stamattina dovevo vaccinarmi ma ho preferito andare in palestra, stasera mi sono ri-prenotato per domattina, in pratica non ci va più nessuno
Visualizzazione Stampabile
stamattina dovevo vaccinarmi ma ho preferito andare in palestra, stasera mi sono ri-prenotato per domattina, in pratica non ci va più nessuno
Perchè laggente non si è vacunada in quanto costretta :sisi:
la gente normale no
gli sfortunati che seguono abitualmente ilgreg e mazzucco... eh lì, è un altro discorso
fatto, già che c'ero mi son fatto anche l'antiinfluenzale, mi han detto che devo fare pure l'antitetanica perché l'ultima è del 90.
è importante? perché quella bisogna prenotarla al Cup e mi rompe abbastanza
:alesisi:Citazione:
Giorgio Palù, virologo e presidente di Aifa, l’agenzia italiana del farmaco: "Covid non è più una pandemia e neppure un'endemia. Parliamo di un virus che in questa fase mantiene una circolazione diffusa nella popolazione di vaste aree del globo come quello di Dengue e Hiv. Non ce ne libereremo mai. Continuerà ad essere presente con picchi nella stagione invernale assieme agli altri virus respiratori"
Giorgio Palù: "La letalità di Covid su stima globale è ora dello 0,045% rispetto all’1-2% di quando ha esordito nel nostro Paese. Quindi meno letale dell’influenza che questa settimana, assieme ad altre infezioni respiratorie, ha un’incidenza 5 volte superiore al Covid, colpisce 16 adulti e 56-60 bambini sotto i 5 anni ogni mille abitanti. Su 100 casi, circa la metà sono dovuti al ceppo influenzale di tipo A, il 10% a Sars Cov 2 e il 30-40% ad altri virus stagionali"
Giorgio Palù: "La vaccinazione a questo punto cade nell’oblio? Al contrario. Continua ad essere fondamentale per proteggere le categorie a rischio, se non ci fosse stata non saremmo qui a parlarne. È dimostrato che il vaccino se non difende in modo completo dall’infezione, è uno scudo all’80-90% contro la malattia grave. Gli over 60 e i fragili devono fare la quarta dose, gli immunodepressi anche la quinta"
amen
quindi neanche hiv è una pandemia, mi chiedo dove abbia studiato
ah, anche medico, non lo sapevo. e dove ha studiato?
Eccomi!
Ne avevo presi 5-6 quest'estate per quando sono stato contagiato, per non far fare avanti e indietro ad altre persone e comprarli ogni giorno. (costavano 3,99€, potevo correre il rischio di prenderne qualcuno in più). Poi effettivamente dovrebbe esserne rimasto uno o due.
prevenire è meglio che curare! :tsk:
e poi il topic stava per finire in seconda pagina non va mica bene eh! :fag:
- - - Aggiornato - - -
infatti me la metto sempre anche se la ggente pensa che sono un tipo eccentrico. :oh:
- - - Aggiornato - - -
ok che abbiamo i vaccini che per il momento reggono ancora contro la malattia grave ma non è che i ricercatori e le aziende che li sviluppano hanno la stanza segreta dello spirito e del tempo dove possono creare e produrli in massa per fronteggiare tutte le nuove varianti emergenti.
- - - Aggiornato - - -
secondo te? :asd:
le morti in cina tornano a far parlare di sé, così come i tentativi di insabbiarne il più possibile
China's coronavirus death toll spikes after country drops 'zero-covid' policy
Ma perché, esistono cinesi vecchi?