Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 1002

Pagina 1002 di 5024 PrimaPrima ... 25029029529921000100110021003100410121052110215022002 ... UltimaUltima
Risultati da 20.021 a 20.040 di 100472

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #20021
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.021

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    il principe Carlo è guarito, e uscito dopo 7 giorni (li dura meno) di quarantena.
    Fanno meno lock down, quarantena dimezzata, e hanno ancora pochi casi rispetto agli altri... mi stanno sul cazzo

  2. #20022
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Si, ora la curva comincerà a scendere e dalla prossima pagina si torna a 999


    Questa era carina!

  3. #20023
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.853

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Sarò cinico, ma mi sembra la solita trovata pubblicitaria (con in più una spolverata di tiktok e whatsapp per renderla una 'fiaba moderna')
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  4. #20024
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.021

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Ese, solo con la preghiera in diretta TV si sarà messo in saccoccia qualche centinaio di migliaia di voti
    infatti

  5. #20025
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.934

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    che poi vai a sapere se l'hai presa in tempi non sospetti...

    - 1/1, mio nipote febbre a 38 un paio di giorni, poi sta bene
    - 9/1, mio nipote ritorna la febbre, questa volta sono sì due giorni, ma a oltre 40, non ce la fa ad alzarsi dal letto; tosse spaventosa, che gli dura qualche altro giorno una volta sebbrato
    - la attacca a mia sorella, tre giorni comatosa con febbre oltre 40, poca tosse, non può prendere medicine perchè allergica a tutto, le passa così come è venuta
    - metà gennaio, mia mamma prende il raffreddore, le viene la tosse, secca, fastidiosa; prende antibiotici, per una settimana sente tutti i sapori amari e alterati
    - qualche giorno dopo, anch'io tosse secca, niente raffreddore, se non un paio di giorni un po' più smoccicante e con mal di gola: la tossa dura esattamente 6 settimane, il weekend del caso di codogno inizio a prendere cortisone, nella settimana successiva passa

    ci fosse un test per capire se uno l'ha avuta... sospetto forte il nipote, che faceva sempre su e giù in treno a firenze, 6 giorni la settimana e se fosse, mia sorella
    io e mia mamma boh, però sarei curioso
    ho paura anche di andare a fare il test che qualcuno te l'attacchi mentre sei lì
    È lui.

  6. #20026
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    Io che sono un cretino qualsiasi, ho litigato con chiunque perché dall'inizio definivo ridicole misure come la chiusura delle scuole, mentre i genitori erano comunque obbligati ad andare a lavorare. Va bene che in questo paese c'è la cultura della "criatura" che deve essere preservata da tutto, compresi pericoli inesistenti. Ma zio maiale, a parte il fatto che per una malattia che colpisce quasi solo i vecchi cominci a chiudere le attività dei bambini (il giorno che si diffonderà un virus che colpisce i bambini chiuderanno subito gli ospizi), dove pensavano che sarebbero finiti i bambini, nell'iperuranio? No, a casa, dove incontravano quotidianamente i genitori esposti a centinaia di occasioni di contagio (treni, autobus, metropolitane, ascensori, bar, colleghi, etc.), PIU' i nonni, sicuramente vecchi e magari anche a rischio come salute, costretti a loro volta a prendere mezzi pubblici per fare baby sitting, o altri adulti che svolgevano lo stesso ruolo. O addirittura in ufficio coi genitori.

    Sono lieto che ora anche i geni di Harvard siano arrivati alle stesse conclusioni: o chiudi subito tutto, o non chiudi un cazzo, le mezze misure portano dove siamo ora.
    Va beh, se tira un alito di vento più forte la prima cosa che fanno è chiudere le scuole, era un po' da manuale delle emergenze v.2.0

  7. #20027
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.229

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    ma come ancora o chiudi o non chiudi un cazzo

  8. #20028
    Senior Member L'avatar di Tyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.894

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Oh, comunque su tapatalk siamo ancora a pagina 1

    Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk

  9. #20029
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.275

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    Io che sono un cretino qualsiasi, ho litigato con chiunque perché dall'inizio definivo ridicole misure come la chiusura delle scuole, mentre i genitori erano comunque obbligati ad andare a lavorare. Va bene che in questo paese c'è la cultura della "criatura" che deve essere preservata da tutto, compresi pericoli inesistenti. Ma zio maiale, a parte il fatto che per una malattia che colpisce quasi solo i vecchi cominci a chiudere le attività dei bambini (il giorno che si diffonderà un virus che colpisce i bambini chiuderanno subito gli ospizi), dove pensavano che sarebbero finiti i bambini, nell'iperuranio? No, a casa, dove incontravano quotidianamente i genitori esposti a centinaia di occasioni di contagio (treni, autobus, metropolitane, ascensori, bar, colleghi, etc.), PIU' i nonni, sicuramente vecchi e magari anche a rischio come salute, costretti a loro volta a prendere mezzi pubblici per fare baby sitting, o altri adulti che svolgevano lo stesso ruolo. O addirittura in ufficio coi genitori.

    Sono lieto che ora anche i geni di Harvard siano arrivati alle stesse conclusioni: o chiudi subito tutto, o non chiudi un cazzo, le mezze misure portano dove siamo ora.
    son commosso

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  10. #20030

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    ma come ancora o chiudi o non chiudi un cazzo
    Esattamente. Se c'è pericolo chiudi tutto, altrimenti non chiudi un cazzo.

  11. #20031
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.466

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Non è questione di "o chiudi tutto o non chiudi nulla".
    Devi chiudere il giusto, nel momento giusto.
    E non dopo.


    Non ha senso chiudere la sardegna nello stesso modo della lombardia, se nella prima ci sono 3 casi e nella seconda 5000 ad esempio.

    Tutte le azioni hanno delle conseguenze e degli impatti anche enormi a livello economico e sociale.
    E devono essere giustificate.

    Perchè chiaro che se al primo caso vai in lock per due settimane hai spento tutti i possibili focolai, ma hai usato un cannone per far fuori una mosca.

    Chiudere tutta l'italia il 1 di marzo probabilmente era eccessivo.
    Chiudere le provincie più colpite invece no, ad esempio.

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    Io che sono un cretino qualsiasi, ho litigato con chiunque perché dall'inizio definivo ridicole misure come la chiusura delle scuole, mentre i genitori erano comunque obbligati ad andare a lavorare. Va bene che in questo paese c'è la cultura della "criatura" che deve essere preservata da tutto, compresi pericoli inesistenti. Ma zio maiale, a parte il fatto che per una malattia che colpisce quasi solo i vecchi cominci a chiudere le attività dei bambini (il giorno che si diffonderà un virus che colpisce i bambini chiuderanno subito gli ospizi), dove pensavano che sarebbero finiti i bambini, nell'iperuranio? No, a casa, dove incontravano quotidianamente i genitori esposti a centinaia di occasioni di contagio (treni, autobus, metropolitane, ascensori, bar, colleghi, etc.), PIU' i nonni, sicuramente vecchi e magari anche a rischio come salute, costretti a loro volta a prendere mezzi pubblici per fare baby sitting, o altri adulti che svolgevano lo stesso ruolo. O addirittura in ufficio coi genitori.

    Sono lieto che ora anche i geni di Harvard siano arrivati alle stesse conclusioni: o chiudi subito tutto, o non chiudi un cazzo, le mezze misure portano dove siamo ora.
    No, in realtà la chiusura delle scuole ha senso

    Ma non per proteggere i bambini, ma perchè i bambini sono degli untori allucinanti per come interagiscono tra di loro e per quanto interagiscono con tutto il resto della famiglia

    https://www.facebook.com/PLopalcoPub...type=3&theater


    Il punto è che poi molte attività che si sarebbe dovuto chiudere subito (specie nelle zone più colpite) hanno continuato fino ad una settimana fa.
    Ultima modifica di Bobo; 30-03-20 alle 16:33

  12. #20032
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.067

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    È lui.
    Quella del nipote, dici?
    e quindi probabilmente anche mia sorella (che sarebbe culo, visto che fa l'infermiera addetta ai tamponi...)

    la speranza è che lieve lo sia stata anche quella di mia mamma
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  13. #20033
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Statunitensi che criticano gli italiani nella gestione del covid

  14. #20034
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.443

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    in ungheria il virus ha i giorni contati!

    https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...8efbd79d2.html
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  15. #20035

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    No, in realtà la chiusura delle scuole ha senso
    Infatti ha impattato da dio

    Se non prendevano d'urgenza le misure (semi)serie adottate a spizzichi e bocconi nelle settimane successive, adesso con la sola chiusura delle scuole saremmo a 100.000 morti.

  16. #20036
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.444

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    L'india se continuava come se nulla fosse faceva meno danni...
    Google

  17. #20037
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.021

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Io cmq ci tengo a puntualizzare che avevo riportato l'articolo di Harvard per dire che erano degli stronzi. O chiudi tutto o non chiudi un cazzo è una visione che si scontra con la realta' e sopratutto è una visione miope che non tiene conto dell'obbiettivo non secondario, nel caso in cui non si riesca a fermare il contagio, di spalmare il contagio in un tempo piu' dilatato, in modo tale che i morti, per mancanza di assistenza in terapia intensiva, siano minori..

  18. #20038
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.286

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    in ungheria il virus ha i giorni contati!

    https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...8efbd79d2.html
    Pensavo ci mandassero Chuck Norris

  19. #20039
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.021

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    L'india se continuava come se nulla fosse faceva meno danni...
    Google
    va beh, è un paese di ritardati, vale per qualsiasi cosa facciano

  20. #20040
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Il fatto che decida lui quando dichiarare la fine dell'emergenza non mi sembra il massimo!!
    Tra 5 anni saranno ancora in emergenza!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su