Puoi pure non assumerli e fare classi da 40
studenti, se vuoi.
Oppure licenziare tutti, chiudere la baracca, risparmiare 67 miliardi l’anno e tenerti i ragazzi a casa.
Visualizzazione Stampabile
Parlavo solo di sindrome di down nel post per prendermi gioco del post di picard che tira in ballo la disabilità. Se si deve riaprire fregandosene dei vecchi posso anche fregarmene dei disabili chiusi in casa, per quanto mi riguarda moralmente è la stessa cosa.
Credo che andare sul patetismo sia un modo sbagliato di creare una discussione.
Patetismo? Non sai nemmeno come la penso sull'argomento, che è irrilevante peraltro.
Non darmela a bere, non sono "gli anziani" che vuoi salvare, sono la tua cerchia ristretta di contatti e parenti. Se avessi avuto un figlio ti saresti preoccupato della scuola, se fosse stato down ti saresti preoccupato di come farlo sopravvivere in generale, se la tua azienda fosse sull'orlo dell'oblio dopo che magari ci hai dedicato tutta la vita saresti a piangere in diretta Facebook.
Sei dalla parte "giusta" della barricata. Come lo sono io del resto. L'importante è rendersene conto e non millantare chissà quale superiorità morale quando è, basicamente, culo.
https://www.ilrestodelcarlino.it/bol...idio-1.5119728
https://www.leggilo.org/2020/04/22/c...muore-suicida/
https://www.tpi.it/cronaca/coronavir...0200330575946/
E molti altri che non raccontano per non scatenare pericolose emulazioni.
PS: anche dire "Eh, testa di cazzo questo, poteva lottare, combattere, ha preferito spararsi" come se suicidarsi fosse come scrivere "selfkill" nella barra delle cheat. Un commento che proviene, sempre, dalla parte "giusta" della barricata.
Ho un dubbio.
Ci sono aziende che non si sono mai fermate ed altre che hanno aperto nel corso di queste settimane: dici che le avranno loro delle direttive di sicurezza da seguire (ovvero esistono e saranno eventualmente da raffinare), oppure da settimane lavorano uno sull'altro senza alcun protocollo di sicurezza?
Stanno aspettando il 3 di maggio anche quelle che lavorano da marzo?
E secondo te se aprissero tutto, vedresti la stessa mole di clienti che c'era prima nei negozi?Citazione:
-Il 18 Maggio cosa, il commercio al dettaglio con l'ingresso contingentato ad un cliente alla volta? Ma secondo te quanti negozi possono tenere aperti lavorando così? E' una riapertura farlocca, li fai riaprire quel tanto che basta da spremerli ancora un po' e poi tanti saluti. Ammesso che riaprano, perché, vedi sotto:
Il problema è poter entrare massimo in X per volta?
I parrucchieri che lavorano con "standard" sanitari e DPI monouso dove li hai mai visti?Citazione:
-All'1 giugno i ristoranti, bar, parrucchieri ed estetisti che riaprono li conti sulle dita di una mano. Cioè cerchiamo di capirci in modo definitivo, questa gente è ferma da inizio marzo e in alcune zone anche da prima. Tre mesi a fatturato zero, gli affitti li hanno pagati, le bollette le hanno pagate, i fornitori li hanno pagati, le tasse le hanno pagate, chi ha potuto ha pagato gli stipendi ai dipendenti, chi ha potuto ha anticipato la cassa integrazione perché quella in deroga non è arrivata, così come non sono neppure arrivati i 600 euro pidocchiosi di sostegno. Ed è ovviamente gente che ha una vita propria, quindi coi soldi dell'attività ci paga le spese dell'attività ma ci deve pagare anche le proprie, l'affitto/mutuo di casa propria, delle proprie utenze, tasse, figli eccetera. Dopo tre mesi di introiti zero come credi che stiano messi? E con la prospettiva di riaprire facendo un quarto dei coperti di prima o servendo una persona alla volta?
Tra l'altro ci sono categorie, come parrucchieri, estetiste e tatuatori che GIA' lavorano secondo standard sanitari che includono i DPI monouso, attrezzatura sterile eccetera, che hanno locali dove non si ammucchiano le persone e dove non vengono servite in gruppi, quindi a che pro farli aprire l'1 Giugno? Se non per farli crepare prima, fomentando tra l'altro tutto il sottobosco di chi certi lavori li fa in nero, quindi via, stimoliamo il nero da una parte e rendiamo anche più difficile fare controlli, perché le emergenze sanitarie sono la nostra specialità, figurati, ci invidiano il modello Italia;
Su marte?
Ed anche qui: non avessero chiuso nulla, secondo te avresti continuato a vedere ristoranti, bar e parrucchieri belli pieni come prima?
Sono entrati in crisi anche in Svezia, per quel che so, perchè se la situazione diventa preoccupante e cominci ad avere paura, non hai bisogno che un governo ti dica di non andare lì o là, a limitare le uscite inutili lo fai da solo.
Ha risposto a queste cose.Citazione:
-Al netto di tutto ciò, la questione scuole? A domanda diretta della giornalista, la risposta di Conte è stata supercazzola + "stiamo progettando un rientro perfetto a Settembre". Sì ok ma chi ha bisogno ORA perché tra una settimana torna al lavoro cosa fa? Sta nel limbo perché voi immaginate il rientro a Settembre? Anche loro lo scoprono al 3 Maggio?
Senza chiusure la gente avrebbe comprato tonnellate di automobili, con lo spettro di una recessione mondiale?Citazione:
-I settori che sono in crisi? L'automotive è uno, lo era già da prima e questa è la mazzata finale. Le migliaia di persone rimangono a casa e... ? Si aggiungono alla platea della CIG e Naspi varie, quindi ulteriore carico sulla previdenza che è già implosa? E li si lascia lì a marcire, gli operai così come gli impianti in cui lavorano, lì a far nulla? O li si cede a 0.99€ alla prima azienda estera che li acquisisce?
Il turismo? Idem come sopra, li si fa crepare per farli acquisire a qualche gruppo estero? Così per sapere, no perché visto il numero di contagi nelle località più turistiche del centro-sud si potrebbe valutare di incentivare in qualche modo il turismo, certo richiede di far spostare le persone, ma forse qualcosina per tenere il settore attaccato al supporto vitale riesci a trovarla :boh2:
Il turismo?
Il turismo avrebbe continuano a fatturare a pacchi senza la chiusura?
Migliaia e migliaia di persone che dall'estero sarebbero venute a riempire le nostre spiagge, i nostri alberghi ed i nostri ristoranti?
Bel film.
Forse non è chiaro che con gli insegnanti attuali (circa 600.000 a settembre) PIÙ altri 200.000 precari siamo già a trenta per classe :asd:
Precari che paghi uguale, eh :asd:
Inoltre ti informo che la composizione delle classi è parecchio cambiata negli ultimi 30 anni, così come i problemi linguistici.
Se vuoi 40 ragazzi per classe a me va bene; i figli sono i vostri, io vengo pagato lo stesso anche se non imparano un cazzo :boh2:
Stai delirando. Ho già perso il lavoro, solo che me lo diranno quando lo si può dire :asd:
Ho perso anche le foto sexy della georgiana perché i confini resteranno chiusi fino al 2022 probabilmente :asd:
L'ultimo mio nonno anziano è morto nel 2008, mio padre nel 2015 a 63 anni.
Restano mia madre e due gatti (uno non mio). Mia madre non è a rischio perché non va da nessuna parte normalmente, fa casa cimitero casa.
Solo che mantengo sangue freddo, del resto cosa posso fare, suicidarmi?
Spero passi nella maniera migliore possibile e poi ripartirò da lì.
Oh Necro, io non ce l'ho con te eh, io non ce l'ho con nessuno in realtà. Sei pure uno di quelli che mi stanno assai simpatici da sempre.
Però ero partito da quanto sia stupido dare del ritardato a chi non la pensa come noi, siamo arrivati a dire "che mi frega della categoria X".
Io ribadisco solo che èMi aspetto di più dal Governo che passerà alla storia (cit.), posso?Citazione:
Troppo facile dare la colpa al virus cattivo quando ci sono state anche notevoli incompetenze ad aggravare una situazione che sarebbe stata gravissima, ma forse meno impattante, anche solo dell'1%, e mi insegnate che anche le piccole percentuali contano, o no?
Da un qualsiasi governo in realtà, ma va beh.
niente, più leggo qua e su fb più mi rendo conto che chi non lavora dentro un grosso ospedale non ha idea della misura del problema
eh no. non dovrebbe funzionare così. le aziende private devono fare debiti per stare in piedi. tu dovresti lavora un 30% in più con la stessa retribuzione (doppie classi in e-learning, periodo feriale equiparato alle altre categorie) fino a che non si potranno assumere altri dipendenti. così sarebbe giusto.
più poveri ma vivi, no?
Ma nessuno pensa che il governo stia facendo bene, figurarsi.
Però bisogna anche rendersi conto che proprio perché il governo è debole e a tratti demenziale, così come è demenziale l'opposizione (il più responsabile partito dell'opposizione è guidato da uno volato via in una sua villa estera al primo infetto) è meglio si riapra quando è tutto pronto piuttosto che riaprano alla speraindio.
Perché inutile illudersi, il danno è già stato fatto e probabilmente è irrimediabile. Il virus ci ha messo di fronte il paese alle conseguenze del suo enorme menefreghismo nella gestione economica in questi decenni.
La riapertura improvvisata è secondo me la cosa che più rischia di creare danni ancora maggiori.
Te lo ripeto: a me va benissimo.
Lo so che è difficile da capire se sei fuori, ma
io lavoro molto di più con 20 ragazzi che con 40 :asd:
Con 40 non c’è nulla da ottenere. Grandi film, crocette, correzione in un’ora e via al mare, tanto il giorno non avrebbe abbastanza ore per cercare di lavorare seriamente con classi di 40.
A me non cambia nulla (a parte la frustrazione di sapere di stare facendo qualcosa di completamente inutile) e lo stipendio lo prendo lo stesso.
I figli sono i vostri.
Veramente i protocolli sono pubblici da tre giorni. Ti linko quello sui cantieri del Ministero delle Infrastrutture, per farti un esempio.
http://www.mit.gov.it/sites/default/...le%2020.40.pdf
Andate, girate sui siti dei Ministeri, leggetevi le circolari, non rimanete come babbei attaccati alla conferenza stampa di Conte per poi urlare cinque minuti dopo "gnè, gnè, non ha detto questo e quello". Il mondo è un po' più complesso di come lo fate voi.
Esistono Ministeri, con sezioni, e dirigenti in ogni sezione. E ognuna di queste entità emana direttive, circolari, normative e cazzi vari. Non vi potete aspettare che un PdC (men che meno uno i cui discorsi li scrive Rocco Casalino) possa in cinque minuti snocciolarvi tutti i cambiamenti dei mille ambiti normativi che regolano una nazione.
Che a me, vai a capire, sono arrivati al secondo giorno utile.
Io invece guardacaso ce l'ho e invece di berciare su un forum di cose di cui non capisco un cazzo, in questi mesi nonostante le visite presso la sede del cliente fossero buona parte del mio fatturato, mi sono riconvertito e assieme alla mia collaboratrice abbiamo messo su un sistema di food delivery per i ristoranti locali che comincia ora a dare i suoi frutti.
So fin da ora che il mio codice ateco potrà tornare a girare per uffici altrui per questioni di lavoro fin dal 4 maggio e so già le precauzioni che dovrò adottare perchè, sorpresa, esiste il protocollo ambienti di lavoro del 24 aprile.
Sono una persona a cui sta bene questa situazione? NO, PER NULLA.
Ma, fidati, grazie alla politica ne ho passate di ben peggiori e di ben più improvvisate.
Un paio di anni fa ho perso 300K per la malagestione delle procedure di esproprio per pubblica utilità per la costruzione di un'autostrada a cui hanno partecipato a vario titolo Doria (SEL), Paita (PD), Toti (FI), Rixi (Lega) , Salvatore e Toninelli (M5S). Mi sono sucato un'intero arco parlamentare di pagliacci incompetenti e Dio solo sa quanto a queste persone caverei gli occhi a mani nude ancora oggi per il macello che hanno combinato.
Per cui, davvero, non ne faccio una questione politica e non ritengo geniali i grillini che per me possono andare ad incenerirsi anche domani.
Ma in questo caso non ritengo che il governo data l'enormità della situazione e il ritardo congenito dell'alleanza di governo si stia muovendo così male.
Qualcuno avrebbe potuto far meglio? Hai voglia! Un governissimo Draghi in questo momento sarebbe manna dal cielo
Poi fate come volete, continuate ad urlare credendovi statisti e facendo la figura dei vecchi rincoglioniti del baretto sotto casa (chissà se sono ancora vivi, tra l'altro). Anche loro si offendevano quando gli davo dei ritardati.
Alcune si sono attrezzate coi DPI (che è diverso da stabilire per legge le distanze, fare turni eccetera), altre hanno fatto il cazzo che volevano perché sappiamo tutti che di controlli non ce n'è stati. C'è la differenza tra tenere aperto perché è consentito ma senza direttive stringenti, e farlo con direttive specifiche che in teoria dovresti rispettare. Se guardi online trovi interviste ad aziende che han tenuto aperto in queste settimane eh, pure la Ferrari ha tenuto aperto e si è attrezzata ma ha stabilito un suo protocollo interno, non c'era il regolamento, hanno semplicemente stabilito da sé cosa considerare sicuro e cosa no.
Inizialmente, tutto sommato, credo che ci sarebbero dei buoni flussi. Fosse anche solo perché la gente ne ha pieno il cazzo di stare in casa e vuole tornare a fare le cose che faceva prima. Questo per un mesetto o due, un po' come c'è stata la botta delle maxispese iniziali che non erano tutte per l'Apocalisse ma di gente che voleva fare masterchef in casa; poi subentra il problema denaro, perché gira che rigira siamo sempre lì, il mercato interno te lo scordi se la gente non ha soldi per mangiare. Ed i soldi per mangiare la gente se li scorda se non la fai lavorare.Citazione:
E secondo te se aprissero tutto, vedresti la stessa mole di clienti che c'era prima nei negozi?
Il problema è poter entrare massimo in X per volta?
Poi voglio capire l'ingresso contingentato a una persona applicato una tantum al negozio dove le persone entrano e provano vestiti così come al negozietto che vende cover per i telefoni, per dirne una.
Sì però mezzo grammo di elasticità mentale, se cito parrucchieri, tatuatori ed estetisti a chi potrò mai riferirmi coi DPI monouso?Citazione:
I parrucchieri che lavorano con "standard" sanitari e DPI monouso dove li hai mai visti?
Su marte?
Non so da te ma nel paesino dove abito ci sono due parrucchieri cinesi, quindi ad immaginario collettivo il low cost del low cost, che da sempre lavano il rasoio elettrico tra un cliente e l'altro. Non credo che fargli mettere guanti e mascherina da tenere cambiati durante il giorno sia così impossibile, ma magari mi sbaglio. No perché sempre nel mondo fatato a cinque stelle pare che sia più semplice far stare a 132 centimetri di distanza due operai piuttosto che far usare i guanti a un parrucchiere o una commessa.
Ma guarda che non troverai un mio post dove contesto la chiusura iniziale, era da farsi. Il mio errore è stato essere così coglione da pensare che assieme allo "state a casa" ad oltranza si stesse già lavorando da principio ad un piano per la riapertura, visto e considerato che fino a prova contraria, non è stato colpito tutto il paese, ma il contagio si è concentrato molto prima in una sola regione, poi in un altro paio. Quindi dal momento in cui blindi tutto e vieti gli spostamenti non c'è più la scusa che si stava pensando ad ogni singola regione d'Italia, o sbaglio?Citazione:
Ed anche qui: non avessero chiuso nulla, secondo te avresti continuato a vedere ristoranti, bar e parrucchieri belli pieni come prima?
Sono entrati in crisi anche in Svezia, per quel che so, perchè se la situazione diventa preoccupante e cominci ad avere paura, non hai bisogno che un governo ti dica di non andare lì o là, a limitare le uscite inutili lo fai da solo.
Quindi la chiusura iniziale ci stava. Quella ad oltranza senza prevedere il minimo sostegno alle attività che hai chiuso di forza, no, e il denaro a queste attività non è arrivato.
Non che ci fosse molta scelta eh, se vuoi tenerle in piedi servono soldi che in una situazione così devono arrivare dallo stato, che è praticamente quello che si sta facendo in tutto il mondo tranne che da noi perché si vive nel perenne spauracchio di debito e deficit.
No, stai mentendo. L'ho visto in diretta quindi non venirmi a dire puttanate. La giornalista ha specificamente detto che ci sono molte famiglie per cui il congedo parentale ed il bonus babysitter non bastano (o per cui proprio non servono a priori, tipo genitori single) e chiesto cosa contavano di fare.Citazione:
Ha risposto a queste cose.
Giuseppi ha tergiversato su ciò di cui non importava a nessuno, la bellissima riapertura di Settembre, ma non ha detto niente su cosa nell'immediato contano di fare per chi il 4 Maggio riprende, se non di rimanere sintonizzati.
Altrimenti postami la sua esplicativa risposta.
L'automotive era già in crisi. Per i cazzi suoi da un pezzo, ma già il fermo della Cina a fine 2019 aveva dato una discreta mazzata alla produzione, non arrivavano le parti.Citazione:
Senza chiusure la gente avrebbe comprato tonnellate di automobili, con lo spettro di una recessione mondiale?
Il turismo?
Il turismo avrebbe continuano a fatturare a pacchi senza la chiusura?
Migliaia e migliaia di persone che dall'estero sarebbero venute a riempire le nostre spiagge, i nostri alberghi ed i nostri ristoranti?
Bel film.
Noto con piacere che non hai colto quello che ho detto: queste aziende nell'automotive che lasceranno a casa decine di migliaia di dipendenti, tendenzialmente operai, come contano di gestirle? Prendersi sul groppone altri N-mila cassaintegrati e Naspi e lasciar l'azienda lì a marcire per farla comprare da qualche gruppo estero per due soldi? Così, giusto per farcelo picchiare in culo su entrambi i fronti, visto che si parla mediamente di operai specializzati da una parte, e di impianti discretamente tecnologici dall'altra.
Lo dico perchè gli impianti che si usano nell'automotive sono PROPRIO di quelli che puoi riconvertire alla grande per fare molte altre lavorazioni. Cosa che, sai, si poteva fare fin da principio invece che produrre millemila scatole mobili che rimarranno lì invendute.
Cosa in cui, forse, lo stato doveva metterci anche del suo. Perchè i casi sono due, o fai come la Germania che tiene in vita "la compagnia di bandiera" picchiandoci dentro i miliardi, oppure fai fruttare la manodopera e gli impianti che in una situazione come quella in cui siamo potevano contribuire concretamente, pensa un po', preservando il posto di lavoro di chi ci lavora dentro e persino producendo roba che puoi vendere per davvero, visto che come giustamente dici tu, chi ti compra il nuovo modello di PincopalloBrumBrum all'ombra di una nuova recessione mondiale?
Ora mi aspetto una critica tipo "sì però l'ingerenza dello stato in una compagnia" che anticipo dicendo che si sono scavalcati dall'oggi al domani una decina di principi fondamentali sanciti dalla costituzione in nome dell'emergenza, quindi forseforse rendere temporaneamente (o forevah) parastatale un'azienda strategica non era poi così immorale come idea.
Mentre per il turismo, tough luck, è uno di quei settori che tieni in piedi se lo stato ci mette i soldi. Che di nuovo, altrove si fa, qui no. Ma se a maggio-giugno hai ancora tutto il centro-sud Italia che viaggia praticamente a 0 contagi conclamati, va valutata la possibilità di permettere degli spostamenti e adottare misure perché qualcosa sia fattibile. Incentivare il turismo interno. Certo anche questo è più fattibile se *rullo di tamburi* la gente ha i soldi per farsela, una vacanza, e se chi lavora nel turismo (notoriamente con una testa più secolarizzata dello scroto di Matusalemme e con le capacità di adattamento di un blocco di piombo) è disposto ad entrare nell'ottica che è meglio portarsi qualcosa piuttosto che niente, ed è disposta a rivedere le proprie politiche, da tanti punti di vista - prezzi, organizzazione del lavoro, gestione sia del personale che dei clienti, eccetera.
Se poi mi stai lasciando intendere che appellarsi al senso di responsabilità di chi piazza abusivamente le strutture a tre metri dal mare ed esiste solo grazie a condoni, mazzette, lavoro nero e norme sanitarie mai pervenute perché cumpà qua si fa cusì, beh lo stai dicendo tu, non io :fag:
Non è chiaro.
Con le classi attuali faccio circa 45 ore a settimana, tutto incluso. Con classi da 40 finirei sulle 60.
Sdoppiando le classi devo aggiungere altre 18 ore di lezione, quindi circa 78 ore in totale (ore piene, ogni secondo, niente pause caffè)
È tempo e non ho :boh2: quindi taglierei tutto quel che devo per tornane alle 45 (solo orali o prove scritte solo a crocette, film al posto delle lezioni ecc. ecc.) Forse così è più chiaro :boh2:
Dai Vox, verrò a comprare una fotocopiatrice all'asta fallimentare della tua azienda per solidarietà. Ho sempre sognato una fotocopiatrice.
Comunque non si può ridurre lo stipendio, al massimo si può non aumentare.
come siete suscettibili appena si tocca la intellighenzia. :asd:
pensa quando parleranno di tagliare le pensioni ai vecchi superstiti...
oppure alle varie clientele.
e i parrucchieri? quelli però che si inculino... l'importante è che Ugo Foscolo non si trascini ad Agosto.
in our darkest hour cit.
- - - Aggiornato - - -
come no? neanche costringere la gente in casa.
meglio poveri che morti.
Veramente io cercavo solo di farti capire che con il sotto finanziamento alla scuola il problema lo hai tu e non io :asd:
Il mio unico rischio è non riuscire a lavorare bene a vantaggio di tuo figlio.
Ma se non ci sono le condizioni, sticazzi. Non frega al padre, deve fregare a me? :asd:
Xbrrtz & Vermont feat. Vox - 't was just a flu
:asd:
mica ce l'ho con te.
ti do una notizia bomba però: non te ne frega un cazzo lo stesso.
te ne do un'altra: fai il lavoro più difficile al mondo e purtroppo il 90% di voi rappresenta la summa dell'incompetenza più nera. il restante è annichilito da genitori che meriterebbero di pendere da un pero. l'unica speranza è che tra i flutti del mare, io sia in grado di dare degli strumenti alla mia prole per seguire un faro e che abbia la buona volontà di farlo.
- - - Aggiornato - - -
:asd:
ancora?
ne riparliamo tra un mese quando il covid non se lo inculerà nessuno e farà gli stessi numeri.
Siete voi che non capite, o fate finta di non capire, che il costo è diverso se lo paghi in denaro o in vite umane. Diverso perché chi perde il lavoro ha comunque 800 diverse chances di non crepare.
Quello che vi disturba è la riduzione del giro d'affari; siete preoccupati di diventare poveri voi, è solo questo che vi spinge a lamentarvi; non vi importa niente del sistema e della società.