Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 927

Pagina 927 di 5024 PrimaPrima ... 427827877917925926927928929937977102714271927 ... UltimaUltima
Risultati da 18.521 a 18.540 di 100472

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #18521
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.631

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Major Sludgebucket (ABS) Visualizza Messaggio
    Dling dlong. In Cina (al netto del regime che barerà un botto sui morti e tutto) ne stanno uscendo (forse) perché il cazzo di isolamento lo rispettano CHIRURGICAMENTE, alla lettera, senza frignare tanto, non so in che altro modo esprimere l'ovvio concetto, un po' per un fatto socioculturale, un po' perché sennò li vanno a pigliare alla casa e li mettono in quarantena e cose così.

    Qua è la fiera dello gnè gnè e del benaltrismo: eh, ma perché il cane sì e il dromedario no; eh, ma nessuno pensa ai bambini; eh, ma i danni psicologici delle persone in isolamento e gli aumenti nelle violenze domestiche (ci sono, ci saranno questo tipo di questioni, ma che devi fa'? che poi al 90% chi dice 'ste cose, e ha iniziato a farlo dopo solo pochi giorni di lockdown, è uno che ha negato l'evidenza del problema fino all'altro giorno, per dire); eh, ma l'esercito, i droni, la polizia, siamo in una dittatura, signora mia; eh, ma il probbblema vero sono le fabbriche che restano aperte non questo e quell'altro (che un po' debbano restare aperte perché la baracca qualcuno deve tirarla avanti è tanto complicato? che sia difficile, nella realtà, per chi ha responsabilità, non su Facebook, stabilire se la tal filiera decisiva zompa se chiudo un'attività che pare secondaria è tanto complicato?).

    Eh, ma che fastidio do se me ne vado a zonzo e rispetto la distanza (non mi pare difficile capirlo: le forze dell'ordine chiamate a controllare sono in numero limitato: se tutti escono, per motivi che a loro paiono nobili, rispettabili e sensati, il loro compito si aggrava enormemente; cresce il rischio che si creino assembramenti da qualche parte, essendo il territorio da tenere d'occhio molto vasto per le loro possibilità; crescono le possibilità che alla fine quella distanza di sicurezza non sia poi rispettata così rigorosamente come quello che smania per uscire pensa, perché vai a capire che passa nella testa della gente: tutti i vari episodi di cronaca dovrebbero aver dato un'idea della lucidità dei ragionamenti di un po' di persone; e dato che ci troviamo di fronte a un coso che si diffonde in maniera potenzialmente esponenziale, anche una piccola minoranza che fa come je pare potrebbe rappresentare un grosso problema, e rallentare l'uscita dal tunnel).

    Insomma, la democrazia liberale è bella, ma bisognerebbe essere anche un po' più intelligenti, disciplinati e responsabili all'occorrenza, e un po' meno petulanti, sennò farla funzionare diventa complicato.
    È una battaglia persa.
    Eh però io ho i capelli delicati, necessitano aria. Posso uscire? Voglio che sia specificato che chi ha i capelli così deve stare in giro.
    Poi non otteniamo risultati e cagano il cazzo che si muore e chi vive resta chiuso fino a Natale.
    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    La mia proposta è pompare denaro in campo medico, ampliare a dismisura gli ospedali e uscire...la gente uscirà con più paura, non spenderà come prima, ma non starà ferma...
    Il problema è riuscire a far reggere gli ospedali e farli funzionare anche per tutte le altre patologie/emergenze...
    Se i paesi anglofoni avessero avuto la suddetta capacità (ma anche quello teutonico...) non avrebbero chiuso un cazzo.

    IL problema per lo stato è la tenuta sociale (ospedali al collasso, anarchia e spirale di ultraviolenza e leccatori di lame) non i morti per il virus...


    ...e per me nella mia immensa ignoranza si va in questa direzione.
    Quindi la tua idea è di creare tipo 1kk di posti in terapia intensiva?
    Fattibile, sicuramente

  2. #18522
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da MaoMao Visualizza Messaggio
    A me ha stupito che, dal primissimo giorno di chiusura delle attività, non si sia aperto alla possibilità di creare norme straordinarie, ma capaci di far continuare alcune di quelle attività.
    Ragionando in prospettiva di convivenza con il problema, non semplicemente aspettando il miracolo di San Gennaro.
    come se fosse facile e semplice creare delle norme con una emergenza incombente dovuta ad un patogeno sconosciuto di cui si sa ancora poco e che non si è mai presentata se non al tempo della prima guerra mondiale con la influenza Spagnola.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  3. #18523
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.724

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    ma di bolsonaro non ne parliamo? oh i più teste di cazzo si assomigliano tutti comunque

  4. #18524
    Senior Member L'avatar di Decay
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12.164

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    da lunedì andrò a fare supporto in reparto.

    Non è un'unità covid, ma ci sono sicuro dei coronati
    Che reparto. Cmq quasi welcome to the jungle

  5. #18525
    Senior Member L'avatar di MaoMao
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    6.823

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    come se fosse facile e semplice creare delle norme con una emergenza incombente dovuta ad un patogeno sconosciuto di cui si sa ancora poco e che non si è mai presentata se non al tempo della prima guerra mondiale con la influenza Spagnola.
    Mica deve fare tutto una persona?

  6. #18526
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da MaoMao Visualizza Messaggio
    Mica deve fare tutto una persona?
    a parte quelli del ministero della sanità, secondo te i nostri politici avrebbero saputo come affrontare rapidamente la situazione nel breve tempo possibile, quando il mondo intero minimizzava la situazione grave in Cina?
    se non altro sono stati lesti nel vedere come andava malissimo e di merda la situazione nel Nord a chiudere tutto il prima possibile per evitare scenari apocalittici.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  7. #18527
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.593

    Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    La mia proposta è pompare denaro in campo medico, ampliare a dismisura gli ospedali e uscire...la gente uscirà con più paura, non spenderà come prima, ma non starà ferma...
    Il problema è riuscire a far reggere gli ospedali e farli funzionare anche per tutte le altre patologie/emergenze...
    Guarda che questo non è Age of empires.
    Per ampliare significativamente le strutture ce la si può fare in 6 mesi/1 anno.
    Ma per il personale la questione è diversa.
    Gira, gira, per aumentare strutturalmente il numero di medici e infermieri ci vogliono 10 anni buoni.
    Non è che basta “pompare denaro”...
    Ultima modifica di hoffmann; 27-03-20 alle 08:52

  8. #18528
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.419

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio

    Ma BoJo non ha insegnato niente?
    A mio modestissimo parere a BoJo gli avranno sottoposto dei dati sul sistema medico UK, dal quale si evidenziava che alle sue condizioni non avrebbe retto e avrebbe potuto assorbire una percentuale bassa di ammalati (di ogni tipo, dal virus a quello che cade in doccia) e che pertanto il rischio tenuta sociale del paese era altissimo...

    Altrimenti aveva già detto tranquillamente che tutti gli over 70 potevano benissimo morire per il bene del regno unito, al pari dei soldati della ww2...

    Se avessero avuto una capacità ospedaliera X volte più grande oggi sarebbero tutti fuori all'ora del tè...

  9. #18529
    Senior Member L'avatar di MaoMao
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    6.823

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    a parte quelli del ministero della sanità, secondo te i nostri politici avrebbero saputo come affrontare rapidamente la situazione nel breve tempo possibile, quando il mondo intero minimizzava la situazione grave in Cina?
    se non altro sono stati lesti nel vedere come andava malissimo e di merda la situazione nel Nord a chiudere tutto il prima possibile per evitare scenari apocalittici.
    Se mi rileggi attentamente, non ho detto che andavano fatte scelte diverse.
    Ho detto che, in parallelo, si dovevano valutare anche altre possibilità.
    Credi che se 'sta storia va avanti per un anno non lo faranno? Certo che lo faranno, ma dovevano farlo immediatamente, non tre mesi dopo.

  10. #18530
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    https://it.wikipedia.org/wiki/Legge_di_Godwin

    «As a Usenet discussion grows longer, the probability of a comparison involving Nazis or Hitler approaches 1»

    - - - Aggiornato - - -

    Una cosa dovete fare:

    "rimanere in casa e non rompere i coglioni."

    - - - Aggiornato - - -

    https://www.055firenze.it/art/197428...a#.Xn2pO4hKi70


    Il sindaco: 'La spesa 1-2 volte a settimana e da soli'
    «Non credo sia necessario l'ennesimo protocollo. Le indicazioni delle autorità sanitarie valgono per tutti, bambini e adulti. Non è vietato fare due passi vicino a casa, basta evitare assembramenti per non rendere vano il sacrificio che stiamo facendo tutti»

    Il sindaco, ha risposto. Tanto ci basta. Possiamo uscire coi bambini e non. Fine della discussione.

  11. #18531
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.593

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    «Non credo sia necessario l'ennesimo protocollo. Le indicazioni delle autorità sanitarie valgono per tutti, bambini e adulti. Non è vietato fare due passi vicino a casa, basta evitare assembramenti per non rendere vano il sacrificio che stiamo facendo tutti»

    Il sindaco, ha risposto. Tanto ci basta. Possiamo uscire coi bambini e non. Fine della discussione.
    Picard, non prenderla nel modo sbagliato, ma posso chiederti se dall’inizio dell’emergenza sei riuscito a rimanere 24 ore consecutive a casa?
    Senza eccezioni di nessun tipo, intendo. Solo 24 ore

  12. #18532
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    ma di bolsonaro non ne parliamo? oh i più teste di cazzo si assomigliano tutti comunque
    Che ha fatto?

    Ok, letto.

    Hai ragione.

    Pero' dai, ok, testadic. non e' grave come offesa.
    invece

    http://www.treccani.it/vocabolario/coglione/

    e' un offesa, quindi non lo scrivero'.
    Ultima modifica di Recidivo; 27-03-20 alle 09:02

  13. #18533
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Picard, non prenderla nel modo sbagliato, ma posso chiederti se dall’inizio dell’emergenza sei riuscito a rimanere 24 ore consecutive a casa?
    Senza eccezioni di nessun tipo, intendo. Solo 24 ore
    Anche 72 se è per questo. I bambini anche di più, io vado a lavoro. Mia moglie anche una settimana.

    Perché? Cambia qualcosa?

  14. #18534
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.419

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Guarda che questo non è Age of empire.
    Per ampliare significativamente le strutture ce la si può fare in 6 mesi/1 anno.
    Ma per il personale la questione è diversa.
    Gira, gira, per aumentare strutturalmente il numero di medici e infermiere ci vogliono 10 anni buoni.
    Non è che basta “pompare soldi”...
    Ma tu parti dal presupposto che i 18 mesi per trovare un vaccino siano realistici...oggi dicono 18...(già aumentato dai 12...).
    Si deve prendere atto che c'è una malattia endemica importante con cui bisogna convivere...
    Idea che l'uomo moderno occidentale non ha più avuto negli ultimi 60/70 anni...

    Quindi si parla di anni, per qualsiasi cosa...io non parlo assolutamente di qualche mese.

    E scrivo con madre malata oncologica (ieri ha fatto l'ultimo ciclo di chemioterapia all'ospedale sacco di milano) e padre ultrasettantenne....insomma il target del virus per eccellenza.

    Dobbiamo abituarci a conviverci e avere le strutture per contenerlo....come un tempo si conviveva con una poliomielite a caso.

  15. #18535
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.987

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Brasile, Bolsonaro contrario alla quarantena
    La linea di Bolsonaro non è improntata al rigore, quella dei governatori di San Paolo e Rio de Janeiro, sì. Il presidente ha attaccato, nelle ultime ore, la linea allarmistica, spiegando che «molti virus hanno ucciso ben più di questo, senza suscitare nessun clamore». I morti in Brasile sarebbero saliti a 57, i contagi a 2.433. Si tratta ovviamente di numeri da valutare con estrema attenzione, senz’altro sottostimati. Il Paese ha una estensione geografica pari a 27 volte quella dell’Italia e la capillarità dei controlli, è una chimera. Lo è per molti Paesi europei, per il Brasile ancora di più.
    Bolsonaro ritiene che il sistema economico del Paese non possa essere messo in quarantena, le priorità sono altre, quelle produttive.
    I governatori sono invece allarmati proprio in ragione dell’estensione delle megalopoli, San Paolo e Rio, dove la diffusione dei contagi può diventare esponenziale e pericolosissima.

  16. #18536
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da MaoMao Visualizza Messaggio
    Questo è un discorso talmente cretino che è di suo sbagliata anche la sola risposta.
    Cioè, fare in solitaria il giro dell'isolato, dieci minuti, ha qualche rischio?
    ecco un altro genio.

    Che non solo non ragiona (e fin qui... italiano medio), ma neanche legge i post.


    Tesoro, stellina, amore.


    TU puoi anche uscire DA SOLO.

    Il problema è che se si da il via libera, ci saranno migliaia di IMBECILLI che USCIRANNO DA SOLI, come te. Con te. Nel tuo quartiere. Allo stesso orario.

    E vi incontrerete.

    Vi reincontrerete.

    Vi re-reincontrerete.

    Eccetera.



    Dai su, non è difficile. Se vuoi chiamo Stefansen e te lo faccio spiegare con uno dei suoi proverbiali disegni.
    Ultima modifica di Skywolf; 27-03-20 alle 09:07

  17. #18537
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.593

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Anche 72 se è per questo. I bambini anche di più, io vado a lavoro. Mia moglie anche una settimana.

    Perché? Cambia qualcosa?
    No, non cambia nulla. Te l’ho chiesto perché il forum dà la sensazione - a questo punto distorta - che tu proprio non riesca a stare a casa e che rimbalzi continuamente da un pretesto all’altro per uscire.

  18. #18538
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Vox Visualizza Messaggio
    ho letto Anna Frank?
    dipende: sai leggere?

  19. #18539
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.628
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    ecco un altro genio.

    Che non solo non ragione (e fin qui... italiano medio), ma neanche legge i post.


    Tesoro, stellina, amore.


    TU puoi anche uscire DA SOLO.

    Il problema è che se si da il via libera, ci saranno migliaia di IMBECILLI che USCIRANNO DA SOLI, come te. Con te. Nel tuo quartiere. Allo stesso orario.

    E vi incontrerete.

    Vi reincontrerete.

    Vi re-reincontrerete.

    Eccetera.



    Dai su, non è difficile. Se vuoi chiamo Stefansen e te lo faccio spiegare con uno dei suoi proverbiali disegni.
    Anche qui purtroppo c'è semrpe più gente che esce "da sola".
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  20. #18540
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    No, non cambia nulla. Te l’ho chiesto perché il forum dà la sensazione - a questo punto distorta - che tu proprio non riesca a stare a casa e che rimbalzi continuamente da un pretesto all’altro per uscire.
    Mah senti. Ieri per dire non son nemmeno andato in ufficio, non ce n'era un bisogno assoluto come alcuni altri giorni e ho evitato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su