Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 2275

Pagina 2275 di 5023 PrimaPrima ... 127517752175222522652273227422752276227722852325237527753275 ... UltimaUltima
Risultati da 45.481 a 45.500 di 100444

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #45481
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.822

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Quindi quello che ha detto Conte sugli ingressi scagionati a scuola dalle 9 in poi, la didattica a distanza, le lezioni pomeridiane ecc, sono tutte parole al vento? pensavo che fosse un monito ai vari presidi ecc di attuare queste disposizioni organizzando ognuno a suo modo la didattica..

  2. #45482
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.151
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Passavo solo per dire che ho sentito una intervista al presidente dell'associazione presidi che ci ha tenuto a puntualizzare che c'è l'autonomia scolastica e pertanto gli ingressi scaglionati sono una misura che ciascun preside potrà adottare solo nelle situazioni in cui emergeranno particolari criticità sul piano sanitario.

    Ok
    Ma più che altro il punto è che in molti posti, fuori dalle città, non ci sono corse di continuo, quindi per essere a scuola alle 9 prendi comunque l'autobus delle 7:30 e aspetti un'ora al bar

  3. #45483
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.302

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    secondo me sono tutte direttive per prendere tempo prima dell'inevitabile visto che la crescita dei contagi è ormai diventata esponenziale non ci vuole di certo un genio in matematica per capire che tra qualche settimana ritorneremo nella situazione di marzo.


    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  4. #45484
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    A proposito di mascherine... Ieri ho sentito l'intervento ridicolo di Paragone su quelle di FCA riguardo la loro somiglianza ad una mutanda...

    Effettivamente oggi l'ho provata e non ho avuto il coraggio di uscirci...

    PS giusto per rimanere in tema.

    Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando Tapatalk

  5. #45485
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.238

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Mindfuck

  6. #45486
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.110

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    We must go deeper

  7. #45487
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio

    A proposito, ma se gli italiani caccapupù ai primi caldi estivi hanno sbragato ed essendo i soliti incivili si son fatti i cazzi propri per mesi, come mai i contagi salgono ora in concomitanza coi rientri al lavoro e nelle scuole (tramite mezzi pubblici )?
    Ah era per il caldo? Strano, qui nel sud Europa faceva caldo anche in altri paesi, eppure altrove i numeri si sono comunque impennati.
    Non è che forse forse la retorica degli italiani brutti cattivi che non rispettano le regole di Babbo Conte è un po' una puttanata e forse forse il glorioso gabinetto di salvatori della patria ha qualche responsabilità che prescinde dall'aderenza del volgo a tali regole?
    Gli effetti di una condotta collettiva sbagliata non li vedi il giorno dopo.
    I contagi hanno ripreso a salire nelle prime settimane di settembre, prima 1500, poi 2500, e così via a salire, rispetto ai 100 del periodo buono, quindi è chiaro che la risalita è l'effetto dello sbrago estivo, dei mesi di giugno, luglio e agosto.



    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

  8. #45488
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.827

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus



    com'era quel detto, se torturi i dati abbastanza a lungo confesseranno qualsiasi cosa

  9. #45489
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Il primo problema nei contagi sono i mezzi pubblici. Punto.

    Possono continuare a inasprire il dpcm ogni 3 giorni, ma se la gente gente deve continuare a prenderli per andare a lavoro e scuola non cambiera' un cazzo. E si arrivera' al lockdown.


    Ho preso per anni il bus per andare a lavoro. Mi ammalavo in continuazione di influenza, almeno 2-3 volte tra settembre e maggio. Ad un certo punto ho smesso perche' avevano fatto un parcheggio vicino all'ufficio. Non mi sono piu' ammalato.

    Non e' solo perche' sei in un cubicolo con decine e decine di persone stipate, ma anche perche' ne passano in continuazione dentro.

    Rompi le balle al pub, ma nella sedia del pub ci si siede una persona che magari ci sta un paio d'ore o spesso si fa tutta la serata li.
    Su quella del bus in continuazione per tutto il santo giorno sale e scende gente.

    Che obblighino lo smart sworking, le soluzioni ci sono.
    Vietare o nerfare la prima non solo e' inutile ma e' pure una presa per il culo.

  10. #45490
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio


    com'era quel detto, se torturi i dati abbastanza a lungo confesseranno qualsiasi cosa
    -Vittime e letalita' sono ovviamente piu' bassi per 2 motivi:
    1) sono colpiti anche i piu' giovani che schiattano meno.
    2) Quelli che schiattano facile sono gia' Schiattati a Marzo/aprile/maggio.

    -A marzo per trovare una mascherina dovevi dare via il culo

    -A marzo si tamponava praticamente SOLO chi era sintomatico. Adesso si tampona chiunque. Ovvio che la percentuale viene sballata.

  11. #45491
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.560

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    ma perchè sballata

  12. #45492
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    La letalità è più bassa perché si sono "ammalati" i giovani discotecari appunto.

    Io anche ho sempre preso 2-3 influenze tra settembre e maggio, e non prendo un mezzo pubblico dagli anni 90

    La prendo nelle aule dei tribunali.

    Ogni situazione di aggregazione è pericolosa.

    Forse i locali con 500 persone dentro o le vie con migliaia, un po' di più però


    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di kyashan; 20-10-20 alle 08:33

  13. #45493
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.680
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    i tribunali soprattutto, vanno frequentati il meno possibile perché sono pieni di avvocati

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  14. #45494
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    i tribunali soprattutto, vanno frequentati il meno possibile perché sono pieni di avvocati
    Esatto

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

  15. #45495
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.711

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus


  16. #45496
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.066

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    o distruggi alcune vite, o ne distruggi molte, molte di più con l'annullamento dei servizi ospedalieri.
    quello che molti non hanno chiaro è che nella prima ondata la quasi totalità delle risorse ospedaliere furno dirottate alla gestione dell'epidemia, ed è a quello che arriveremo, probabilmente a livelli anche peggiori.

    non avete veramente idea, in regioni relativamente poco colpite come l'umbria si ridussero a trattare gli infarti coi fibrinolitici, perché le sale di emodinamica non erano più disponibili. necrosi devastanti e rotture di cuore che i medici anziani non vedevano dagli anni 80, per problemi che in circostanze normali risolvevi in mezz'ora con un catetere.

    e le cose in primavera migliorarono in tempo per non andare ad intaccare i servizi emergenziali. se quest'inverno va peggio potremo vedere morire per indisponibilità di sale e chirurghi traumatizzati trattabili.

    non avete veramente idea dell'entità della cosa, non sono quattro vecchi con un piede nella fossa che tirano le cuoia, è l'intera popolazione che rischia di non poter avere assistenza ospedaliera di qualunque genere.

    magari quando si comincerà a morire di parto perché avranno stipato i malati pure in ginecologia la capirete, ma non credo.

    ma questo si è già detto e ridetto, più e più volte.
    ma non lo volete capire, perché siete dei bambini stronzi che si tappano le orecchie con le mani e battono i piedini per non dover accettare una realtà che non gli piace.
    Intanto tu rifiuti turni covid-related.
    Vai a fare l'eroe col culo degli altri da un'altra parte, possibilmente senza stipendio, visto che non ti serve.

  17. #45497
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.329

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    mai detto di essere un eroe, manco ci lavoro in ospedale e il dramma di questa primavera mi ha toccato lavorativamente per un centesimo rispetto ai miei colleghi ospedalieri.
    semplicemente rifiuto turni nelle sedi meno sicure, e accetto turni nelle sedi con cancello, citofono e portineria.
    se vogliono che mi comporti da dipendente e obbedisca, mi assumano

    e picchiali piano i piedini che ti fai male.

  18. #45498
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.066

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    La logica che guida le tue scelte non è tanto distante da quella di chi dice "fanculo i vecchi", e non ti giudico negativamente per questo.

    Comunque sono stato frainteso (cit.), mi avete incasellato in qualcosa che non sono. Quando ho un po' di tempo articolo meglio.

  19. #45499
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.594

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Una domanda seria con toni meno in rage di Rage (pun intented): ma a parte la giustificazione politica del dire di aver fatto qualcosa, a cosa dovrebbe servire il coprifuoco in Lombardia tra le 23 e le 5? Va bene, forse nel weekend aiuta a diminuire la movida sui Navigli, ma al di fuori di questo?

    Sarò vecchio dentro, ma direi che la maggior parte della popolazione sia in giro nelle fasce orarie complementari, ed i giovani tendenzialmente si ammucchiano già a scuola/università e sui citati mezzi pubblici, quindi che diavolo di contagi dovrebbe prevenire? Sto sottostimando il fenomeno?

    Per carità, meglio qualcosa di niente, ma sono allibito dal fatto che nessuno riesca ad avere il coraggio, o l'intelligenza, di tirare fuori misure significative

  20. #45500
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Intanto tu rifiuti turni covid-related.
    Vai a fare l'eroe col culo degli altri da un'altra parte, possibilmente senza stipendio, visto che non ti serve.
    Purtroppo siamo pieni di medici choosy! Senza contare quelli che diventano medico solo per aver l'adesivo sull'auto!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su