Mi sono alzato tardi e ho perso il momento... ormai le migliori cose si fanno alle 5:30...come a Berlino Est...
il problema è che il salto di specie è molto difficile, e richiede non solo le ovvie pratiche di allevamento, ma culture di promiscuità con gli animali che in occidente esistevano ai tempi dell'emersione del morbillo, ma che esistono tutt'ora in oriente o nei paesi meno sviluppati.
il problema non è l'allevamento in sé ma la cultura rerograda (e, nei paesi abbastanza ricchi da poter eliminare tali pratiche, idiota) che non impone il distanziamento uomo-animale da reddito.
la cina si rifiuta di eliminare i suoi wet market del cazzo e della merda per una questione di orgoglio culturale non troppo dissimile dagli indiani che tracannano il piscio di vacca. spero che finita sta emergenza la comunità internazionale gli apra il culo a sti figli di puttana, hanno veramente cagato fuori dal vaso.
non esiste alcuna volizione, i costituenti dell'ecosistema si limitano in autonomia a rispondere alle perturbazioni dell'omeostasi fino a raggiungere un nuovo equilibrio.
ma è come dire che se togli una molletta ai panni stesi quelli cadono, non esiste la "volontà di proteggere l'umidità", esiste la gravitazione.
Bene ha fatto la Farnesina a convocare l'ambasciatore francese. Quanto accaduto a Bardonecchia ti rende preda del nemico.
Qualcuno ha citato La Ginestra, leggetela prima di fare uscite stucchevoli sulla natura da proteggere.
La natura è un nemico.
@Moloch: caffè corretto HCl stamattina?![]()
senza contare che noi la consideriamo come metafora, ma il 99% di chi usa quell'argomento è veramente convinto che GAIA abbia individualità e volizione, eh![]()
Magari invece siamo un'unica intelligenza collettiva tipo formicaio marcio
falso, è una storiella che ci si racconta per stampellare la fede in un'entità superiore.
senza tener conto che la fede in un'entità superiore, per essere tale, non ha assolutamente bisogno di essere stampellata da riscontri immanente, ed anzi tale tentativo la indebolisce.
Ultima modifica di Moloch; 19-03-20 alle 10:39
@Livornesi: com'è la situa da voi?
Qui, in Venezia, è già da un paio di giorni che, durante l'arco della giornata, vi è un numero sempre maggiore di auto e scooter per strada![]()