E poi dite che il covid non ha fatto cose buone
https://pbs.twimg.com/media/EVlz4Q3W...jpg&name=large
Visualizzazione Stampabile
E poi dite che il covid non ha fatto cose buone
https://pbs.twimg.com/media/EVlz4Q3W...jpg&name=large
beh era golem che era finito col braccio quasi tranciato da lastre di ferro no? :asd:
Si, lui :sisi:
C'è da cambiare nulla.
(Cassese)
"Professore, la pandemia mondiale sta mettendo in evidenza un diverso “agire” delle Regioni e soprattutto una notevole difficoltà dello Stato a coordinare gli interventi. E’ una tendenza non solo italiana, ma da noi ora c’é chi parla della necessità di inserire in Costituzione una clausola di supremazia dello Stato sulle Regioni. Che ne pensa?
«L’articolo 117 della Costituzione riserva già allo Stato i compiti in materia di profilassi internazionale. L’articolo 120 della Costituzione consente già al governo di sostituirsi alle Regioni in casi di pericolo grave per l’incolumità. La legge 833 del 1978 già assegna al ministro della salute il compito di intervenire in caso di epidemie. Quel che è successo in Italia è dovuto solo alla scarsa autorevolezza del governo centrale, la cui debolezza – in questa materia e in questo frangente - è pari soltanto a quella dei governi centrali americano e tedesco (che sono però due Paesi federali, non a struttura regionale)."
:asd:
I prelievi costano meno, danno anche una info in più (se hai avuto il corona in passato e quindi il livello degli anticorpi) e ti assicuro che poi ai prelievi ci si abitua facile :bua:
Piuttosto io sono abbastanza confuso sullo stato dei sierologici in italia.
Perchè appunto ancora oggi dicono che devono selezionare il test giusto, però poi alcune regioni già li stanno facendo.
Quali stanno facendo? Sono affidabili?
Che poi leggo ad esempio dalla pagina di Silvestri (due giorni fa)
"ECCO IL NOSTRO TEST SIEROLOGICO!
Come promesso, posto stasera il comunicato stampa in cui annunciamo ufficialmente il nuovo test sierologico contro COVID-19 che abbiamo sviluppato alla Emory University in tempi davvero molto rapidi e grazie alla collaborazione tra l'Emory Vaccine Center (EVC) ed Department of Pathology and Laboratory Medicine (quello che io dirigo dal 2018).
Il merito di questo progresso va ai due colleghi citati nell'articolo. Il primo è Jens Wrammert, membro dell'Emory Vaccine Center, mentre il secondo è il mio "braccio destro" John Roback, Executive, Vice-Chair for Clinical Operations nel mio dipartimento, dove serve anche come Direttore del Servizio Trasfusionale.
Ricordo che il nostro test ELISA ha una sensitività attorno al 98% ed una specificità non inferiore al 95% -- il che non è affatto male. Ovviamente il test misura la presenza di anticorpi diretti contro SARS-CoV-2, ma di per sé non stabilisce formalmente che il soggetto con anticorpi è immune dal virus."
Non si può andare lì e chiedere: "allora, com'è che funziona il vostro?" :bua:
Tra l'altro da una parte si parla dell'esigenza di avere test "rapidi" che possano dare una risposta in pochi minuti, ma a leggere quelle dichiarazioni di Guerra pare che i test tipo esame della glicemia siano proprio esclusi... a quel punto, per quanto magari comunque più veloci del tampone, l'analisi del sangue richiederà in ogni caso un po di tempo.
Quella volta mi sono solo fatto la bua, non avevo nemmeno capito subito quanto. :asd:
http://tgmonline.gamesvillage.it/sho...-dall-ospedale
Oggi ha avuto un arresto cardiaco e ora è in coma farmacologico :sad:
Da quel che poco che ho capito il problema è ancora l'emorragia che sembrava superata.
Sono riuscito a convincere mia madre a venire da me solo dopo essermi presentato a casa sua ed averla "minacciata" di passare la notte in giardino. Si è sistemata nella sua stanza e non vuole che ci avviciniamo, ma almeno la posso vedere...
Non so perchè, ma la cosa che mi fa più paura è la possibilità che la notizia arrivi mentre dormo. Sono 4 settimane e più che vado a letto con questo pensiero ma stasera sono semplicemente terrorizzato.
Sono settimane che tutti quelli con cui parlo mi dicono "pensa positivo", ma sono davvero stremato :sad:
Il pensa positivo è perché, fino a quando c'è speranza, è la cosa migliore da fare, o meglio, da consigliare, poi pensare positivo quando tuo padre è in condizioni critiche, è un altro paio di maniche.
Io non so veramente cosa dirti e ovviamente non so neppure come finirà questa brutta storia. Abbi però la certezza che, comunque andrà, arriverà di nuovo un giorno in cui tutto andrà bene. È una banalità, non è molto, ma è comunque una certezza che mi ha permesso di passare parecchie brutte notti.
Un abbraccio.
Fatti forza e continua a sperare, non puoi fare altro
Ti posso solo dire ancora una volta che mi spiace e spero riesca a riprendersi.
https://www.youtube.com/watch?v=fJKgxB_QuY8
I commenti :facepalm:
Dipende da che morte.
Morire nel sonno nel proprio letto.
Morire dopo atroci torture fisiche e psicologiche fatto a pezzi lentamente.
Non sono la stessa cosa.
Una fa meno paura dell'altra.
Sono d'accordo che nessuno vorrebbe morire, in sano corpo e tranquilla vita.
Ma quindi dici che il governo non ha capito un cazzo (e puo' anche essere)? :eek:
Ed era tutto cosi' chiaro? :eek:
Oppure questo e' il parere di un vecchio professore http://maddone.altervista.org/smilie.../smugdunno.gif
E altri (la maggioranza) ne pensano l'opposto ed aprire una crisi costituzionale proprio nel mentre di una pandemia non era poprio la cosa ideale? http://maddone.altervista.org/smilie.../smugdunno.gif
Contenti voi di parlare di commi contro commi e profilassi internazionale giusto per fare della polemica politica http://maddone.altervista.org/smilie.../smugdunno.gif
Effettivamente il paragone coi mongoli regge.
Ad ogni modo corsa, poi sono andato dal panettiere e poi al minimarker per comprare quattro cose e ora a casa operativo...per lo smartwork da una parte e Imperator Rome dall'altra... :asd:
Ormai ho i ritmi biologici dell'anziano...mi sveglio alle 4:30, faccio colazione con la rassegna stampa, pranzo alle 12:30 e alle 19:00 massimo, ma proprio massimo ceno... :asd:
Porca miseria ale, spiace :sad:
:uhm:Citazione:
Bloccato dai Nas un laboratorio di Santarcangelo, stop ai test sierologici tra privati
"Non è un accertamento sanitario urgente e indifferibile": violata l’ordinanza regionale
Santarcangelo di Romagna | 07:58 - 16 Aprile 2020
A Santarcangelo i Nas hanno bloccato un laboratorio che offriva ai cittadini la possibilità di effettuare test sierologici. Adempiere test rapidi per diagnosticare l’eventuale positività al coronavirus non è "un’attività sanitaria urgente e indifferibile": chi la svolge viola quindi l’ordinanza regionale basata su disposizioni ministeriali". Due persone, il legale rappresentante e il direttore sanitario sono stati denunciati. L’ipotesi di reato è inosservanza del provvedimento dell’autorità (articolo 650 del codice penale).
La Regione Emilia Romagna era già intervenuta su questo aspetto con una presa di posizione netta del commissario Sergio Venturi: "La giunta prenderà un provvedimento, sul quale si sta discutendo, che dirà che ci sono soggetti come il servizio sanitario che si fa carico di fare test sierologici e tamponi a tutta una serie di categorie, dagli operatori sanitari, a quelli delle case protette, agli operatori pubblici che garantiscono la sicurezza di questo Paese e di questa regione; la deliberà stabilirà che i laboratori privati potranno candidarsi a lavorare per conto del pubblico, perché ci stiamo preparando alla riapertura della produzione e avremo bisogno di fare molti test sierologici, ma sempre sotto l’egida e i criteri di sicurezza stabiliti dalla regione".
Link
:rotfl: la meravigliosa burocrazia italiana :asd:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
L'idiozia totale.
ciao, siamo già stati commissariati oggi?
Bella storia, capisco perché a 12 anni ho preso una coltellata che mi ha reciso il tricipite fino all'osso, quando ho guardato il lembo aperto ho visto il bianco dell'omero: 25 punti interni, 17 esterni.
Però non credo che sia questa l'occasione in cui eri convinto di morire.
"ma noi che ci stiamo a fare?"
Povera task force
Mi pare che te non abbia colto il punto, ma ok.
Considerato che ancora ieri dall'ISS dicono che ancora stanno individuando il test sierologico che abbia le giuste caratteristiche di affidabilità, mi pare una decisione ragionevole.
Test fatti da laboratorio privato a caso (quali? con che affidabilità? i dati eventualmente ottenuti sono abbastanza validi da integrare quelli che porterà avanti la regione o servono solo a ciucciare soldi alla gente?) ora come ora non sembrano avere le caratteristiche di intervento sanitario urgente ed indifferibile.
Non dico a livello nazionale, che sarebbe troppo, ma almeno dentro la stessa regione si dovrebbe cercare di seguire una via corente :bua:
...però in libreria...
Ma anche gli studi professionali eh...e tutto quanto, sostanzialmente non si è mail fermato niente al 100% tranne i negozi, alimentari esclusi.
Del fatto se ne parla anche oggi sui giornali...
Oddio, si son fermati i cantieri.
Questa è una bella botta.
Almeno, per quanto piccolo, hai fatto ripartire un altro settore.
I laboratori analisi a lavorare lavorano già... e se proprio in questi giorni sto individuando i test giusti da fare, che senso ha farne fare a laboratori privati senza neanche sapere che affidabilità abbiano?
Magari tirano fuori un 20-30% di falsi positivi/negativi.... così fosse, fai più danni a farli fare che non.
Piuttosto aspetti un attimo, ti proponi per integrare l'apparato pubblico con il tuo laboratorio privato e dalla prossima settimana (se dimostri di saper fare i test che dico io con l'affidabilità che chiedo io) si fanno più test tutti insieme, con gli stessi criteri e con dati che si possono raccogliere, accentrare ed utilizzare in maniera coerente ed omogenea.
Il punto e' sto tizio dice che quando c'e' una pandemia la sanità' torna statale e non regionale giusto?
E che quindi tutti gli "altri" non hanno capito nulla e hanno sbagliato http://maddone.altervista.org/smilie.../smugdunno.gif
Continuo a capire male? http://maddone.altervista.org/smilie.../smugdunno.gif
Da New York stanotte mi hanno scritto "cerco di lavorare il minimo che basta per non farmi licenziare e resto a casa, supermercato entro prendo non guardo nessuno esco il prima possibile".
Qui nessuno stava chiedendo che da un momento all'altro, e nel bel mezzo di una epidemia mai vista nell'ultimo secolo, si smontassero le strutture regionali per ridare i pieni poteri a quella centrale.
Si sta semplicemente chiedendo che per alcune cose, come ad esempio questa app di tracciatura che sembra si dovrà usare, sarebbe il caso che ci sia un'orchestra centrale e non 20 app diverse che poi devono pure trovare il modo di parlarsi tra di loro.
Così come sarebbe il caso, visto che è stato sollevato da tutti come un problema, che la politica di tamponamento (e quella successiva, tramite i test sierologici) vengano fatti secondo un criterio omogeneo, visto che altrimenti c'è difficoltà ad avere una visione unica dei dati che vengono fuori, se ogni regione fa un po quel cazzo che gli pare.
E che se la risposta a questi dubbi è "eh, ma è così difficile capire che c'è stato un referendum http://maddone.altervista.org/smilie.../smugdunno.gif ", si fa notare che è un'obiezione errata.
Carta alla mano.
http://maddone.altervista.org/smilie.../smugdunno.gif
https://i.postimg.cc/T3R7rFKw/4-05185-pdf1.jpg
https://i.postimg.cc/tgcBGg2Z/4-05185-pdf2.jpg
https://i.postimg.cc/SxDZVd9G/4-05185-pdf3.jpg
la tipa è la stessa che andava al mare ad ostia l'altro giorno https://www.repubblica.it/cronaca/20...tia-253937570/
non ho ben capito se è stata lei a proporre i militari o se è lei a fare questa interrogazione sul fatto che non debbano essere presi i militari :uhm:
d'altra parte essendo lei una no-vax, è più probabile che abbia proposto di fare i test ai militari che tanto fanno un lavoro dove sanno di dover morire, rispetto al fare gli sperimenti sui poveri cittadini :uhm:
Sarà anche pacifista.
:sisi:
Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
certo, per la sperimentazione di un vaccino "soggetti già affetti dalla patologia" :sisi:
also i militari sono "la popolazione più disposta ad accettare il rischio di morire" :rotfl:
vaffanculo a chi ha portato questi al governo, vaffanculo cazzo