Si si mi ricordo una specie di siringa mascherata con una plastica a fisarmonica... un ricordo vaghissimo delle elementari.
Quando gli fai notare queste cose di solito rispondono che prima erano vaccini testati per decenni (???) ma non hanno idea di cosa siano in realtà.
L'unica obiezione accettabile è veramente il tempo di sperimentazione. Era venuto fuori poco tempo fa che uno dei dirigenti di soqualecazzo di azienda aveva candidamente detto che il vaccino aveva saltato una fase di test, vabè
Ma poiio capisco contestare il ricatto che è stato fatto ma alcuni dei più agguerriti no-vax che conosco PREGAVANO letteralmente, nel 2020, che trovassero un vaccino... Boh.
gente che ritiene più sicuri i vaccini tradizionali antecovid solo perché venivano prodotti e sperimentati e messi in commercio in una decina di anni senza sapere NULLA del processo produttivo, di sperimentazione e di approvazione degli enti farmaceutici nazionali e comunitari non ha voce in capitolo sull'argomento
trovo anzi pericolosa una parte politica che fomenta il dubbio e l'antiscienza piuttosto che trovare le prove di quanto siano reali o meno certe affermazioni (hint, non lo sono)
quelli che criticano il contenuto dei vaccini non sanno nemmeno cosa ci sia dentro l'aspirina![]()
premasticate dallo stregone del villaggio![]()
Premasticazzi!
antani!
Ovviamente anche i vaccini a subunità proteica sono approvati in modo accelerato![]()
per ora...
Che vi vaccinate a fare adesso, la current thing è passata e non avrete nessun punteggio social.
Si vaccinano quelli che mettono ancora la mascarilla e che lasciano in terrazzo i sacchetti della spesa