Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 1930

Pagina 1930 di 5023 PrimaPrima ... 93014301830188019201928192919301931193219401980203024302930 ... UltimaUltima
Risultati da 38.581 a 38.600 di 100444

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #38581
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.629

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Nella mia gira voce che da settembre vogliano tornare full... ma in realtà già da Giugno si sta facendo rotazione, con gli altri giorni in SW.

    A me sembra strano il full, perchè non abbiamo stanze per tutti rispettando le regole... a meno di non voler far stare per 8 ore la gente in mascherina a fare un lavoro che può tranquillamente fare da casa.

    Ma la mia azienda è molto all'antica... per loro è sempre stato che se non stai lì non lavori.
    Anzi, col Covid hanno scoperto che non solo non è così, ma che puoi pure sfruttare la gente quando sta in ferie o fuori orario perchè "ma tanto stai a casa"
    Non sapevo fossimo colleghi

    Noi stranamente a giugno mentre molte aziende iniziavano a turnare siam rimasti a casa.
    Adesso però hanno deciso che tanto prima o poi dobbiamo morire, quindi meglio produrre di più.
    Non esiste soluzione al problema mezzi, serve fare riesplodere i contagi nelle grandi città per fare tornare parte delle persone a casa. Non che sia così difficile

  2. #38582

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Vuoi mettere?

    - casa: moglie e figli
    - ufficio: stagiste e aperitivi
    Aperitivi no, ma stagiste ne hanno appena presa una del 94 con gran faccia da pompinara, il che depone a favore della cultura dell'ufficio

  3. #38583
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.820

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Al mio solito bagnino (o bagno per chi non capisce) hanno finito gli ombrelloni liberi il tipo si incazzava che con questo distanziamento ha meno ombrelloni e quindi deve mandare via la gente anche se a me sembrano sempre i soliti sono dovuto andare dal vicino che fortunatamente ne aveva ancora qualcuno libero, anche se più costosi

  4. #38584
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    chi è che mi sfotteva quando avevo scritto in tempi non sospetti che il normale raffreddore potrebbe dare un aiuto in difesa contro il coronavirus?
    ti sfottiamo comunque se ipotizzi cose senza una minima cognizione sull'argomento sparando nel mucchio qualcosa si becca

    dimostrarlo e scriverci un articolo su Nature è un'altra cosa

  5. #38585
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.203

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Con un’auto a metano fai almeno 30 km con un euro, se non di più
    Si, ma ho 10€ solo di autostrada più gli smadonni col traffico di Roma

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Non sapevo fossimo colleghi

    Noi stranamente a giugno mentre molte aziende iniziavano a turnare siam rimasti a casa.
    Adesso però hanno deciso che tanto prima o poi dobbiamo morire, quindi meglio produrre di più.
    Non esiste soluzione al problema mezzi, serve fare riesplodere i contagi nelle grandi città per fare tornare parte delle persone a casa. Non che sia così difficile
    Ma imho basterebbe che tra i vari bonus a pioggia, mettessero anche incentivi per le aziende che adottano lo SW.

    Avevo sentito che lo avrebbero fatto a livello regionale qui nel Lazio, e non escludo che in realtà non ci sia effettivamente qualcosa.
    Però mi pare non se ne parli, quindi boh

    Se tieni a casa parte dei dipendenti pubblici ed incentivi i privati a fare altrettanto, magari riesci a rendere meno critico il trasporto pubblico.

    Se no esplode, non c'è altra via.
    Il discorso degli orari flessibili, in modo da eliminare il concetto dell'ora di punta non so quanto sia davvero praticabile, in tutti i settori poi.

    Magari si potrebbe fare un mix tra SW e lavoro fisico anche nella stessa giornata: 9-11 mi lavori da casa, poi vieni in ufficio, quindi alle 16 te ne vai e chiudi da casa.
    Ma se lavori sotto casa è un discorso, se come me devi farti due ore di viaggio è impensabile.

    Mi pare un problema davvero di quasi impossibile soluzione, all'atto pratico.

    - - - Aggiornato - - -

    Un'amica di mia sorella si è informata sulla sperimentazione del vaccino allo Spellanzani... pare che allunghino 3800 euro ai volontari

    Pensavo molto meno, onestamente.
    Anche perchè avevo sentito pareri abbastanza autorevoli su come fosse poco etico dare soldi per una cosa del genere, perchè di fatto vorrebbe dire sperimentare le cose sui poveracci che hanno bisogno di quei soldi.

  6. #38586
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.156

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Be', ipotizzo però che durante la sperimentazione bisogni stare isolati, controllati etc, quindi i soldi compensano disagio e rischio?

    Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

  7. #38587
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.629

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Sì, compensano gli sbatti che subisci. Non è che ti bucano e poi ti Piazzi davanti alla play

  8. #38588
    Senior Member L'avatar di Smasher_Devourer
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    www.just4spam.org
    Messaggi
    980

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Ti comunico che il milione di prof. è già incluso nei tre milioni di statali.
    Vabbè dai 18M di persone a casa comunque pagate dallo stato... potranno tranquillamente badare ai piMpi

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    E... no... non faranno telelavoro.
    Sì sì credici
    "Cor cazzo, ar primo piMpo positivo sciopero generale e facciamo capire a tutti che la salute è più imbordande" (cit. il sindacalista di prima in una delle sue riunioni teleworking dall'ombrellone)
    Scuole aperte

  9. #38589
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.730

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio

    Magari si potrebbe fare un mix tra SW e lavoro fisico anche nella stessa giornata: 9-11 mi lavori da casa, poi vieni in ufficio, quindi alle 16 te ne vai e chiudi da casa.
    Ma se lavori sotto casa è un discorso, se come me devi farti due ore di viaggio è impensabile.

    Mi pare un problema davvero di quasi impossibile soluzione, all'atto pratico.
    Ma pure se devi farti n'ora di viaggio. Avresti 2 ore minimo di buchi che non solo perdi sui mezzi/in strada ma poi dovrai pure recuperare, a sto punto tanto vale stare fissi in ufficio.

    Poi che lo SW abbia tutta una serie di problematiche è indubbio, ma spesso e volentieri sono le stesse aziende che manco hanno voglia di farlo funzionare in maniera decente e non fanno manco quegli step necessari per far si che nei casi in cui lo SW sia fattibile in toto si svolga in maniera fluida.

  10. #38590
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.203

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da WhiteMason Visualizza Messaggio
    Be', ipotizzo però che durante la sperimentazione bisogni stare isolati, controllati etc, quindi i soldi compensano disagio e rischio?

    Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
    No, parliamo della fase sulla sicurezza.

    Il giorno della vaccinazione devi rimanere mezza giornata lì in osservazione.
    Poi sono previste 8 visite (circa una al mese) della durata di 30 minuti l'una.


    Non c'è da stare isolati, ma ti stai iniettando un farmaco nuovo e praticamente non sperimentato se non sugli animali: il rischio di reazioni (molto) spiacevoli c'è
    La cifra è giustificata da quello

  11. #38591
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.579

    Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Smasher_Devourer Visualizza Messaggio
    Vabbè dai 18M di persone a casa comunque pagate dallo stato... potranno tranquillamente badare ai piMpi


    Sì sì credici
    "Cor cazzo, ar primo piMpo positivo sciopero generale e facciamo capire a tutti che la salute è più imbordande" (cit. il sindacalista di prima in una delle sue riunioni teleworking dall'ombrellone)
    Scuole aperte
    Ma veramente non vi entra in testa che i sindacati a scuola non contano un cazzo?

    Da SEMPRE (anche quarant’anni fa, per dire) i docenti sono tra i meno sindacalizzati.
    Praticamente i sindacati rappresentano solo quattro scappati di casa che vivono di ricorsi.

    Ma soprattutto NESSUNO a Roma ascolta i docenti, neppure per sbaglio. Neppure nella famosa task force del MIUR per organizzare la ripartenza sono presenti i docenti

    È veramente incredibile che dopo aver subito una miriade di riforme idiote negli ultimi 30 anni ne siamo anche considerati i responsabili

    Nell’intera pubblica amministrazione oltre due precari su tre fanno i docenti; eppure no, tutti sono convinti che sia una categoria privilegiata e coccolata
    Ci rinuncio.
    Ultima modifica di hoffmann; 10-08-20 alle 12:23

  12. #38592

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Pensavo molto meno, onestamente.
    Anche perchè avevo sentito pareri abbastanza autorevoli su come fosse poco etico dare soldi per una cosa del genere, perchè di fatto vorrebbe dire sperimentare le cose sui poveracci che hanno bisogno di quei soldi.
    Si può sempre consolare l'etica, pensando che almeno i candidati non andranno a Palermo a farsi lanciare un disco di ghisa da 25kg per farsi fratturare una gamba per 400€, o un braccio per 300€, come è già accaduto in passato.

  13. #38593
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    3800 euro?

    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

    Battletag: MrWashington#21181

  14. #38594
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.696

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Io ho comunque letto 700€ non 3.800

  15. #38595
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Per quello ho detto "le aziende che possono" e "serve il cervello". Organizzato bene È un vantaggio di produttività. Che il capoufficio sulla spalla sia l'unico modo per valutare la produttività è una cazzata.
    Beh ma quella è la concezione del lavoro che ha Kayato. Proietta su tutti il suo vissuto.

  16. #38596
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.203

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Neppure nella famosa task force del MIUR per organizzare la ripartenza sono presenti i docenti
    Sul serio?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Io ho comunque letto 700€ non 3.800
    Boh sembra alto anche a me, ma dovrebbe essere un'info abbastanza diretta, visto che viene da una persona che si è informata per partecipare

    Poi nin zo

  17. #38597
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ma imho basterebbe che tra i vari bonus a pioggia, mettessero anche incentivi per le aziende che adottano lo SW.
    Scrivo in maniera utopistica, ma lo SW dovrebbe essere esso stesso un incentivo, considerando sempre che tipo di azienda e di mansione si tratta.

    Invece di avere dipendenti che perdono anche una o due ore ogni giorno per il trasporto, hai un dipendente che quell'ora la impiega in lavoro effettivo o per quello che preferisce lui, riposo o per bilanciare il rapporto vita/lavoro di sua preferenza.

    Se serve venire in ufficio, in sede, lo si può fare solo un paio di volte a settimana, grosse aziende fanno già così.

    L'incentivo dovrebbe essere la produttività e la soddisfazione dei lavoratori, non il bonus per comprare cose che poi tra due mesi diventano computer o webcam per navigare facebook o da rivendere su subito.

    Volevo aggiungere qualcosa circa la lobby del mercato degli immobili per uffici e aziende, ma vedo che ci avete già pensato voi

  18. #38598
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.600

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    Aperitivi no, ma stagiste ne hanno appena presa una del 94 con gran faccia da pompinara, il che depone a favore della cultura dell'ufficio
    pm con pics
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  19. #38599
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.203

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Scrivo in maniera utopistica, ma lo SW dovrebbe essere esso stesso un incentivo, considerando sempre che tipo di azienda e di mansione si tratta.

    Invece di avere dipendenti che perdono anche una o due ore ogni giorno per il trasporto, hai un dipendente che quell'ora la impiega in lavoro effettivo o per quello che preferisce lui, riposo o per bilanciare il rapporto vita/lavoro di sua preferenza.

    Se serve venire in ufficio, in sede, lo si può fare solo un paio di volte a settimana, grosse aziende fanno già così.

    L'incentivo dovrebbe essere la produttività e la soddisfazione dei lavoratori, non il bonus per comprare cose che poi tra due mesi diventano computer o webcam per navigare facebook o da rivendere su subito.

    Volevo aggiungere qualcosa circa la lobby del mercato degli immobili per uffici e aziende, ma vedo che ci avete già pensato voi
    Il problema è che abbiamo in Italia una concezione del lavoro fondamentalmente vecchia.

    Non è un caso imho che mediamente le aziende più avanti sotto questo punto di vista siano proprio quelle grosse, generalmente multinazionali in cui c'è una filosofia di lavoro (ed una organizzazione dello stesso) che viene da fuori.


    Da noi molto spesso, perlomeno parlando per esperienza personale, mi pare che ci sia l'idea che se non stai in ufficio non lavori, che se non timbri il cartellino non lavori e che se non c'è l'occhio del padrone che ti guarda non lavori.

    Poi ho avuto colleghi che passavano quasi 8 ore al giorno a fare uno stracazzo di nulla, ma non essendoci poi un sistema vero e proprio che quantificasse il lavoro del singolo (e questo è un enorme ostacolo allo SW fatto bene), di fatto se la cavavano agilmente pesando sulle schiene degli altri.

    Con massima soddisfazione dei capi che magari gli facevano pure i complimenti per la puntualità

  20. #38600

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Da noi molto spesso, perlomeno parlando per esperienza personale, mi pare che ci sia l'idea che se non stai in ufficio non lavori, che se non timbri il cartellino non lavori e che se non c'è l'occhio del padrone che ti guarda non lavori.
    Basta pensare a quello che ha dichiarato quell'albero delle figure di merda del sindaco Sala, al termine del lockdown, riferendosi ai dipendenti comunali: è l'ora di tornare a lavorare. Come se lo smart working, fatto magari con strumenti di fortuna recuperati all'ultimo momento, con parenti che schiamazzano per casa, e nell'impossibilità di uscire a fare due passi senza essere tacciato di untore, fosse stato una vacanza di salute alle terme.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su