente trasmissibilità delle nuove varianti rispetto alla fase in cui questi studi sono stati fatti.
Indubbiamente la ventilazione è importante ma è un costo elevato sia di installazione che di manutenzione, pensare che risolva come un bastone magico e funzioni meglio di mascherine e vaccini, è un po' il risultato che vuole sentire una determina parte politica
Non so se con il covid cambia qualcosa ma la mutua puoi farla dove vuoi.
Puoi anche cambiare domicilio ove essere reperibile in qualsiasi momento.
Devi mandare una mail all'indirizzo dei medici fiscali e via.
Io da residente in Toscana mi sono fatto 2 mesi di mutua in Emilia.
Ah sì puoi mettere come indirizzo QUALSIASI COSA.
Colleghi di mio padre, dipendenti pubblici ovviamente, tutti gli anni attaccavano alle ferie qualche settimana di mutua con indirizzo "piazzola xxx del campeggio yyy".
Ai dipendenti pubblici i medici fiscali vengono sempre mandati se stanno male attaccati ai festivi, mi pare
Va beh ovvio che se sei un truffatore dello stato puoi fare quello che ti pare, stavo parlando di persone con un minimo di ritegno.
Che poi la prima volta che mi sono operato l'ho fatto in una clinica privata e mi diedero 2-3 settimane di mutua e un pacco di farmaci, abbastanza ignaro del decorso operatorio me li sono presi e me li sono fatti. Essendo fine luglio sono rimasto un po' a casa da solo in città e poi dopo essermi sentito poco bene ho fatto il cambio domicilio per stare dai miei giù al mare. Volta successiva ho fatto tutto nel pubblico, memore della volta precedente ho avvisato al lavoro che sarei potuto stare via qualche settimana, invece mi danno 4-5 giorni e mi prescrivono poco o nulla da prendere![]()
Hume frega i cittadini con falsa ricerca
Gimbe frega gli iscritti con quote di iscrizione folli
Meglio la seconda dai
Possono essere anche indipendenti dal datore di lavoro. Lui può chiederli, ma se lo fa li paga lui.
Sono invece a carico dell'ente quelli richiesti dai dirigenti pubblici, ma siccome tutti i dirigenti (per levarsi qualsiasi responsabilità) li mandavano sempre in automatico, e le spese di controllo erano diventate colossali, se non sbaglio ora il dirigente pubblico che chiede un controllo deve giustificare il perché lo ha richiesto.
- - - Aggiornato - - -
Rispetto al vaccino? Io ho sempre sentito rispetto alla mascherina, e non solo dalle fondazioni ma anche da altri, ad esempio il direttore generale dello Spallanzani.
nono, la hume intende rispetto al vaccino.
si inserisce nel filone del disagio conservatore americano, con spruzzi di great barrington declaration, che porta avanti l'antivaccinismo ideologico.
non solo la roba dei purificatori, in precedenza avevano prodotto una roba oscena degna di marcianó, in cui sostenevano la pericolosità dei vaccini covid mediante un collage di articoli di giornale![]()
Biden si è già negativizzato.
Ha fatto la cura di 5 giorni col Paxlovid che qui invece i medici sono piuttosto reticenti a prescrivere.
Sarebbe bello sapere il perché.
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
.Carissimo prof, sono un medico di medicina generale con una specializzazione (nel cassetto) in malattie infettive: gli antivirali li ho usati nel mio passato da Infettivologa e non mi fanno paura affatto ma adesso che lavoro sul territorio e ho contezza di quanto la medicina territoriale sia molto più complessa di ciò che si pensi, mi rendo conto che usare l'antivirale li dove servirebbe non sempre è possibile. E questo perché prima di prescrivere questi farmaci, ci sono delle considerazioni da fare. Per chi ha sempre lavorato in ospedale è difficile capire che non di tutti i pazienti è disponibile un valore della creatinina che sia non dico recente ma non più vecchio di qualche mese. E parliamo spesso di pazienti anziani o con patologie progressive per cui ciò che era a maggio (o spess0 a febbraio o addirittura l'anno scorso) può non coincidere più con la realtà attuale. E quindi: si prescrive un farmaco nel cui piano terapeutico è richiesto espressamente un valore di cui non si ha alcuna certezza e la cui posologia cambia in funzione del GFR?
Non sempre, non per tutti i pazienti che ne potrebbero, teoricamente, giovare. Inoltre: le interazioni. Sappiamo che questi antivirali, come un po' tutti gli antivirali, interagiscono con moltissimi farmaci. Tantissimi pazienti prendono farmaci per i quali la co-somministrazione del nirmatrevir/r è addirittura impossibile (vedi i NAO) o sconsigliata. E anche dove ci sono delle interazioni che non ne limitano in maniera assoluta la prescrizione, a volte non è facile prendere una decisione che non sia quella del male minore (che poi vattelappesca qual è). Insomma, gli antivirali ci sono e sarebbero da utilizzare ma ricordate che il territorio non è l'ospedale, che un paziente col covid non puoi nemmeno mandarlo a fare un prelievo, che uno stretto monitoraggio clinico e chimico clinico è un assoluto miraggio, sempre, figuriamoci ora. lo il paxlovid lo prescrivo, solo oggi ben 3 volte. Ma spesso non posso farlo perché non ho le certezze che si presuppone io debba avere.
Troppi possibili effetti collaterali e per evitare problemi i medici preferiscono evitare.
GG
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)