-
Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
La Germania che regge come posti x volte più di noi reggerà comunque x volte più di noi.
Ma poi abbiamo 3k contagi al giorno senza speranza di uscirne e continuate a guardare gli altri. Ma state bene?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dehor
Eccessiva produzione di mediatori infiammatori che rischia di essere controproducente e di alimentare, anziché rallentare, il danno.
Qualcosa di simile accade anche con patologie molto diverse, ad esempio le epatiti virali, che di per sé tenderebbero a cronicizzare, ma che il sistema immunitario cerca di eliminare con risposte talvolta smisurate (in questo caso cellulo-mediate, cioè con distruzione diretta delle cellule infette). Il che porta a diversi scenari a seconda del virus:
-Epatite C: la risposta è blanda, ed è frequente la cronicizzazione (70% grosso modo) con i conseguenti problemi (evoluzione a cirrosi, etc.)
-Epatite B: la risposta è molto intensa e la cronicizzazione più rara (10-15%), ma il rischio di epatite fulminante notevole
-Epatite A: risposta intermedia, c'è quasi sempre un'epatite acuta, ma raramente fulminante. Rara la cronicizzazione. Tutto sommato il miglior compromesso :asd:
Domanda: questa eccessiva risposta del sistema immunitario può avere come sintomi brutte irritazioni della pelle, dermatiti, psoriasi, arrossamenti?
-
Citazione:
Milton
Giustissimo. E come disse Camus molti anni fa, in un altro contesto, "tra la Francia e mia madre, io scelgo mia madre".
Chi fa i conti della serva sulle vite umane non ha il mio rispetto. Senza contare che non ha nemmeno alcun rispetto per il se stesso anziano che sarà tempo una manciata d'anni.
il rispetto di me stesso anziano tra 30 anni non ce lo ha lo stato a cui pago regolarmente le tasse.
E francamente del rispetto di gente che non conosco me ne sbatto il cazzo.
Cmq, siete certi che in UK ci sarà morte e distruzione per tutti? aspettiamo 10 gg e lo scopriamo.
Non avrò alcun problema a dirvi: avevate ragione voi.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Non si legge, riassunto?
Tapatalk che scazza la risoluzione
https://i.imgur.com/CuuZkeK.jpg
-
Citazione:
Orologio
Spiace...ognuno ha i suoi vecchietti....ad esempio mia mamma ha un tumore alla testa con cui lotta dal 2007, ciò non toglie che ribadisco tutto quello che ho scritto.
Non si può affondare la nazione per salvare i vecchietti...ma spero vivamente di sbagliarmi e che gli altri paesi che NON hanno "quarantenato" la paghino cara.
Ma chi sono poi questi vecchietti?
Chi sono?
Sono I MrVermont, gli ABS gli Orologio di trenta, quaranta anni fa.
E se tra quarant'anni, il tuo Stato, la tua Nazione quella per cui hai anche lavorato, ti rispondesse che "tanto siete vecchi, pace".
Ricordati che vecchi ci diventano solo i piu' fortunati.
E noi, speriamo di esserlo.
-
Citazione:
Maelström
Domanda: questa eccessiva risposta del sistema immunitario può avere come sintomi brutte irritazioni della pelle, dermatiti, psoriasi, arrossamenti?
Mmm, psoriasi e dermatiti sono (in parte) manifestazioni di un'alterata risposta immunitaria, ma ciò non significa assolutamente che chi ne soffre sia a maggior rischio di Covid19 :asd:
-
Citazione:
Orologio
...e ribadisco speriamo che sia così.
L'UK e la Germania sostanzialmente stanno dicendo che il loro sistema reggerà e vanno avanti...
Quindi coglioni loro o coglioni noi perché abbiamo un ssn che continuano a decantare e invece non funziona.
...e sapete cosa penso? Penso che il problema è che non si ha paura del nord ma del sud...se succede un qualcosa del genere giù è finita.
Però ripeto...per una volta non ci sono commenti e supercazzole...questione di settimane (se non di giorni) e vedremo chi avrà avuto ragione.
I tedeschi hanno molte più terapie intensive di noi (5k vs 38k); forse le hanno anche gli inglesi, non so. E' probabile che ritengano che questi posti non vadano in saturazione anche non limitando la diffusione del contagio, o più semplicemente andranno in lockdown quando rischieranno anche loro il collasso.
Di contro, dai dati al momento in nostro possesso, sembra che NOI avremmo molti morti in più se non rallentassimo il contagio già ora.
-
Citazione:
Recidivo
Ma chi sono poi questi vecchietti?
Chi sono?
Sono I MrVermont, gli ABS gli Orologio di trenta, quaranta anni fa.
E se tra quarant'anni, il tuo Stato, la tua Nazione quella per cui hai anche lavorato, ti rispondesse che "tanto siete vecchi, pace".
Ricordati che vecchi ci diventano solo i piu' fortunati.
E noi, speriamo di esserlo.
Recidivo: lo stato e la ue ce lo hanno già detto che quando saremo vecchi saran cazzi nostri. Ce lo ripetono da 10 anni oramai.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
squallwii
La Germania che regge come posti x volte più di noi reggerà comunque x volte più di noi.
Ma poi abbiamo 3k contagi al giorno senza speranza di uscirne e continuate a guardare gli altri. Ma state bene?
si, perché con un virus di questo tipo anche un sistema sanitario come quello tedesco non regge se non fai isolamento preventivo....
siamo curiosi
Inviato dal mio H8324 utilizzando Tapatalk
-
Beh zio Boris ha già detto che puntano a farsi contagiare tutti e chi ce la fa ce la fa.
Che poi,voglio dire,ok l’economia ma a livello di salute se tutti tendono verso certe scelte tu non dovresti poter fare quel cazzo che vuoi
-
Citazione:
Lightning
si, perché con un virus di questo tipo anche un sistema sanitario come quello tedesco non regge se non fai isolamento preventivo....
siamo curiosi
Ovvio che non regge tutti i malati, ma state guardando a loro quando il nostro sistema sanitario pietoso è già morto. Che ve ne frega del loro eventuale crollo?
-
gli inglesi ne hanno anche meno di noi credo....
in ogni caso un virus di questo tipo mette in crisi qualunque sistema sanitario senza misure preventive....
-
Citazione:
Qoelet
I tedeschi hanno molte più terapie intensive di noi (5k vs 38k); forse le hanno anche gli inglesi, non so. E' probabile che ritengano che questi posti non vadano in saturazione anche non limitando la diffusione del contagio, o più semplicemente andranno in lockdown quando rischieranno anche loro il collasso.
Di contro, dai dati al momento in nostro possesso, sembra che NOI avremmo molti morti in più se non rallentassimo il contagio già ora.
Se non isolano e si ritrovano con milioni di contagiati vedi poi dove possono infilarseli quei 38k posti di terapia intensiva..
-
Citazione:
squallwii
Ovvio che non regge tutti i malati, ma state guardando a loro quando il nostro sistema sanitario pietoso è già morto. Che ve ne frega del loro eventuale crollo?
magari avrebbe un filino di impatto economico?
-
Citazione:
Maelström
Se non isolano e si ritrovano con milioni di contagiati vedi poi dove possono infilarseli quei 38k posti di terapia intensiva..
ancora non hanno capito cosa fa un tasso di contagio tra 2.5 e 3.....
-
Citazione:
squallwii
Hai presente che la gente ha bisogno di cibo per mangiare, carburanti, elettricità ecc..
Se tutto si blocca non duriamo 1 mese anche ipotizzando di salvarci dal virus.
Hai voglia poi a far ripartire tutto quando le aziende sono andate a remengo.
Tanto peggio noi che di base non abbiamo nessuna risorsa energetica autoctona e dobbiamo importare tutto da fuori.
-
comunque c'è un primo contagiato rilevato in Rwanda, è un indiano di Mumbai arrivato in aereo....
quanti casi ci saranno a Mumbai (19 milioni di persone)?
-
Ha detto la Von Leyden che ci danno tutto ciò che vogliamo :sisi:
-
Citazione:
Maelström
Hai presente che la gente ha bisogno di cibo per mangiare, carburanti, elettricità ecc..
Se tutto si blocca non duriamo 1 mese anche ipotizzando di salvarci dal virus.
Hai voglia poi a far ripartire tutto quando le aziende sono andate a remengo.
Tanto peggio noi che di base non abbiamo nessuna risorsa energetica autoctona e dobbiamo importare tutto da fuori.
Siamo tutti d'accordo che ogni stato che crolla dá impatto agli altri.
Ma al momento io mi preoccuperei poco degli altri, visto che stiamo crollando pure noi e non vedo soluzioni all'orizzonte
-
Da più parti sui media nelle ultime ore tutti puntano il dito sugli sciagurati comportamenti di quelli che sono fuggiti al Sud (sicuramente sciagurati, ma il contagio al Sud sarebbe comunque arrivato lo stesso). Secondo me sanno benissimo che sta scoppiando al Sud un nuovo focolaio e vogliono indirizzare l'odio-discussione dell'opinione pubblica su quei comportamenti folli per distogliere l'attenzione dalla completa impreparazione del sistema sanitario al Sud e non far scoppiare il panico