Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 1138

Pagina 1138 di 5024 PrimaPrima ... 1386381038108811281136113711381139114011481188123816382138 ... UltimaUltima
Risultati da 22.741 a 22.760 di 100472

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #22741

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Nelle "Voci e maniere del parlar fiorentino" il Fanfani riporta l'espressione "fare la ganza di Cecco".
    Non saprei quanto il modo di dire sia diffuso ai giorni d'oggi. Si soleva usare tale espressione per indicare colei (o colui) che fingendo di dispiacersi per qualcosa, sotto sotto la apprezza e ricerca.
    L'origine pare risalga ad una novella popolare in cui c'era una ragazza che aveva un pretendente di nome Cecco. La ragazza diceva la madre dicendo "Mamma, Cecco mi tocca" mentre di nascosto sussurava al suo ragazzo "Toccami, toccami Cecco che la mamma non vede". Per questo quando qualcuno si comportava come la ragazza di Cecco si esclamava: "Oh mamma, Cecco mi tocca".

  2. #22742
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Nelle "Voci e maniere del parlar fiorentino" il Fanfani riporta l'espressione "fare la ganza di Cecco".
    Non saprei quanto il modo di dire sia diffuso ai giorni d'oggi. Si soleva usare tale espressione per indicare colei (o colui) che fingendo di dispiacersi per qualcosa, sotto sotto la apprezza e ricerca.
    L'origine pare risalga ad una novella popolare in cui c'era una ragazza che aveva un pretendente di nome Cecco. La ragazza diceva la madre dicendo "Mamma, Cecco mi tocca" mentre di nascosto sussurava al suo ragazzo "Toccami, toccami Cecco che la mamma non vede". Per questo quando qualcuno si comportava come la ragazza di Cecco si esclamava: "Oh mamma, Cecco mi tocca".



  3. #22743
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    L'unico tuo messaggio che citato era dove mi dispiaceva per la tu zia.
    E di questo ti ringrazio, davvero.

    Per il resto non offendere la mia intelligenza, non importa che quoti qualcuno per capire cosa dici.

    Posso essere serio? Mi leggi senza incazzarti per due secondi?

    Il problema è che con quelli come te mi piacerebbe davvero parlare, argomentare. Davvero, avevo un collega IDENTICO a te in stanza, siamo stati amici per 20 anni ma non sono mai riuscito a farci un discorso serio perché lui appena sentiva qualcosa di diverso da come la pensava (poteva anche essere una cazzata, dove sta scritto che uno non possa sparare cazzate?) diventava aggressivo, smetteva di ragionare e si limitava agli slogan.

    Non siete probabilmente geneticamente capaci di argomentare, parlare, ascoltare. Nemmeno riuscite a empatizzare con gli altri e le loro situazioni, non veramente, perché non appena qualcuno manifesta un disagio automaticamente diventa un disadattato, piagnone, ecc.

    Non devo dire a te le difficoltà che ho affrontato e affronto nella vita, ma sappi che se ho raggiunto qualcosa è perché mi son sempre messo in gioco, dando più di quel che ricevevo, e muovendomi concretamente per migliorare le cose. Non accetto lezioni di vita da te, mi dispiace, perché senza superbia so chi sono e cosa ho fatto per essere chi sono, e da dove partivo.

    Detto questo, veramente, evita di leggermi, ti fa troppo sangue. Ci perdi poco sai? Poi non appena si sveglia CdB sparisco, è che è difficile non loggarsi quando lo fai da 15 anni...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Nelle "Voci e maniere del parlar fiorentino" il Fanfani riporta l'espressione "fare la ganza di Cecco".
    Non saprei quanto il modo di dire sia diffuso ai giorni d'oggi. Si soleva usare tale espressione per indicare colei (o colui) che fingendo di dispiacersi per qualcosa, sotto sotto la apprezza e ricerca.
    L'origine pare risalga ad una novella popolare in cui c'era una ragazza che aveva un pretendente di nome Cecco. La ragazza diceva la madre dicendo "Mamma, Cecco mi tocca" mentre di nascosto sussurava al suo ragazzo "Toccami, toccami Cecco che la mamma non vede". Per questo quando qualcuno si comportava come la ragazza di Cecco si esclamava: "Oh mamma, Cecco mi tocca".


    Sì, è esattamente ciò che ho scritto poco prima, mi riquoto: "Il problema è che con quelli come te mi piacerebbe davvero parlare"
    E nonostante sia anni che so che perdo solo tempo non ce la fo, è più forte di me.

  4. #22744
    Senior Member L'avatar di Gnappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.522

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Recidivo piddino

  5. #22745
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    di maio ieri da giletti non capiva le domande, cioè giletti gli leccava il culo dicendo che loro non avevano colpe e la colpa era degli esperti scienziati che non li avevano avvertiti in tempo e gli chideva "di maio perchè gli scinziati non vi hanno avvertiti, perchèèèè???" e di maio credeva stesse dando la colpa a lui, e si giustificava sulle tempistiche del governo, allora giletti ha rincarato dicendo "ma no, guardi, io infatti dicevo che..." "no giletti, devo dissentire, NOI abbiamo fatto il possible bla bla bla"
    Un leccaculo e un demente, siparietto surreale, almeno per me che non sono abituato a guardare la tv
    Non c'hai capito nulla, la linea del governo è non attaccare nessuno e non fare polemiche, di conseguenza Di Maio non poteva e non voleva accusare i medici che hanno cannato le previsioni, ha tenuto la stessa linea tutta l'intervista, che è la stessa linea di Conte.

    Non so quanto sia utile spiegare le cose a un biocane ma ci provo lo stesso.

  6. #22746
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Gnappo Visualizza Messaggio
    Recidivo piddino
    Quello m'ha dato fastidio.
    davvero.

  7. #22747
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.058

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    qui croce rossa e misericordia consegnano a casa spesa e medicine
    la svs in più, cucina pasti caldi e li consegna a 6€ per chi ha bisogno
    ma tutto il mercato centrale consegna a casa, persino il pesce fresco e i surgelati
    e in ogni quartiere popolare, c'è almeno un alimentari o panificio che ti porta la spesa a casa


    poi capisco le situazioni difficili e il sentirsi abbandonati, quello è una questione che trascende il fagotto della spesa consegnato all'uscio di casa...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  8. #22748
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.192

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    situazioni di difficoltà ci saranno sicuramente in questa situazione per la quale nessuno era preparato
    passare dalle parole "non lasciamo nessuno indietro solo ecc" ai fatti è importante e ci saranno decine di casi diversi
    nel suo piccolo uno può aiutare chi può e sperare che vada bene anche per gli altri
    o anche fottesegare su un forum, non è che se non ci si stracciano le vesti per ogni brutta storia la si approva o si faccia il tifo per la sofferenza

    poi c'è da dire che ci sono problemi e problemi , di ordini di grandezza diversi
    vedi gente abbandonata da sola senza assistenza e bambini insofferenti

    aggiungo anche le responsabilità dei politici e autorità rimangono
    che stronzi sono i vicini che scagliano le pietre agli untori presunti e anche quelli che se vanno in giro senza motivo o sfruttando spazi concessi dai decreti

    la gestione sui tamponi fatti/non fatti, convinventi con positivi , quarantene ... lascia perplessità

  9. #22749
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.989

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus


    Coronavirus, decreto scuola: tutti promossi ed esami on line se non si torna in classe il 18 maggio



    Se non si dovesse tornare in aula entro il 18 maggio, l’esame di Stato per la maturità vedrà tutti ammessi e la valutazione attraverso un esame orale on line. Mentre per gli esami terza media in tempi di Coronavirus si deciderà in base alla valutazione di un elaborato del candidato.

    Nella prima ipotesi, per la maturità ci sarà una prova nazionale di italiano e la seconda prova sarà semplificata e preparata dalla commissione interna. Nella seconda ipotesi invece sarà previsto un esame orale on line. Per quanto riguarda invece l’esame di Stato nella scuola media, nell’ipotesi in cui non si dovesse tornare in aula entro il 18 maggio, niente esame vero e proprio, ma valutazione dei professori su elaborati degli studenti. E tutti promossi all’anno successivo.

    https://www.open.online/2020/04/06/c...-il-18-maggio/
    fantastico

    avremo una generazione di 18enni promossi e in buona parte fortemente ignoranti

    per non parlare degli altri anni

    dovrebbero fare così anche con l'univ a questo punto..tutti gli esami solo orale

  10. #22750
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Ma picard non era li che piangeva ed era pronto a cancellarsi? no perche lo vedo ancora qua a sparare cagate

  11. #22751
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.522

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Lombardia :

    +1089 contagi
    +297 morti
    +26 in ti

    Ah, Milano non esplode

  12. #22752
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Ma picard non era li che piangeva ed era pronto a cancellarsi? no perche lo vedo ancora qua a sparare cagate
    Ecco l'altra metà del cervello di Di Maio.

    Mi degnassero di cagarmi. Ma qui può cancellare solo CdB e Mario mi ha ignorato (credo non sappia nemmeno lui come si fa). E CdB sculo vuole che non si logghi da 4 giorni.

  13. #22753
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    fantastico

    avremo una generazione di 18enni promossi e in buona parte fortemente ignoranti

    per non parlare degli altri anni

    dovrebbero fare così anche con l'univ a questo punto..tutti gli esami solo orale
    Qual'è la tua soluzione bicino
    Avanti
    Ah no, non ce l'hai

  14. #22754
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.310

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    +3500

    Si scende

  15. #22755
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Ecco l'altra metà del cervello di Di Maio.

    Mi degnassero di cagarmi. Ma qui può cancellare solo CdB e Mario mi ha ignorato (credo non sappia nemmeno lui come si fa). E CdB sculo vuole che non si logghi da 4 giorni.
    Da cancellarsi a postare trettoridici post ce ne passa

  16. #22756
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Da cancellarsi a postare trettoridici post ce ne passa
    Il tempo lo devo passare quando aspetto i rendering delle immagini

  17. #22757
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.989

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Qual'è la tua soluzione bicino
    Avanti
    Ah no, non ce l'hai
    tutti bocciati ovviamente

    negli ultimi mesi da casa è impossibile riuscire aver fatta la didattica come richiesto dal piano di studi di legge, quindi a fronte di conoscenze sicuramente lacunose non si può promuovere persone così sulla fiducia se no si promuovono così ma con tutti 6 e max 60 all'esame di stato

  18. #22758
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.310

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Tutti bocciati col culo degl’altri

  19. #22759
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Così scateni una rivolta più migliaia di migliaia di ricorsi in tutta Italia
    No

  20. #22760
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Qual'è la tua soluzione bicino
    Avanti
    Ah no, non ce l'hai
    E' su base nazionale, quindi blocchi tutto e rifai il prossimo anno. Tanto saranno tutti in pari.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su