-
Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Damon
E per mangiare come fai?
Ordinato online all'esselunga (primo posto libero: due settimane :notsolo:) o nel caso faccio come ho fatto lunedi: andato a piedi alle 7.30 all'orario di apertura di quella vicino casa, preso quello che dovevo e riscappato a casa.
-
Citazione:
wesgard
Dal corriere, aperti: ipermercati, supermercati, discount alimentari, minimercati, commercio al dettaglio prodotti surgelati, commercio al dettaglio per computer, tlc, elettronica, elettrodomestici, commercio al dettaglio per alimentari, bevande, tabacchi, benzinai, commercio al dettaglio per apparecchiature informatiche, commercio al dettaglio per ferramenta, vernici, materiale elettrico e idraulico, commercio al dettaglio prodotti igienico-sanitari, commercio al dettaglio per l’illuminazione, edicole, farmacie, parafarmacie, commercio al dettaglio articoli medicali e ortopedici, profumerie, negozi per animali, ottici e fotografi, commercio al dettaglio per combustibile per uso domestico e riscaldamento, commercio al dettaglio di saponi, detersivi e affini, commercio al dettaglio su internet, in tv, via radio e telefono, distributori automatici, lavanderie, tintorie, pompe funebri..
cazzo chiude :notsolo:
Beh, ma se si va a vedere non avrebbero potuto chiudere quasi nessuno di questi, a parte profumerie (che però non comportano chissà quali assembramenti) e, forse, lavanderie e tintorie, e poco altro. Con le edicole taglieresti fuori una fetta tra le più deboli della popolazione, vecchietti che si informano ancora col giornale e non col web (peraltro molti siti hanno ancora il paywall, pure sulle news sul coronavirus, e figuriamoci se un anziano sa della modalità incognito). Ovviamente in un periodo di crisi l'informazione è vitale. Tabacchi, in teoria vendono anche valori bollati che in teoria servono, poi metti che i distributori automatici di sigarette non bastassero a coprire le esigenze dei fumatori avresti una fetta della popolazione che sbarella (mica li puoi far smettere di colpo per decreto). Animali che fai, chiudi? Tutti li abbiamo in casa (anche qui, poi, per i vecchietti so' importanti per la compagnia). Dai, su, Ecc.
-
Citazione:
wesgard
Dal corriere, aperti: ipermercati, supermercati, discount alimentari, minimercati, commercio al dettaglio prodotti surgelati, commercio al dettaglio per computer, tlc, elettronica, elettrodomestici, commercio al dettaglio per alimentari, bevande, tabacchi, benzinai, commercio al dettaglio per apparecchiature informatiche, commercio al dettaglio per ferramenta, vernici, materiale elettrico e idraulico, commercio al dettaglio prodotti igienico-sanitari, commercio al dettaglio per l’illuminazione, edicole, farmacie, parafarmacie, commercio al dettaglio articoli medicali e ortopedici, profumerie, negozi per animali, ottici e fotografi, commercio al dettaglio per combustibile per uso domestico e riscaldamento, commercio al dettaglio di saponi, detersivi e affini, commercio al dettaglio su internet, in tv, via radio e telefono, distributori automatici, lavanderie, tintorie, pompe funebri..
cazzo chiude :notsolo:
molti in realta' sono indispensabili, ma alcuni no. tabacchi no (va beh, un fumatore sclera ma non muore) le vernici non ho capito perchè,profumerie nemmeno
-
Citazione:
Para Noir
Io 2 settimane immaginavo benissimo che sarebbe andata a finire così, anzi in realtà mi aspettavo ancora peggio e prima, ma tutti continuavano a fottesegare (parlo di amici e parenti).
guarda che è appena iniziata....
https://youtu.be/cZFhjMQrVts
Inviato dal mio H8324 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Major Sludgebucket (ABS)
Beh, ma se si va a vedere non avrebbero potuto chiudere quasi nessuno di questi, a parte profumerie (che però non comportano chissà quali assembramenti) e, forse, lavanderie e tintorie, e poco altro. Con le edicole taglieresti fuori una fetta tra le più deboli della popolazione, vecchietti che si informano ancora col giornale e non col web (peraltro molti siti hanno ancora il paywall, pure sulle news sul coronavirus, e figuriamoci se un anziano sa della modalità incognito). Ovviamente in un periodo di crisi l'informazione è vitale. Tabacchi, in teoria vendono anche valori bollati che in teoria servono, poi metti che i distributori automatici di sigarette non bastassero a coprire le esigenze dei fumatori avresti una fetta della popolazione che sbarella (mica li puoi far smettere di colpo per decreto). Animali che fai, chiudi? Tutti li abbiamo in casa (anche qui, poi, per i vecchietti so' importanti per la compagnia). Dai, su, Ecc.
eh appunto
-
Niente contro di te ABS.
Capisco possano chiudere in maniera incrementale (vedi venerdì prossimo) ma parliamo di limitare a prima necessità o poco più?
Perché profumerie ed edicole sì ma negozio di biciclette e magari gamestop no? Le sigarette ora sono una prima necessità. Davvero le ESIGENZE DEI FUMATORI :rotfl:
-
no bè quello è l'elenco delle attività primarie o assimilate :sisi: tra gli alimentari e la ferramente c'è il mondo di cose che possono servire in emergenza :sisi: per certi versi anche i negozi di elettrodomestici e similari sarebbero stati da lasciar aperti (per boh sostituzione chessò lampadine o una lavatrice o un televisore o un pc ecc) :sisi: fortuna che diverse cose possono essere acquistate online e quindi diversi negozi è possibile chiuderli ma lasciarli lavorare coi corrieri :sisi:
-
Citazione:
Fruttolo
Perché profumerie ed edicole sì ma negozio di biciclette e magari gamestop no? Le sigarette ora sono una prima necessità. Davvero le ESIGENZE DEI FUMATORI :rotfl:
Quarantena + astinenza = guerra civile.
Biciclette è evidente perché no, il ciclismo va disincentivato in questo momento, mi pare di capire (gente che suda, magari affiancata, boh).
Gamestop ancora vive? Non ci avranno proprio pensato, per i politici con la sensibilità da gamer bisognerà aspettare ancora un'altra generazione.
-
A me è arrivata l'email che dice di andare a ritirare i negativi che ho fatto sviluppare :cattivo:
-
Citazione:
Lightning
Per dire cosa ? Ti sei perso la conferenza stampa di Trump di oggi ?
Si è accordato con le compagnie assicurative che non facciano pagare co-pagamenti ai loro assicurati nel caso dei test da coronavirus.
https://www.nationalreview.com/news/...virus-testing/
Lo odiate perchè vi dicono di odiarlo, ma ha fatto e sta facendo tutto il possibile, mentre dice di non andare in panico.
Come dici ? Eh ma chi non ha assicurazione privata ?
Ecco https://www.cnbc.com/2020/03/04/penc...-medicare.html
Tutti coperti, anche i poveri col Medicaid e i vecchi oltre i 60 anni col Medicare.
-
Mi è partita or ora Fastweb (o il router), provato a riavviare, staccare, nada... e ora sto andando con iliad, proprio IL MOMENTO GIUSTO per avere i gighi limitati. Domani chiamo l'assistenza, tanto sono in Albania :smugprof:
-
Citazione:
Major Sludgebucket (ABS)
Quarantena + astinenza = guerra civile.
Biciclette è evidente perché no, il ciclismo va disincentivato in questo momento, mi pare di capire (gente che suda, magari affiancata, boh).
Gamestop ancora vive? Non ci avranno proprio pensato, per i politici con la sensibilità da gamer bisognerà aspettare ancora un'altra generazione.
Eh no.
La bicicletta mi serve per andare da un parente/amico/vicino in caso di bisogno, o in ospedale, con tanto di appropriata certificazione.
Se lasci l'edicola aperta per i stronzi che devono avere il giornale ed è l'unico mezzo di informazione che usano, a me lasci la bicicletta.
E ho scritto gamestop per indicare un qualcosa di non fondamentale. Avrei potuto citare ottica e fotografi, che sono pure aperti, ma qualcuno se ne viene fuori che da libero professionista se mi serve...anche se non ci sono eventi da fotografare.
Li voglio vedere con l'autocertificazione ad andare a prendere le sigarette bioparco.
-
Citazione:
Fruttolo
Eh no.
La bicicletta mi serve per andare da un parente/amico/vicino in caso di bisogno, o in ospedale, con tanto di appropriata certificazione.
Se lasci l'edicola aperta per i stronzi che devono avere il giornale ed è l'unico mezzo di informazione che usano, a me lasci la bicicletta.
E ho scritto gamestop per indicare un qualcosa di non fondamentale. Avrei potuto citare ottica e fotografi, che sono pure aperti, ma qualcuno se ne viene fuori che da libero professionista se mi serve...anche se non ci sono eventi da fotografare.
Li voglio vedere con l'autocertificazione ad andare a prendere le sigarette bioparco.
Con gran parte che lavora da casa, credo che lasciare aperti ottici sia abbastanza importante :asd:
-
Citazione:
Fruttolo
Eh no.
Saranno aperti ma non ci puoi andare, come sostenevano nel topic stamattina :asd:
-
La puoi menare come vuoi, tutto è importante per tutti.
Deve essere fondamentale ed essenziale, bisogna mettersi in testa sta cosa, ancora non ci siamo.
-
stavo facendomi rincoglionire dall'ultimo giro di notizie che impazzano.
Come la vedete la versione che circola? E cioè: 4,5 metri di raggio d'azione e permanenza nell'aria anche per 30 minuti.
Resistenza su oggetti e superfici per GIORNI,
-
Citazione:
Conte Zero
Come la vedete la versione che circola? E cioè: 4,5 metri di raggio d'azione e permanenza nell'aria anche per 30 minuti.
Studio ritrattato perché errato.
https://www.open.online/2020/03/10/l...to-ritrattato/
-
Citazione:
Conte Zero
4,5m in ambiente chiuso&ristretto con condizionatore acceso
https://www.medicalfacts.it/2020/03/...TPL1zO9313vkQ8
- - - Updated - - -
Nel mentre, tanto per non farci mancare la WW3:
Coalition confirms 3 dead, 12 wounded in rocket strike on Camp Taji in Iraq
-
Citazione:
Lux !
Grazie, leggo.
Arrivato a sera stracotto, i primi 10 minuti in cui leggo qualcosa mi trovo di fronte uno tsunami di merda allarmista e sono rimasto un po' WTF
-
Citazione:
Conte Zero
è uno studio non confermato, dovrebbe essere una stronzata (si spera ovviamente)