ma all'aria aperta basta una brezza per spazzarlo via, no..? :uhm:
o aprire le finestre in luogo chiuso, e ora che si va nel caldo non dovrebbe essere troppo oneroso...
Visualizzazione Stampabile
-20 attualmente positivi!!!!
yaaaaa
Picco passato, spiaggia arriviamo :smugdance:
questo pomeriggio tra il capo mi ha scritto dicendomi che ci dobbiamo trovare prontissimi per l'imminente apertura e che ci devo pensare io :bua: ah e vuole anche le termocamere agli ingressi :asd: ovviamente puntano a riaprire lunedì prossimo visto che hanno fatto venire la fretta a tutti :sisi:
Gli ho detto che cmq sia io sconsiglio di far tornare tutti al day one visto che sarebbe un macello da gestire, anche perchè non siamo pronti per il cazzo dal punto di vista della sicurezza, oltre che non si sanno manco quali sono le linee guida da rispettare :bua: sicuramente dovremo cambiare le postazioni di lavoro, sarà un casino con la mensa, e che comunque la distanza minima di sicurezza sarà impossibile da rispettare sempre, oltre alla promiscuità di diverse attrezzature da lavoro :bua:
Poi le termocamere mica si riescono a rimediare e rendere applicabili da un giorno all'altro..
boh..tanto soccazzi miei :bua:
Ah, ci mancano ancora le mascherine fatte per il verso :bua:
Qualcuno ha il numero dei tamponi?
siamo andati sotto zero come positivi :o_o:Citazione:
https://www.open.online/wp-content/u...4/image-19.png
Coronavirus, per la prima volta scende il numero dei positivi (-20)
Altri 454 morti in 24 ore
Quanto alle guarigioni, nelle ultime 24 ore sono guariti 1.822 pazienti, per un totale di 48.877
41.483 tamponi in 24 ore, ieri i test effettuati in un giorno erano stati 50.708
pronti alle lamentele sempre e comunque
dai che si apre :smugranking:
Sull'app (poi cominciano a cazzeggiare, ma la prima parte spiega un po come potrebbe funzionare)
https://www.youtube.com/watch?v=xIkN62GrVTg
Mai dire mai, che c'è tempo per tutto. :bua:
Tanto lo "scoglio" della dittatura dentro l'UE lo abbiamo praticamente già superato, quindi ora è tutto in discesa :asd:
Curioso come molti degli amici di una certa parte politica, la stessa che curiosamente raglia contro i metodi "autoritari" del presidente del consiglio, poi o già siano in una mezza dittatura oppure vadano felici verso quella direzione.
/OT
La retorica del popolo al potere credo sia comune a molte dittature (che poi sono in realtà esattamente l'opposto di quel concetto).
Fantastico questo paese :fag:Citazione:
Covid positivo scappa due volte e devasta reparto, gli operatori: "Ci siamo sentiti abbandonati"
"A scatenare il caos il gambiano 20enne fuggito sia dal nosocomio di Lugo che da quello di Rimini, i sanitari dell'Infermi: "Ha minacciato di morte noi e il suo compagno di stanza"
Tanta amarezza ed un sospiro di sollievo per il pericolo scampato ma ci siamo sentiti abbandonati dalle forze dell'ordine". A raccontare i retroscena di quello che è accaduto tra giovedì e venerdì nel reparto Covid dell'Infermi di Rimini sono gli stessi sanitari ancora scossi per le scene di violenza a cui sono stati costretti ad assistere e, allo stesso tempo, sedare senza l'aiuto di nessuno. A scatenare il caos è stato il gambiano 20enne positivo al Coronavirus che, la scorsa settimana, era fuggito una prima volta dall'ospedale di Lugo per poi essere intercettato dalla Polfer nella stazione riminese ed essere accompagnato all'Infermi da dove era scappato una seconda volta. Nuovamente rintracciato dalla polizia di Stato e riportato nel nosocomio, qui ha dato in escandescenza mettendo a rischio sia gli altri malati che lo stesso personale sanitario.
"Lo straniero - raccontano gli operatori del reparto - riportato la seconda volta da noi nella notte tra giovedì e venerdì ha iniziato ad essere ingestibile. Una vera e propria furia che, oltre a minacciare di morte il personale, se l'è presa anche con il suo compagno di stanza. Impauriti abbiamo allertato in piena notte la direzione sanitaria, la Questura e la Prefettura. Purtroppo, per il personale sanitario aggredito, nessuno è mai intervenuto. La sorveglianza interna e neppure le forze dell'ordine possono accedere ad un reparto Covid così i sanitari hanno dovuto fronteggiare da soli ed inermi un folle in preda al delirio di distruzione.
E' giusto che si sappia che gli operatori sanitari, da tutti acclamati come eroi, per l'ennesima volta sono stati lasciati in balia delle onde completamente soli. Per fortuna nessuno è rimasto ferito, ed è stata evitata l'apocalisse. Se i 30 pazienti del reparto, tutti positivi e tutti liberi di poter uscire dalle loro camere, si fossero fatti prendere dal panico e avessero abbandonato il reparto? Come minimo avrebbero contagiato tutto l'ospedale! E senza che alcuna forza dell'ordine muovesse un dito per impedirlo in tempo. Tanta amarezza ed un sospiro di sollievo per il pericolo scampato. Ma forse solo rinviato, in quanto il paziente è ancora ricoverato, e minaccia regolarmente i sanitari. Solo nella mattina del 17 le forze dell'ordine hanno iniziato a raccogliere le testimonianze dei presenti, per procedere ad un eventuale arresto, che sembra però improbabile. Due fughe dai pronto soccorsi romagnoli non sono sufficienti per l'arresto, perché il ghanese è sempre "libero di allontanarsi e rifiutare le cure". La libertà dell'individuo sopravanza la salute della collettività. Neppure le minacce di morte a pubblici ufficiali, i sanitari in servizio, sono state sufficienti. Neppure la violazione della quarantena, da parte di un soggetto positivo al coronavirus. Evviva gli eroi di oggi, tanto declamati da tutti i giornali: medici, infermieri ed oss a cui volta le spalle persino la polizia".
Dopo la prima fuga da Lugo, l'uomo era infatti arrivato a Rimini e il 15 aprile era stato denunciato in stato di libertà dalla Polizia ferroviaria per furto aggravato, visto che aveva spaccato con un estintore la porta a vetro di un'edicola per prendere dei dolciumi. Portato all'ospedale Infermi, dopo poche ore era scappato anche da lì, è stato rintracciato e ricondotto al reparto infettivi. Ma il 16 si era dato di nuovo alla fuga, dopo aver tentato di rubare il cellulare di un altro paziente ed aver messo minacciato i sanitari, sputando anche sugli arredi e in vari locali dell'ospedale. Rintracciato, per l'ennesima volta, alla stazione dalla Polizia ferroviaria era stato portato di nuovo in ospedale, dove aveva continuato a minacciare medici e infermieri. Dagli accertamenti fatti nella mattinata di lunedì, ad oggi il 20enne ghanese risulta essere stato trasferito in un'altra sezione dell'ospedale di Rimini dove è piantonato dalla polizia Penitenziaria. Lo straniero, infatti, è stato arrestato per diversi reati tra cui quello di tentata epidemia e si attende la convalida del fermo da parte della magistratura.
“
http://www.riminitoday.it/cronaca/co...DNetihylMlOQuI
Siamo a -20 perchè son morte 20 persone in più rispetto a ieri, un successone :smugpalm:
menomale che beechow ci tiene aggiornati su quello che succede a Rimini
la borsa di Rimini come va?
Pare che il codice sorgente di "Immuni" dovrebbe essere rilasciato pubblicamente, in modo da verificare eventuali criticità lato privacy
a turbigo abbiamo appena installato un impiantone alla centrale idroelettrica :o
la multa al gatto e poi non si puo' abbattere il gambiano. in ogni caso il fatto che non possa essere arrestato perchè puo' rifiutare le cure mediche mi sembra una stronzata, in caso di epidemia la Costituzione e non l'ordinanza di ciccio pasticcio prevede espressamente la deroga alla liberta' di autotutela della salute, del resto è previsto pure il TSO, anche in assenza di incolumita' della salute pubblica
Il -20 è beliffffffimo
:sisi:Citazione:
Coronavirus San Marino: un nuovo caso e nessun decesso. Commissario Arlotti: "Situazione sta migliorando"
Un solo nuovo caso di Coronavirus su 15 tamponi, nessun decesso e un guarito nelle ultime 24 ore fanno ben sperare.
Al momento sono 362 i casi monitorati: 16 sono ricoverati in ospedale, di cui 4 in terapia intensiva, e 346 a casa. Tra le 660 quarantene attive, 60 riguardano sanitari e 10 membri delle forze dell'ordine.
C'è la guerra economica, i dazi che Trump sta imponendo e che devono entrare nella fase due. Le stesse cose possono essere imposte anche dalla EU se si vuole fare pagare i cinesi heh, distruggi la loro economia come nulla. Sono MOLTO più dipendenti loro da noi che noi da loro.
Stalin gliele ha concesse perchè gli americani stavano espandendo l'influenza (politica) nel sud est asiatico (Guerra di Corea) e voleva renderli immuni ad una eventuale invasione. Dal punto di vista comunista ha fatto bene. Da ogni altro punto no. Ovviamente gli americani non avrebbero mai invaso la Cina, ma comunque i cinesi sarebbero arrivati al nucleare senza troppi problemi in qualche altro decennio.
-20 :bua:
Nuovi contagi sono poco più di 2200.
Se non sbaglio, al netto dei tamponi fatti, la media settimanale di contagi cala più o meno di mille, o no? :uhm:
Centinaia di olandesi hanno fatto causa al Tirolo e alle autorità austriache https://nos.nl/artikel/2331132-honde...gen-tirol.html
Io farei ancora un mesetto in lockdown :uhm:
la prima regione che vuole riaprire, finirà i contagi se dio vuole a fine giugno :rotfl:Citazione:
Coronavirus, Osservatorio salute: «Zero contagi dal 12 maggio, nel Lazio e al Sud da fine aprile. In Lombardia a fine giugno»
Coronavirus, l'Osservatorio nazionale sulla salute nelle regioni italiane disegna la mappa del contagio nelle regioni italiane affermando che ci saranno «zero contagi dal 12 maggio, nel Lazio e al Sud da fine aprile». Stop ai contagi da nuovo coronavirus «non prima di fine giugno in Lombardia e Marche». Le regioni del Centro-Nord in cui la diffusione di Sars-Cov-2 è iniziata prima, saranno «verosimilmente» le ultime a liberarsi dalla morsa di Covid-19. Le prime potrebbero essere Basilicata e Umbria il 21 aprile; il Lazio dovrà probabilmente attendere «almeno il 12 maggio»; Veneto e Piemonte il 21 maggio; Emilia Romagna e Toscana non ne usciranno «prima della fine di maggio», mentre il Sud Italia potrà forse cominciare a vedere la luce «tra fine aprile e inizio maggio». A disegnare la 'mappa' è l'Osservatorio nazionale sulla salute nelle regioni italiane, coordinato da Walter Ricciardi, direttore dell'Osservatorio e ordinario di Igiene all'università Cattolica, e da Alessandro Solipaca, direttore scientifico dell'Osservatorio.
https://statics.cedscdn.it/uploads/c...4_20123543.jpg
https://www.ilmessaggero.it/salute/f...0-5181533.html
ovviamente tutto andrà a ramengo una volta riaperto :fag:
ciaone :ciaociao:
ma per sapere le date hanno chiesto a otelma o al mago oronzo?