Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 1929

Pagina 1929 di 5024 PrimaPrima ... 92914291829187919191927192819291930193119391979202924292929 ... UltimaUltima
Risultati da 38.561 a 38.580 di 100472

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #38561
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.311

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Penso che molte sgombereranno tutto e lacieranno solo le scrivanie

    Chi vuole viene portandosi dietro il portatile

    Certo che tutti i bar e ristoranti attorno alle fabbriche chiuderanno

    E poi a questo punto uno si fa pagare l’adsl dall’azienda,non tutti ce l’hanno

  2. #38562
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.183

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    La chiusura degli uffici sarebbe un colpo mortale all'economia..

  3. #38563
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Smasher_Devourer Visualizza Messaggio
    Considerando 15M pensionati (ancora in vita), 3M statali e circa 1M di prof, abbiamo un buon terzo di Italiani che rimarranno tranquilli e beati a casa a badare ai circa 8M di piMpi.
    Ti comunico che il milione di prof. è già incluso nei tre milioni di statali.
    E... no... non faranno telelavoro.

  4. #38564
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.318
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    La chiusura degli uffici sarebbe un colpo mortale all'economia..
    Anche l'automobile è stata un colpo mortale al mondo dei maniscalchi

  5. #38565
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Avoia, il bello è che non abbassano i prezzi manco a muri', piuttosto tengono le macchine a marcire quindi meritano di fallire.

  6. #38566
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.178
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Anche l'automobile è stata un colpo mortale al mondo dei maniscalchi
    sì beh prima che l'automobile sia diventata una tcnologia di mass quanti anni ci sono voluti?

    qui da oggi a domani smart working e ciao

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Una mia amica che lavora in una multinazionale ha ricevuto notizia che proseguranno in smart working dal 1 / 09 al 15 / 10 per precauzione via covid, e dopo chi vorrà potrà continuare a farlo.

    Prevedo parecchi uffici fighi che inizieranno a prendere polvere
    verranno presto riconvertiti in residenziale, il problema ce l'avranno i vari Sala che si troveranno senza più creme de la creme in centro e con l'obbligod i costruire scuole e parchi pubblici dove prima c'erano centri congressi, capannoni e bar

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  7. #38567
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.318
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    sì beh prima che l'automobile sia diventata una tcnologia di mass quanti anni ci sono voluti?

    qui da oggi a domani smart working e ciao
    La resistenza allo smart working non è mica tecnologica, la tecnologia c'è da un po'

  8. #38568
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.031

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    e il valore degli immobili cala a picco, ci sarà da speculare

  9. #38569
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    verranno presto riconvertiti in residenziale
    Mammagàri, tutto lavoro per me

  10. #38570
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.178
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    e il valore degli immobili cala a picco, ci sarà da speculare
    ese ciao, il valore finirà per aumentare quando la transizione psicologica da mi serve un ufficio a mi serve una casa sarà completa

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    La resistenza allo smart working non è mica tecnologica, la tecnologia c'è da un po'
    appunto, se da domani i vari deloitte, ey, pwc e kpmg, accenture et alia cominciano a mettere i loro droni in sw e cominciano a suggerirlo anche alle aziende cui fasnno consulenza, nel giro di 1/2 esercizi sociali avremo il centro di milano deserto come i capannoni della bcd a arluno dopo il fallimento

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Mammagàri, tutto lavoro per me
    beh ma sono già anni che gli esercizi di prossimità stanno venendo riconvertiti in residenziale, dovresti stare già lavorando

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  11. #38571
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.318
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    appunto, se da domani i vari deloitte, ey, pwc e kpmg, accenture et alia cominciano a mettere i loro droni in sw e cominciano a suggerirlo anche alle aziende cui fasnno consulenza, nel giro di 1/2 esercizi sociali avremo il centro di milano deserto come i capannoni della bcd a arluno dopo il fallimento
    Taccagni come sono, mi domando come non ci abbiano già pensato da soli anche prima del covid

  12. #38572
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.008
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Comunque le aziende che possono fare smart working e non lo fanno sono idiote: meno costi, meno casini, gente più felice, produttività aumentata. INDIPENDENTEMENTE dal covid.
    Certo, serve il cervello.
    Bwahahahah!
    Proprio.

    Già c'è gente che cazzeggia tutto il giorno se non ha il capo intorno, poi....

    "Ti ho inviato i moduli completati"
    "Ok, sono in ordine, però non posso mandarti avanti la pratica senza timbro"
    "A chi devo chiedere il timbro?"
    "A me.......ma è rimasto in ufficio, riesco a fartela per settembre"

    true story.

  13. #38573
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.634

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Comunque le aziende che possono fare smart working e non lo fanno sono idiote: meno costi, meno casini, gente più felice, produttività aumentata. INDIPENDENTEMENTE dal covid.
    Certo, serve il cervello.
    L'idea è che in telelavoro non si faccia una mazza. Noi torniamo esattamente per quello, e chissene se crepiamo sui mezzi.

    Citazione Originariamente Scritto da Smasher_Devourer Visualizza Messaggio
    Statali in telelavoro fino a Dicembre 2020.
    CGIL chiede telelavoro fino a fine anno anche per tutti i prof e dipendenti scolastici di ogni ordine e grado.
    Fonte: sindacalista che telelavora dall'ombrellone di fianco
    Considerando 15M pensionati (ancora in vita), 3M statali e circa 1M di prof, abbiamo un buon terzo di Italiani che rimarranno tranquilli e beati a casa a badare ai circa 8M di piMpi.
    I restanti difficilmente affolleranno i mezzi pubblici visto che si tratta dei RICCHI BENESTANTI che non si vogliono mescolare alla PLEBE
    I 15M di pensionati non prendevano i mezzi alle 9 e alle 18.
    Hai tolto solo i 3M dal conteggio. Un po'poco per non vedere assembramenti

  14. #38574
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.178
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Taccagni come sono, mi domando come non ci abbiano già pensato da soli anche prima del covid
    alcuni lo fanno già da tempo, ad esempio la direttrice risorse umane di una nota banca franzosa ad un convegno si vantò già l'anno scorso che la sua banca aveva appena acquistato come sede romana un palazzo del 500 e l'aveva sventrato tutto all'interno per ricavare open spaces e qualche sala riunioni, coi ai dipendenti non veniva dato una postazione di lavoro, ma solo laptop e cellulare, con l'obbligo di essere sempre reperibili e la facoltà di lavorare ovunque

    totale spersonalizzazione della prestazione

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  15. #38575
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.008
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    La cultura dell'ufficio è ancora troppo presente in Italia.
    Vuoi mettere?

    - casa: moglie e figli
    - ufficio: stagiste e aperitivi

  16. #38576
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.737

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Bwahahahah!
    Proprio.

    Già c'è gente che cazzeggia tutto il giorno se non ha il capo intorno, poi....

    "Ti ho inviato i moduli completati"
    "Ok, sono in ordine, però non posso mandarti avanti la pratica senza timbro"
    "A chi devo chiedere il timbro?"
    "A me.......ma è rimasto in ufficio, riesco a fartela per settembre"

    true story.
    Mi sembra la perfetta definizione di qualcuno di inabile al lavoro per cui viene pagato

  17. #38577
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.318
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Bwahahahah!
    Proprio.

    Già c'è gente che cazzeggia tutto il giorno se non ha il capo intorno, poi....

    "Ti ho inviato i moduli completati"
    "Ok, sono in ordine, però non posso mandarti avanti la pratica senza timbro"
    "A chi devo chiedere il timbro?"
    "A me.......ma è rimasto in ufficio, riesco a fartela per settembre"

    true story.
    Per quello ho detto "le aziende che possono" e "serve il cervello". Organizzato bene È un vantaggio di produttività. Che il capoufficio sulla spalla sia l'unico modo per valutare la produttività è una cazzata.

  18. #38578
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    chi è che mi sfotteva quando avevo scritto in tempi non sospetti che il normale raffreddore potrebbe dare un aiuto in difesa contro il coronavirus?

    Secondo alcuni studi il comune raffreddore ci difende dal coronavirus

    • Il raffreddore ci difende dal coronavirus, e potrebbe spiegare perché alcune persone lo prendono in forma debole.
    • Le cellule T infatti riconoscono il coronavirus del raffreddore e anche i siti specifici del covid, compresa la proteina spike, innescando una reazione immunitaria.
    • Questa capacità è condivisa da persone di tutto il mondo.


    Il raffreddore? E’ un male noioso, ma potrebbe avere i suoi vantaggi: potrebbe essere infatti una forma di protezione dal ben peggiore Covid-19. Sono i sorprendenti risultati di uno studio pubblicato su Science.

    I ricercatori hanno scoperto che le cellule immunitarie chiamate T, un gruppo di linfociti che maturano nel timo e che interagiscono, riconoscendolo, con le patologie, compreso il comune raffreddore, sono in grado anche di reagire al Covid-19 e in particolare alla famigerata proteina spike, quella che il virus utilizza per invadere le cellule umane. I T sono sono costituiti da quattro sottopopolazioni linfocitarie che coordinano la risposta immunitaria. Sono capaci di riconoscere e distruggere le cellule infettate, bloccano e prevengono la riproduzione del patogeno ma anche dei tumori e sopravvivono per diversi mesi o anni mantenendo a lungo la loro capacità.

    In particolare è stato dimostrato che i campioni di sangue provenienti da persone sane, mai esposte al Covid-19, contenevano cellule immunitarie e anticorpi che potevano neutralizzarlo. Disponevano di una immunità pregressa perché le cellule T che agiscono contro il raffreddore si mettevano in azione quando erano esposte a epitopi, ovvero porzioni di antigene, del covid-19. L’esposizione al coronavirus peggiore dunque aveva un effetto.
    Questi risultati in realtà confermano un altro studio pubblicato su Nature che ha dimostrato che chi ha contratto il primo Sars possedeva linfociti in grado di fermare anche il nuovo arrivato. Li aveva l’83 per cento degli individui che erano stati ammalati ma anche il 35 per cento di chi era rimasto sano.

    Nonostante questi virus siano diversi, evidentemente la somiglianza è sufficiente a scatenare una reazione immunitaria identica.

    Il meccanismo di azione dei linfociti T per reagire ai nemici del nostro corpo, è simile a quello degli anticorpi, un’altra arma che impedisce ai patogeni di farci ammalare. Anche gli anticorpi che combattono i raffreddori si sono dimostrati capaci di agire in modo incrociato su altri virus. Il sangue proveniente da campioni prelevati tra il 2018 e l’inizio del 2020, prima che la pandemia si verificasse, dimostrava IgG che reagivano col Covid e neutralizzavano la spike. Questi anticorpi tra l’altro erano molto presenti nei bambini tra 1 e 16 anni. Il 60 per cento avevano la possibilità di neutralizzare la malattia, il che corrisponde al loro diverso modo di essere contaminati dal Covid-19.

    Nello studio di Science gli studiosi hanno analizzato campioni di sangue raccolti tra il 2015 e il 2018 e, contaminandole poi con il Covid -19, hanno potuto vedere che contenevano linfociti T che reagivano a più di 100 siti del virus. Sembrava dunque che avessero una memoria che ricorda la struttura dei coronavirus, e giustamente li combattono tutti.

    Avere avuto un banale raffreddore, che in realtà viene provocato da numerosi agenti come HCoV-OC43, HCoV-HKU1, HCoV-NL63, o HcoV-229E che hanno sequenze omologhe al Covid-19 e che circolano ampiamente nella popolazione, potrebbe dunque aver attivato la capacità di riconoscere il nuovo intruso, fornendo una immunità. Questo potrebbe spiegare il motivo per cui molti individui hanno avuto forme più lievi, che non li hanno costretti al ricovero in ospedale. Gli studi precedenti hanno dimostrato che in tutto il mondo, dall’Olanda a Singapore, il 50 per cento delle persone mai esposte al Covid.19 hanno linfociti che lo riconoscono.

    La scoperta potrebbe essere utile anche per la preparazione dei vaccini. La maggior parte infatti puntano ad avere come target principale la proteina spike, ma se invece nel farmaco venissero incluse altre proteine i linfociti T potrebbero essere rinforzati e incrementare la potenza del vaccino.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  19. #38579
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.435

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Telelavoro a settembre? Ma va, che io sappia un sacco di aziende fanno rientrare come minimo a turni.
    E per il momento penso rientreranno a regime anche le scuole.
    Nella mia gira voce che da settembre vogliano tornare full... ma in realtà già da Giugno si sta facendo rotazione, con gli altri giorni in SW.

    A me sembra strano il full, perchè non abbiamo stanze per tutti rispettando le regole... a meno di non voler far stare per 8 ore la gente in mascherina a fare un lavoro che può tranquillamente fare da casa.

    Ma la mia azienda è molto all'antica... per loro è sempre stato che se non stai lì non lavori.
    Anzi, col Covid hanno scoperto che non solo non è così, ma che puoi pure sfruttare la gente quando sta in ferie o fuori orario perchè "ma tanto stai a casa"

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    vabbè, anch'io lavoro in ufficio e non più a casa ormai dal 4 maggio, ma mi muovo con mezzi miei (scooter se non piove, altrimenti auto)
    alla faccia delle polveri sottili
    cmq qui la gente gli pesa il culo, quindi i giovinastri vengono solitamente accompagnati fin sull'uscio delle scuole dal genitore di turno, tant'è che la mattina c'è un traffico infernale e quando ci sono le scuole/asili chiusi, un decimo del traffico
    anche senza covid, figuriamoci ora
    C'è tanta gente che viene da fuori o che non può muoversi coi suoi mezzi.

    Io mi faccio 90km andata e ritorno tutti i giorni, sarebbe folle (oltre che totalmente anti economico) farmeli in macchina.
    Quindi treno e stop.
    Se mi dice culo.

    Se no treno e metro.
    A seconda di dove devo lavorare quel giorno.

  20. #38580
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Io mi faccio 90km andata e ritorno tutti i giorni, sarebbe folle (oltre che totalmente anti economico) farmeli in macchina.
    Quindi treno e stop.
    Se mi dice culo.

    Se no treno e metro.
    A seconda di dove devo lavorare quel giorno.
    Con un’auto a metano fai almeno 30 km con un euro, se non di più
    Ultima modifica di hoffmann; 10-08-20 alle 10:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su