Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 1639

Pagina 1639 di 5024 PrimaPrima ... 63911391539158916291637163816391640164116491689173921392639 ... UltimaUltima
Risultati da 32.761 a 32.780 di 100472

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #32761
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.368

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da lezard valeth Visualizza Messaggio
    Urge sapere il nome di questa infermiera.

  2. #32762
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Domanda, che non ho voglia di sfogliare tutto il topic: ma voi avete capito se si possa o meno andare a cena da amici?

  3. #32763
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.128

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus


  4. #32764

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus


  5. #32765
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.184

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Domanda, che non ho voglia di sfogliare tutto il topic: ma voi avete capito se si possa o meno andare a cena da amici?
    Basta non fare assembramento, non bisogna essere in numero superiore a non specificato

  6. #32766

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Ultimi aggiornamenti relativi alla questione spiagge libere: visto che nessuno ci ha risposto un mio amico ha addirittura scomodato un parente che conosce il sindaco di quel comune e lo ha fatto contattare

    A quanto pare gli stabilimenti balneari saranno tutti chiusi perchè non sono ancora riusciti a mettersi a norma per riaprire, ma per le spiagge libere non ci saranno limitazioni di sorta. Quindi questo weekend forse un salto ce lo facciamo.

    L'impressione è che non facciano annunci perchè c'è interesse solo per gli stabilimenti balneari che portano un guadagno diretto. Per le spiagge libere si tende a far finta di nulla.

  7. #32767
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Basta non fare assembramento, non bisogna essere in numero superiore a non specificato

  8. #32768
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.184

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Ultimi aggiornamenti relativi alla questione spiagge libere: visto che nessuno ci ha risposto un mio amico ha addirittura scomodato un parente che conosce il sindaco di quel comune e lo ha fatto contattare

    A quanto pare gli stabilimenti balneari saranno tutti chiusi perchè non sono ancora riusciti a mettersi a norma per riaprire, ma per le spiagge libere non ci saranno limitazioni di sorta. Quindi questo weekend forse un salto ce lo facciamo.

    L'impressione è che non facciano annunci perchè c'è interesse solo per gli stabilimenti balneari che portano un guadagno diretto. Per le spiagge libere si tende a far finta di nulla.
    Sicuramente anche durante la normale stagione saranno sempre piene, chi é così scemo nel voler sottostare a 1000 regole degli stabilimenti balneari? (oltre al rischio di dover spendere un capitale)

  9. #32769
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Che poi vedendo a giro: regole di legge son tipo 10, regole autoimposte per pararsi il culo dai vari negozianti sono tipo 80000

  10. #32770
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.297

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Che poi vedendo a giro: regole di legge son tipo 10, poco chiare, quasi contraddittorie e libere a facili interpretazioni, regole autoimposte per pararsi il culo dai vari negozianti sono tipo 80000
    fixed

  11. #32771
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.810

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Non penso dureranno molto le spiagge libere se saranno affollate. Soprattutto lo spazio tra le file di ombrelloni e il mare andrà sicuramente a essere vietato per controllare gli accessi, almeno per come è fatta Jesolo qua in Veneto.
    Per ora non ne parlano anche perché non è ancora giugno, ma poi sorgerà il problema, penso

  12. #32772
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.270

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Domanda, che non ho voglia di sfogliare tutto il topic: ma voi avete capito se si possa o meno andare a cena da amici?
    fatto martedì.Non si poteva?

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  13. #32773

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Non penso dureranno molto le spiagge libere se saranno affollate. Soprattutto lo spazio tra le file di ombrelloni e il mare andrà sicuramente a essere vietato per controllare gli accessi, almeno per come è fatta Jesolo qua in Veneto.
    Per ora non ne parlano anche perché non è ancora giugno, ma poi sorgerà il problema, penso
    Dipenderà da spiaggia a spiaggia immagino, qua in toscana ci sono spiagge libere di diversi km dove anche ad agosto si riesce a stare distanti tra un ombrellone e l'altro. Poi ci sono le calette più piccole, e lì la vedo dura.

  14. #32774
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Urge sapere il nome di questa infermiera.
    prima una pic senza camice

  15. #32775
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.650
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    ho comprato un kit di quei cosi salvaorecchie per le mascherine che boh vediamo
    Ma cos...
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  16. #32776
    Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    9.276
    Gamer IDs

    Steam ID: marcomatt92

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Parla l'uomo che ha salvato il culo al veneto:

    «Non c’è nessuna evidenza sperimentale che il virus si sia indebolito; poi un virus non è debole, forte, buono o cattivo, un virus è più o meno virulento e ha una capacità di trasmissione che si può misurare. Il resto sono stupidaggini». A dirlo Andrea Crisanti, direttore Microbiologia e Virologia – A.O. Università di Padova,alla trasmissione Agorà su Rai3.
    «Sulla base di evidenze sperimentali fatte su grandi modelli si dimostra che quando un virus entra in un una nicchia ecologica, che siamo noi, la virulenza in genere aumenta invece di diminuire – spiega – Il fatto che oggi si vedano casi meno gravi è esclusivamente dovuto ad una diminuzione della carica virale in gran parte dovuto all’uso delle mascherine. Perché se io uso la mascherina, il mio interlocutore usa la mascherina, la quantità di virus che ci trasmettiamo è molto più bassa. La carica virale ha un impatto gigantesco sull’evoluzione della malattia. Se uno si infetta con molti virus o con pochi, si ha un decorso completamente diverso».
    «Idrossiclorochina in via preventiva? Io non la prendo e penso che tutte le persone di buon senso non la
    dovrebbero prendere. Non c’è nessuna prova che abbia un effetto di prevenzione» ha aggiunto Crisanti.

  17. #32777
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.065

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    ho comprato un kit di quei cosi salvaorecchie per le mascherine che boh vediamo
    io fatto una clips per fogli, di quelle grandi: la apri, la fai diventare tipo e S e ci allacci la mascherina... se è troppo stretta, via di pinze e allarghi
    per l'appannamento, vuol dire che è poco aderente al viso, il ferretto deve modellare dal naso agli zigomi
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  18. #32778
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.927
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    ho comprato un kit di quei cosi salvaorecchie per le mascherine che boh vediamo
    Hai comprato del pane?

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  19. #32779
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.358

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Tavea Visualizza Messaggio
    Parla l'uomo che ha salvato il culo al veneto:
    finalmente, cazzo.

    il problema di microbiologi e infettivologi è che quasi sempre, per formazione, hanno un approccio di paziente, non di popolazione. quando insorgono dinamiche correlate a mutamenti di popolazione automaticamente ne attribuiscono la causa a mutamenti clinici, perché sono gli unici che sono abituati (e formati) a vedere.

    nel mio ospedale arrivano casi con gravità mano mano inferiore? deve essere per forza dovuto a mutamenti nella clinica della malattia, e quindi ad un patogeno meno virulento.
    non fanno il passo successivo, cioè interrogarsi se le dinamiche di popolazione (lockdown, dpi, distanziamento -> minor probabilità di contrarre elevate cariche infettanti) possono spiegare meglio ciò che osservano.

    non si rendono conto del proprio bias.

  20. #32780
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Domanda molocco e company, ma se uno è esposto a basse quantità di virus e non si ammala, sviluppa comunque anticorpi?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su