Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 1663

Pagina 1663 di 5024 PrimaPrima ... 66311631563161316531661166216631664166516731713176321632663 ... UltimaUltima
Risultati da 33.241 a 33.260 di 100472

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #33241
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.971

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Cmq mi sa che è un discorso enormemente OT, che forse meriterebbe un diverso topic, non credete?
    si anche perchè quando iniziano a confutare la religione con la scienza, diventano patetici." Bimbo lo sai che babbo natale non esiste anche perchè come fa a girare per tutte le case durante una sola nottata?" "Eh grazie al cazzo, ci ero arrivato gia' vecchio coglione". E' la stessa roba

  2. #33242

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    è innegabile che le chiese siano frequentate prevalentemente dalle fasce più a rischio, che dovrebbero continuare a prestare la massima attenzione: quindi probabilmente non è il rito in se, ma far uscire di casa i vecchi, con tutti i rischi del caso quando si rincontreranno e faranno comunella davanti al segrato
    Il sagrato è consacrato, quindi lì a maggior ragione è ancora vigorosa la protezione dell'onnipotente, che è ben superiore alla potenza del contagio. Egli non ha la bacchetta magica come Mandrake (cit.), ma è pur sempre ben più forte del coronavirus.

    L'unica cosa è che i fedeli sono stati ingiustamente privati del prezioso liquido benedetto contenuto nelle acquasantiere, e questo potrebbe pregiudicare in parte l'efficacia della protezione.

  3. #33243
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.971

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    coronavirus.

    L'unica cosa è che i fedeli sono stati ingiustamente privati del prezioso liquido benedetto .
    te lo sparo io nel culo il prezioso liquido, puttanella di una miscredente

  4. #33244
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Poi chiaro che Gesù è passato di lì, a meno che duemilaventi anni fa non facessero già il cesareo, ma ho molti dubbi in proposito
    In realtà lo facevano eccome

    Solo che la donna era già morta

  5. #33245
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.249

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    te lo sparo io nel culo il prezioso liquido, puttanella di una miscredente
    Uuuuuoooooooooooo

  6. #33246
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.990
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    velasca spacca
    La torre velasca è sopravalutata!

  7. #33247
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Ma perché dici che lo dimentico?
    Vuoi te li cito tutti? Son tantini. Magari qualcuno me lo devo pure rileggere, ma sono una persona normale senza un baccalaureato in teologia, ci sta e posso vivere comunque la mia fede.

    Per la verginità perpetua, non credo sia un grosso problema crederci. Dal sito vaticano leggo: "Il Papa Ormisda precisa che “il figlio di Dio è diventato Figlio dell’uomo, nato nel tempo nel modo di un uomo, aprendo alla nascita il seno della madre (cf. Lc 2, 23) e, per potenza di Dio, non sciogliendo la verginità della madre”

    Ora, capirai bene che se credo alla resurrezione dei morti posso credere al non sciogliere la verginità della madre di Cristo...

    Non vedo come questo possa:
    a) farmi cambiare idea sulla fede, che per definizione è credere in qualcosa di inspiegabile
    b) portarmi a pormi diversamente su questioni meno vaghe e più concrete come divorzio, eutanasia, aborto ecc.
    c) fregarmene qualcosa, visto che son più problemi da teologi che da persone qualunque

    Quindi sì, ci posso tranquillamente credere e ci credo, non vedo perchè sfidare questo dogma quando effettivamente so una sega cosa sia successo davvero (e nemmeno mi interessa troppo).

    Comunque se vai cercando contraddizioni o errori nel mio essere cristiano ti rendo vita facile: ne troverai decine se vai avanti. Questo mi rende non informato al 100% (ma ripeto ho una base solida), magari su alcune cose pure eretico (non conosco TUTTE le regole dai Padri della Chiesa al mondo moderno, figuriamoci) e la mia stessa vita mi porta a sbagliare (altrimenti il peccato che è? Se tutti siamo bravi e integerrimi non serviva il sacrificio di Dio ecco...)
    Mi capita così tante volte che nemmeno le conto. Ne prendo atto e provo a migliorare, spesso non riuscendoci.

    Se trovi un cristiano che pensa di essere perfetto nella sua fede e nelle sue convinzioni sorridigli con amore, perché di solito sono i primi a rinnegare tutto alla prima occasione veramente tosta.

    Mica ho detto che non ci vuoi credere. A Dio o a Babbo Natale, fatti tuoi. Volevo solo fare il pignolo e dire che il Credo non contiene tutti i dogmi della CCAR.

    Sul punto di cosa sia un cattolico, è abbastanza facile dirlo. E' cattolico chi crede a tutti i dogmi pronunciati ex cathedra dal Papa.

    Essere cattolico è esattamente questo, dipende dal credere in una serie di proposizioni e punto. Dopo puoi essere favorevole al preservativo, all'eutanasia, bestemmiare, ubriacarti, violentare bambini, uccidere... sarai un cattolico cattivo, pessimo, disastroso, condannato alla dannazione; ma un cattolico. Se invece non credi anche ad un solo dei dogmi della CCAR puoi essere la persona più buona del mondo, puoi essere un cristiano, ma non sei cattolico (e non andrai in paradiso).

    E' così, ed è tanto tanto semplice.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    In realtà lo facevano eccome

    Solo che la donna era già morta
    il taglio cesario si chiama così perchè fu usato per Giulio Cesare, che nacque nel 100 AC, ergo...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    si anche perchè quando iniziano a confutare la religione con la scienza, diventano patetici." Bimbo lo sai che babbo natale non esiste anche perchè come fa a girare per tutte le case durante una sola nottata?" "Eh grazie al cazzo, ci ero arrivato gia' vecchio coglione". E' la stessa roba
    beh ma qui nessuno ha iniziato a confutare la religione con la scienza o sbaglio? poi che siamo OT è indubbio
    Ultima modifica di Skywolf; 27-05-20 alle 11:59

  8. #33248
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Bon, ma questa mi pare una stronzata

    E lo dico da ateo.

    Quando si parla di verginità di Maria io credo che si intenda l'atto sessuale di per se.
    Sei un ateo credente allora (cit)

    Non diverso dal credente standard, solo che al posto di Dio ci metti non so cosa, forse il grande puffo. Nello specifico, credi a ciò che vuoi, sei libero di farlo, ma il Catechismo della Chiesa Cattolica, perlomeno nell'edizione che ho avuto modo di incrociare io (1991), ti da torto e dice quello che ho detto io.
    Se a te pare 'na strunzata... prenditela col Papa

  9. #33249
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.778

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Visti 'sti discorsi, spero il virus torni a crescere in settimana

  10. #33250
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.950
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Non entro nel thread da settimane e ora vedo che siete passati a parlare della verginità di Maria...

    https://media.giphy.com/media/fDO2Nk0ImzvvW/giphy.gif

  11. #33251
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Visti 'sti discorsi, spero il virus torni a crescere in settimana
    Davvero? Te lo auguro di cuore allora

  12. #33252
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.894

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    E chi può giudicarlo, di grazia? Cosa sia un "buon cattolico" intendo.
    Lo giudica Dio, ovviamente, in base a criteri che non trovi nel Credo ma che possiamo desumere dalle scritture e raccolti per semplicità nel catechismo e nella dottrina della chiesa. Uno può vivere in modo dissoluto e violento, fregandosene del prossimo ma è comunque cattolico finché rispetta il Credo (ed è quello che storicamente è sempre accaduto a partire dai Papi)

    Detto questo trovo scorretto che un non credente faccia le pulci alla morale cattolica altrui perché sono questioni interne alla comunità, un po' come quando chi vota PD si mette a criticare i leghisti che non seguono alla lettera il verbo di Salvini

  13. #33253
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Qui nessun non credente sta facendo le pulci alla morale cattolica. Ma proprio per niente. Sono stati esposti dei fatti. Però ovviamente sentirsi perseguitati fa figo.

  14. #33254
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.249

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Al tg un pentastellato ha appena dichiarato che l'agenda per fare ripartire il paese include la "sburocratizzazione"

  15. #33255
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.358

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    In realtà lo facevano eccome

    Solo che la donna era già morta
    Beh si, intendevo con la sopravvivenza della partoriente

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    Sei un ateo credente allora (cit)

    Non diverso dal credente standard, solo che al posto di Dio ci metti non so cosa, forse il grande puffo. Nello specifico, credi a ciò che vuoi, sei libero di farlo, ma il Catechismo della Chiesa Cattolica, perlomeno nell'edizione che ho avuto modo di incrociare io (1991), ti da torto e dice quello che ho detto io.
    Se a te pare 'na strunzata... prenditela col Papa
    Si, ma se vai a parlare con un parroco moderno, 9 su 10 che ti dice quello che ho detto io

    O magari sarò stato fortunato io ad incrociare parroci "aperti".
    Mi pare che oramai in molti accettino tranquillamente l'idea che molte delle cose che sono scritte nel Libro debbano essere interpretate, e non si debbano prendere alla lettera.
    Che poi è anche un modo per venire incontro ai cambiamenti della società: quello che la gente si beveva nell'800 magari è diverso da quello che mediamente riesce a credere ora.... se rimani su posizioni letterali di 2000 anni fa è dura.


    Di mio non credo che ci sia un essere superiore e penso che quando moriremo si diventerà tutti dell'ottimo cibo per vermi, oramai neanche troppo bio , ma ha mai chiuso la porta.
    Ed in generale ho rispetto per la Chiesa come istituzione e ritengo che i principi morali del cristianesimo (sulla base dei quali sono stato cresciuto) siano assolutamente validi e di buonsenso

    In generale.

  16. #33256
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.894

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    Qui nessun non credente sta facendo le pulci alla morale cattolica. Ma proprio per niente. Sono stati esposti dei fatti. Però ovviamente sentirsi perseguitati fa figo.
    Accusare qualcuno di non essere cattolico perché non segue la morale cattolica è fare le pulci perché se segui i dogmi del Credo sei cattolico e tanto basta

  17. #33257
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Accusare qualcuno di non essere cattolico perché non segue la morale cattolica è fare le pulci perché se segui i dogmi del Credo sei cattolico e tanto basta
    Concordo che se segui i dogmi del Credo sei cattolico e tanto basta, molti sono convinti che invece si debba essere anche "buoni" cattolici, ma non lo chiamerei un "fare le pulci alla morale cattolica" bensì un fare le pulci... ai cattolici. E fossi nei cattolici risponderei fottesegando

  18. #33258
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.894

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    Concordo che se segui i dogmi del Credo sei cattolico e tanto basta, molti sono convinti che invece si debba essere anche "buoni" cattolici, ma non lo chiamerei un "fare le pulci alla morale cattolica" bensì un fare le pulci... ai cattolici. E fossi nei cattolici risponderei fottesegando
    Infatti ho scritto fare le pulci alla morale cattolica altrui, cioè al codice morale che decide di seguire in vita all'interno della comunità cattolica

  19. #33259
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Si, ma se vai a parlare con un parroco moderno, 9 su 10 che ti dice quello che ho detto io
    Sì ma qui non si parla di interpretare passi come quello in cui ti vietano di mangiare i gamberetti, ripeto, non è neanche una cosa riconducibile alla Bibbia perché se cerchi nella Bibbia non dicono mai che Maria sarebbe rimasta vergine a vita, anzi pure il passo del vergine prima è dubbio. Ci mancherebbe che il prete non dicesse che la Bibbia va interpretata, lo dicono tanti e da mò, però se sei cattolico sulla verginità forever di Maria non si discute, così è e punto

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Infatti ho scritto fare le pulci alla morale cattolica altrui, cioè al codice morale che decide di seguire in vita all'interno della comunità cattolica
    Ok, adesso stiamo facendo le pulci su cosa significhi fare le pulci e su chi fa le pulci a cosa. Io la pianto qui

  20. #33260
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.971

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    Concordo che se segui i dogmi del Credo sei cattolico e tanto basta, molti sono convinti che invece si debba essere anche "buoni" cattolici, ma non lo chiamerei un "fare le pulci alla morale cattolica" bensì un fare le pulci... ai cattolici. E fossi nei cattolici risponderei fottesegando
    tanto io ho il collare antipulci, e aggiungo che pur non credendo a nulla dei dogmi religiosi, dato che le religioni altro non sono che prodotti culturali dell'uomo, se ho bisogno di qualcosa di importante, puo' essere che in chiesa, due volte l'anno un salto ce lo faccia: non mi pongo il problema di essere cattolico o no, non lo sono, probabilmente inconscianmente vi è la stessa aderenza psicologica al soprannaturale dell'ateo che di fronte ad un malaugurio si tocca i coglioni. Quindi non mi riesco a sentire superiore ad un cattolico x generalmente inteso del quale tra l'altro non conosco l'adesione al dogma. Se crede all'inferno e al paradiso, nella peggiore delle ipotesi o se ha un rapporto piu' "maturo" con la spiritualita'. Ma in generale credo facciaa parte dell'uomo, nel momento in cui non puo' controllare gli eventi del destino, cercare di scongiurarne il non buon esito: non c'è nulla di razionale ma è cosi' :smugdunno:

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su