Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 1488

Pagina 1488 di 5024 PrimaPrima ... 4889881388143814781486148714881489149014981538158819882488 ... UltimaUltima
Risultati da 29.741 a 29.760 di 100472

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #29741
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.021

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Minchia è preciso un manicomio qua dentro
    Si, oltretutto alcune patologie psichiatriche si manifestano con la reiterazione del proprio pensiero in maniera compulsiva, sino a diventare un'ossessione che si fissa nel cervello. In questo thread abbiamo assistito a diversi esempi: personalmente anche io ho contribuito, anche se in piccola parte, col mio desiderio irrealizzabile di nucularizzare i ciaina. Ma l'ho ripetuto solo un due 3 volte. Ci sono casi ben piu' patologici, Mr Vermont, Marmist (che pero' deve aver iniziato a prendere qualche pillola perchè sta migliorando) i primi che mi vengono in mente, ma sono molti di piu' in realta'
    Segnalo il thread ai vari centri di igiene mentali, che dite?

  2. #29742
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da MaoMao Visualizza Messaggio
    Io si, spiegami cosa contesti.
    Ok

    Allora perché nel primo post hai detto di non esserlo?

    In cosa pensi che il decreto di Giuseppe non sia corretto, dato che ne hai parlato?

    Dato che sei competente su cosa base le tue previsioni?

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  3. #29743
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus


  4. #29744
    Senior Member L'avatar di MaoMao
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    6.835

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Ok

    Allora perché nel primo post hai detto di non esserlo?

    In cosa pensi che il decreto di Giuseppe non sia corretto, dato che ne hai parlato?

    Dato che sei competente su cosa base le tue previsioni?

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
    Non ho detto che il decreto è sbagliato, ho detto che è stupido prendere decisioni dopo un campione di due settimane se, a detta loro e della comunità scientifica, è il lasso di tempo minimo per valutare le conseguenze delle proprie scelte. A riprova di questo, c'è tutto il discorso che ci hanno fatto quando la curva del contagio non calava dopo le due settimane.
    La cosa che io ho contestato al governo è quella di non aver aperto subito dopo il lockdown, un tavolo che valutasse cosa tener chiuso, cosa si potesse aprire e con quali modalità.
    Stò ripetendo cose scritte in precedenza, non stò aggiungendo altro.

    Adesso la domanda la faccio io, cosa mi contesti?
    Ultima modifica di MaoMao; 02-05-20 alle 20:36

  5. #29745
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.286

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Si, oltretutto alcune patologie psichiatriche si manifestano con la reiterazione del proprio pensiero in maniera compulsiva, sino a diventare un'ossessione che si fissa nel cervello. In questo thread abbiamo assistito a diversi esempi: personalmente anche io ho contribuito, anche se in piccola parte, col mio desiderio irrealizzabile di nucularizzare i ciaina. Ma l'ho ripetuto solo un due 3 volte. Ci sono casi ben piu' patologici, Mr Vermont, Marmist (che pero' deve aver iniziato a prendere qualche pillola perchè sta migliorando) i primi che mi vengono in mente, ma sono molti di piu' in realta'
    Segnalo il thread ai vari centri di igiene mentali, che dite?
    Mi pare un'ottima iniziativa

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Quindi siamo passati da "non capite cosa scrivo" a "spiegatemi cosa scrivo"
    Citazione Originariamente Scritto da MaoMao Visualizza Messaggio
    Dimmi cosa dici
    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Ah quindi ora invece sai di quello di cui parli?
    Una combo notevole

  6. #29746

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Io sono convinto che se al posto dei giallorossi ci fossero ancora i gialloverdi, dando per scontato che avrebbero preso gli stessi identici provvedimenti, la stragrande maggioranza del forum direbbe le stesse cose a parti invertite.
    Bene ha fatto la Farnesina a convocare l'ambasciatore francese. Quanto accaduto a Bardonecchia ti rende preda del nemico.

  7. #29747
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    ...è un liberi tutti in movimento.
    Una passeggiatina se intesa "zonzo" è sanzionabile...la stessa passeggiatina intesa "attività fisica" no.

    Questo vuol dire che non ci si deve fermare.
    Quindi sostanzialmente puoi andare dove vuoi...ma senza fermarti...vai al lavoro, dalla mamma, dalla fidanzata, ecc....ma non fermarti...se giri è perché fai sport più o meno blando, non stai prendendo aria...non si può stare spaparanzati in spiaggia per dire...o portarsi un panino e guardare il tramonto da qualche parte...

    Secondo me vi state lagnando come sempre...ma è un ottimo sistema per vedere come regge la cosa...
    IN Toscana puoi pure fermarti, è espressamente previsto. Puoi farti i cazzi tuoi dove vuoi all'interno del comune.

  8. #29748
    Senior Member L'avatar di Smasher_Devourer
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    www.just4spam.org
    Messaggi
    980

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da MaoMao Visualizza Messaggio
    La cosa che io ho contestato al governo è quella di non aver aperto subito dopo il lockdown, un tavolo che valutasse cosa tener chiuso, cosa si potesse aprire e con quali modalità.
    Stò ripetendo cose scritte in precedenza, non stò aggiungendo altro.

    Adesso la domanda la faccio io, cosa mi contesti?
    I tavoli sono stati aperti, ma evidentemente non ti hanno invitato
    Fattene una ragione

  9. #29749

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da MaoMao Visualizza Messaggio
    La cosa che io ho contestato al governo è quella di non aver aperto subito dopo il lockdown, un tavolo che valutasse cosa tener chiuso, cosa si potesse aprire e con quali modalità.
    Si sa da quasi due settimane che il 4 riaprono certi codici ATECO e il 18 riaprono tutti gli altri codici ATECO con modalità definite in protocolli approvati da governo, associazioni di settore e sindacati, scaricabili pubblicamente dai siti dei ministeri interessati.
    Cosa di preciso non ti torna?
    Bene ha fatto la Farnesina a convocare l'ambasciatore francese. Quanto accaduto a Bardonecchia ti rende preda del nemico.

  10. #29750
    Senior Member L'avatar di MaoMao
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    6.835

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Smasher_Devourer Visualizza Messaggio
    I tavoli sono stati aperti, ma evidentemente non ti hanno invitato
    Fattene una ragione
    No no, li hanno aperti di recente quelli che intendo, cosa che è stata ampiamente contestata in settimana in parlamento.
    Hanno lasciato aperto quello che era indispensabile, non hanno valutato quali categorie, per come sono strutturate, potevano permettere lo svolgimento del lavoro in sicurezza.
    Ultima modifica di MaoMao; 02-05-20 alle 20:57

  11. #29751
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.466

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Tavea Visualizza Messaggio
    https://www.open.online/2020/04/30/c...llo-umiliante/

    Scusate se vi faccio dare un click a open, ma qua spiega bene, riguardo i 150k posti in TI, quale sia stata la contestazione e quale l'errore dei contestatori. Ovviamente a matrix hanno omesso la replica dell'iss immagino
    Strano.


    Tra l'altro, come spesso amiamo fare in Italia, si sta facendo la punta al cazzo concentrandosi su cose inutili.

    Intanto perchè da una parte c'è un gruppo di esperti che ha dato un range di numeri (150k è la mediana dell'intervallo), che è ovviamente una stima molto aleatoria, e dall'altro tipicamente ci son Renzi, Sallusti e Topo Gigio che dicono "secondo me è troppo".

    E poi perchè ci si dimentica che se anche avessero sbagliato quelle valutazioni di oltre 10 volte, aprendo tutto ora, tra 40 giorni ci sarebbero 15.000 persone bisognose di una terapia intensiva per covid.
    Quante ne abbiamo?
    9000, e non tutte libere per il covid.

    Per vedere gli ospedali in tilt, sono stati sufficienti poco più di 4000 pazienti in TI.

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Il partito delle riaperture (trasversale alle forze politiche) ha ragione a voler riaprire. Purtroppo non ha ragione a fare una campagna di minimizzazione della gravità del virus.
    Riaprire ha delle argomentazioni serie a supporto, ma siccome non si può parlare di trade-off tra salute ed economia senza sembrare senza cuore, si preferisce usare argomentazioni sui generis tipo "è poco più di un'influenza" e "muoiono solo i vecchi, noi giovani andiamo a lavorare".
    Peccato che "noi giovani" sia generalmente 50+ enni, poiché i giovani e i loro contratti saranno i più colpiti da questa situazione
    Ma a me sembra che si stia riaprendo

    Tolti i decerebrati del "apriamo tutto e subito" che per fortuna quasi non esistono, a me pare che nessuno sia viceversa per il "teniamo tutto chiuso" (a parte mia madre )

    Ad aprire si sta aprendo, è solo una questione di maggior o minor "prudenza".
    E, considerato quanto rapidamente si può essere ricoperti dalla merda in caso di errori, imho se si una un pizzico di prudenza in più è solo una cosa positiva.

    Faccio notare la rapidità con cui si è passati ai camion militari di Bergamo partendo da poche centinaia di casi individuati (che magari erano anche un 5-10000 casi reali), e che ora di casi reali siamo probabilmente ben oltre il milione.

    Citazione Originariamente Scritto da Major Sludgebucket (ABS) Visualizza Messaggio
    Vedere il venditore di auto usate a quasi la metà di Crimi (CRIMI!!!!) non ha prezzo

    Citazione Originariamente Scritto da MaoMao Visualizza Messaggio
    O mi esprimo davvero male, ed è possibile, ho avete seri problemi a comprendere le cose, ma seri davvero.
    Ho detto che il virus sembra scemare, in modo autonomo, di pericosità, in base al numero percentuale dei ricoverati per positivi, quindi potrebbe anche ridursi ad una semplice influenza con sintomi non pericolosi.
    Si risponde giusto per muovere un pò d'aria, basandosi su in diritto di replica che non è un dovere.
    Una risposta molto semplice e probabile, è che prima finivano negli ospedali solo quelli realmente gravi e molta gente è morta in casa senza alcuna diagnosi di Covid.

    Ora che grazie al lockdown (non è che ha cominciato a diffondersi di meno per sport) ci sono meno infetti in giro, abbiamo potuto cominciare a tamponare anche in maniera più ampia, andando a pescare gente meno grave (gente a cui prima veniva semplicemente detto: "stai a casa e misurati la febbre") e potendo curare meglio quelli che arrivano, magari prima che si aggravino.
    Non è che è diventato meno grave.
    E' solo che prima la lente di ingrandimento puntava quasi solo sui ricoverati e le TI, mentre ora vai a pescare più attorno.

    Che poi è la ragione per cui abbiamo chiuso: abbassare l'onda in modo da potersi prendere cura nella maniera migliore possibile dei malati.


    La speranza che il caldo possa dare una mano, sia in termini di minor contagiosità che di minor gravità dei casi, è comunque una ipotesi valida e sostenuta da diversi studiosi.
    Però è probabilmente una cosa che potrà aiutare questa estate, ma non ancora adesso.

    A vedere questi grafici, sembra che praticamente abbiano continuato a lavorare tutti

    Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    Quella sulla distanziazione sui mezzi pubblici è una guerra persa in partenza.
    Non ci sono adesivi e cartelli che reggano.

    A Roma lì stanno pure già strappando.

    Eh ma il nostro innato senso civico famoso in tutto il mondo ci salverà
    Eh, ma la Svezia

  12. #29752

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    se parto adesso, forse arrivo per tempo
    Sei molto lento o prendi un autobus che fa decine di kilometri?

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Quindi sostanzialmente puoi andare dove vuoi...ma senza fermarti...vai al lavoro, dalla mamma, dalla fidanzata, ecc....ma non fermarti...se giri è perché fai sport più o meno blando, non stai prendendo aria
    Devi anche stare attento a non divertirti, le attività ludiche sono proibite. Conviene quindi camminare o correre con aria accigliata.

  13. #29753

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Vedere il venditore di auto usate a quasi la metà di Crimi (CRIMI!!!!) non ha prezzo
    Vedere Speranza in testa però è surreale. Se me l'avessero detto un anno fa sarei morto dal ridere.
    Bene ha fatto la Farnesina a convocare l'ambasciatore francese. Quanto accaduto a Bardonecchia ti rende preda del nemico.

  14. #29754
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Tutta questa fiducia in Franceschini da che cosa deriva secondo voi?
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  15. #29755
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.221
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    Sei molto lento o prendi un autobus che fa decine di kilometri?

    vedi te, sto in provincia

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  16. #29756
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    vedi te, sto in provincia
    Comprati un monopattino elettrico o il monoruota di Moloch e risolvi il problema
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  17. #29757
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Drive-through strip club


    Ultima modifica di magen1; 02-05-20 alle 22:13
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  18. #29758
    Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    9.276
    Gamer IDs

    Steam ID: marcomatt92

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    Tutta questa fiducia in Franceschini da che cosa deriva secondo voi?
    boh, sindrome di Stoccolma

  19. #29759

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    Tutta questa fiducia in Franceschini da che cosa deriva secondo voi?
    Sindrome psichiatrica da reclusione prolungata. Altrimenti non si spiega.
    Bene ha fatto la Farnesina a convocare l'ambasciatore francese. Quanto accaduto a Bardonecchia ti rende preda del nemico.

  20. #29760
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Si, oltretutto alcune patologie psichiatriche si manifestano con la reiterazione del proprio pensiero in maniera compulsiva, sino a diventare un'ossessione che si fissa nel cervello. In questo thread abbiamo assistito a diversi esempi: personalmente anche io ho contribuito, anche se in piccola parte, col mio desiderio irrealizzabile di nucularizzare i ciaina. Ma l'ho ripetuto solo un due 3 volte. Ci sono casi ben piu' patologici, Mr Vermont, Marmist (che pero' deve aver iniziato a prendere qualche pillola perchè sta migliorando) i primi che mi vengono in mente, ma sono molti di piu' in realta'
    Segnalo il thread ai vari centri di igiene mentali, che dite?
    Biocane la spia infame


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su