Avrai mica rinunciato alla wizardry, Fulv? :uhm:
Visualizzazione Stampabile
SvedesE magari,
svedesi uomini.
E non di natura sessuale.
Dopo l'odio (invidia) per chi ha una vita sociale, siamo già arrivati ai commenti piccati (inviidia) su chi va a fare le vacanze qua e là nel mondo? :uhm:
Vedo il mio FB riempirsi a dismisura :uhm:
Tutti ad augurare contagi e quarantene forzate in casa (sempre con lo scopo sottointeso che così solo loro possono uscire senza tante persone in giro) :uhm:
L'errore è avere facebook
C'è anche la controparte: quelli che si lamentano del fatto che "dopo i runner, quelli coi cani e quelli con i bambini, ora i poveri giovini che vanno all'estero sono tacciati di essere untori" :alesisi:
Sempre con questa moda di fare i mischioni di cose che non c'entrano nulla :asd:
Perchè se quella verso il povero runner o verso chi portava a pisciare il cane era effettivamente una psicosi ingiustificata che nasceva dalla paura e dalla sensazione di trovarsi chiusi mentre quello stronzo lì usciva alla faccia tua, in questo caso c'è effettivamente del vero imho.
Il runner solitario non contagia nessuno, il gruppetto di amici che va all'estero in vacanza in un Paese in cui l'epidemia è più avanti che da noi, e poi torna a casa infetto è una cosa reale.
Attualmente una fetta abbastanza significativa degli infetti individuati sono persone che vengono/tornano da fuori.
Al che parte una domanda che a me sembra pure abbastanza lecita: ma nel bel mezzo di una pandemia, è davvero necessario stiparsi in un aereo ed andarsene in vacanza in un posto in cui l'epidemia è meno sotto controllo? Col rischio di riportartela a casa, di pesare di più sul sistema (per i controlli quantomeno), di contribuire a farla ripartire anche qui?
Posti belli in Italia in cui andare in vacanza non ce ne sono?
Per un anno farsela qui la vacanza, dormendo qui, consumando qui, acquistando qui... e dando quindi pure una mano a connazionali che magari se la stanno passando male è una cattiva idea?
Poi uno può andare dove vuole ed augurare qualcosa di male a qualcuno è sempre sbagliato, ci mancherebbe.
Però l'osservazione mi pare lecita.
Sono indeciso tra napoli e la sardegna
Ovviamente in aereo
no. si fottano i connazionali, i loro posti di merda sovraffollati di terroni, i prezzi gonfiati per le topaie, le infrastrutture da africa negra.
mi sono appena fatto 15gg a karpathos spendendo come per 5 a marina di ravenna, cibo della madonna, spiagge semideserte, panorami del cristo.
e mo che torno manco c'ho l'isolamento fiduciario in attesa del tampone in quanto operatore sanitario esente.
fottetevi tutti :smug:
Non dovevi riaprire Schengen allora. Lo abbiamo fatto per far venire turisti europei in Italia ed è normale aspettarsi che i turisti italiani se ne vadano in Europa.
Così come per le discoteche, se le riapri dai l'idea ai giovani che tutto sia tornato alla normalità, perchè il concetto stesso di discoteca significa assembramento consentito
Si ma la cazzo di grecia è banale come la spagna
Vorrei andare a Panama
Più che un'impressione è un'esperienza: come ho già detto qui, quando ho prodotto i miei bravi certificati per tutta la famiglia, mi hanno letteralmente riso in faccia, e non è un modo di dire. Certo, si trattava di ******tani, magari altri più avanti nell'evoluzione della specie umana si comportano diversamente.
L'appoggio violentemente a Moloch, abbiamo avuto lo screzio a Giugno di chiedere a 5 affittuari diversi su Airbnb nelle Marche, prima di prenotare, che eravamo 2 coppie di amici dalla Lombardia e una fa l'infermiera:
-uno ci ha risposto che sfortunatamente la disponibilità era esaurita appena gli abbiamo scritto
-uno aveva i genitori che abitavano nella parte sopra della casa e aveva paura gli portassimo il virus
-due ci han chiesto di portare i risultati negativi del tampone da farsi il giorno prima della partenza
-l'ultimo ancora deve rispondere.
Risultato:si attaccano tutti al tram e tirano forte, ci siamo fatti una settimana in Croazia a 1 terzo del prezzo, spiagge semivuote e mare fantastico.
Li aspetto tutti a Settembre, a piangere miseria che "lo shdado ci ha lasciato da soli, non abbiamo avuto turisti"
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Si ok, non voglio fare il commercialista di nessuno, ma magari quelli che piangono miseria pagano pure più tasse del venditore di cocco nell'isoletta greca.
A parte il fatto che anche in Italia ci sono un sacco di posti meravigliosi in cui si può andare spendendo poco.
Se poi uno va a Rimini o a Gallipoli in pieno agosto, chiaro che ti spennano.
Ma certo che è normale e certo che dovevano aprire.
D'altronde l'apertura serviva anche al nostro settore del turismo, e non potevi pensare di aprire solo in ingresso perchè gli altri avrebbero fatto altrettanto: quanto ci siamo incazzati quando qualcuno ha chiuso agli italiani?
A livello di governo non potevi che fare questo, ed il bonus vacanze è un modo per invogliare la gente a rimanere in Italia.
Però poi al netto di quello che si può o non può fare, c'è anche magari un discorso di opportunità.
A livello di regole puoi uscire, nessuno te lo impedisce... ma magari quest'anno poteva essere un buon anno per alimentare il mercato interno, diciamo così... sia per una questione di economia nazionale che per una questione legata ai rischi sanitari.
Che sono i tuoi, ma sono anche quelli della tua comunità.
Poi uno può fare quello che vuole, ci mancherebbe, ma di certo mi pare un discorso più sensato rispetto alle paturnie sui runner, ecco :asd:
Gallipoli è semplicemente LA merda. Fa schifo ai salentini stessi ed infatti l'estate è invasa da napulelli evidentemente abituati allo schifo
Il mercato interno lo alimentavi se avessero abbassato i prezzi visto la scarsità di turisti e l'assenza di prenotazioni (loro dicono, almeno) invece di aumentarli del 15 - 30 % con la scusa delle norme anti-COVID. Le distanze tra gli ombrelloni, a furia del loro frignare, sono 10 cm più in là del normale e il gel per mani non è questa spesa immensa. Alla fine a parte pulire a fondo più spesso di quanto fanno e mettere il gel non hanno chissà che costi in più. Hanno invece meno incassi, ma aumentando i prezzi tagli fuori clienti, clienti che hanno anche loro avuto qualche difficoltà durante il lockdown, magari, e un aumento dei prezzi non possono permetterselo.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...d8588d9d62.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
O magari questi clienti sarebbero andati in Grecia lo stesso, e quindi tanto vale provare a recuperare qualcosa da chi ci va.
Spese in più sicuramente ne hanno, e certamente hanno avuto incassi in meno, dai. Questo è innegabile.
Occhio ragazzi, non sto giudicando chi decide di andar fuori.
E' nel suo diritto, ed il risparmio è una motivazione più che valida.
Tra l'altro a livello di rischi una cosa è prendere la macchina ed andare in una casetta in Croazia, ben altro è prendere due aerei pieni ed andarti a ficcare a Maiorca in mezzo a migliaia di turisti che vengono da tutta europa.
Nel primo caso nessun problema, nel secondo io un pensierino diverso magari ce lo avrei anche fatto.... e se torni infetto e contagi pesante qualcuno, un paio di calci in culo te li sei pure meritati secondo me
Dico solo che mi pare un discorso più sensato di tanti altri fatti in questi mesi.
A parte che è sempre curiosa la velocità con cui si passa da "STIAMO TUTTI UNITI, VOGLIAMOCI BENE, STIAMO VICINI E DIAMOCI UNA MANO, VIVA L'ITALIA E GLI ITALIANI" a "FOTTETEVI TUTTI, FALLITE PURE DOMANI BRUTTI STRONZI, VIVA LA GRECIA CHE MI COSTA MENO" :bua:
Ma succede sempre così... pure "gli angeli del covid" mi pare siano tornati in fretta ad essere i soliti stronzi, nella visione collettiva delle cose.
l'altro giorno ho scritto SUCA col dito sul piano dell'ombrellone perché avevo impressione che sanificassero tipo il cazzo e la merda. il giorno successivo era ancora lì, visibile. vuol dire che la SANIFICAZIONE consiste, se va bene, nel spruzzare un poì di pisciazza AoE e vaffanculo. :asd:
ovviamente fatto notare. o milaneess scassacazzu :smug:
Non si può sempre andare contro le regole di mercato perché c'è mamma stato che aiuta.
E' evidente che hanno avuto difficoltà ma se posti più belli sono meno cari o fai loro concorrenza o vai fuori dal mercato. Uno può illudersi che Jesolo abbia miglior servizi quindi può costare di più... ma a me pare un po' una leggenda ormai. Pare che la Croazia sia ancora alla situazione dei tempi della fine della Jugoslavia, a sentir parlare politici e organizzazioni di commercianti.
Ma i servizi ormai ci sono pure lì, a prezzi più bassi, con mari più belli.
Oggi è capitata una bella cosa
Aspettavo il carro bestiame(aka linea 90) da 12 minuti e quando è arrivato era pieno zeppo
Salgo perche di aspettarne altri 12 non ne avevo voglia ma vedendo lo stato di sssembramento mi rendo conto che sarebbe meglio scendere alla fermata successiva e prendere un monocazzo in sharing
E cosi faccio
Peccato che dietro c’era un altro autobus vuoto :rotfl:
E allora perche l’autista non ha avvertito porco di quel cazzo?
che poi non è solo una questione di prezzo: in grecia il mare è più bello (è così, non ci sono cazzi), il casino è infinitamente inferiore e i locali
sono cordialissimi, ospitali e non cercano di incularti ogni tre passi.
Diciamo che gli albergatori italiani ed in.genere i gestori di strutture turistiche nostrane sono delinquenti evasori fiscali che fanno lavorare la gente stagionale 12 ore al giorno senza giorno di riposo a 5 euro l'ora in nero, girano col porsche e ogni anno piangono che è andata male.
Quindi in effetti si, che si fottano.
Se fossero onesti e pagassero la gente come si deve avrebbe senso ma se spendete in Italia per favorire l'economia interna poi ci pensano loro a trasferire capitali nei paradisi fiscali per evadere, ed allora a quel punto tanto vale andare diretti fuori.
Mettere l'isolamento per chi rientra dalla Croazia che ha 3 casi in croce per spingere sulle spiagge italiane è davvero patetico :asd:
Tanto più che adesso la gente sta cancellando le prenotazioni perché i posti in spiaggia sono esauriti da giorni
Mai andato al mare quest'anno, sono bianco come un mozzarella.
Beh aspetterò la prima settimana di settembre per decidere
Tanto i prezzi calano forte ovunque
e noi niente :nono:Citazione:
Tra Francia e Regno Unito è scontro sulla quarantena per i vacanzieri. Da sabato 15 agosto chi arriva in Gran Bretagna dai Paesi a rischio, cioè Francia, Paesi Bassi, Malta, Monaco, Aruba e dalle isole Turks e Caicos, dovrà stare 14 giorni in isolamento. Lo ha twittato il ministro dei trasporti britannico Grant Shapps. La misura riguarderebbe migliaia di vacanzieri inglesi che si trovano in Francia.
Immediata la reazione di Parigi che ha annunciato misure reciproche. «Una decisione britannica di cui ci rammarichiamo e che imporrà una misura di reciprocità, sperando in un ritorno alla normalità il più rapidamente possibile», ha twittato il segretario di Stato incaricato degli Affari europei Clément Beaune.
Con lo smartworking si può accettare ciò
Parti due settimane prima delle ferie e lavori durante l’isolamento
Si vede che molta gente che torna dalla Croazia è risultata positiva.
Il problema non sono tanto i numeri interni della Croazia (che pure crescono... stiamo parlando di un Paese che ha poco più degli abitanti di Roma), ma magari il fatto che essendo una meta gradita da molte parti d'europa, te vai lì, incroci gente che viene da un sacco di parti diverse, torni a casa e risulti positivo.
Quel caso non verrà conteggiato dai croati, visto che riguarda un cittadino straniero e viene individuato al rientro nel Paese di origine, ma di fatto sarebbe più un caso loro che nostro :sisi:
Edit: tapatalk merda
IL DOVERE DELLA MEMORIA.
Il 12 agosto 1499 americani sono morti a causa del nuovo coronavirus, il numero più alto da metà maggio, e 1000 americani ogni giorno hanno ceduto la vita al COVID-19 negli ultimi 17 giorni (media mobile di 7 giorni, dati del Washington Post).
In tutta la metà meridionale degli USA, gli stati continuano a segnalare un numero record di vittime, con la Georgia che il 12 ha registrato 105 morti, il secondo giorno con più di 100 vittime di fila. In Texas, 324 persone sono morte a causa della malattia: un nuovo record di un solo giorno.
Ricordate chi, settimane fa, vi diceva che la ripresa dei casi negli USA non era preoccupante, perchè i ricoveri in terapia intensiva e le morti non aumentavano? Tutti quei baldi commentatori da social, che anche su questa pagina, venivano a dispensare le loro opinioni senza nemmeno preoccuparsi di giustificarle con qualche fatto?
Adesso, vi chiedo un solo, piccolissimo sforzo, in nome di questi morti e di quelli di tutto il mondo: la prossima volta che qualcuno, in presenza di una ripresa di casi, vi dice che le morti comunque stanno continuando a discendere, voi ricordate. Ricordate che esiste una cosa che si chiama "risposta con ritardo", la quale governa il modo in cui al primo segnale - la crescita degli infetti - segue con un ritardo variabile, ma inevitabilmente, il secondo - l'aumento dei morti.
E pensateci, quando qualche irresponsabile vuol farvi credere che portatori del virus senza sintomi - gli infetti asintomatici - non essendo malati, non significano nulla.
https://www.facebook.com/11202777041...5021055118090/
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
toscana, oggi 26 casi in più, età media 27 anni, 14 da rientro
no, ma andare in vacanza all'estero e poi lanciarsi appiccicati in discoteca non è un problema :nono:
ah, #andràtuttobene
Boh.
Quando son stato a Creta pareva zona di guerra fuori dal villaggio, in spiaggia c'erano i rottami di auto andate a fuoco.
W l'Italia del nostro capitano.