Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 2283

Pagina 2283 di 5024 PrimaPrima ... 128317832183223322732281228222832284228522932333238327833283 ... UltimaUltima
Risultati da 45.641 a 45.660 di 100472

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #45641
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Ma una cazzo di testata scientifica. Una.

    Anche lescienze.it va benissimo eh
    ma guarda che io ho postato solamente perchè avevano chiesto da dove si fosse presa la news non perchè ne ero preoccupato, infatti avevo anche precedentemente scritto che secondo me era una preoccupazione inutile il coronavirus suino che prova lo squaurus nei maiali.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  2. #45642

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Ma quanto è insopportabile la Azzolina?
    Fiero di odiarla da ben prima che fosse ministra.
    Bene ha fatto la Farnesina a convocare l'ambasciatore francese. Quanto accaduto a Bardonecchia ti rende preda del nemico.

  3. #45643
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.264

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    ma come sconsigliato
    The Public Health Agency of Sweden does not recommend the general use of face masks, as a face mask that itches or slips down below the nose may mean a person is regularly touching their mouth, eyes or nose with their hands, which can increase the risk of the infection spreading.

    Use of a facemask may also encourage people with mild symptoms to go out into the community, which might increase the spread of infection.

  4. #45644
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    a me quelli che più preoccupano sono post come questi.

    Lavoro in PS (Lazio)... l'altro giorno codice rosso PZ caduto da una scala con relativo emorragia cerebrale e cervicale rotta mentre facevamo la TC, il neurochirurgo "devo operarlo ma non ho posti in terapia intensiva, deve entrare in sala, nella speranza che durante l'operazione si libera un posto"(operazione che e' durata varie ore)Alla fine il posto è uscito ma perchè stanno spostando e riducendo i reparti a favore dei pz covid.
    Siamo messi peggio del lockdown, molto peggio
    con questo andazzo non e' cosi lontano dal vero...
    se conti dalle 20 alle 8.00 abbiamo macinato 13 positivi e tutti hanno avuto bisogno di essere ricoverati, senza contare nella giornata i colleghi ne avevano gia fatti 15 di cui 10 sono rimasti ricoverati.
    ma tanto sarà un anno bellissimo!

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Covin Visualizza Messaggio
    The Public Health Agency of Sweden does not recommend the general use of face masks, as a face mask that itches or slips down below the nose may mean a person is regularly touching their mouth, eyes or nose with their hands, which can increase the risk of the infection spreading.

    Use of a facemask may also encourage people with mild symptoms to go out into the community, which might increase the spread of infection.
    legge di Darwin!

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  5. #45645

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Cek Visualizza Messaggio
    Dai che ho un compleanno venerdi sera a cui non ho voglia di presenziare

    Il piu sfigato di tutti fa il dentist a 3k al mese

    Quindi il piu sfigher della compagnia sarei proprio io

    Ce la facciamo ad arrivare a 20k per giovedi sera?
    Non puoi dirgli che hai frequentato un sospetto positivo e per educazione preferisci non rischiare di infettare i partecipanti alla festa? Oggi è una scusa formidabile, ne esci persino come un mezzo benefattore

  6. #45646
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.311

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Certo

    Se non fosse che la persona festeggiata l’ho incontrata tipo oggi

  7. #45647

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Purtroppo lo scoprirai domani

  8. #45648
    Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    9.276
    Gamer IDs

    Steam ID: marcomatt92

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Cek Visualizza Messaggio
    Certo

    Se non fosse che la persona festeggiata l’ho incontrata tipo oggi
    Venerdì pomeriggio gli dici "scusa ma ieri ho limonato con ammiacuggina che ha scoperto stamattina di essere positiva" (o qualcosa di simile)

  9. #45649

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Cek Visualizza Messaggio
    Certo

    Se non fosse che la persona festeggiata l’ho incontrata tipo oggi
    Raccontale le tue sborrate dentro le troie negre e vedrai che ti toglie l'invito.

    E anche il saluto.
    Bene ha fatto la Farnesina a convocare l'ambasciatore francese. Quanto accaduto a Bardonecchia ti rende preda del nemico.

  10. #45650
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    perchè mai

  11. #45651
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Intanto nella terra di Golem

    20 ottobre 2020 11:09
    Coronavirus, nella regione canadese di Nunavut il virus non è mai arrivato: ecco perché
    I funzionari del posto hanno adottato misure molto severe fin da subito, vietando gli spostamenti. Inoltre, ha aiutato lʼisolamento naturale della popolazione, che abita in comunità molto distanti tra loro


    I casi di Covid-19 stanno aumentando in molte regioni del Canada, ma ce n’è una in cui il virus non è mai arrivato: quella del Nunavut, il territorio più settentrionale e vasto del Paese nonché una delle aree più remote e scarsamente popolate del mondo (conta circa 38mila abitanti). Alla data di oggi, infatti, non si sono registrati casi positivi al coronavirus. Come riporta la Bbc, le ragioni sarebbero da ricercarsi nelle misure adottate fin da subito dai funzionari del Nunavut e nell'isolamento naturale che contraddistingue il territorio.

    Le misure adottate a marzo - Lo scorso marzo, mentre i confini di tutto il mondo venivano chiusi, i funzionari del Nunavut hanno deciso che anche loro non avrebbero corso rischi. Hanno quindi introdotto alcune delle più severe norme di viaggio in Canada, vietando l'ingresso a quasi tutti i non residenti. I residenti di ritorno, invece, prima di tornare, sono costretti a trascorrere due settimane in hotel dedicati - nelle città di Winnipeg, Yellowknife, Ottawa o Edmonton - a spese del governo e controllati da guardie. Ad oggi, poco più di 7mila nunavummiut hanno trascorso del tempo in questi centri di isolamento.



    Le mascherine, inoltre, sono obbligatorie su tutto il territorio nonostante la mancanza di casi. "La decisione abbastanza drastica di introdurre queste misure è stata presa sia per la potenziale vulnerabilità della popolazione al Covid-19 che per le sfide uniche della regione artica", afferma il dottor Michael Patterson, responsabile della sanità pubblica del Nunavut.

    Gli Inuit costituiscono, infatti, oltre l'80% della popolazione del territorio. E molte comunità Inuit - nel Nunavut e altrove - sono potenzialmente a rischio per diverse ragioni. Tra queste, condizioni abitative inadeguate e non sicure e alti tassi di sovraffollamento, nonché l'elevata probabilità di contrarre la tubercolosi.

    L’isolamento naturale - Le circa 38mila persone che vivono nel territorio sono suddivise in 25 comunità sparse sui suoi due milioni di chilometri quadrati. Le distanze sono "a volte sbalorditive", ammette il dottor Patterson. È quindi probabile che l'isolamento naturale sia parte della ragione della mancanza di casi.

    Tuttavia, ora, rispetto a marzo, c’è stato un leggero allentamento delle misure. Ma l'attenzione è sempre alta. Il dottor Patterson, per esempio, non pensa che il Nunavut sarà privo di casi di coronavirus per sempre. "Non avrei scommesso che sarebbe rimasto Covid-free per così tanto tempo".


    Le difficoltà - L'isolamento può aiutare, ma può anche creare ostacoli. La maggior parte delle comunità del Nunavut, infatti, non ha la possibilità di eseguire i tamponi localmente. Quando la possibilità c’è, i tempi per avere i risultati sono lunghi. Attualmente, sono in corso sforzi per migliorare la situazione dei test.

    Nel territorio, inoltre, le risorse mediche sono limitate. L'ospedale di Iqaluit, la capitale, da 35 posti letto, potrebbe gestire circa 20 pazienti Covid-19, stima il dottor Patterson. Nel caso si verifichi un focolaio, "le persone che hanno bisogno di cure o di essere ricoverate dovranno essere trasportate in altri ospedali".
    Misure stile Cina in un paese democratico?
    Allora è possibile
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  12. #45652
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.759

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    Intanto nella terra di Golem



    Misure stile Cina in un paese democratico?
    Allora è possibile
    seh ciao, 38k persone sparse in 2 milioni di km quadrati.... l'italia ne misura 300.000 eh
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  13. #45653
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    seh ciao, 38k persone sparse in 2 milioni di km quadrati.... l'italia ne misura 300.000 eh
    Non ho detto che lo possiamo fare anche noi.
    Ma se potessimo la maggioranza di quei 38 mila griderebbe alla dittatura
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  14. #45654
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.530
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Questo dottore ridimensiona il fenomeno, sembra convincente...

    https://www.facebook.com/76400461697...9429433469837/
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

  15. #45655
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Palù l'ho visto qualche volta.
    Va poco in televisione e quasi mai gli hanno lasciato spazio per argomentare come qui.
    Dà l'impressione di sapere il fatto suo ma non riesco ancora ad inquadrarlo bene.

    Comunque video interessante.
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  16. #45656
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.456

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Condivisibile l'ultima parte, quella relativa alla comunicazione.
    Tra l'altro specie in una situazione del genere sarebbe forse stato meglio che la scienza parlasse per una singola voce (qualcuno del CTS ad esempio), perchè questo continuo veder litigare "esperti" diversi che dicono cose diverse non aiuta.

    Ed ha ragione anche sul discorso delle competenze: vediamo "professori" diversi, a cui diamo uguale autorevolezza, che a volte parlano di cose che in realtà non riguardano la loro specializzazione.

    Per il resto... bah, stiamo bene a dire che la letalità è più bassa di quella degli incidenti stradali, ma se gli ospedali arrivano al collasso poi forse c'è un problema diverso.

    Infatti mi pare che nessuno degli esperti abbia mai paragonato il covid alla peste: hanno tutti detto che il problema nasce se ce lo prendiamo tutti insieme, mica altro.

    Questo ridimensionare ad cazzum con aria di sufficienza, francamente... bah.




    Controbilanciamo:
    https://twitter.com/emmevilla/status...79171774369792

    Ultima modifica di Bobo; 20-10-20 alle 23:37

  17. #45657
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.264

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Da internare.

  18. #45658

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    Questo dottore ridimensiona il fenomeno, sembra convincente...

    https://www.facebook.com/76400461697...9429433469837/
    Video condiviso dal sofista, noto alt-righter negazionista del cazzo. Mi basta questo per bollarlo come merda pura.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Stessa cosa che ho scritto qui un paio di giorni fa.
    Ultima modifica di Cento Blobfish; 21-10-20 alle 05:07
    Bene ha fatto la Farnesina a convocare l'ambasciatore francese. Quanto accaduto a Bardonecchia ti rende preda del nemico.

  19. #45659
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    sindaco De Magistris su Rai3 da Napoli: "Non ci sono più posti per altre patologie. Siamo finiti dalla pandemia al pandemonio. Io nemmeno invitato all'Unità di crisi, De Luca decide da solo"


    +++ Blocco agli spostamenti tra province in Campania +++


    «Attenzione, siamo al centro di una guerra e fingere che vada tutto bene non serve a niente. Se non facciamo qualcosa, molto presto vedremo sfilare i camion militari con le bare dei nostri cari anche per le strade di Napoli», Bruno Zuccarelli lancia il suo grido accorato, disperato. Zuccarelli è vicepresidente dell’ordine del medici di Napoli

    https://www.ilmattino.it/napoli/cron...e-5535822.html


    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  20. #45660
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Magari si combattesse una guerra.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su