Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 1747

Pagina 1747 di 5024 PrimaPrima ... 74712471647169717371745174617471748174917571797184722472747 ... UltimaUltima
Risultati da 34.921 a 34.940 di 100472

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #34921
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.774

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    ...
    Mi ritengo, anche se qualcuno dei miei nemici non sarà d'accordo, un uomo di scienza che ha dedicato alla scienza tutta la vita.

    La pandemia che ci ha colpito è stata una tragedia di proporzioni mondiali, che solo nel nostro Paese ha falcidiato decine di migliaia di famiglie. Inutile dire che è inammissibile scherzarci su, e inutile dire che l'argomento è dannatamente scientifico

    Accetto ogni possibile critica ma posso accettare che venga messa in discussione la mia onestà. Una notissima e seguitissima trasmissione televisiva l’ha messa gravemente in dubbio sostenendo apertamente che io parlerei pubblicamente delle possibili cure tacendo volontariamente il fatto di avere forti interessi economici su una di esse. In buona sostanza criticherei o sminuirei le altre per favorire quella che mi poterebbe denaro.

    Falso. Tutto irrimediabilmente falso ma anche, scientificamente, completamente sbagliato.

    Il prof. Matteo Bassetti e il prof. Andrea Crisanti hanno partecipato alla trasmissione dove sono stato pesantemente diffamato. Ma il conflitto di interessi non è un’opinione, bensì una questione oggettiva. Con il loro supporto sono stato accusato di perseguire un profitto personale denigrando l’utilizzo del plasma proveniente da donatori per curare Covid-19 al fine di favorire l’utilizzo del “plasma sintetico” fatto con anticorpi monoclonali umani anti-Covid-19, dal quale io trarrei un vantaggio economico

    Peccato che questo conflitto di interessi sia platealmente ed oggettivamente falso, visto che io non ho mai brevettato (sic!) monoclonali o altri farmaci contro Covid-19, né di essi mi sto occupando, né di essi mi occuperò mai, visto che già decine di queste molecole sono state già isolate e brevettate da numerose multinazionali che stanno sviluppandole a tempo di record.

    La stima e la chiara fama dei professori Bassetti e Crisanti mi consentono di ritenere che loro stessi ne siano perfettamente al corrente: per questo non riesco a spiegarmi le loro affermazioni televisive.

    Ecco, con loro sì, accetto volentieri il confronto sul mio conflitto di interesse. Sono sicuro che sarebbe costruttivo e rimarrebbe nell'ambito giusto, cioè in ambito scientifico.

    Poi ci penserà il Tribunale.

    Roberto Burioni

  2. #34922
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.460

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Io ho la vaga impressione che Bassetti e Crisanti stessi siano stati "vittime" di un po di buon taglia&cuci ad hoc.
    Tipo che ti faccio domande generiche "ma in un caso tipo bla bla bla, per lei ci sarebbe conflitto di interesse?" e poi li hanno schiaffiati nel servizio.


    Però si, soprattutto in questo caso mi aspetterei che prendessero pubblicamente una posizione.
    In un verso o nell'altro.

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Avevo sentito da gente che lavora in campo medico negli USA, che per il covid il governo aveva scelto di passare le cure a tutti

    Mi sembra strana sta cosa, anche perchè mi viene da dire che di casi del genere ce ne dovrebbero essere oramaia a migliaia negli USA.

    Citazione Originariamente Scritto da soldier Visualizza Messaggio
    "Io oggi leggo 'ancora 44 morti in Italia' - continua Zangrillo - quando una persona entra in ospedale con un infarto del miocardio, si fa un test per capire se sia o meno positivo al Covid, ma nel frattempo la situazione clinica precipita, entra in sala chirurgica ma non ce la fa, purtroppo dopo due giorni muore". "Questa persona viene comunicata alla Protezione civile come caso Covid - afferma - Questa persona aveva il Covid ma è morta di tutt'altro".

    Cioè prima eri morto di covid anche se avevi un infarto ed eri positivo ,adesso che si è riaperto tutto cambiamo la metodologia di conteggio dei morti ?
    Ma magari son 44 persone che stanno in TI da un mese e mezzo e non ce l'hanno fatta.

    Per quel che ne sappiamo il conteggio è sempre stato fatto così: non avrebbe senso cambiarlo in corsa.

  3. #34923
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.216
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    beh, il metodo immondo-profondo è molto in voga nel giornalismo italiano contemporaneo

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  4. #34924
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.273

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da soldier Visualizza Messaggio
    "Io oggi leggo 'ancora 44 morti in Italia' - continua Zangrillo - quando una persona entra in ospedale con un infarto del miocardio, si fa un test per capire se sia o meno positivo al Covid, ma nel frattempo la situazione clinica precipita, entra in sala chirurgica ma non ce la fa, purtroppo dopo due giorni muore". "Questa persona viene comunicata alla Protezione civile come caso Covid - afferma - Questa persona aveva il Covid ma è morta di tutt'altro".

    Cioè prima eri morto di covid anche se avevi un infarto ed eri positivo ,adesso che si è riaperto tutto cambiamo la metodologia di conteggio dei morti ?
    secondo me era sbagliato il conteggio di prima a meno che l'autopsia non dimostri che l'infarto lo ha causato il covid.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  5. #34925
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.359

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    zangrillo sta sgomitando per il premio gismondo, bravo bravissimo

  6. #34926
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Ieri dopo mesi mi sono dato alla pazza gioia e sono uscito in mezzo allaggente, fatto aperitivo al bar e pure cenato fuori in ristorante pieno.
    Quanto mi resta da vivere?

  7. #34927
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.460

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Ieri dopo mesi mi sono dato alla pazza gioia e sono uscito in mezzo allaggente, fatto aperitivo al bar e pure cenato fuori in ristorante pieno.
    Quanto mi resta da vivere?
    Prova qui

    Devono aggiornarlo con "sei andato a cena fuori?"

  8. #34928

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Ho provato a mettere che peso 35 kg e mi ha dato 2 anni di vita in più che mettendo 80

  9. #34929
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    che belli gli USA

    the AMERICAN DREAM

  10. #34930
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.711

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio

    Avevo sentito da gente che lavora in campo medico negli USA, che per il covid il governo aveva scelto di passare le cure a tutti

    Mi sembra strana sta cosa, anche perchè mi viene da dire che di casi del genere ce ne dovrebbero essere oramaia a migliaia negli USA.
    Anche a me risulta che il poveretto di Seattle non dovrà pagare nulla di tasca sua. Quel che non copre l'assicurazione è a carico dello stato, ma solo perchè per i covid sono state varate disposizioni eccezionali.

    Comunque resta un sistema malato: dalla lettera di dimissioni di mio padre parrebbe che 70 gg di terpia intensiva e 15 di ricovero normale siano costati al sistema sanitario circa 70.000 euro.
    A me sembra veramente troppo poco, ma anche se (in potesi) fosse il doppio saremmo quasi ad 1/10...

  11. #34931
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.860

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus


  12. #34932
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.460

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Anche a me risulta che il poveretto di Seattle non dovrà pagare nulla di tasca sua. Quel che non copre l'assicurazione è a carico dello stato, ma solo perchè per i covid sono state varate disposizioni eccezionali.

    Comunque resta un sistema malato: dalla lettera di dimissioni di mio padre parrebbe che 70 gg di terpia intensiva e 15 di ricovero normale siano costati al sistema sanitario circa 70.000 euro.
    A me sembra veramente troppo poco, ma anche se (in potesi) fosse il doppio saremmo quasi ad 1/10...
    Leggevo giusto l'altro giorno che un paziente in TI costa allo stato circa 1200-1300 euro al giorno, per i pazienti covid (essendo necessarie una serie di ulteriori attenzioni) si sale tranquillamente a 1500 e più euro.

    Ti direi che sembra poco anche a me, sinceramente

    Considera che riguardo alla sanità USA ricordo di aver visto anni fa un post (mi sembra) di Lopalco, in cui c'era una fattura relativa ad un parto.
    Tra le varie voci c'era tipo 50-70 dollari legati al fatto che avessero portato il bambino dalla mamma sotto la voce "contatto pelle a pelle" o qualcosa di simile.
    Perchè un qualcosa di così semplice aveva richiesto che un membro del personale prendesse il bambino, lo portasse dalla madre e magari rimanesse lì per qualche minuto: 50-70 dollari nero su bianco

    Posso quindi immaginare quanto ti facciano pagare cose ben più pesanti di così.

  13. #34933
    Senior Member L'avatar di darkeden82
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    6.721

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    qualche minuto: 50-70 dollari nero su bianco
    un pò come la cifra pagata dalla moglie

    MERCATO DEL MILAN


  14. #34934
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.188

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    La sanità USA non funziona perché poco ramificata sul territorio (se non sbaglio non esistono nemmeno i medici di famiglia), non a caso la curva dei contagi è ancora in piena salita da metà marzo...

  15. #34935
    Senior Member L'avatar di Decay
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12.165

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    La sanità usa è un cesso, ma non è che siccome da noi funge meglio allora il bengodi

  16. #34936
    Senior Member L'avatar di darkeden82
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    6.721

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    rimango dell'idea che i numeri che abbiamo per come sono stati raccolti valgano poco o nulla.

    il valore assoluto di morti può dare l'idea di quanto faccia male ,ma potrebbe essere un'idea lontanissima ( se i positivi non censiti fossero molti di più di quelli censiti ) o vicinissima se i positivi totalli fossero ,per assurdo , nMorti +1

    ogni giorno dicono X morti ,ma giustamente non sappiamo da quanto sono malati.
    i morti di oggi è plausibile che si siano ammalati almeno 3 settimane fa tenendo per buona la giacenza media in TI di 20 gg

    sarei davvero curioso di avere numeri scremati con criterio ( togliere magari il 90enne morto di covid che sarebbe potuto morire di bronchite ... ) e in modo coerente da tutti gli stati almeno dell'UE

    MERCATO DEL MILAN


  17. #34937
    Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    9.276
    Gamer IDs

    Steam ID: marcomatt92

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    In quanti qua hanno già scaricato Immuni?

  18. #34938
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.188

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    La sanità usa è un cesso, ma non è che siccome da noi funge meglio allora il bengodi
    Bhe la Lombardia è un esempio in piccolo di come il modello USA non funzioni... è stata data prevalenza ai grandi centri ospedalieri (creando numerose eccellenze), lasciando il territorio allo sbando..

  19. #34939
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.635

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Tavea Visualizza Messaggio
    In quanti qua hanno già scaricato Immuni?
    Io.
    Avviata.
    Stabilito che fa cagare.
    Lasciata chiusa da allora.

    Non so neanche se in Lombardia è attiva, al momento

  20. #34940
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.549

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Perché fa cagare?
    Volevo scaricarla oggi, han detto che è attiva ovunque.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su