figurarsi quelli biclonali
figurarsi quelli biclonali
Sono anticorpi prodotti in laboratorio (quindi standardizzati e tutti uguali, in un certo senso).
E' la versione standardizzata della terapia del plasma, se vogliamo.
Quindi te ti ammali, io ti sparo una flebo di monoclonali, e questi entrano in campo e ti danno una mano a debellare l'infezione.
Se non sbaglio però (o almeno sul plasma dicevano così, e presumo sia uguale) te non produrrai anticorpi "tuoi", nel tuo organismo non rimarrà memoria della cosa e quindi potresti riammalarti a breve.
Il vaccino e la malattia producono una immunità di un certo tipo che durerà un certo periodo di tempo... questo genere di intervento esterno invece no, quindi non è utile ai fini del raggiungimento di una immunità generale.
Però vuoi mettere?
Finisci in ospedale, le cose sembrano andare male, ti fai una flebo e via.... sarebbe forse la prima terapia realmente mirata che abbiamo.
Sarebbe una gran cosa.
A marzo c'era gente che andava in farmacia a chiedere gli anticorpi monoclonali da tenere in casa![]()
La Repubblica Ceca si appresta a dichiarare lo stato d'emergenza ed a mandare negli ospedali gli studenti di medicina
Intanto in Spagna (dove ormai da tre settimane c'è una media di oltre un centinaio di vittime al giorno) Madrid (governo locale) litiga con Madrid (governo nazionale) sull'imposizione del lockdown sulla città.
Dai, in Spagna stanno tentando l'immunità di gregge mascherandola da totale incapacità nel gestire la situazione![]()
Over 9000 in Israele
Over 2500 in Germania.
![]()
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
grazie bobo
Direi che i mesi delle vacanze hanno fatto i danni che ci si aspettava... rimescolando parecchio le carte e portando in maniera importante l'infezione dove ancora non era arrivataCoronavirus, Gimbe: “Nell’ultima settimana +444 ricoveri e +32 in terapia intensiva. Prime spie rosse nelle regioni del Centro-Sud”
Il monitoraggio indipendente della Fondazione sulla settimana del 23-29 settembre: ulteriore incremento nel trend dei nuovi casi. Il presidente Cartabellotta: "Il progressivo aumento porterà a un sovraccarico ospedaliero, iniziano ad emergere differenze territoriali". In particolare si registrano tassi di ospedalizzazione per 100mila abitanti superiori alla media in Lazio, Liguria, Campania, Sardegna, Sicilia e Puglia
di F. Q. | 1 OTTOBRE 2020
La curva dei nuovi contagi quotidiani continua a salire e di conseguenza aumentano anche i pazienti ricoverati in ospedali e quelli in terapia intensiva. La situazione è ancora sotto controllo, ma emergono anche i primi segni di un sovraccarico del sistema ospedaliero, in particolare nelle regioni del Centro-Sud. Sono le evidenze che emergono dal monitoraggio indipendente della Fondazione Gimbe sulla settimana del 23-29 settembre. Rispetto ai 7 giorni precedenti, si registra un ulteriore incremento nel trend dei nuovi casi (12.114 contro 10.907, +11,1%) a fronte di un leggero aumento dei tamponi: 9mila in più. Sul fronte ospedaliero, i pazienti ricoverati con sintomi sono il 17,1% in più: +444 rispetto alla settimana precedente. Aumenta anche il numero dei malati che si trova in terapia intensiva: sono 32 in più (+13,4%). Crescono anche i morti: 137 rispetto a 105.
Un ultimo saluto ai malati di Covid: a Padova il progetto per consentire la visita a un familiare. “Umanizzazione di una fase cruciale”
Il presidente della Fondazione Gimbe, Nino Cartabellotta, evidenza come “da oltre 9 settimane consecutive i numeri confermano la crescita costante della curva epidemica e delle ospedalizzazioni: in assenza di variabili che portino ad una flessione della curva, bisogna prendere atto che il progressivo incremento dei casi attualmente positivi inizia a determinare dapprima segni di sofferenza del sistema di tracciamento da parte dei servizi territoriali e poi di sovraccarico ospedaliero, in particolare nelle regioni del Centro-Sud”. Per questo servono misure urgenti: “Solo il potenziamento territoriale della gestione della pandemia permetterà di rallentare la risalita della curva epidemica”, sostiene Cartabellotta, che sottolinea l’importanza del sistema di testing&tracing e di una estesa copertura della vaccinazione antinfluenzale.
Sul versante delle ospedalizzazioni, il monitoraggio registra un incremento dei pazienti ricoverati con sintomi e in terapia intensiva, che in poco più di due mesi sono aumentati rispettivamente da 732 a 3.048 e da 49 a 271. “Se guardando al dato nazionale – puntualizza Cartabellotta – i numeri appaiono ancora bassi e non fanno registrare al momento particolari sovraccarichi dei servizi ospedalieri, iniziano ad emergere differenze regionali rilevanti”. In particolare al 29 settembre ben 6 Regioni, quasi tutte del Centro-Sud, registrano tassi di ospedalizzazione per 100mila abitanti superiori alla media nazionale di 5,5: Lazio (12,2), Liguria (10,6), Campania (7,, Sardegna (7,4), Sicilia (6,2) e Puglia (5,6).
Guardando alla curva dei contagi, l’ultima settima ha confermato un trend di crescita ormai in atto da metà luglio. Aumenta anche il rapporto tra positivi e casi testati, che rispetto allo 0,8% di due mesi e mezzo fa è arrivato al 3,1 per cento. “L’aumento del rapporto positivi/casi testati – continua Cartabellotta – se da un lato conferma una circolazione più sostenuta del virus, indipendentemente dal numero di tamponi effettuati, dall’altro lascia intravedere le prime criticità in alcune Regioni, rendendo indifferibile un potenziamento della capacità di testing”. In particolare, nella settimana 23-29 settembre, a fronte di una media nazionale del 3,1%, svettano i valori di Liguria (6,4%) e Campania (5,4%).
quelli che han fatto i ganassa a marzo adesso stanno peggio dei lombardi![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Beh, era inevitabile che prima o poi arrivasse anche altrove... speriamo che, essendo più preparati, non si debbano rivedere scene come quelle di marzo/aprile.
Anche perchè il SS sardo non è certo quello veneto o lombardo.
Certo era inevitabile anche far riprendere gli spostamenti e portare qualche soldo dove si vive di turismo, ma a livello di contenimento sicuramente è una cosa che si farà sentire.
Leggo che da metà ottobre Immuni sarà interoperante con le omologhe tedesca ed irlandese
Pare l'abbiano scaricata quasi 7mln di persone (17% degli smartphone attualmente in italia)
Sì ma chissà quanti l'hanno scaricata a doppio e comunque non la accendono.
Immuni è andata, inutile parlarne.
Ogni volta che sento questi discorsi mi torna in mente un utente grandicello che nel vecchio forum alternava la filostrocca "c'avete solo la nebbia/vuoi mettere o'sole o'mare o'core?" con "eh ma da voi il territorio è stato favorevole, mica come nel Mezzogiorno", perchè le bonifiche e le canalizzazioni erano arrivate dagli gnomi magici.
Ricordo male o a Marzo c'erano state le fughe coi treni notturni? E la velata minaccia "eh ma adesso vedrete senza l'energia dei terroni emigrati"?
Io me le godo sempre le giravolte delle tigri di carta, 9 volte su 10 bisogna anche aspettare relativamente poco... sarà meschina Schadenfreude, cazzoneso.![]()
Every normal man must be tempted, at times, to spit on his hands, hoist the black flag, and begin slitting throats.H. L. Mencken
Molti dei "terroni emigrati" hanno continuato a lavorare in smart ma da casa (ne conosco più di qualcuno), ed al di là di tutto penso sia oggettiva la differenza geologica tra la pianura padana e la calabria
Poi se pensi di poter bonificare la Sila o costruirci in mezzo un'autostrada a 3 corsie, auguri
Il senso di ste stronzate, esattamente?
- - - Aggiornato - - -
Più che altro è da capire quanti siano i download e quante le installazioni attive.
Ma no, non è andata: anzi, sarebbe il caso di spingerci sopra molto più di quanto abbiano fatto (praticamente nulla).
Devi trovare il modo di "venderla", al pari di un prodotto commerciale... ma occhio che se i casi risalgono e si ricomincia a chiudere anche parzialmente, l'effetto paura potrebbe dare uno sprint.