Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 656

Pagina 656 di 5024 PrimaPrima ... 15655660664665465565665765866670675611561656 ... UltimaUltima
Risultati da 13.101 a 13.120 di 100472

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #13101
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Lettere da un paese chiuso 24
    L’unità d’Italia (niente racconti, stavolta).
    Non festeggiamo le feste comandate, figurarsi quelle che avevamo già dimenticato. Oggi, 17 marzo, è la festa dell’Unità d’Italia, della Costituzione, dell’inno e della bandiera. Ho pensato di scrivere (senza montarmi la testa e senza ricevuta di ritorno, si sa) dal paese chiuso una letterina aperta al Presidente del Consiglio:
    Signor Presidente, senza polemiche perché il Decreto salva-Italia va bene, e il Paese deve essere unito per vincere questa prova. Ma ci sono alcune domande terra terra che mi premono, domande che nell’intervista apparsa ieri sul Corriere della Sera non Le sono state fatte:
    “Perché non fate tamponi a tutti ? Mancano i tamponi, costano troppo ? Non c’è personale per farlo ? O è inutile fare come hanno fatto a Vo Euganeo, dove, certo, è stato più facile controllare il paese a tappeto.
    Perché non dispone di autorità che qualche fabbrica italiana cominci a produrre respiratori ? Ci vuole tempo, ma ci si può arrivare, e purtroppo serviranno ancora. Non è facile farlo ? Allora perché il vituperato Boris Johnson lo ha fatto, ordinando alla Rolls Royce e alla JBC di farlo ?
    Lei ha fatto un messaggio via Facebook, ma giustamente immagino non ci passi le ore, come faccio io. E forse non vede le offerte: è una borsa nera delle mascherine. Ci avete detto che non servivano e adesso servono. Ci stanno speculando sopra, vendono panni per la polvere a caro prezzo: le mascherine. Perché Lei, il Commissario all’ Emergenza, il capo della Protezione Civile, qualcuno non fa un decreto di sequestro manu militari di tutte le mascherine nei depositi, presso i corrieri, ovunque. La Guardia di Finanza le recupera, le stocca per utilità (medici e infermieri, malati, cittadini qualunque) e le distribuisce gratuitamente ?
    Lei è il Presidente del Consiglio di una Repubblica che oggi festeggia la sua unità, ma quando parla di “picco che deve ancora arrivare” sta parlando alla Lombardia, dove è incominciato un mese fa, e forse il picco sarà tra una o due settimane, o alla Puglia e al sud dove stanno come noi stavamo un mese fa ? Perché mettere in guardia noi, il peggio non è passato è giusto, ma illudere il sud che è questione di pochi giorni è controproducente.
    Perché andate avanti a quindicine…scuole, limitazioni…quando gli esperti dicono che ci vorrà molto più tempo ? Sapere che dovrai tenere chiusa la tua attività per due mesi, o continuarla per due mesi in condizioni difficili, o continuare a stare in casa per due mesi, è diverso dal pensare che in poco tempo di risolve. Grazie, mi scusi, prendo fiato. Ho il respiro corto per patologie pregresse”.
    Siamo arrivati impreparati all’emergenza, al paziente uno. Abbiamo affrontato la sfida come in un’altalena, andando avanti e indietro tra paura dell’allarmismo e rimbrotti a quelli che non hanno capito l’allarme. A me sembra che un classe politica alla testa di un paese chiamato a questa prova avrebbe il dovere di essere chiara. Ho letto il discorso di Boris Johnson, non era quel saggio di nazismo che ci ha raccontato l’informazione italiana, come a dire, guardate dobbiamo essere contenti del nostro governo, c’è chi fa di peggio. Quella inglese è una strategia diversa, che a me pare discutibile, ma è una strategia, e forse non così folle se è vero che Covid 19 potrebbe durare un anno. A me pare che noi non ne abbiamo strategia, che andiamo avanti a improvvisazione, a volte buona a volte meno. Vi ricordate come sono andate le cose ? Il 1 gennaio la Cina chiude il mercato di Wuhan. Il 9 gennaio c’è la prima vittima in Cina. Il 22 gennaio mettono in quarantena la città di Wuhan. E’ più che probabile che in quei giorni il virus fosse già tra di noi. Guardavamo quei servizi televisivi con la curiosità distante con la quale si guarda a un fatto esotico. Litigavamo per le foibe e per la prescrizione. Lamentavamo il caos libico, contavamo gli sbarchi e le sardine. Discutevamo del processo a Salvini e delle elezioni emiliane. Forse anche al ministero della Sanità erano impegnati a discutere di questo. Di certo la Farnesina si è impegnata per andare a prendere i poveri italiani di Wuhan. Il 2 febbraio, due giorni dopo che era stato chiuso il traffico aereo con la Cina. Mossa azzardata dal punto di vista sanitario, utile per presentare la cosa esattamente come quando si presenta all’opinione pubblica la liberazione di un ostaggio. Sarei curioso di vedere quegli inseguiti dall’emergenza, fatta la quarantena a Pratica di Mare, adesso in un’ altra quarantena nelle loro case, mentre a Wuhan l’emergenza sta scemando. Allora: che non capissi io, cittadino, che il pericolo era tra noi, può essere. Che non lo aveste preventivato voi, il contagio, che non aveste pianificato un’emergenza, che non abbiate contato posti di terapia intensiva e respiratori, mascherine e misure, questo è da sprovveduti. C’era tempo: dal 2 febbraio al 21 febbraio del paziente numero 1: quasi tre settimane. In nome dell’unità nazionale voglio sorvolare sulle preoccupazioni per il razzismo, voglio sorvolare sull’ansia di ripartire subito, salvo poi rimproverare quelli che saltano su un treno o i ragazzi che prendono l’aperitivo quando cambiate idea.
    “Eccomi, Presidente, anche se ho più critiche che domande. Lei mi può far notare, presidente, che anche l’opposizione ha ondeggiato tra il tutto aperto e il tutto chiuso. Qui Lei ha ragione, ma io sto facendo tifo per l’Italia, non per l’opposizione e anzi penso che l’opposizione dovrebbe stare dietro di lei, per evitare che Lei faccia passi indietro. E avere la pazienza di stare fuori dalla campagna elettorale: i conti si faranno alla fine.
    Lei parla di rilancio dell’economia, dopo. E se uno pensasse che sarà peggio: che migliaia di imprese ed esercizi commerciali e partite IVA chiuderanno, e che per dar tempo per vedere nuova economia che su quelle ceneri costruisca il telelavoro, sopperisca alle necessità della salute pubblica, se uno pensasse questo, sbaglia ? E allora perché adoperare il termine gentile di “rilancio” ? Perché non dire che dovremo affrontare una ricostruzione, come fecero i nostri nonni e i nostri padri dopo la guerra: ragazzi, tiriamoci su le maniche ? C’è il timore che siamo un popolo di bamboccioni o c’ é l’ottimismo che non andrà così o semplicemente si vive sulle settimane, sull’elezione del nuovo presidente della Repubblica e della campagna elettorale che vi appassiona ? Insomma , per non essere sprovveduti di professione, per non essere sempre presi alla sprovvista, vorrei che parlaste chiaro. Ditecelo: lacrime e sangue, altro che quindici giorni, altro che settimane decisive, e poi c’è il giorno nuovo, la Pasqua ... Ditecelo: guardate che salta l’estate, non verranno turisti. Basta saperlo che cambia tutto, o avete paura di farci paura, di dire cose sgradevoli. Non siate in campagna elettorale, anche voi. Ditecelo: guardate che se riusciamo a distendere l’onda, farla diventare una marea e non uno tsunami, poi dovremo guardarci dagli altri paesi che, per caso o per fortuna, ci sono arrivati dopo. E se non lo si sa, diteci: non sappiamo, non è vergogna. Parlare chiaro alla gente è compito dei leader, nei momenti difficili. Boris Johnson ha parlato chiaro. Può non piacerci, possiamo ritenere folli i concerti e le maratone affollate e i college aperti, ma non gli si può imputare reticenza, e dire con un po’ di sussiego, come ha fatto Lei, signor primo ministro che la Francia e la Spagna stanno prendendo a modello l’Italia.
    Voglio ricordarLe che il 21 febbraio l’on. Giorgia Meloni – io sono antifascista, ma non smemorato, presidente – le chiese di imporre la quarantena a chi veniva dall’estero. Sbagliava di grosso, l’ on. Meloni, perché il virus circolava già da un po’ in mezzo a noi. Sa cosa rispose, Lei, con quel suo italiano da tribunale ? “Così si alimentano inutili allarmismi. La possibilità di diffusione del virus in Italia è pressochè remota”.
    Ma dimentichiamo, le misure sono arrivate, tardi, ma sono arrivate. Certe volte sembrano più fermi i governatori (Fontana, Zaia, Bonaccini, De Luca, Emiliano, Musumeci che ha fermato i ferry boat) che palazzo Chigi. Ma il modello italiano non è un modello: è o la vita o la morte, spalle al muro. Siamo stati imitati dagli altri nei ritardi: è un mal comune mezzo gaudio, che non è una gran consolazione. Capisco che bisogna stare attenti a non seminare il panico a non fa correre la gente a svuotare i conti, a riempire le cantine. Il panico lo crea l’improvvisazione. Si possono comunicare le cose con calma, serenità e severità. I medici qui, l’hanno chiamata la “battaglia di Milano” e sta per cominciare, non è alle spalle. Il sindaco Sala ha detto : “Se il virus sfonda qui, va in crisi il sistema sanitario”. Quello di Bergamo, Giorgio Gori: “Anche il forno crematorio non riesce a fronteggiare l’emergenza”. Non sono sindaci dell’opposizione, non si preoccupi. Non si preoccupi di Renzi o di Salvini, o della Meloni: si occupi di noi meglio di quanto ha fatto finora. Ci basta sapere, e noi italiani siamo abituati a essere guidati male, e a cavarcela lo stesso. Con rispetto, La ringrazio”.

    Mi sono dimenticato di citare Churchill anch’io, ma a modo mio, scrivendogli che il governo e l’opposizione, in questo unite come classe politica, sono andati all’emergenza come a una campagna elettorale, e vanno alle campagne elettorali come fossero emergenze.
    Lo sappiamo che non è unito, il paese, quanto a sanità. E’ unito quanto a confusione, sì. Adesso ci dicono che le scarpe indossate per quelle poche centinaia di metri che percorriamo ogni giorno vanno lasciate fuori dalla porta, e così – leggo – anche i vestiti e uno si immagina i pianerottoli come spogliatoi degli stadi, quelli in cui entrano le telecamere prima delle partite. Che cosa gli costa al ministro della Sanità venir in televisione, come era corso quando c’era da fare le foto con la ricercatrici, e dirci come stanno le cose, o dirci non sappiamo sappiamo solo che è contagiosissimo, stiamo studiando e lavorando a cantiere aperto ? La sanità al centro nord è una cosa, al sud è un’altra. Di chi la colpa ? Di una riforma che ha detto: ognuno per conto suo. Le regioni virtuose ci hanno guadagnato, quelle in cui lo sperpero e il clientelismo era la regola, sono sprofondate. Il cittadino del sud paga le tasse e finanzia la sanità come tutti, ma in cambio ha una sanità più che modesta. Allora va a curarsi al nord. Il nord lo cura e incassa dalla sanità regionale della regione di provenienza. Dalla sola Sicilia mi pare siano cinquantamila viaggi della speranza all’anno. E adesso ? La Sicilia ha 200 posti letto in terapia intensiva. La Calabria 100. Una sola provincia è indenne: Isernia, benedetta dal suo isolamento molisano. Ma l’onda del contagio è già arrivata: su ventimila persone scese in Puglia che si sono dichiarate, nessun asintomatico ? Tra le altre diecimila che non si sono neppure dichiarate nessun caso ? Tutti immuni come i cinesi di via Sarpi o di Prato ? C’è solo da sperare che vada bene. Però non parlate di picco che sta per venire. Il sud è ai blocchi di partenza, come contagio. Preghiamo che sia una falsa partenza. Che la Lombardia e il Veneto, e l’Emilia e le Marche reggano l’urto, e il sud debba solo aiutare il nord: due intubati sono stati trasferiti da Bergamo a Palermo. Allora, quando un giorno che non sappiamo torneremo a giocare a calcio, nessuno invocherà più il Vesuvio, saremo altra gente. Forse.
    https://www.facebook.com/story.php?s...mFx1itoPbllQFC

  2. #13102

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Ekom piazza Guicciardini
    Vabbè ho capito, per non rischiare di litigare vado dai pakistancingalesi qua sotto che non farebbero storie nemmeno a uno con la lebbra conclamata.

    Citazione Originariamente Scritto da Cek Visualizza Messaggio
    In Lombardia per una cosa del genere i cassieri ti possono fucilare
    Non ne ho e non voglio di certo mettermi a cercarne una per toglierla a chi sicuramente ne ha più bisogno di me.
    Ultima modifica di Cento Blobfish; 17-03-20 alle 11:58
    Bene ha fatto la Farnesina a convocare l'ambasciatore francese. Quanto accaduto a Bardonecchia ti rende preda del nemico.

  3. #13103
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.937
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Hua Chunying 华春莹

    Foreign Ministry Spokesperson

    GRAZIE CINAAA

    https://twitter.com/SpokespersonCHN/...41044580188162

    Cinesi cazzari di merda
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  4. #13104
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da alastor Visualizza Messaggio
    altri 10 da mr Esselunga
    Mr. Esselunga è morto da mo'.

  5. #13105
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.635

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    Lo avran detto 120 volte che prima di un anno ci attacchiamo, per il vaccino.
    È inutile che ci sperate

  6. #13106
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.604

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    "sono riusciti a trovare il modo di far cascare il precedente governo"

    rotfl

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Mr. Esselunga è morto da mo'.
    l'erede dai su..

    Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio

    Cinesi cazzari di merda
    lolwut
    Ultima modifica di alastor; 17-03-20 alle 12:03
    Ritenta, sarai più fortunato.

  7. #13107
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Cento Blobfish Visualizza Messaggio
    Vabbè ho capito, per non rischiare di litigare vado dai pakistancingalesi qua sotto che non farebbero storie nemmeno a uno con la lebbra conclamata.



    Non ne ho e non voglio di certo mettermi a cercarne una per toglierla a chi sicuramente ne ha più bisogno di me.
    Hai visto in via del campo?
    Senegalese di 30 anni convivente con 5 altre persone (lel) morto per grave insufficienza respiratoria da covid

  8. #13108
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Niue
    Messaggi
    1.179

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Tsk dilettante


    Comunque tornato ora dalla spesa perché per abitudine lavorativa la facciamo sempre settimanalmente e niente il caos.

    Pieno di vecchi che boh mai visti così tanti in giro e supermercati che vietano l'ingresso se sei sprovvisto di maschere e guanti (o qualunque dispositivo di "protezione", prossima volta pensavo di andare con la maschera di Arlecchino) difatti dove sono andato hanno chiamato i carabinieri e niente panico generale.


    Poi la gente mi deve spiegare che cazzo se ne fa di tonnellate di pangrattato e panna da cucina.
    Tigros vicino a casa mia: zero controlli, zero fila. Dentro gente con o senza mascherina, cassiere senza guanti.
    Da quello che ho capito come in tutte le cose c'è chi segue le regole e chi no

  9. #13109

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Hai visto in via del campo?
    Senegalese di 30 anni convivente con 5 altre persone (lel) morto per grave insufficienza respiratoria da covid
    Non trovo nulla
    Bene ha fatto la Farnesina a convocare l'ambasciatore francese. Quanto accaduto a Bardonecchia ti rende preda del nemico.

  10. #13110
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Poi la gente mi deve spiegare che cazzo se ne fa di tonnellate di pangrattato e panna da cucina.
    Leggevo su un altro forum che la gente sta usando la spesa come scusa per uscire, esce e rientra dopo poco, comprando 1 oggetto a caso per poter dimostrare.

    Lo diceva uno che lavora in un supermercato, se non erro.
    Vedeva le stesse persone anche più volte al giorno, così avevano la scusa per stare in giro e chiacchierare.

    Senza contare che chi davvero ha bisogno di far la spesa, deve far la fila insieme a questi stronzi e rimanere più a lungo con più rischio di venir contagiato.

    Non c'è davvero speranza.
    Ultima modifica di Firephoenix; 17-03-20 alle 12:05

  11. #13111
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.604

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da RioImmagina Visualizza Messaggio
    Tigros vicino a casa mia: zero controlli, zero fila. Dentro gente con o senza mascherina, cassiere senza guanti.
    Da quello che ho capito come in tutte le cose c'è chi segue le regole e chi no
    è difficile seguire regole che non esistono
    Ritenta, sarai più fortunato.

  12. #13112
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Cento Blobfish Visualizza Messaggio
    Non trovo nulla
    https://telenord.it/trentenne-stronc...-19-nei-vicoli


    Comunque fanculo a questa non si rinuncia


  13. #13113
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.604

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    Leggevo su un altro forum che la gente sta usando la spesa come scusa per uscire, esce e rientra dopo poco, comprando 1 oggetto a caso per poter dimostrare.

    Lo diceva uno che lavora in un supermercato, se non erro.
    Vedeva le stesse persone anche più volte al giorno, così avevano la scusa per stare in giro e chiacchierare.

    Non c'è davvero speranza.
    anche zaia in conferenza ha detto che la gente ha rotto il cazzo di riuscire n volte per un cartone di latte
    Ultima modifica di alastor; 17-03-20 alle 12:21 Motivo: picard
    Ritenta, sarai più fortunato.

  14. #13114

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    ...
    La tragedia si è compiuta in un'abitazione nella zona di via del Campo: l'uomo già la settimana scorsa era finito al pronto soccorso dell'ospedale Galliera perchè aveva accusato gravi difficoltà a respirare.
    Poi era stato dimesso, senza però essere sottoposto al tampone per accertare se fosse stato contagiato dal Covid-19.
    Se fosse davvero così è una cosa gravissima.
    Bene ha fatto la Farnesina a convocare l'ambasciatore francese. Quanto accaduto a Bardonecchia ti rende preda del nemico.

  15. #13115
    macs
    Guest

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio

    Cinesi cazzari di merda

  16. #13116
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.865

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio

    Cinesi cazzari di merda
    :sirotola:

  17. #13117
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Bon, fatta altra spesa online all'Esselunga, consegna il 31.
    E una in arrivo per il 23.

    Sfangato il bisogno di uscire ad andar fisicamente sul posto per un altra settimana.

  18. #13118
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.221
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    ottimo, che mi mettano in carcere. Così mi faccio mantenere a sbafo dalla comunità e non faccio un cazzo tutto il giorno

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    o finisci morto durante una rivolta per assaltare l'infermeria e rubare tutto il metadone

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  19. #13119
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da alastor Visualizza Messaggio
    anche zaia in conferenza ha detto che la gente ha rotto il cazzo di uscire per un cartone di latte
    La roba fresca va comprata eh, altrimenti dicano che non si può più comprare e la gente svaligerà letteralmente i supermercati.

    Io oggi ho comprato una pasta precotta e una bottiglietta di Fanta per la pausa pranzo. Devo sentirmi una merda?

    Stiamo finendo la frutta, ma del resto siamo pieni. Devo vergognarmi se vado a comprare 4 mele e 3 pere?

    Dai su, è ovvio che la gente la sfrutta anche come scusa per andare a sgambettare, ma finché rispettano distanze e file e non sono un rischio di contagio, dove sta il problema?

  20. #13120
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Niue
    Messaggi
    1.179

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    Leggevo su un altro forum che la gente sta usando la spesa come scusa per uscire, esce e rientra dopo poco, comprando 1 oggetto a caso per poter dimostrare.

    Lo diceva uno che lavora in un supermercato, se non erro.
    Vedeva le stesse persone anche più volte al giorno, così avevano la scusa per stare in giro e chiacchierare.

    Senza contare che chi davvero ha bisogno di far la spesa, deve far la fila insieme a questi stronzi e rimanere più a lungo con più rischio di venir contagiato.

    Non c'è davvero speranza.
    Madre che ritardo certa gente.
    Comunque lo ripeto, è come per le targhe alterne: perché io spengo l'auto e il riscaldamento quando non servono e mi tocca vedere le targhe alterne (o peggio respirare un aria di merda) perché il coglione davanti a me lascia accesa la macchina mezz'ora per niente?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su