-
Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fruttolo
Di quelle parti conosco una fregna con due zinne incredibili e un culo importante se interessa
Manda dettagli in PM, appena usciamo da sto merdaio avrò una quantità di sborra da scaricare che il Nilo che straripa è niente a confronto
-
Citazione:
Stefansen
A certo, agli anziani ormai non li portano nemmeno in ospedale, immagino che la terapia intensiva aumenti gradualmente. Quando sarà piena vorrà dire che rimarranno fuori quelli di 50-60 anni.
-
I Flew To Beijing During The Coronavirus Pandemic
Ci credo che l'emergenza è finita in Cina :sisi:
-
Citazione:
MrVermont
cmq mi pare evidente che i cinesi i numeri li taroccavano alla grande, manco dire un po'. O questo o la sanità italiana è degna del burundi.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Why no both?
Gli altri paesi asiatici come stanno gestendo la cosa? Giusto per capire se conta anche che gli asiatici sono più ligi.
-
-
Citazione:
Kayato
Why no both?
Gli altri paesi asiatici come stanno gestendo la cosa? Giusto per capire se conta anche che gli asiatici sono più ligi.
Da quello che ho capito gli stati asiatici hanno fatto esperienza con la Sars, quindi sono più preparati
-
Citazione:
Rage
Puttanate.
Un mese di silenzio nel periodo tra le principali festività occidentali e la più grande festività cinese, quello in cui i non-cinesi che sono in Cina per lavoro tornano a casa, e in cui i cinesi che vivono fuori dalla Cina tornano a casa.
E' un lasso di tempo praticamente infinito durante il quale le persone si sono spostate liberamente, con zero cognizione, zero controlli, sotto le feste e quindi spostandosi ulteriormente per andare in questa o quell'altra località a fare vacanza.
E non dovevamo essere "noi" a fare qualcosa, dovevano essere "loro", a bloccare i voli e gli spostamenti. Altro che non sarebbe cambiato niente. Cosa a cui hanno rimediato ex post entrando a cazzo duro e blindando un'intera regione con ogni mezzo necessario, con la consapevolezza che le democrazie del resto del globo non usano certi metodi.
E no, da noi non è arrivato a Febbraio. Qui in Italia sono state denunciate polmoniti anomale (per numero e gravità, qualcuno aveva linkato articoli di giornale in merito) già in Dicembre, ma PENSA UN PO', non sono state collegate al Coronavirus perché ancora non si sapeva dell'epidemia in Cina.
Quindi sì, nel breve tocca leccargli il culo perché hanno più esperienza in merito ed una verginità da ricostruirsi agli occhi del resto del mondo, ma quando questa storia sarà finita, e si conteranno i danni non solo in Italia, ma nel resto del mondo, sarà interessante vedere le evoluzioni.
Certo se si parte già da ora con spirito cattolico di autoflagellazione "eh ma è stata colpa nostra in fondo", siamo a posto.
Trump ha già dato il via oggi, non finirà bene.....
Inviato dal mio H8324 utilizzando Tapatalk
-
Lancio un indizio per quelli che i supermercati non stanno aperti 24/7, chissà come mai i cassieri non muoiono dalla voglia di farsi il mazzo più di adesso, dovevo andare a prendere due zucchine e una mela ma c'era la fila, skantaloooo http://www.ansa.it/sito/notizie/topn...2c4593151.html
-
Citazione:
Cek
India tutto OK
https://www.livemint.com/news/india/...704933461.html
un cazzo, e se scoppia li altro che africa.....
Inviato dal mio H8324 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Maelström
la quarantena non funziona perchè la gente stronza va a farsi le passeggiate e prende il virus da qualche altro stronzo che 2 minuti prima passava di li a fare jogging spargento microgocce di saliva contaminata nell'aria
poi tornano a casa, contagiano tutti i familiari e quelli messi peggio crepano
ogni tanto crepano anche quelli sani per dare più brio alla situazione
tanto io vivo solo, al massimo contagio quelli che vanno al supermercato :lul:
-
Citazione:
Stefansen
I 5k era quello iniziale, ma presumo che già ora di posti ce ne sia qualche migliaio in più :sisi:
E si lavora di continuo per aumentarne ancora.
Leggevo tra l'altro questa notizia, che sembrerebbe davvero ottima... in ottica aumento delle possibilità di terapia in tempi brevi.
Stavo pensando una cosa però.
Non so dalle vostre parti, ma se devo giudicare dai nostri dati "locali" mi accorgo che quelli ufficiali della protezione civile sono parecchio in ritardo rispetto a quelli reali della provincia: nel bollettino quotidiano si parla di 52 positivi, mentre da quello della regione Lazio ne risultano 130.
Presumo che i dati presentati alle 18 siano quelli validati dall'ISS, mentre la ragione tende a comunicare quelli che ha verificato lei.
Quindi in pratica i dati nazionali che vediamo ogni giorno sono sostanzialmente in ritardo di almeno uno-due giorni rispetto a quelli reali?
-
Citazione:
Lux !
A me pare morta che l'han messa in posa.
-
Fantastico che si continui a dare la colpa a chi giri cazzeggiando e non al fatto che il 90% del terziario è operativo e meno della metà fa smart working.
...e non cito le fabbriche che sono al 100%...ad esclusione delle fallite ma che vivono grazie agli aiuti, tipo fca e altre big.
Ad oggi, nonostante i PAROLONI si è tenuto a casa il turista, chi fa shopping, chi va dal parrucchiere e chi va a troie...
-
Citazione:
MrVermont
cmq mi pare evidente che i cinesi i numeri li taroccavano alla grande, manco dire un po'. O questo o la sanità italiana è degna del burundi.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Ma magari fosse come il Burundi, ho sentito da Chicco che l'Africa è il continente meno colpito.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Orologio
Fantastico che si continui a dare la colpa a chi giri cazzeggiando e non al fatto che il 90% del terziario è operativo e meno della metà fa smart working.
...e non cito le fabbriche che sono al 100%...ad esclusione delle fallite ma che vivono grazie agli aiuti, tipo fca e altre big.
Ad oggi, nonostante i PAROLONI si è tenuto a casa il turista, chi fa shopping, chi va dal parrucchiere e chi va a troie...
E i ******tani. :snob:
Ah, no, neanche... :fag:
-
Citazione:
Orologio
e si continuano a far girare i mezzi pubblici, magari pure a corse ridotte, che sono bomboniere di prioni :asd:
-
Citazione:
Bobo
I 5k era quello iniziale, ma presumo che già ora di posti ce ne sia qualche migliaio in più :sisi:
E si lavora di continuo per aumentarne ancora.
Leggevo tra l'altro
questa notizia, che sembrerebbe davvero ottima... in ottica aumento delle possibilità di terapia in tempi brevi.
Stavo pensando una cosa però.
Non so dalle vostre parti, ma se devo giudicare dai nostri dati "locali" mi accorgo che quelli ufficiali della protezione civile sono parecchio in ritardo rispetto a quelli reali della provincia: nel bollettino quotidiano si parla di 52 positivi, mentre da quello della regione Lazio ne risultano 130.
Presumo che i dati presentati alle 18 siano quelli validati dall'ISS, mentre la ragione tende a comunicare quelli che ha verificato lei.
Quindi in pratica i dati nazionali che vediamo ogni giorno sono sostanzialmente in ritardo di almeno uno-due giorni rispetto a quelli reali?
Attualmente i posti di terapia intensiva sono saliti a 8k e sono ancora in crescita, inoltre dicono non avere particolari criticità.
La cosa che non mi spiego è un'altra, però.
Come mai non ci sono numeri pesanti tra i guariti, visto che la maggior parte dei positivi sono ai domiciliari e dovrebbero aver terminato il periodo di quarantena?
-
penso che per essere "validato" come guarito devono passare 3-4 giorni dove il tampone e' sempre positivo...
Difatti un paio di giorni fa c'e stato una botta di +1000 guariti, gli altir probabilmente ci metteranno un po, ma obiettivamente dai prossimi giorni dovrebbero iniziare a aumentare anche i guariti in proporzione agli ammalati.
-
Citazione:
MaoMao
Attualmente i posti di terapia intensiva sono saliti a 8k e sono ancora in crescita, inoltre dicono non avere particolari criticità.
La cosa che non mi spiego è un'altra, però.
Come mai non ci sono numeri pesanti tra i guariti, visto che la maggior parte dei positivi sono ai domiciliari e dovrebbero aver terminato il periodo di quarantena?
Perche son tutti morti e non lo sa nessuno?
-
-
E venne il giorno in cui stefansen sembrò il più intelligente qui dentro.
Rendetevi conto di come state messi.