Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 943

Pagina 943 di 5024 PrimaPrima ... 443843893933941942943944945953993104314431943 ... UltimaUltima
Risultati da 18.841 a 18.860 di 100472

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #18841
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.903

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da alastor Visualizza Messaggio
    mandatory


    E anche lui sappiamo che fine ha fatto

  2. #18842
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.631

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da ciro85 Visualizza Messaggio
    "Grazie" ai 969 morti sono diminuiti i casi attivi positivi!!!
    Sto picco sembra non arrivare mai comunque... che palle!!
    E ora siamo in ansia perché mia sorella deve tornare da Barcellona col cane. Vendendo come è facile infettarsi non vedo come non possa arrivare qua a infettarci!
    Dove stai tu?

  3. #18843
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    "Avec l'accord du président de la République, j'annonce aujourd'hui le renouvellement de la période de confinement pour deux semaines supplémentaires à compter de mardi prochain, soit jusqu'au mercredi 15 avril" dans les mêmes conditions, a déclaré le Premier ministre #AFP

  4. #18844
    11-07-02 L'avatar di Qoelet
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.552

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    C'è qualche anima pia che mi ELI5 l'articolo su Nature? La propensione a "prenderla male" è (anche) genentica? Leggo "The successful elimination of the infection relies on the health status and the HLA haplotype of the infected individual" e capisco quello. Sono note le caratteristiche che rendono proni al peggioramento? Mi pare che si parli di sistema immunitario, non di sovraespressione di ACE2.

  5. #18845
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    5.032

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Cek Visualizza Messaggio
    Serie B in cassa integrazione

    Si va in default
    nah

    Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    A proposito di Formigli ieri ha fatto a Salvini una domanda del tipo "Il fatto che il virus si diffonda ovunque senza badare ai confini non sancisce di fatto il fallimento del Sovranismo?"

    Qualcuno mi sa spiegare il senso o è la boiata che penso io?
    ha aperto la bocca e fatto uscire tutte le vocali e consonanti che c'erano dentro.

    Citazione Originariamente Scritto da ciro85 Visualizza Messaggio
    "Grazie" ai 969 morti sono diminuiti i casi attivi positivi!!!
    Sto picco sembra non arrivare mai comunque... che palle!!
    E ora siamo in ansia perché mia sorella deve tornare da Barcellona col cane. Vendendo come è facile infettarsi non vedo come non possa arrivare qua a infettarci!
    Io una che torna da Barcellona non la farei entrare in casa, dico io. A meno di tampone preventivo.

  6. #18846

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Cek Visualizza Messaggio
    Vabè i morti non c’entrano niente con gli effetti dei decreti

    I nuovi positivi rimangono fermi su questi valori

    Se il sud non implode prima o poi dovranno scendere
    Prima o poi dovranno scendere comunque. Bisogna vedere se prima di arrivare alle decine di migliaia di morti o dopo.

    I casi critici crescono inesorabilmente, ogni giorno, da febbraio. Finché non cala quel dato lì, sarà una carneficina ogni giorno come oggi. Tacendo dei morti occulti, quelli che crepano in casa e non finiscono in nessuna statistica, salvo che in quella dei comuni che hanno centinaia di deceduti misteriosi.

  7. #18847
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.351

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    C'è qualche anima pia che mi ELI5 l'articolo su Nature? La propensione a "prenderla male" è (anche) genentica? Leggo "The successful elimination of the infection relies on the health status and the HLA haplotype of the infected individual" e capisco quello. Sono note le caratteristiche che rendono proni al peggioramento? Mi pare che si parli di sistema immunitario, non di sovraespressione di ACE2.
    linka l'articolo

  8. #18848
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.525

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Cek Visualizza Messaggio
    Vabè i morti non c’entrano niente con gli effetti dei decreti

    I nuovi positivi rimangono fermi su questi valori

    Se il sud non implode prima o poi dovranno scendere
    Ma il sud non dovrebbe implodere proprio in questi giorni considerato i tempi e tutto quello che c'è stato?

    Avremmo dovuto vedere già dei numeri grossi, magari non succede.
    Spero.

  9. #18849
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Dove stai tu?
    Vicino Rimini.
    Nemmeno io la farei entrare in casa ma è mia sorella, là è stata licenziata appena hanno chiuso tutto. Non riesce a rimanere in Spagna, ma ho una fottuta paura per i miei genitori, in 3 settimane sono uscito 2 volte, dal fruttivendolo e per comprare il pellet.
    Non so nemmeno poi dalla stazione può venir su a casa, visto che siamo in un altro comune e sinceramente metterla nella stessa macchina non è proprio il massimo. Che situazione del cavolo.

  10. #18850

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    - Morti 9.134 (+969/+11.9%)
    - TI 3.732 (+120/+3.3%)

    Il vero dato promettente è il +3.3% di persone in terapia intensia.
    Bene ha fatto la Farnesina a convocare l'ambasciatore francese. Quanto accaduto a Bardonecchia ti rende preda del nemico.

  11. #18851
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.631

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da ciro85 Visualizza Messaggio
    Vicino Rimini.
    Nemmeno io la farei entrare in casa ma è mia sorella, là è stata licenziata appena hanno chiuso tutto. Non riesce a rimanere in Spagna, ma ho una fottuta paura per i miei genitori, in 3 settimane sono uscito 2 volte, dal fruttivendolo e per comprare il pellet.
    Non so nemmeno poi dalla stazione può venir su a casa, visto che siamo in un altro comune e sinceramente metterla nella stessa macchina non è proprio il massimo. Che situazione del cavolo.
    Chiudila in una stanza 10 giorni.
    L'abbraccio ai tuoi lo dà dopo.

  12. #18852
    Senior Member L'avatar di medioman.
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.320

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da ciro85 Visualizza Messaggio
    Vicino Rimini.
    Nemmeno io la farei entrare in casa ma è mia sorella, là è stata licenziata appena hanno chiuso tutto. Non riesce a rimanere in Spagna, ma ho una fottuta paura per i miei genitori, in 3 settimane sono uscito 2 volte, dal fruttivendolo e per comprare il pellet.
    Non so nemmeno poi dalla stazione può venir su a casa, visto che siamo in un altro comune e sinceramente metterla nella stessa macchina non è proprio il massimo. Che situazione del cavolo.
    pics della sorella per una più serena valutazione epidemiologica

  13. #18853
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Cento Blobfish Visualizza Messaggio
    - Morti 9.134 (+969/+11.9%)
    - TI 3.732 (+120/+3.3%)

    Il vero dato promettente è il +3.3% di persone in terapia intensia.
    Facciamo morire tutte le persone in terapia intensiva stasera, dovrai vedrai un -100%!!! Superlativo!!!

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Chiudila in una stanza 10 giorni.
    L'abbraccio ai tuoi lo dà dopo.
    A ci sto pensando. E per farla arrivare a casa??! Taxi?! Autobus??!

    Ma quando arriva a Civitavecchia non le fanno nessun controllo??! Le facessero un bel tampone!! Saremmo già più sicuri, anche se dopo c'è tutto il viaggio in treno che comunque è rischioso.

  14. #18854
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.351

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    C'è qualche anima pia che mi ELI5 l'articolo su Nature? La propensione a "prenderla male" è (anche) genentica? Leggo "The successful elimination of the infection relies on the health status and the HLA haplotype of the infected individual" e capisco quello. Sono note le caratteristiche che rendono proni al peggioramento? Mi pare che si parli di sistema immunitario, non di sovraespressione di ACE2.
    ok trovato.

    da una rapida lettura il succo è qui:

    For the development of an endogenous protective immune response at the incubation and non-severe stages, the host should be in good general health and an appropriate genetic background (e.g. HLA) that elicits specific antiviral immunity. Genetic differences are well-known to contribute to individual variations in the immune response to pathogens. However, when a protective immune response is impaired, virus will propagate and massive destruction of the affected tissues will occur, especially in organs that have high ACE2 expression, such as intestine and kidney. The damaged cells induce innate inflammation in the lungs that is largely mediated by pro-inflammatory macrophages and granulocytes. Lung inflammation is the main cause of life-threatening respiratory disorders at the severe stage. Therefore, good general health may not be advantageous for patients who have advanced to the severe stage: once severe lung damage occurs, efforts should be made to suppress inflammation and to manage the symptoms.
    l'assetto genetico rileverebbe nella progressione di stadio, da I a II a III, in funzione dell'assetto HLA, che renderebbe più o meno suscettibili alle infezioni virali (poi leggo meglio e capisco se intendono tutte le virosi o questa in particolare).
    una volta che la virosi non è controllata da un'immunità innata scarsamente efficace per fenotipo, la progressione di stadio per affinità virus-ACE2 è spontanea fino a -presumo- lo sviluppo di immunità acquisita.

  15. #18855
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.631

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da ciro85 Visualizza Messaggio
    Facciamo morire tutte le persone in terapia intensiva stasera, dovrai vedrai un -100%!!! Superlativo!!!

    - - - Aggiornato - - -



    A ci sto pensando. E per farla arrivare a casa??! Taxi?! Autobus??!

    Ma quando arriva a Civitavecchia non le fanno nessun controllo??! Le facessero un bel tampone!! Saremmo già più sicuri, anche se dopo c'è tutto il viaggio in treno che comunque è rischioso.
    Figurati se la controllano. Hai idea del perché siamo spacciati?

    Io direi taxi, e spero per il tassista

  16. #18856
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.405

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    volevo lamentarmi ché gli agenti non hanno accesso a 'sti casso de 600 euro perché iscritti anche ad enasarco, poi però ho letto dell'infermiera a monza che si + suicidata dopo aver scoperto di essere positiva e mi vien da sputarmi in faccia
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  17. #18857
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.351

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    piuttosto, mi preoccupa questo:

    Thus, if vaccines directly targeting SARS-CoV-2 prove to be difficult to develop, the Edward Jenner approach should be considered.
    welcome back, 1700

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    l'assetto genetico rileverebbe nella progressione di stadio, da I a II a III, in funzione dell'assetto HLA, che renderebbe più o meno suscettibili alle infezioni virali (poi leggo meglio e capisco se intendono tutte le virosi o questa in particolare).
    ok, la risposta è: ancora non si sa se diversi aplotipi HLA conferiscono diversa suscettivilità a covid.

    Therefore, it is imperative to study whether specific HLA loci are associated with the development of anti-SARS-CoV-2 immunity and, if so, to identify the alleles, either class I or II, that demonstrate induction of protective immunity. Once the dominant alleles are identified, simple detection kits can be developed. Such information is critical for (1) strategic clinical management; (2) evaluation of the efficacy of vaccination in different individuals in the general population; (3) assignment of clinical professional and managerial teams amid interactions with COVID-19 patients.
    - - - Aggiornato - - -



    quindi sostanzialmente non si sa se esiste una suscettibilità genetica alla progressione dell'infezione e, se esiste, a quale specifico meccanismo sia dovuta

  18. #18858
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.338

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    piuttosto, mi preoccupa questo:
    welcome back, 1700
    ok, la risposta è: ancora non si sa se diversi aplotipi HLA conferiscono diversa suscettivilità a covid.
    e l'approccio di Jenner quale era?

  19. #18859
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.844

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    piuttosto, mi preoccupa questo:
    welcome back, 1700
    Spiega per favore
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  20. #18860
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.525

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Ha l'idea di non essere nulla di buono

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su