Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 113

Pagina 113 di 5023 PrimaPrima ... 13631031111121131141151231632136131113 ... UltimaUltima
Risultati da 2.241 a 2.260 di 100444

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #2241
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.677
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Reeko Visualizza Messaggio
    General Motors

    (guardia medica)
    ah

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  2. #2242
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Gorgeous Milf

  3. #2243
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.780

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Azz, Testudo, io eviterei di far nomi coi tempi che corrono... Vuoi scatenare una caccia all'uomo col forcone?
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  4. #2244
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Proprio per quel motivo sarebbe cosa buona e giusta contagiare tutti così non rompono più i quaglioni.
    Tutti uguali.
    Democrazia guidata.

  5. #2245
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.302

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Penso che mi cagherei sotto anche io, ma in realtà è probabile che il rischio nel tuo caso sia praticamente nullo.

    Per quel che si sa, si è infetti o dopo aver manifestato i primi sintomi o subito prima.
    Credo che anche per gli asintomatici ci voglia cmq qualche giorno di tempo perchè la concentrazione di virus nelle vie aeree superiori sia tale da poter portare ad un contagio: in altre parole anche per gli asintomatici è necessario che passi il tempo di incubazione (pare mediamente 5 giorni, ma potenzialmente fino a 14)

    Se sto tizio si è contagiato ad inizio mese, è possibile che abbia cominciato ad essere contagioso dal 10 in poi.

    Anche nell'ipotesi che il padre del miglior amico del tuo batterista sia stato contagiato, al massimo ha contagiato il figlio che però non credo abbia avuto ancora il tempo per "svilupparla" al punto da poterla passare a qualcuno: nè tuo batterista nè tantomeno a voi (sarebbe un ulteriore passaggio).



    Cmq si, probabilmente mi cagherei sotto anche io
    Daje, speriamo riescano ad isolare il cluster prima che eploda.
    secondo medical facts non funziona cosi.

    Coronavirus: elevate quantità di virus anche in chi non ha sintomi

    Il coronavirus replica bene anche in chi non ha sintomi. Lo dimostra uno studio appena pubblicato sul New England Journal of Medicine.
    Sin dall’inizio di quest’epidemia abbiamo ribadito che, prima di esprimere giudizi definitivi sulla sua reale gravità, è necessario conoscere nel dettaglio le caratteristiche del coronavirus che la sta causando. A partire dalla sua capacità di trasmettersi in modo efficace in assenza di sintomi evidenti.

    Una breve comunicazione, appena pubblicata sul New England Journal of Medicine, inizia a fare chiarezza su quest’ultimo aspetto, confermando purtroppo i timori che avevamo. In particolare, lo studio descrive l’infezione in 18 individui, di cui uno senza sintomi. La cosa interessante è che, per la prima volta, sono riportati in modo puntuale alcuni aspetti riguardanti il virus. Per ogni paziente, infatti, è stata rilevata la quantità di virus (in gergo si parla di carica virale) presente nel naso e nella gola, in vari giorni successivi alla prima comparsa dei sintomi. Per il soggetto asintomatico è stato fatto lo stesso, calcolando i giorni a partire dal contatto con un soggetto infetto.

    Le analisi dei dati
    L’analisi di questi dati ha dimostrato come la quantità di virus raggiunge il picco subito dopo la comparsa dei primi sintomi, con livelli più alti nel naso rispetto alla gola. I pazienti stanno ancora relativamente bene, ma hanno già livelli elevati di virus nelle prime vie respiratorie. Questo dato è drammaticamente diverso rispetto a quanti si osservava con la SARS, in cui il picco virale era raggiunto 10 giorni dopo la comparsa dei sintomi, quando il paziente stava già molto male o, nei casi più gravi, addirittura in rianimazione. E di conseguenza non poteva trasmettere l’infezione, se non a chi lo stava curando.

    Altro aspetto che emerge è che anche nel soggetto senza sintomi si raggiungono livelli di virus nel naso e nella gola paragonabili a chi i sintomi li aveva. Anche lui, quindi, aveva tutto per trasmettere l’infezione.
    Cosa concludiamo da questo studio?

    Una carica elevata di virus significa che una maggiore quantità di virus può, attraverso il muco o la saliva, raggiungere un individuo sano. Ovvero che è più alta la possibilità di infettarlo. Questa probabilità è resa ancora maggiore dal fatto che livelli così alti sono raggiunti quando il soggetto infettato sta ancora relativamente bene (o addirittura non ha sintomi), ed è quindi ancora in contatto con gli altri, con il resto della società.

    Lo ripetiamo, quindi: questo studio dimostra senza ombra di dubbio che anche chi non ha sintomi può trasmettere l’infezione. L’unico modo per evitarlo è impedire che chi ha avuto contatti con le aree a rischio entri in contatto con il resto della popolazione. Questa è ormai una certezza.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  6. #2246
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Azz, Testudo, io eviterei di far nomi coi tempi che corrono... Vuoi scatenare una caccia all'uomo col forcone?
    No ma aspe,

    dichiarazioni a mezzo tv e dichiarazioni a mezzo stampa che dicono di presentarsi per fare il tampone se sono stati a contatto con il 38enne o con la moglie.
    E non ti dicono il nome.

    che cazzo di senso ha?

    Che ne so se non ci sono stato vicino se non mi dite chi cazzo sono????



  7. #2247
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.863

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Reeko Visualizza Messaggio
    testudo è già morto?
    Cerchiamo di non essere pessimistici, avrà ancora 5 giorni di vita, se nn addirittura 7

  8. #2248
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    No ma aspe,

    dichiarazioni a mezzo tv e dichiarazioni a mezzo stampa che dicono di presentarsi per fare il tampone se sono stati a contatto con il 38enne o con la moglie.
    E non ti dicono il nome.

    che cazzo di senso ha?

    Che ne so se non ci sono stato vicino se non mi dite chi cazzo sono????


    Tanto è una cosa che non può essere controllata, mischia la politica soggettiva con la scienza oggettiva e va tutto in m3rda.

  9. #2249
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Addio

    È arrivata la psicosi anche qua per via di questo caso

    https://www.google.com/amp/s/genovaq...fruttuoso/amp/

    Ho visto veramente troppa gente in alcuni supermercati dove vado di solito


    Idem un mio amico di Milano mi ha detto di tanta gente ai supermercati a comprare roba di scatolette ecc

  10. #2250
    Senior Member L'avatar di Decay
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12.164

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Un massaja col corona virus é quando lo prendi nel culo dal titolare del centro, poi ti scopi una cinese aggratis ed infine te ne rimani rinchiuso in casa per il virus e la gente sull'internet di da della povera vittima e dell'eroe

  11. #2251
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.302

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Addio

    È arrivata la psicosi anche qua per via di questo caso

    https://www.google.com/amp/s/genovaq...fruttuoso/amp/

    Ho visto veramente troppa gente in alcuni supermercati dove vado di solito


    Idem un mio amico di Milano mi ha detto di tanta gente ai supermercati a comprare roba di scatolette ecc
    fanno girare l'economia.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  12. #2252
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Intanto ho cercato il 38enne su FB e abbiamo 5 amicizie in comune.

    Sono ufficialmente in psicosi. Appena vado a casa mi faccio una doccia con sburr annesso per rilassarmi, poi mi barrico in casa 2 giorni a mi riguardo una serie random.



    Cazzo devo andare a fare spesa prima

  13. #2253
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.302

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    a proposito sono appena iniziati i lavori per un nuovo ospedale nel lodigiano da costruire entro 10 anni.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  14. #2254
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.749

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    ordina online e fatti lasciare la roba davanti la porta

  15. #2255
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.528

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    Intanto ho cercato il 38enne su FB e abbiamo 5 amicizie in comune.

    Sono ufficialmente in psicosi. Appena vado a casa mi faccio una doccia con sburr annesso per rilassarmi, poi mi barrico in casa 2 giorni a mi riguardo una serie random.



    Cazzo devo andare a fare spesa prima
    Ti consigliamo Contagion su Netflix

  16. #2256

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    Intanto ho cercato il 38enne su FB e abbiamo 5 amicizie in comune.

    Sono ufficialmente in psicosi. Appena vado a casa mi faccio una doccia con sburr annesso per rilassarmi, poi mi barrico in casa 2 giorni a mi riguardo una serie random.



    Cazzo devo andare a fare spesa prima
    Devi stare molto calmo.

  17. #2257
    Senior Member L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.876

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    immaginate una persona qualsiasi in un periodo storico qualsiasi che va all'ospedale per un'insufficienza respiratoria
    l'insufficienza è stata causata da una banale influenza
    ma è normale, succede continuamente
    logicamente l'influenza che si è beccato è facile l'abbia contratta da qualcuno che ce l'aveva prima di lui, sapete come funziona
    probabilmente la moglie se l'è presa anche lei, ma non è che una normale influenza può essere pericolosa in qualche modo nella stragrande maggioranza dei casi, no?

    ecco, la situazione secondo me è esattamente così. gente che va all'ospedale con delle complicazioni causate da una banale influenza ce ne sono continuamente
    solo che questa banale influenza è diversa dalla solita, non perchè sia più pericolosa ma perchè (come succede continuamente con i virus) è una mutazione della precedente che non è ancora stata catalogata (e che, logicamente, va isolata e catalogata)

    ora, io naturalmente non ne so un cazzo di 'sta roba, ma fintanto che la moglie e l'amico del tipo non si ritrovano anche loro con polmoniti allucinanti in ospedale per me tutte 'ste chiacchiere son semplicemente gli isterismi di fronte ad una semplice influenza che ha un nome diverso

    se poi mi sbaglio amen, siamo comunque troppi

  18. #2258
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.528

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Ma se hanno fatto gli esami e sono positivi...

  19. #2259
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    Ti consigliamo Contagion su Netflix



    Prima mi guardo picard.

  20. #2260
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.302

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    Ma se hanno fatto gli esami e sono positivi...
    e poi sarei io che sparo stronzate da farmi mettere dalla gente in ignore.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su