Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 1849

Pagina 1849 di 5022 PrimaPrima ... 84913491749179918391847184818491850185118591899194923492849 ... UltimaUltima
Risultati da 36.961 a 36.980 di 100430

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #36961
    power behind the throne L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.927

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Ieri ho fatto un corso per la sicurezza e ho parlato con un signore che era li a fare il corso con me che mi diceva che sua moglie fa il medico all'ospedale di cesena. Ogni mattina il primario fa il briefing con tutti per pianificare la giornata e le varie attività. Insomma diceva che il primario da 40giorni a questa parte, la prima cosa che dice alla riunione è di prepararsi che ad Ottobre sarà tanta merda per il virus �� Diceva che sua moglie si è rotta anche alquanto di sentirsi ogni giorno dire queste cose che poi fanno venire un patema assurdo, ma il primario ogni giorno è li che martella dicendo agli altri di preparasi che ad ottobre andrà tutto a puttane ��
    Io per "sdramatizzare" gli ho detto "bè avrà anche poco da raccomandarsi con gli altri medici, più che altro sono gli ospedali che si devono attrezzare per la prossima ondata, è inutile martellare i suoi colleghi se poi ad ottobre finiscono che non hanno scorte di mascherine o respiratori..scorte che dovrebbero fare a iosa in questi mesi di calma..
    Boci, io capisco sentirsi sfiniti dal bombardamento di notizie poco allegre, ma anche l'atteggiamento ci dovete pensare voi al futuro, io adesso ho altro da fare mica stressarmi con certi pensieri, è una roba da mani nei capelli.
    Fermo restando che se le aziende sanitarie non tesaurizzano adesso a bocce ferme, diventa un gioco poco divertente.

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    No perché posso capire un emergenza improvvisa (che tanto improvvisa non era visto la lentezza del governo/regioni e del mai aggiornato piano per le pandemie), ma adesso mi aspetto una preparazione migliore, un sistema migliore, una gestione migliore.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  2. #36962
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.321
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Boci, io capisco sentirsi sfiniti dal bombardamento di notizie poco allegre, ma anche l'atteggiamento ci dovete pensare voi al futuro, io adesso ho altro da fare mica stressarmi con certi pensieri, è una roba da mani nei capelli.
    Fermo restando che se le aziende sanitarie non tesaurizzano adesso a bocce ferme, diventa un gioco poco divertente.




    Perché sospetto che ci ritroveremo senza materiali lo stesso?

    Battletag: MrWashington#21181

  3. #36963
    power behind the throne L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.927

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Un mio ex giocatore di D&D lavora nel più grosso centro di distribuzione di materiale medicale della Romagna, che rifornisce gli ospedali a est di Bologna.

    E poi c'è chi pensa che i racconti dell'orrore debbano coinvolgere il soprannaturale.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  4. #36964
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.461

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    sì era obbligatoria anche all'aperto
    magari nel tuo comune, sono state fatte ordinanze comunali per seguire la consegna a domicilio
    Ritenta, sarai più fortunato.

  5. #36965
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.337

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    La stato deve mettermi a disposizione una scuola sicura, pensata in modo tale da non avere ragazzini ammassati uno sull'altro, progettata per cercare (nei limiti del possibile) di mantenere distanziamento e ricambio d'aria, con i dispositivi di protezione per il personale, col gel dove deve essere, con le via di passaggio ben pensate e via dicendo.
    E già stiamo parlando di una cosa enorme, se qualcuno ha idea di come sono ridotte molte scuole in italia.
    Conosco esempi di scuole, e non nei sobborghi malfamati di caracas, in cui i genitori danno una mano per comprare la carta.



    In tutto questo, non scarica nessuna responsabilità sugli altri, ma chiede la collaborazione dei genitori limitatamente a quello che possono fare.
    Dicendogli: ragazzi, visto che conosciamo i nostri polli, cercate di fare attenzione e se la mattina vostro figlio ha la febbre non portatelo a scuola.
    Poi se gli sale la febbre alle dieci non è colpa di nessuno (ma se gli sale alle dieci non se ne sarebbe accorto neanche il pistolero all'ingresso della scuola).
    Ognuno fa la sua parte, e ci si da una mano tutti insieme.



    Ma se pensate che sia fattibile "pistolare" decine e decine di ragazzini ogni mattina (per quel che serve poi... a me all'ingresso di un importante ministero mi misurano la temperatura tutti i giorni... ed ho avuto giornate in cui secondo quell'affare avevo 34 ) allora davvero non avete idea di cosa state parlando.

    Aggiungi un ulteriore cazzo in culo al personale scolastico, per una cosa che rischia di andare in vacca in tempo zero (basta che un bambino cominci a piangere per far piangere gli altri, ed ecco che il controllo dura si e no una settimana, dopo la quale si fa entrare tutti e sticazzi) e che viceversa ad un genitore non costa assolutamente nulla.

    Gli dai un bacio sulla fronte, se ti sembra che la temperatura sia strana, termometro al volo e via.


    Qui per mesi è stato esaltato il modello svedese, che per molti aspetti si basa su un rapporto di fiducia Stato-Cittadino e sul contare sul senso civico della popolazione, ma se qui chiedono ai genitori una cosa normalissima e di buonsenso si urla allo Stato incompetente che scarica sugli altri le proprie responsabilità.

    Benissimo.


    - - - Aggiornato - - -



    Come Stato, fai quello che puoi fare.

    Non è che non fai nulla per le scuole perchè tanto il ragazzino gioca con l'amico al parco e quindi magari se la prende lì.
    Potessero chiudere tutte le scuole a oltranza per nkn avere cazzi lo avrebbero fatto da mo'...

  6. #36966
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.133

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    significa molto poco: non è plausibile che solo l'1,8% degli infetti sia in età pediatrica, ciò significa che i casi diagnosticati nella fascia di popolazione sono solo quelli di gravità maggiore.
    no. Significa che moriremo tutti e che i bambini prima di entrare in casa devono stare 14 giorni sul pianerottolo.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  7. #36967
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.610

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Scommetto che a molti genitori piacerebbe eccome
    Fosse fattibile, cambierebbero idea sul virus e sulla sua pericolosità

  8. #36968
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.133

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Perché sospetto che ci ritroveremo senza materiali lo stesso?
    Perchè questo é il miglior governo della storia

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  9. #36969
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da alastor Visualizza Messaggio
    magari nel tuo comune, sono state fatte ordinanze comunali per seguire la consegna a domicilio
    No, era obbligatoria in tutta la regione.
    Come faccio a saperlo?
    Perché era un ordinanza regionale.


  10. #36970
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Ma leggi quello che ho scritto?

    .
    Certo che leggo, ma non ti ho risposto:
    “ cosa cazzo dici stronzone etc etc etc “

    Era un rafforzativo di quello che avevi scritto, senza condizionale, ma con la conferma che la mia regione aveva messo l’obbligo.

    :-)


    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio

    Anche qui in FVG e in Veneto l'hanno resa obbligatoria (in Veneto pure i guanti se non sbaglio), il punto è che è stata una decisione politica così come lo è stata quella di dare questa libertà alle regioni (perché si era arrivati a tensioni stato-regioni e gare di scaricabarile di livello olimpico). Col bel risultato che l'allentamento di queste misure igieniche eccessive che già dal principio non erano mai state ritenute utili dalla task force ha portato molti a sottovalutare e spesso a fregarsene anche di quelle ancora obbligatorie.
    No Gilga, o meglio non solo, anche l’OMS con le ridicole dichiarazioni che la quarantena è passata da 14 giorni a 3 ne è un esempio.
    Ma nessuno sta dicendo che non si debbano prendere precauzioni, ma da qui a considerarci ancora in emergenza sanitaria ce ne sono di intervalli nel mezzo.

    E ancora aspetto i centinaia di contagiati dalle manifestazioni di cdx a Roma o della festa dei napoletani a Napoli.

    Ragazzi, chiunque per risultare credibile o affidabile bisogna che almeno un paio ne azzecchi di previsioni.

  11. #36971
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Se ho ben capito la Casa Bianca ha istituito una commissione/ente che esamini e cataloghi e indicizzi tutti i casi di Covid direttamente dagli ospedali, scavalcando il CDC che lo faceva finora, a causa di un ritardi nella gestione dei dati.

    Fin qui, nulla.

    Però è una storia che ho approfondito quasi per nulla, non vado oltre. A pelle, la gente con cui sono in contatto è fra l'allarmato e le torce coi forconi, i fotteseganti stanno a zero, così come i tranquillizzati.
    È una barzelletta. Il problema è che da un punto di vista della comunicazione dalle parti del partito democratico, o anti trump se vuoi, hanno spinto sul fatto che fosse tutto una farsa e ci fosse un allarmismo inspiegato.
    L'americano medio non indossa la mascherina, si rifiuta di farlo.
    Il governatore Stitt è appena risultato positivo e ci sono foto sue di lui da Wallmart senza mascherina.

    E solo ora stanno cercando di forzare, forse, l'uso di mascherina negli interni.

  12. #36972
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.461

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    No, era obbligatoria in tutta la regione.
    Come faccio a saperlo?
    Perché era un ordinanza regionale.

    6 aprile:
    2. di disporre l’utilizzo obbligatorio della mascherina monouso, in spazi aperti, pubblici o aperti al pubblico, quando, in presenza di più persone, è obbligatorio il mantenimento della distanza sociale;

    18 aprile spazi di lavoro:
    3.In riferimento al punto 2 è comunque obbligatorio l'uso della mascherina negli ambienti di lavoro pubblici e privati:a) in spazi chiusi in presenza di più persone;b) in spazi aperti quando, in presenza di più persone, non è garantito il mantenimento della distanza interpersonale

    17 maggio:
    8. di confermare l’utilizzo obbligatorio della mascherina, in spazi aperti, pubblici o aperti al pubblico, nel caso non sia possibile mantenere il distanziamento interpersonale;


    sempre legato al distanziamento
    Ritenta, sarai più fortunato.

  13. #36973
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.013

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  14. #36974
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da alastor Visualizza Messaggio
    6 aprile:
    2. di disporre l’utilizzo obbligatorio della mascherina monouso, in spazi aperti, pubblici o aperti al pubblico, quando, in presenza di più persone, è obbligatorio il mantenimento della distanza sociale;
    Qui c’è scritto che è obbligatorio.


    Comunque è inutile che fai il cacacazzo con la punta.
    Era obbligatorio portare la mascherina, ora non più.

    Quindi?

  15. #36975
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.781

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Certo che leggo, ma non ti ho risposto:
    “ cosa cazzo dici stronzone etc etc etc “

    Era un rafforzativo di quello che avevi scritto, senza condizionale, ma con la conferma che la mia regione aveva messo l’obbligo.

    :-)




    No Gilga, o meglio non solo, anche l’OMS con le ridicole dichiarazioni che la quarantena è passata da 14 giorni a 3 ne è un esempio.
    Ma nessuno sta dicendo che non si debbano prendere precauzioni, ma da qui a considerarci ancora in emergenza sanitaria ce ne sono di intervalli nel mezzo.

    E ancora aspetto i centinaia di contagiati dalle manifestazioni di cdx a Roma o della festa dei napoletani a Napoli.

    Ragazzi, chiunque per risultare credibile o affidabile bisogna che almeno un paio ne azzecchi di previsioni.
    I bollettini dell'OMS non li legge nessuno, di certo non quanto un'ordinanza regionale che ti causa una multa se non la rispetti. Moloch parlava di gente che non usa più le mascherine cullata da questo senso di smobilitazione generale, pure in questo thread ci sono commercianti che si vergognano di chiedere ai clienti di non sputare in giro e altre situazioni imbarazzanti, il discorso "nella mia città è finito l'obbligo di uscire solo con la tuta di Half-Life alla faccia dei professoroni catastrofisti" contribuisce alla confusione

  16. #36976
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.091

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Domanda innocente:

    Visto che siamo nel periodo "calmo" e visto che l'apocalisse tornerà a ottobre, gli ospedali (cioè le regioni e lo stato) si stanno attrezzando con materiali in previsione? o vogliono aspettare l'ultimo e gridare "omg siamo eroi" ?
    Ma è scontato che da quel punto di vista non ci saranno problemi.


    Me li posso aspettare magari dal punto di vista del monitoraggio del territorio, con qualche focolaio che scappa e zone rosse magari a livello di gruppo di comuni/parte di provincia.

    Ma sui materiali di consumo no.

    Non sarebbe proprio una cosa giustificabile.

  17. #36977
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    I bollettini dell'OMS non li legge nessuno, di certo non quanto un'ordinanza regionale che ti causa una multa se non la rispetti. Moloch parlava di gente che non usa più le mascherine cullata da questo senso di smobilitazione generale, pure in questo thread ci sono commercianti che si vergognano di chiedere ai clienti di non sputare in giro e altre situazioni imbarazzanti, il discorso "nella mia città è finito l'obbligo di uscire solo con la tuta di Half-Life alla faccia dei professoroni catastrofisti" contribuisce alla confusione
    E lo so ragazzi ma non puoi portare il caso dell’estremo inferiore come caso medio.
    Rimane un minus habens come i terrapiattisti.
    Così alla stessa maniera è errato portare ad esempio il massimo esponente dei professoroni come esempio.
    Il caso medio deve per forza essere un mediano delle due, tra quello che ancora sta murato in casa e mrcosovermont.

    Ad oggi non va bene leccare i pali della luce e abbracciare tutti come comportarsi come se fossi in Florida.

    Per la maggior parte gli italiani si comportano bene, con una minoranza rumorosa e appariscente che rompe il cazzo.
    Poi ci sono i giornalai che devono vendere.

    Come succede sempre.

  18. #36978
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio

    ....

    Ma sui materiali di consumo no.

    Non sarebbe proprio una cosa giustificabile.
    Arcuri ha detto che sulle mascherine siamo autosufficienti.

    Gli credi?

  19. #36979
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.321
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ma è scontato che da quel punto di vista non ci saranno problemi.


    Me li posso aspettare magari dal punto di vista del monitoraggio del territorio, con qualche focolaio che scappa e zone rosse magari a livello di gruppo di comuni/parte di provincia.

    Ma sui materiali di consumo no.

    Non sarebbe proprio una cosa giustificabile
    .

    AHAHAHAAHAHAAHAH

    Ti prego, non ci credi nemmeno te

    Ma manco due settimane fa, OSPEDALE DI COSENZA, non avevano le mascherine per visitare un anziana che si sentiva male
    Ultima modifica di MrWashington; 16-07-20 alle 14:11

    Battletag: MrWashington#21181

  20. #36980
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.091

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Arcuri ha detto che sulle mascherine siamo autosufficienti.

    Gli credi?
    Lo scopriremo ad ottobre, immagino

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    AHAHAHAAHAHAAHAH

    Ti prego, non ci credi nemmeno te

    Ma manco due settimane fa, OSPEDALE DI COSENZA, non avevano le mascherine per visitare un anziana che si sentiva male
    Uno dei problemi che abbiamo avuto ed abbiamo ancora in questa situazione, è la responsabilità regionale della sanità.
    Quindi si, non ho dubbi che in alcune parti dell'italia ci siano maggiori difficoltà che in altre.
    Certo avere questo tipo di problemi al primo di Luglio è inconcepibile.

    Anche perchè se in piena emergenza aveva senso mandare il 90% dei materiali nelle zone in assoluto più colpite, ora devi per forza distribuirle su tutto il territorio nazionale (in funzione della popolazione, ovviamente) in modo che ogni singolo ospedale del Paese abbia questo genere di materiali.
    A maggior ragione nelle zone turistiche, che nei prossimi due mesi avranno un carico potenziale superiore a quello che avrebbero normalmente.

    Poi certamente ci saranno delle scorte a livello nazionale da inviare dove serve alla bisogna... ma questo non vuol dire che il singolo ospedale non debba avere quello che gli serve per la routine.



    Quello che dico, è che se alcuni errori si potrebbero ancora capire in autunno, mancanze di questo tipo sarebbero ingiustificabili.
    Quindi si, almeno sotto questo aspetto voglio essere ottimista

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su