Purtroppo ci stanno preparando al fatto che a settembre non si torni a scuola, anche perché la seconda ondata è una possibilità che nessuno in alto vuole contemplare.
Ma per evitare tassi di suicidi alti tra i genitori, si fa finta di parlare di date per l'inizio della scuola
Nel migliore dei casi, l'unico modo per riaprire la scuola a settembre è con doppi e tripli turni, spezzando le classi e dovendo trovare i fondi per il triplo dei docenti.
Auguri.
Ultima modifica di raistlin85; 21-04-20 alle 21:36
Non stiamo parlando di adulti, ma di minorenni e alcuni dei quali potrebbero non avere un livello di scolarizzazione. In un professionale poi... Non oso pensare. Poi figurati alcuni sarebbero capaci di infettare volontariamente i compagni per chiudere gli istituti e stare a casa; gli adulti invece vogliono lavorare per portare la pagnotta a casa.
Poi c'è anche un problema di responsabilità... Fin quando stanno a casa ne rispondono i genitori, ma quando stanno a scuola? Se nella fase II varranno le stesse regole sulla distanza, come fai a distanziare 25 studenti in una classe? E se uno studente inconsapevolmente positivo, mentre il prof sta scrivendo, corre dai compagni e li infetta? Lo sanzioni? Ma il guaio nel frattempo resta.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di raistlin85; 21-04-20 alle 21:49
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
https://www.corriere.it/economia/lav...wKtBbnhSEzjvpc
l'avevate letto questo?
no perchè il corriere vuole i soldi per leggere i suoi articoli![]()
Sì, ma il fatto è che non puoi (non tu, il governo ovviamente, tu puoi benissimo) ridurre la cosa a una questione: "I genitori non sono felici", è una questione di interesse economico nazionale.
Mi trovo d'accordo con Nardella e Renzi su questo, e mi vergogno più che se mi trovassero a battere sui viali per questo.
https://www.intoscana.it/it/societa/...ertura-scuole/
Non dice cazzate, stavolta.
'I genitori che hanno figli non possono stare da soli a casa o stare con i nonni - ha detto Nardella - altrimenti ricominciamo con il contagio. E i genitori, in una situazione del genere, non possono certo permettersi baby sitter. Non ci si può porre solo il problema di riaprire gli uffici ma anche di riaprire nidi, materne e scuole dell'obbligo'.
Provo anche a spremere le meningi, ma se penso a certi professionali non riesco a trovare soluzioni che non contemplino la violenza e la possibilità di pena capitale immediata.
Poi chissà, forse la Madonna di Lourdes ci fa la grazia.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Garrone aveva perso un anno di scuola per la POLMONITE, il De Amicis non gli ha regalato nulla e l'ha fatto andare a scuola da ripetente, coi compagni più piccoli che ancora non si menavano l'uccello. Questo scompenso lo portò alla bulimia, come sappiamo portava sempre nelle tasche del pane col quale si nutriva in continuazione.
Il succo è che boccerei tutti per due anni, così d'anmblé.
Garrone chi? Il regista? Il presidente della Samp?
Shangai 30 milioni di abitanti 500/600 casi dichiarati![]()
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
domanda: fino a che età per voi ci vuole una babysitter o (o un professore) per tenere d'occhio i pargoli?
a che età li lascereste da soli a casa?
chiedo per curiosità, tanto ot per ot