Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 1667

Pagina 1667 di 5024 PrimaPrima ... 66711671567161716571665166616671668166916771717176721672667 ... UltimaUltima
Risultati da 33.321 a 33.340 di 100472

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #33321
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.957

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    A Rimini niente comitive sotto lo stesso ombrellone ma solo famiglie
    Divieto di assembramento pure durante il bagno in mare


    Rimini | 19:29 - 27 Maggio 2020



    Niente comitive sotto lo stesso ombrellone nelle spiagge libere di Rimini ma solo famiglie o persone che condividono lo stesso tetto, come una stanza d'hotel o un alloggio. È una delle misure stabilite dal Comune romagnolo per gli arenili non attrezzati in questa estate di convivenza forzata con il coronavirus. Indicazione che rispecchia una delle linee guida che la Regione ha in realtà previsto per tutti gli stabilimenti balneari della riviera.
    È un'estate di regole e limitazioni, pur necessarie dopo la violenta ondata del Sars-Cov2. Dopo l'ordinanza comunale per gli stabilimenti, Rimini riorganizza le spiagge libere. Ai bagnanti chiede di posizionarsi, con ombrelloni, asciugamani o sdraio, ad almeno cinque metri di distanza dai vicini. Si potrà stare insieme al proprio nucleo familiare, precisa il Comune, o alle persone con cui si condivide la stanza o l'abitazione.
    Distanze anche nelle passeggiate: necessario almeno un metro dalle altre persone in spiaggia e, laddove non sia possibile, è richiesto l'uso della mascherina. Divieto di assembramento pure durante il bagno in mare, con un metro almeno dagli altri. Arrivano gli steward, già in parte individuati tra personale dell'amministrazione comunale, ma solo con funzione di supporto per gestire l'accesso alla spiaggia e dare un aiuto ai bagnini. Non avranno funzione di controllo, "che resta in campo agli organismi preposti".
    Per evitare folle Rimini sta valutando un'applicazione per gli ingressi nelle spiagge libere. "Alla prenotazione con app - spiega l'assessore al Demanio Roberta Frisoni - sarebbe destinata solo una parte della spiaggia". (Ansa).
    non riesco a capire perchè posso andare a mangiare con un amico al ristorante, faccia a faccia, circondato ad un metro di distanza da sconosciuti senza mascherina, però al mare me ne devo stare da solo sotto l'ombrellone a 5 metri di distanza dagli altri perchè tale nonsenso?

  2. #33322
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.262

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    https://ambstoccolma.esteri.it/ambas...ciatore_0.html

    Che cialtrone Tegnell.
    Ma è divertente leggere i suoi comunicati giornalieri.

  3. #33323
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.923

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    bon inizio a sentire voci non confermate di aumenti sospetti nelle terapie intensive lombarde

  4. #33324
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.578

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    bon inizio a sentire voci non confermate di aumenti sospetti nelle terapie intensive lombarde
    Altro giro di giostra gratis

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

  5. #33325
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.631

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Fonte?

  6. #33326
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.697

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    de donno ieri era in diretta con red ronnie

  7. #33327
    Senior Member L'avatar di Smasher_Devourer
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    www.just4spam.org
    Messaggi
    980

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Fonte?
    Voci non confermate
    Mi sembra AUTOREVOLISSIMO

    Dicono anche che Milano stia per fare il botto e stavolta molto piu' grande

    E ovviamente i MEDIA DI REGIME non ce lo dicono CLICCA QUI!!!!!111!!!

  8. #33328
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.365

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    de donno ieri era in diretta con red ronnie


    Ma Red ancora esiste?

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  9. #33329
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.957

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus


  10. #33330
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.016
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Covin Visualizza Messaggio
    https://ambstoccolma.esteri.it/ambas...ciatore_0.html

    Che cialtrone Tegnell.
    Ma è divertente leggere i suoi comunicati giornalieri.
    ehm, non parliamo norveggioso

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    de donno ieri era in diretta con red ronnie
    e spatalino MUTO

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  11. #33331
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Toh, l'epidemia è sotto controllo ma incredibilmente nessuno ha le palle di prendersi una responsabilità.

    "Questa Italia chiusa ha poco senso. Qualcuno deve aver preso un abbaglio, sembrano diventati tutti virologi". Matteo Bassetti, presidente della Società italiana di terapia antinfettiva, è quasi infastidito per il fatto che ancora oggi si tende a sminuire l’entità di un cambiamento in atto nell’epidemia di Coronavirus in Italia.

    Professor Bassetti, il vecchio virus fa meno danni. Per giunta è stata individuata una variante quasi inoffensiva, possiamo sperare in una estate con meno rischi e meno vincoli?
    "Ma questo è un dato di fatto. Se ancora siamo qui a discutere è perché i pareri si sprecano. Io sono infettivologo, curo i malati, gli epidemiologi contano i casi elaborano statistiche. Dovremmo ascoltare i virologi, quelli veri, e il loro presidente, Arnaldo Caruso, ha dichiarato testualmente di aver trovato un virus meno aggressivo. Ci manca solo l’ultimo passaggio, cioè che questa osservazione sia pubblicata su una rivista scientifica accreditata. Io da medico posso solo aggiungere che quei casi gravi che vedevamo due mesi fa non arrivano più. Parlo di gente che stava parecchio male, andavamo loro incontro in pronto soccorso con la bombola dell’ossigeno".


    Perché certe reazioni accese non appena si parla mutazioni, di un diverso comportamento del virus?
    "Domandatelo ai negazionisti. Io mi sono anche stufato di fare la parte del bastian contrario. Qui a Genova, Ospedale San Martino, da un mese nessuno è stato più ricoverato in rianimazione per Covid-19. Vediamo persone di ottanta novant’anni che sopravvivono con il virus. Casi identici due mesi fa morivano nel giro di quattro o cinque giorni. Ora il professor Caruso ha chiuso il cerchio, annunciando di aver trovato, a Brescia, un virus depotenziato. Aspettiamo conferme, ma ha detto cose sensate".

    Perché accanirsi prorogando le chiusure delle regioni?
    "Questo bisogna chiederlo ai politici. L’epidemia oggi è drasticamente diversa da quella vista in aprile. Abbiamo cinquecento malati in terapia intensiva, ne avevamo più di quattromila".

    La pandemia va esaurendosi alle nostre latitudini, è possibile che a ottobre sia meno impellente l’esigenza di disporre di un vaccino?
    "Non diciamo fesserie, del vaccino avremo assolutamente bisogno".


    Ma almeno è possibile dire che il lockdown rigoroso sia servito a poco?
    "Io mi attengo ai fatti, oggi gli ospedali Covid si svuotano, salvo i reparti delle malattie infettive che mantengono la loro funzione. Abbiamo le strutture pronte per qualsiasi evenienza, ma al momento sono letti inutilizzati. Oggi semplicemente non si riempiono più tutti quei posti, tanto è vero che è difficile sperimentare i protocolli di nuove terapie, perché non vediamo più nuovi malati da studiare. Lo dice il professor Remuzzi dell’Istituto Mario Negri, lo dice il professor Zangrillo del San Raffaele, come pure il professor Galli, dell’Ospedale Sacco di Milano".

    Si potrebbe pensare che dietro i catastrofismi ci sia un interesse di natura economica? Perché alimentare la tensione sul virus?
    "Guardi, io vorrei rispondere a domande inerenti la mia materia, sono stanco di fare la parte del capocordata dei polemici. Ma certi atteggiamenti di chiusura sono incomprensibili. Non dico di togliere le mascherine e andare tutti allegramente a bere spritz, ma da cittadino vedo grossi problemi all’uscita da questo lockdown. Vediamo riemergere HIV, tubercolosi, ictus e infarto. Siamo sicuri che sia un bene per la sanità italiana aver trascurato questi aspetti? Sarebbe opportuno parlare anche di altro, provare a uscire dalla logica di un bollettino dei morti, che è ormai anacronistico. Oggi siamo capaci di affrontare questo virus senza complicarci troppo la vita".

  12. #33332
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.145

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Bhe basta vedere l'accanimento dei sindaci contro la movida

  13. #33333
    Senior Member L'avatar di Smasher_Devourer
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    www.just4spam.org
    Messaggi
    980

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Ma "voci non controllate" non parlavano di aumento indiscriminato delle terapie intensive post aperivirus?
    E numeri in aumento vertiginoso in Liguria?

    E adesso a chi crediamo?

    Io per non sapere ne' leggere ne' scrivere me ne rimango chiuso in casa con la pala pronta per spalare i cadaveri

  14. #33334

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Coronavirus, Boccia: "Il passaporto sanitario è contro la Costituzione. Sulla mobilità no a distinzioni tra le regioni"

    https://www.repubblica.it/politica/2...rus-257808926/

  15. #33335
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.053

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Coronavirus, Boccia: "Il passaporto sanitario è contro la Costituzione. Sulla mobilità no a distinzioni tra le regioni"

    https://www.repubblica.it/politica/2...rus-257808926/
    "Nei prossimi giorni con l'ultimo
    click che riporterà il Paese a muoversi ci dovrà essere anche quello del buonsenso"
    ma
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  16. #33336
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.778

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Coronavirus, Boccia: "Il passaporto sanitario è contro la Costituzione. Sulla mobilità no a distinzioni tra le regioni"

    https://www.repubblica.it/politica/2...rus-257808926/
    Io ho capito che è anche contro la scienza

  17. #33337

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Io ho capito che i sardi hanno eletto un leghista come governatore e adesso sta provando a distruggere ciò che resta della stagione turistica estiva della regione

  18. #33338
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.778

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Io ho capito che i sardi hanno eletto un leghista come governatore e adesso sta provando a distruggere ciò che resta della stagione turistica estiva della regione
    Ma almeno pagherà di più il latte ai pastori

    Scherzi a parte, penso venga fatto per attirare i ricconi e basta, la gente vede l'Italia come la grande appestata d'Europa e fare così magari rassicura i clienti più danarosi
    Ultima modifica di Necronomicon; 28-05-20 alle 09:12

  19. #33339

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ma almeno pagherà di più il latte ai pastori

    Scherzi a parte, penso venga fatto per attirare i ricconi e basta, la gente vede l'Italia come la grande appestata d'Europa e fare così magari rassicura i clienti più danarosi
    Non vedo differenza tra ricchi o poveri, non è una questione economica, se il passaporto sanitario al momento non esiste/non è fattibile e siamo praticamente a giugno continuare ad affermare che sarà necessario farlo per entrare in Sardegna crea solamente confusione e allontana potenziali prenotazioni. La Sardegna un luogo di vacanza per "poveri" non lo è comunque a prescindere, a parte qualche campeggio.

  20. #33340
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Coronavirus, Boccia: "Il passaporto sanitario è contro la Costituzione. Sulla mobilità no a distinzioni tra le regioni"

    https://www.repubblica.it/politica/2...rus-257808926/
    Ma in Cina lo Hubei lo hanno aperto per ultimo perché sono degli imbecilli?
    Non si può paragonare minimamente la situazione di Lombardia (soprattutto), Piemonte e Liguria a quella del resto d'Italia.
    Costa tanto tenerle in osservazione un altro paio di settimane?
    Tanto ormai per esigenze serie lavorative e di salute già ci si può muovere ovunque.
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su