-
Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Ma un asintomatico, per quanto resta untore?
Intendo: tutti gli allegroni che domenica scorsa facevano giri, pranzi, apertivi.. in settimana esploderanno. Ma gli asintomatici? È lì il problema grosso.
Io stesso ho il mio tipico "raffreddore da genitore" ma, e so che son suggestionabile, quest'anno mi sembra più tosto.
Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sisonoio
Ma perchè credete ai numeri rilasciati dal partito comunista cinese che ha tenuto tutto nascosto per due mesi per fare bella figura ?
Stanno tornando in fabbrica dopo 3 mesi. Non saranno 20 casi, ma nemmeno 100000 di sicuro
-
Citazione:
xamrap
Intendo: tutti gli allegroni che domenica scorsa facevano giri, pranzi, apertivi.. in settimana esploderanno. Ma gli asintomatici? È lì il problema grosso.
Io stesso ho il mio tipico "raffreddore da genitore" ma, e so che son suggestionabile, quest'anno mi sembra più tosto.
E chi lo sa? Dipende da quanto tempo debelli la malattia che manco sai di avere.
Farà brutto ma gli asintomatici sono i piu sculati: se la beccano, non hanno fastidi di sorta, e quando guariscono han gli anticorpi e possono sbattersene. Non si fanno manco la preoccupazione del "oddio ho il covid" durante la degenza che non sanno di star facendo.
-
Citazione:
Lux !
Sempre detto. Ce l'ho pure io. Anche se francamente sto una merda, ma nulla di grave.
-
Citazione:
xamrap
Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Se il periodo di incubazione sono 14-16 giorni, in quel periodo si cova il virus.
I sintomi escono dopo quella data ( dice che mediamente i sintomi escono con la malattia dopo 5,1 giorni alcuni casi dopo 11,4 giorni fonte sito john hopkins ), quindi per il decorso della malattia chi ha pochi o nessun sintomo e' un possibile untore.
Per quanto?
Quelli messi in terapia intensiva dice durano fino a 3 settimane per uscirne.
Quindi e chiedo a chi ne sa piu' di me, mettiamo che un asintomatico dell'80% dei casi che crede di avere un raffreddore peso, fa l'untore per tre settimane ??
-
Citazione:
squallwii
Date a caso.
1- in base a cosa lo dicono? Alle loro palle girate?
2- ste cose non sono preventivabili
3- la Cina ha risolto, e la korea quasi
Toh, tieni la Cina che ha risolto: https://www.ilpost.it/2020/03/15/cin...a-coronavirus/
-
Citazione:
ale#12
Mia madre sta bene ma se mio padre è contagiato al 99,9% lo è pure lei, dato che sono 4 giorni che gli sta dietro e che comunque ci vive insieme.
Io quasi sicuramente dovrò mettermi in quarantena, quindi direi proprio che non ci posso andare.
Cazzarola, mi spiace. Solidarietà.
-
Citazione:
Picard
Cazzo c'entra?
-
Bisogna solo sperare di prenderla in forma leggera. Non è un virus che si estinguerà, credo...
-
Citazione:
Baddo
Bisogna solo sperare di prenderla in forma leggera. Non è un virus che si estinguerà, credo...
Prima o poi, sì.
O diventerà una roba molto poco potente
-
Che anche col virus debellato la "situazione" che ha generato impiegherà troppo tempo per sanarsi. Sarà un discreto mondo di merda. Col fatto che temono pure i contagi di ritorno i cinesi, tanto da chiudere le frontiere. Immaginatevi che siamo fuori tra due mesi e che il resto dell'Europa/America e partner commerciali vari impieghino un anno... Col rischio di ripartire da capo a ogni camionista in transito.
-
Citazione:
squallwii
Prima o poi, sì
Prima o poi si cosa? :asd:
-
Citazione:
Picard
Che anche col virus debellato la "situazione" che ha generato impiegherà troppo tempo per sanarsi. Sarà un discreto mondo di merda. Col fatto che temono pure i contagi di ritorno i cinesi, tanto da chiudere le frontiere. Immaginatevi che siamo fuori tra due mesi e che il resto dell'Europa/America e partner commerciali vari impieghino un anno... Col rischio di ripartire da capo a ogni camionista in transito.
E non si parlava di questo.
Nel senso che non si parla della ripresa economica, ma della stima di quando il virus si leva dalle palle dal mondo
-
Citazione:
squallwii
Prima o poi, sì.
O diventerà una roba molto poco potente
Sars è sempre lì eh. Contenuto, ma non estinto.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
squallwii
E non si parlava di questo
Io non mi accontento degli zero contagi, mi dispiace. La mia preoccupazione (forse personale, lo comprendo) va ben oltre. E' da quando è iniziata l'epidemia che vado ripetendo che mi fanno più paura le persone che il virus...
-
Citazione:
Picard
Sars è sempre lì eh. Contenuto, ma non estinto.
- - - Aggiornato - - -
Io non mi accontento degli zero contagi, mi dispiace. La mia preoccupazione (forse personale, lo comprendo) va ben oltre. E' da quando è iniziata l'epidemia che vado ripetendo che mi fanno più paura le persone che il virus...
Sì, ma contenuto.
E questo, come sempre in 5000 anni di storia conosciuta, se ne andrà per poi riapparire, se deve, in forme più leggere.
Quando? Boh, tra una settimana, un mese, 5 anni. Chi può dirlo.
-
Citazione:
squallwii
Sì, ma contenuto.
E questo, come sempre in 5000 anni di storia conosciuta, se ne andrà per poi riapparire, se deve, in forme più leggere.
Quando? Boh, tra una settimana, un mese, 5 anni. Chi può dirlo.
O si evolve in qualcosa di più resistente.
-
In attesa del prossimo, se non si decideranno a disinfettare col fuoco quei cazzo di wet market e, soprattutto, il modus vivendi di mezza Cina. Facile eh.
-
Sai che bello se qualche poliziotto avesse chiesto al Papa in giro per Roma l'autocertificazione :asd:
-
Intanto in USA
- - - Updated - - -
Citazione:
Necronomicon
Sai che bello se qualche poliziotto avesse chiesto al Papa in giro per Roma l'autocertificazione :asd:
Dannata immunità diplomatica :mad:
-