-
Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Citazione:
Originariamente Scritto da
medioman.
A Isernia sono già tutti morti
dal 1987 almeno
Quindi è pieno di case vuote :pippotto:
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Comunque l'Italia (e la Cina vabbé, con altri fini) è l'unico paese che sta tutelando la salute dei suoi cittadini.
Per una volta sono contento di vivere in questo paese.
Bè anche qua in Spagna stanno avviando tutte le quarantene, hanno chiuso le scuole, etc etc
-
Citazione:
Absint
Bè anche qua in Spagna stanno avviando tutte le quarantene, hanno chiuso le scuole, etc etc
Un po tardi
-
Citazione:
squallwii
Eh.
Il problema è quello
spesa on line, 5 gg e consegnano.
centri operativi comunali
un vicino che te la lascia sulla porta
-
Citazione:
Maybeshewill
Un po tardi
Mah, in concomitanza con l arrivo di casi etc, l Italia pure c ha messo un bel po' alla fine a muoversi.
-
-
Citazione:
darkeden82
spesa on line, 5 gg e consegnano.
centri operativi comunali
un vicino che te la lascia sulla porta
Lunedì devo provare, non so come fare con i miei genitori
-
in pratica in inghilterra hanno deciso di non chiudere tutto per fare in modo che gli inglesi sviluppino una immunità di gregge e che molti dovranno abituarsi all'idea di perdere famigliari. che dire, mai brexit fu più tempestiva ^^
-
E se quello che fa la consegna è coronato?
-
-
550 miliardi :rotfl:
Eeeeh ma imprese tetesche sono piu produttiveed
-
Citazione:
Absint
Mah, in concomitanza con l arrivo di casi etc, l Italia pure c ha messo un bel po' alla fine a muoversi.
L'italia era il primo paese occidentale infettato Absint :bua:
-
Citazione:
gmork
in pratica in inghilterra hanno deciso di non chiudere tutto per fare in modo che gli inglesi sviluppino una immunità di gregge e che molti dovranno abituarsi all'idea di perdere famigliari. che dire, mai brexit fu più tempestiva ^^
Il concetto vale ovunque....solo che da noi si cerca che "tutti" si ammalino in modo diluito...perché se collassassero gli ospedali schiatterebbero tutti quelli con sintomi gravi e tutti quelli con le altre patologie gravi che non sono andate in quarantena...
Quindi se avranno ragione loro (per una volta basta stare seduti e guardare) vorrà dire che noi:
- abbiamo sbagliato tutto;
- ci vantiamo di un sistema sanitario che in realtà è una carretta.
Oppure...tra un mese i nostri sacrifici saranno ripagati e loro avranno danni molto più alti della nostra quarantena...
Ripeto, per una volta basta guardare, senza troppi commenti o supercazzole.
La cosa vale anche per la Germania visto che hanno dichiarato che il 60% dei tedeschi si ammalerà.
-
Citazione:
sisonoio
Il dipartimento della protezione civile, in collaborazione col governo ha deliberato che il 15 marzo se l’epidemia non è stata contenuta verrá dichiarato il biocontenimento BSL-4. Il più alto che prevede protocolli di contenimento estremamente stringenti.
Se l’oms dichiara la pandemia significa che il mondo si fermerà completamente per 21 giorni. Borsa, parlamenti, scuole, aeroporti, treni, uffici, attività commerciali.. tutto. Solo un membro per ogni nucleo famigliare sarà dotato del kit necessario per recarsi ai checkpoint militari approntati per i rifornimenti necessari. Nessun’altra potrà lasciare la quarantena domiciliare, malato o sano, grave o no. Dopo 21 giorni sapremo che il virus è sconfitto ma faremo la conta di un isolamento così rigido.
https://www.interno.gov.it/it/sala-s...nto-rafforzato
Bufala ?
L'hai scritta tu, fai 2 + 2...
-
Citazione:
Picard
Premetto che NON SONO AVVOCATO (sai mai), ma hai detto una cazzata:
https://www.repubblica.it/cronaca/20...ing-250921920/
Posso andare a correre al parco?
A differenza del precedente decreto firmato l'8 marzo per la Lombardia e le altre 14 province,
il provvedimento varato per tutta Italia consente di effettuare attività motorie all'aperto, ma mantenendo le distanze di sicurezza. Quindi, per intenderci si può andare a correre da soli, ma non in gruppo. Lo stesso vale per la bicicletta o per gli sport di base che si possono effettuare all'aperto.
Poi oh, ognuno faccia quel che gli pare, ma la verità è che non è colpa di Orologio nè di nessun altro se lo Stato ha esplicitamente dichiarato questo, piaccia o non piaccia.
- - - Aggiornato - - -
Ah, la pediatra di famiglia tra l'altro ci ha detto che non solo si fa bene a portare fuori i bambini a fare due passi, ma che anzi ce lo consiglia caldamente.
Non sono un pediatra eh, ma non credo sia deficiente sta donna. Evitando assembramenti possiamo portare i bimbi fuori, e il decreto non lo vieta espressamente se non formiamo assembramenti. Non vi piace? Pensate che portando mio figlio fuori staremo in quarantena per altri 6 anni? Peccato, non è così. :boh2:
Dalle mie parti gente che correva in bici è stata fermata e denunciata perché non aveva un motivo urgente o lavorativo per essere fuori di casa.
A sto punto fate il cazzo che volete, tanto vedo che tutti se ne stanno sbattendo i coglioni.
Ci aspettano tanti tanti bei mesi chiusi in casa e qualcuno la casa la perderà pure assieme al lavoro.
-
Citazione:
Sono dei sognatori. È un piano di merda e fallirà. Facciamo già fatica a superare gli inverni in ospedale
Citazione:
Mettiamola cosi'. Fino ad oggi lo UK ha lavorato meglio di tutti gli altri Occidentali su questa questione.
Spero vivamente che continui con questi risultati, anche se dubbi su questa mega roulette russa ce li abbiamo tutti.
Fermo restando che la Corea del Sud ha insegnato come si fa a combattere questo virus. Ma nessuno in Occidente ha voluto imparare.
Citazione:
manco ho visto che hanno fatto in Corea Del Sud. Cosa hanno fatto?
Citazione:
l'unica cosa che ha fatto di meglio rispetto al resto d'Europa, finora, è un maggior numero di test quando ancora l'Italia ne faceva pochi.
Il resto lo vedremo da qui in poi.
Citazione:
hanno fatto centinaia di migliaia di tamponi, praticamente a tutti i sospetti infettati.
Agli infettati hanno tracciato gli spostamenti nelle ultime due settimane tramite dati del cellulare e sono andati a testare tutti quelli che erano vicini a loro.
Hanno messo in quarantena pezzi dell'esercito per avere un numero adeguato di militari sicuramente non infettati da usare a contatto con i non infetti.
Citazione:
e' comunque un segnale che qui non si ragiona col "eh ma figurati se capita".
Citazione:
qua ci vogliono fra i 4 e 5 i giorni per avere il risultato di un tampone. Quindi isoliamo tutti quelli con sintomatologia. Significa che collassiamo subito. Io che ho la tosse da mesi grazie al clima londinese sembro un appestato e adesso che curo pazienti col covid mi sono autoisolato per quanto possibile. In Korea hanno fatto un ottimo lavoro
Citazione:
Anche Taiwan ha fatto cose egregie e per le quarantene ti controlla gli spostamenti col cellulare. Se esci di casa mentre sei in quarantena ti beccano subito e inizialmente ti arriva un messaggio automatico, poi ti fanno passare un brutto quarto d'ora.
.
-
Citazione:
squallwii
Concordo, Iran alterna i numeri a caso da 10 giorni almeno
È ciò che vorrei capire. Se è perché sono stati bravi a bloccare tutto, addio sud Italia.
Altrimenti...
La storia dei tamponi ormai non ha più importanza. Possono anche esplodere perché se ne sbattono. Ma di sicuro la Germania e credo la Francia con la sanità che hanno reggeranno senza patemi. I coglioni siamo noi
È vecchissima sta stronzata, dai.Sssh
Hanno bloccato però solo wuhan, e mi ricordo che in Tibet (quello falso cinese) ci furono dei casi
-
Citazione:
Absint
Appunto
-
Citazione:
Major Sludgebucket (ABS)
.
Chi è il genio?
-
Citazione: