great minds think alike
Visualizzazione Stampabile
Figa ancora la conferenza stampa :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Mi rinfrescate la memoria sulla conferenza stampa? :asd:
È quella del "Preferite la pace o il climatizzatore?" :uhm:
“Se non ti vaccini muori e fai morire gli altri”
Sulla prima può darsi (dipende da età e patologie pregresse) la seconda è stato dimostrato essere una stronzata
Scusami, aiutami a capire.
Una marea di decisioni sbagliate da marzo 2020 in poi, tra lockdown indiscriminati e gente chiusa in casa per mesi, odio contro i runners, banchi a rotelle, zone verdi, gialle, rosse, marroni, caffè da asporto, gente col green pass che voleva mangiare fuori ed i ristoratori che davano i tavoli fuori a quelli senza green pass per prendere più clienti, palestre e negozi chiusi, didattica a distanza e mascherine in classe, danni economici, fisici e psicologici innegabili, etc. etc.
Fin qui, penso che concordiamo.
Uno dice che il green pass non ha funzionato per quello che era l'obiettivo principale, ed infatti given ha detto "ha funzionato benissimo", ma non per quello che era l'obiettivo originale).
Mi sbaglierò, ma uno poteva benissimo avere il green pass, andare in giro tranquillo, ed essere malato di covid allo stesso momento. Giusto?
Insomma, la reazione è "ahah ecco il novax", novax che a breve si farà la quarta dose, tra parentesi
Boh, se a voi va bene così :asd: magari tra un poco ritorniamo ai santi vecchi, chissà...
Comunque all'epoca della conferenza stampa, prima di omicron, i vaccini erano ottimi nel ridurre ANCHE il contagio eh:asd:
In b4 "eH ma non Havevi comunkue la garanzia di NOn hessere contagioso1!1!1!!!"
Guarda il punto è che troppa gente guarda le cose come se tutto fosse bianco o nero e cristallizzato nel tempo, come se la realtà fosse una serie di dogmi immutabili come quelli della religione.
La realtà però non è così, le cose cambiano, le informazioni si aggiornano e si completano e si reagisce a quello che si scopre nel corso del tempo. Il virus che c'è ora non è quello che c'era a inizio 2020, le informazioni che abbiamo ora non sono quelle che avevamo nel 2020 e via dicendo. Le decisioni si prendono sulle informazioni che si hanno, e a volte capita che le informazioni siano incomplete o comunque insufficienti in un certo momento. Ma d'altra parte se tu ti trovi a dover prendere decisioni oggi, non puoi basarti su quello che saprai tra un anno, no?
L'idea iniziale era quella di contenere il virus tramite isolamento (anche perché non avevamo altre armi), poi abbiamo mantenuto la stessa idea aggiungendo i vaccini all'equazione. Poi abbiamo scoperto che contenere il virus non è possibile se non con pesantissime limitazioni (e il green pass è stato un modo per avere MENO limitazioni), che è la strada che sta percorrendo la Cina. Ora abbiamo visto che nemmeno l'approccio dittatoriale cinese, in cui la gente muore per un incendio in casa per via della porta sbarrata dalla polizia, funziona perché le ultime varianti sono di fatto non contenibili. Quindi abbiamo virato dal contenimento del contagio al controllo della malattia, anche perché alla fine quello che davvero conta non è non contagiarsi, ma non stare male, no?
Quindi il green pass è passato da "garanzia di trovarsi tra persone non contagiose" a strumento per forzare la vaccinazione. In quello è stato indubbiamente efficace.
Il tuo discorso "vaccinare tutti i vecchi e poi liberi tutti" ci sta anche, ma come lo piazzi nel periodo pre-vaccini in cui ci sono state tutte le restrizioni che critichi?
Non abboccate al cazzo di Manu, dai.
Ho la tastiera nuova e provo piacere fisico nel premere i tasti :commosso:
le centinaia di minori morti per covid19 erano notoriamente pieni di patologia pregresse :sisi:
Centinaia,facciamo milioni dai
https://data.unicef.org/topic/child-survival/covid-19/
16mila
circa la metà sotto i 10 anni
tutto ok
ancora :rotfl:
Questo topic ha due opposti: cek e qualcun altro e poi gli Skynight e i bloodraven.
Magari una visione a metà è più giusta.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
la visione a metà è la realtà in cui viviamo, in cui grazie ai vaccini l'impatto sulla mortalità è stato abbassato notevolmente ma in cui si è preferito convivere con un virus nella sua massima circolazione e con le conseguenze dello stesso sull'organismo dopo ripetute reinfezioni che non sono affatto positive, purtroppo si preferisce promulgare un pensiero magico e antiscientifico secondo cui l'essere umano sia in realtà un saiyan che dopo ogni infezione virale (di qualunque tipo) diventa più forte, è vero il contrario