Bene ha fatto la Farnesina a convocare l'ambasciatore francese. Quanto accaduto a Bardonecchia ti rende preda del nemico.
Borrelli negativo all’ultimo tampone: «Lieve stato influenzale», ma continua a a lavorare.
speriamo.. se no devono mettere in quarantena un bel pò di persone..![]()
Borrelli pare non sia coronato.
Avrà avuto qualche linea di febbre per lo stress.
Sospetta? Ma poi possibile che solo lo stand di Codogno è stato contagiato e tutti gli altri no, ma dai non diciamo cazzate.
Restarting
El Pais scrive che i test rapidi ordinati in Cina dalla Spagna – nei giorni scorsi aveva annunciato l’acquisto di oltre 5 milioni di tamponi – “hanno una sensibilità del 30% quando dovrebbero superare l’80%” e sono stato quindi bocciati dai laboratori di microbiologia, secondo cui sono “imprecisi” e “non funazionano bene. “Con quel valore – ha detto un esperto al quotidiano spagnolo – non ha senso usare questi test”. I tamponi sono prodotti dalla cinese Bioeasy, con sede a Shenzhen.
![]()
gelato al gusto pipistrello yummm
Vedo che il governo ha già rinunciato al penale per tutti quelli fermati prima di oggi![]()
Pensieri sparsi:
- ho salutato il portiere dello stabile dello studio mentre portavo via il terzo carico di faldoni...e non so quando lo rivedrò... guardando il panorama la scena era molto simile a Fallout, ma con i portieri srilankesi al posto dei Mister Handy che continuano a lavorare imperterriti per qualcosa che non esiste più ...
- un mezzo pubblico con la pubblicità che copre tutti i finestrini del musical di Grease dal 14 marzo...
- ho voglia di una pizza ai frutti di mare CON IL FORMAGGIO e una birra media ad alta gradazione (tutto stonato come abbinamenti ma a me piace così...), da mangiare sul lago maggiore in un posto con una bellissima terrazza, ma dove si sta al chiuso perché altrimenti la donna muore di spiffero...
- vorrei l'elisir del borducan con una fetta di torta da assaporare con la musichetta anni 20 in sottofondo, con quella atmosfera molto lovercraftiana per i nerd o da Poirot per i non nerd.
- milano è effettivamente più vuota rispetto a settimana scorsa.
- se prima ci si salutava a fatica e con convenevoli finalmente c'è la scusa del coronavirus, penso che l'imbruttimento milanese abbia raggiunto uno scatto ulteriore e non credo che si ritornerà indietro.
- c'era un ragazzo che correva per corso buenos aires...alle 9:00... i milanesi non gridano "stai a casa"...ma sicuro che a quell'ora si beccherà il nuovo multone in anteprima...
- i negozi sono chiusi ma alcuni hanno le luci accese....
- una barbona guardava con il naso spatashato sulla porta vetrina qualcosa all'interno di un negozio in zona P Venezia...la cosa mi ha fatto notare che le vetrine sono tutte pulitissime...quindi qualcuno fa la pulizia giornaliera.
- il dopo, perché ci sarà un dopo, penso a chi è scappato per andare giù, ma avrà comunque degli interessi a milano e non potrà rientrare perché quando la macchina ripartirà gli spostamenti al 100% resteranno contingentati.
Io so solo che ho finito anche la quest della dark brotherhood su Skyrim. Sono a 50 su 75 achievements. Ce la posso fare![]()
No.
Non servirebbe a nulla.
Non ho studiato psicologia, ed a volte mi dispiace perchè sarebbe stato affascinante, ma viene sempre da chiedermi da dove venga questa necessità di trovare "il cattivo"... tralasciando il complottismo spicciolo che quello è nel dna di alcune persone.
Forse il fatto di avere qualcuno su cui puntare il dito ci rende più accettabile una situazione che non capiamo... una situazione assurda in cui siamo piombati in due settimane.
Una cosa è trovarsi qui con la natura che ti ha scatenato sta robba contro (anche se le responsabilità indirette dell'uomo sono evidenti).
Un'altra è avere un "cattivo" ben visibile e con una faccia contro cui sfogarsi.
Forse è così, forse no.
Sarebbe interessante approfondire![]()
Comunque in USA butta alla grande.
A quanto mi dicono, anche lì il personale sanitario scarseggia di DPI, girano già le foto delle infermiere che usano i sacchi dell'immondizia come camici. Stanno avendo gli stessi problemi a tenere i vecchi in casa, con le stesse argomentazioni del "sono vecchio, se muoio muoio". Non stanno facendo un vero isolamento, possono uscire a correre, in bicicletta e sono vietati gli assembramenti sopra le 10 persone mi pare, quindi c'è gente che quotidianamente organizza ritrovi a casa propria. Cioè questi stanno facendo una quarantena "mild" da qualche giorno e la gente già comincia a sbroccare.
EDIT: ah già si parla di ripristinare le funzioni religiose, gg![]()
Quindi per tornare sul discorso della sanità italiana, Spagna e USA sono messi su scala nazionale come noi/peggio di noi nella sola Lombardia, e ci sono arrivati in meno tempo, e con preavviso di settimane su quello che stava arrivando.
Sarebbe bello fare il confronto anche con Germania e Francia, ma si guardano bene dal far vedere com'è messo il loro sistema sanitario...![]()
https://www.lanazione.it/massa-carra...97xH6carUYhNic
Coronavirus, nella provincia di Massa Carrara il tasso di letalità più alta: 11,1%
![]()
Mentre ero in doccia ho pensato che chi compie quarant'anni in questi mesi, sta facendo la quarantina invece della quarantena
Uccidetemi.