E il governo usa i decreti per... imporre misure sanitarie! Orrore, LETTERALMENTE STALIN!
- - - Aggiornato - - -
Quindi, il governo autoritario, invece di imporre autoritariamente leggi autoritarie usando semplicemente gli autoritari decreti legge, si abbassa a consultare il parlamento, sperando inutilmente in un po' di sale in zucca da parte dell'ostruzione, pardon, opposizione. Chiaro.
no, chiede al parlamento carta bianca per consentirgli in futuro la facoltà di decretazione autocratica, perché è questo l'uso che il governo conte ha deciso di fare dello stato di emergenza stabilito a gennaio.
l'opposizione stranamente non è entusiasta
per i decreti legge quantomeno ti prendi la responsabilità della conversione in legge a 60gg. e invece al caro presidente i dl non vanno bene, perché per l'appunto questo governo ha una spiccata vocazione autoritaria, e l'emergenza sanitaria (esistente e gravissima) è il pretesto che usa per esercitarla.
non ho letto nulla, ma come fanno a fare ostruzionismo se è un decreto legge? possono fare qualcosa solo in sede di conversione dopo 2 mesi
pero' non ho seguito, di che state parlando?
Cmq facciamo che una volta scomparso il virus non si parli mai più di sanità, ma proprio mai più, mai mai mai più, ma mai eh, neanche per sbaglio, mai.
Mai.
Grazie
Riportiamo il topic in carreggiata
![]()
Questa sera sono andato dal dentista a fare la pulizia/controllo annuale (o semestrale..) e al solito, il tutto dura circa un quarto d'ora, tempo che passa a pulirmi i denti e a parlare di politica lamendandosie ovviamente te non puoi fare altro che ascoltare..Questa volta ce l'aveva col covid/governo
si lamentava che il virus è meh e lo stanno ingigantendo, che stanno esagerando con questi tamponi (nello specifico raccontava che era stato in ospedale ricoverato una decina di giorni per non so cosa, e in quel periodo gli hanno fatto 3 tamponi, uno all'ingresso, uno dopo una settimana e uno prima di dimetterlo..per quest'ultimo si stava rifiutando di farlo, alchè gli hanno detto che se non lo voleva fare doveva firmare un documento dove dichiarava che lui usciva e si prendeva tutte le responsabilità e che tale documento lo avrebbero poi girato alle autorità che avrebbero deciso se prendere provvedimenti..alchè incazzato si è fatto fare anche questo tampone..), mentre parlava di tamponi anche la sua assistente si lamentava con lui dicendo che lei non vuole che i suoi figli facciano i tamponi, lui che le dava ragione, parlando di un colpo di stato/governo totalitario, si lamentava dell'obbligo delle mascherine e che se avessero fatto un'altro lockdown li sarebbe andati a prendere a Roma
Dopo il canonico quarto d'ora di pulizia e politica, mi dice che è tutto a posto e che sono 70 euro sull'unghia. Io gli dico che vorrei la fattura, alchè sbotta che con la fattura poi lo stato gli porta via 60 euro blabla che allora deve farmi di più blabla e con la fattura alla fine sono 80 euro..sbottando mentre scriveva perchè ha dovuto tirare fuori il blocchetto delle ricevute alquanto impolverato/vecchio e scriverci cose..ricordandomi che poi ci devo applicare anche 2 euro di marca da bollo perchè lo stato ti prende anche l'anima
Alla fine sono pure andato al cinema ed è stato uno delle pochissime volte che ho trovato la sala vuota vuota..alla fine ero solo io e i miei due amicisarà che sono andato a vedere Paradise Hill che è alquanto meh
![]()
Tipico.
A proposito dei tamponi, è utile ricordare che in realtà noi, in rapporto alla popolazione, ne facciamo meno della maggior parte degli altri Paesi europei: Romania, Svizzera, Croazia, Slovenia, Slovacchia, Bielorussia, Estonia, Norvegia, Paesi Bassi, Repubblica Ceca, Svezia, Francia, Lettonia, Finlandia, Germania, Portogallo, Austria, Lituania, Spagna, Russia, Irlanda, Belgio, Regno Unito, Danimarca ne fanno tutti più di noi.
Oggi si sono superati i mille morti in Europa, per la prima volta, a quanto ricordo, almeno da giugno. 261 in Spagna, 188 in Russia, 90 in Ucraina, 76 nel Regno Unito, 73 in Romania, 66 in Francia, 58 in Polonia, 31 in Repubblica Ceca, 28 in Italia, 21 nei Paesi Bassi, 20 in Ungheria, 19 in Germania, 15 in Bosnia-Erzegovina, 14 ciascuno in Portogallo, Belgio e Moldavia, meno di dieci altrove.
In Romania, Polonia, Repubblica Ceca ed Ungheria oggi è stato il giorno con più vittime dall'inizio della pandemia, l'Ucraina ci è andata vicina (ma già settimana scorsa aveva avuto un giorno con 92 vittime). In Italia, Germania, Spagna e Portogallo il giorno con più vittime dallo scorso giugno.
qualunque opposizione usa qualunque pretesto per cagare il cazzo al governo e rompergli le uova nel paniere.
e stiamo in emergenza sanitaria.
e l'interlocutore sarebbero SALVINI e MELONI.
sfido io che non vogliano passare per il Parlamentovorrei vedere te al loro posto, "ok dobbiamo prendere decisioni assai gravi ed urgenti (60 gg sono pochi per decidere per i nostri parlamentari ndr), orsù, andiamo a discuterne pacatamente con i nostri leali oppositori, campioni di specchiata moralità e massima onestà intellettuale, pienamente consci come noi dell'emergenza sanitaria e che null'altro vogliono che il bene del Paese!"
![]()
Bella scusa, semplificare la deriva autoritaria perché sennò dovrebbero intavolare un rapporto democratico con Salvini e la Meloni, come se fossero satana in persona. No ma va bene così, dai altre scuse già che ci siamo.
Valà beechow
Ho preso sonno guardando tenet
E mi sono leccato le dita mangiando i popcorn dolci
Eravamo 4 gatti al cinema,tutti ammassati su tre file![]()
06 ottobre 2020
Focolaio a Terracina, il direttore della ASL di Latina: "Salvini dovrebbe stare in isolamento"
Un evento elettorale della Lega è diventato un potenziale focolaio di Covid. Il 25 settembre, a "Il Tordo" di Terracina, c'erano centinaia di persone, fra cui anche il leader leghista Salvini e alcuni deputati, come Claudio Durigon e Francesco Zicchieri, risultato poi positivo al Coronavirus, come lo speaker della serata. "Chi ha avuto contatti diretti dovrebbe stare in isolamento. Chi non ha avuto contatti diretti dovrebbe fare il tampone e, fino a che non fa il tampone, dovrebbe stare in isolamento", dice a Radio Capital Giorgio Casati, direttore generale della ASL di Latina.
quindi oggi fanno solo il DCPM sulle mascherine e l'altro è rimandato fino a quando non avranno il numero legale alla camera visto che anche loro sono in quarantena?![]()
curiosità, ma dalle vostre parti come va la scuola? Qui trovano quasi un positivo al giorno, nell'ultima settimana, tra studenti, professori e bimbi delle materne (che non si infettano, come dicono le mamme, no..)
in un istituto da oltre mille studenti, sono già in quarantena oltre 250...
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit