Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 2189

Pagina 2189 di 5024 PrimaPrima ... 118916892089213921792187218821892190219121992239228926893189 ... UltimaUltima
Risultati da 43.761 a 43.780 di 100472

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #43761
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio


    Io capisco perfettamente chi non vuole le misure restrittive per ragioni economiche, ma questi deliri complottisti mi fanno veramente venire il sangue agli occhi.
    Sul discorso che gli artisti stanno zitti su tutto per evitare di perdere follower ha ragione da vendere.

    Sul resto ecco faceva meglio a tacere.

  2. #43762
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.384

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    nel 1600 l'avevano già capito!

    Io a casa ho questa:



    Secondo me se la metto ho risolto anche il problema del distanziamento

  3. #43763
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.060

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    appropò

    qualcuno usa le mascherine "semirigide" ? tipo alla subzero/scorpion

  4. #43764
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.384

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    alur... se riesci a posizionare gli occhiali più avanti della mascherina si appannano meno... ma ora che arriva il freddo si appannano a prescindere quando entri nei locali
    Si, ho tentato anche io ma a parte l'effetto "zitella con gli occhialetti da lettura sulla punta del naso", ho notato che l'effetto è molto relativo
    Però uso una maschera di stoffa... forse le chirurgiche con il ferretto sopra fanno uscire meno aria calda?


    Mi sa che domani provo proprio a non mettermeli, che tanto non è che sia davvero cecato... poi li metto sul treno e bon che lì danno meno fastidio

  5. #43765
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.060

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    il ferretto dovresti sagomarlo "a punta" sul naso, per fargli seguire la forma... ogni tanto riesco a evitare l'appannamento

  6. #43766
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.384

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    appropò

    qualcuno usa le mascherine "semirigide" ? tipo alla subzero/scorpion
    Ad inizio di tutto ne ho usata una tipo subzero ma morbida, e col fatto che avesse le valvole di uscita mi sembrava che appannasse meno.

    Ma c'è da dire che ai fini della protezione (anche e soprattutto di terzi) credo servano a non molto, e che all'epoca era primavera e tutto sommato forse faceva più caldo

  7. #43767
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.060

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    perchè non dovrebbero proteggere? un respiro normale penso lo blocchino.. magari se starnutsci a bocca aperta forse non ce la fa

  8. #43768
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.001
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio




    Mi hai convinto.





    Domanda seria agli occhialuti: avete trovato una soluzione valida?

    No, che specie la mattina col freddo è una tragedia... penso che sia più o meno 10.000 volte più probabile morire investito per aver attraversato a cazzo senza vedere nulla che non per aver preso il covid mentre cammino sul marciapiede.

    C'è chi mi ha parlato di magici spray anti appannanti, o avevo sentito di mettersi una garza dentro la mascherina... ma boh
    Con la mascherina bella aderente sopra al naso il respiro non sale.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    ci vuole la visiera! altro che mascherine!
    No, ci vogliono entrambe, ovviamente per chi è a stretto contatto con gente random per lavoro.

  9. #43769
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.384

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    perchè non dovrebbero proteggere? un respiro normale penso lo blocchino.. magari se starnutsci a bocca aperta forse non ce la fa
    Sono quelle "egoiste", perchè fanno passare in uscita (avendo le valvole) quindi non stoppano molto rispetto magari alle chirurgiche.

    Certo rispetto a quelle di stoffa da 1€ la coppia di ikea forse sono pure meglio

    In ingresso boh... in teoria sono "anti smog PM10" ma onestamente non so.

  10. #43770
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.060

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Con la mascherina bella aderente sopra al naso il respiro non sale.
    se vabbè

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    No, ci vogliono entrambe, ovviamente per chi è a stretto contatto con gente random per lavoro.
    se vabbè ^ 2

  11. #43771
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.262

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    sono liguri, probabilmente si passeranno lo stesso tampone in 5

  12. #43772
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.060

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Sono quelle "egoiste", perchè fanno passare in uscita (avendo le valvole) quindi non stoppano molto rispetto magari alle chirurgiche.

    Certo rispetto a quelle di stoffa da 1€ la coppia di ikea forse sono pure meglio

    In ingresso boh... in teoria sono "anti smog PM10" ma onestamente non so.
    mah...

  13. #43773
    power behind the throne L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.961

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Major Sludgebucket (ABS) Visualizza Messaggio
    Riccardo Burgio
    1 min ·

    Luciano Mattiangeli
    1 hr ·

    �� GRANDE ENRICO RUGGERI!

    “Si è voluto barattare la libertà con un'idea rassicurante di salute. Giuro di dire la verità: anche se mi trovassi in punto di morte per Covid-19 sarei disposto a ripetere quanto sto per dire. Credo che l’uomo sia per sua natura propenso a ricercare la libertà. Altrimenti saremmo come lo scarafaggio della "Metamorfosi" di Kafka, un essere che pensava solo a mangiare e a salvarsi, pronto a nascondersi nel caso si accendesse la luce nella stanza. Noi non siamo fatti così: siamo uomini. E nello specifico io sono un artista, e l’idea di arte che ho non è certo quella di dover cercare il consenso, tanto più se a repentaglio c’è l’idea stessa di libertà. Lo slogan IoRestoACasa? I dittatori hanno sempre imposto regole, anche assurde, che negavano ogni fondamento di libertà, sempre spacciandole come decisioni fatte per il bene del popolo. Neanche Stalin ha mai detto che faceva quel che faceva per cattiveria o tirannia, ma per amore del popolo russo.

    Ci siamo trovati di colpo a vivere in una condizione dittatoriale, seppur una dittatura che non è passata per un esercito ma attraverso una comunicazione di tipo vagamente terroristico. Ci mettevano paura e poi ci offrivano la scappatoia per salvarci: rinunciare alla nostra libertà, appunto. Intendiamoci: non voglio dire che qualcuno, da qualche parte, abbia deciso tutto questo. È successo, c’è stata un’emergenza. Ma mi sembra evidente che l’emergenza è stata abbondantemente sfruttata a livello globale, da chi ci guida e ci comanda, per tenerci sotto, buoni e zitti. E gli artisti, in questo, si sono ancora una volta dimostrati tutti molto impauriti e pronti a seguire la scia: ce ne fosse stato uno che, a rischio di prendersi critiche, si sia esposto. Idem quelli che il 25 aprile cantavano "Bella Ciao" dai balconi, ricordando i partigiani: quanti di loro sarebbero andati sui monti a rischiare di morire, se avessero messo la loro salvaguardia, la loro salute, prima del valore sacro della libertà?”

    Io non sono esperto di virus, quindi non ambisco a poter dire la mia riguardo la pandemia né riguardo la gestione medica della pandemia, anche se da quel che sta emergendo è chiaro che si sono fatti tanti passi falsi, errori anche molto gravi. Ma mi sembra evidente che il coronavirus sia stato preso come palla al balzo per tenerci ulteriormente sotto, più di quanto già non si facesse in precedenza. Se affacciandoti alla finestra, durante il lockdown, ti è capitato di vedere un'ambulanza a sirene spiegate che procede con calma a quaranta all’ora in una strada deserta, magari, il dubbio che ci sia una volontà di terrorizzarci c’è. Perché i miei colleghi se ne stanno tutti zitti? Perché non c’è una presa di coscienza comune di quel che sta accadendo? È così da tempo, diciamo da quando esistono i social. Sono tutti conformi, omologati: hanno paura di dire la propria perché altrimenti perdono follower, ricevono critiche pubbliche, rendono esiguo il proprio pubblico. E dire che l’arte dovrebbe essere per sua natura sovversiva, porre domande - volendo, dovrebbe essere anche oltraggiosa. Invece, sono anni che veniamo trattati come bambini.”

    Enrico Ruggeri
    E' una delle cose più stupide che abbia letto, ed ho dovuto bonificare per anni i post di svapo.

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Domanda seria agli occhialuti: avete trovato una soluzione valida?

    No, che specie la mattina col freddo è una tragedia... penso che sia più o meno 10.000 volte più probabile morire investito per aver attraversato a cazzo senza vedere nulla che non per aver preso il covid mentre cammino sul marciapiede.

    C'è chi mi ha parlato di magici spray anti appannanti, o avevo sentito di mettersi una garza dentro la mascherina... ma boh
    Uso (usiamo) mascherine in tessuto tecnico, doppio strato impermeabile e traspirante, sagomate tipo quelle di Mortal Kombat, con il ferretto morbido per adattare la "presa" sul dorso del naso.
    Il trucco sta nel tenere il ferretto basso, appena sopra la carnosità della punta/narici, e tendere bene la mascherina dal basso/lati in modo che il bordo superiore aderisca alle guance.

    Qui è freschetto sia la mattina che la sera, e a parte qualche inevitabile sbuffo (tantopiù per i barbuti come il sottoscritto), ce la caviamo anche dovendo stare agli strumenti.

    Con quelle chirurgiche e simili è ovviamente un discorso inconcepibile.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  14. #43774
    A punto & a capo L'avatar di Napoleoga
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    9.203

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Si, ho tentato anche io ma a parte l'effetto "zitella con gli occhialetti da lettura sulla punta del naso", ho notato che l'effetto è molto relativo
    Però uso una maschera di stoffa... forse le chirurgiche con il ferretto sopra fanno uscire meno aria calda?
    no, stesso problema. Io ci sto impazzendo, esco e si appanna tutto e devo continuamente toglierli e rimetterli

  15. #43775
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.276
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Lenti a contatto

  16. #43776
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.262

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    E' una delle cose più stupide che abbia letto, ed ho dovuto bonificare per anni i post di svapo.
    Certo che rimpiangere gli odorini infracoscia, chi cazzo te lo doveva dire

  17. #43777
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.310

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Quindi chi è positivo prende la malattia?e se prende la malattia non lavora?

    Mi hanno appioppato un progetto di merda e mi voglio dileguare un paio di settimane

  18. #43778
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.060

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    smart working =/= malattia

  19. #43779
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Terra di Merdor
    Messaggi
    4.088

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    https://www.lastampa.it/cronaca/2020...491?refresh_ce

    "Didattica a distanza per le scuole superiori per alleggerire il trasporto pubblico. E' questa la proposta avanzata dal presidente della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini, dopo un confronto - avvenuto oggi prima della cabina di regia a palazzo Chigi sul nuovo Dpcm che contiene le misure anticovid - avvenuto con i presidenti delle Regioni. La proposta - viene spiegato - sarà esaminata nei prossimi giorni."

  20. #43780
    A punto & a capo L'avatar di Napoleoga
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    9.203

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Lenti a contatto
    Mi danno un fastidio cane, mi si secca continuamente l'occhio ed arrivo a fine giornata che sto lacrimando sangue

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su