Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 2291

Pagina 2291 di 5023 PrimaPrima ... 129117912191224122812289229022912292229323012341239127913291 ... UltimaUltima
Risultati da 45.801 a 45.820 di 100444

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #45801
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.150
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Mia zia si è contagiata perché è un virus, non Robocop.

    Non gliene frega nulla se rispetti le regole o no. Ti infetta, stop.

    Io rispetto tutte le regole, indosso la mascherina, uso il gel, sto lontano dalle persone in fila... Eppure sono pronto a prendermelo, anche se da quando lavoro in proprio non prendo più nemmeno l'influenza visto che già di mio ho pochissimi contatti ravvicinati con le persone.

    Ma, ripeto, son pronto a prendermelo, perché è un virus contagioso e perché la mascherina e il resto proteggono ma non al 100%

    Come son pronto allo 0,01% di probabilità che mia moglie rimanga incinta anche usando pillola o preservativo. E' molto difficile, certo, ma non impossibile.
    Tutto vero, ma non risponde a quello che ho detto, e cioè che - proprio perché è un virus - meno gente ce l'ha, meno è probabile che si diffonda. Non cambia la possibilità di prenderselo NEL SINGOLO CASO in cui visiti un paziente positivo, cambia nel complesso dei casi che gestisci. Ma visto che quella parte non l'hai quotata volutamente, non so nemmeno perché lo ripeto.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Ma perché? Chi lo dice?
    Lo dice la stessa cosa che hai detto tu: è un virus, e i virus si diffondono. Più la gente va in giro, più si diffondono. O vuoi dire che stare a casa o andare a gardaland porta lo stesso livello di diffusione di un virus?

  2. #45802
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.338

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Tutto vero, ma non risponde a quello che ho detto, e cioè che - proprio perché è un virus - meno gente ce l'ha, meno è probabile che si diffonda. Non cambia la possibilità di prenderselo NEL SINGOLO CASO in cui visiti un paziente positivo, cambia nel complesso dei casi che gestisci. Ma visto che quella parte non l'hai quotata volutamente, non so nemmeno perché lo ripeto.

    - - - Aggiornato - - -


    Lo dice la stessa cosa che hai detto tu: è un virus, e i virus si diffondono. Più la gente va in giro, più si diffondono. O vuoi dire che stare a casa o andare a gardaland porta lo stesso livello di diffusione di un virus?
    Ma non puoi impedire che si diffonda. E lo stai già contenendo nel modo migliore possibile senza un lockdown.

    @skycoso, mi arrendo. Vuoi trascinarmi in una polemica che vedi solo tu.

  3. #45803
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.109

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    quindi tutti gli esperti medici e virologi e i dpcm dichiarati dal primo ministro della repubblica sono carta straccia visto che tutti rispettano le regole ma si ammalano ugualmente.
    No, non ugualmenbte, meno, ma non zero - ci fai o ci sei ?

  4. #45804
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.338

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Lo dice la stessa cosa che hai detto tu: è un virus, e i virus si diffondono. Più la gente va in giro, più si diffondono. O vuoi dire che stare a casa o andare a gardaland porta lo stesso livello di diffusione di un virus?
    Considerando che non ci siamo ammalati e ci siamo stati due giorni direi di sì, avendo rispettato tutte le cautele.

    Fossi stato a casa avrei ottenuto lo stesso effetto, ma senza andare a Gardaland.

    E' l'esempio non voluto di benvelor: se smetto di trombare la moglie per paura rimanga incinta, troverò sicuramente qualcuno disposto a farlo al posto mio visto che è anche bellina.

  5. #45805
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.150
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Ma non puoi impedire che si diffonda. E lo stai già contenendo nel modo migliore possibile senza un lockdown.
    Definisci meglio cosa intendi per modo migliore, perché ci sono troppi punti di vista perché questa cosa abbia una definizione unica.

    E comunque stai sviando, stare a casa o andare a gardaland porta lo stesso livello di diffusione del virus?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Considerando che non ci siamo ammalati e ci siamo stati due giorni direi di sì, avendo rispettato tutte le cautele.

    Fossi stato a casa avrei ottenuto lo stesso effetto, ma senza andare a Gardaland.
    Vabeh picard, con tutto il rispetto, questa è una puttanata dai

    Considerando che quando ho sparato ho beccato la cartuccia vuota, fare la roulette russa è sicuro come farsi una sega a casa.

  6. #45806
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.062

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    guarda non è questione di essere sociopatici.
    quello che hai detto non ha basi scientifiche semplicemente
    la movida è fatta di migliaia di persone ammassate a 5 cm di distanza l'uno dall'altra, a parlare, ridere, fumare, senza mascherina
    sei d'accordo che anche se non starnutisco quando espello il fumo mando anche droplets?
    sei d'accordo che se uno fa una battuta da sbellicarsi dalle risate mi esce uno sbroftl con virus annesso?
    sei d'accordo che posso infettare la nonna a casa?
    sei d'accordo, sopratutto, che rispetto a scuola e lavoro, dovendo scegliere, è leggermente meno vitale?
    su quest'ultima domanda molti risponderanno no, perchè per molti la movida è semplicemente l'ossigeno, senza il quale esiste solo la morte, ma invece la risposta è si.

    Ma poi comunque vorrei chiedere il senso di questa discussione
    Secondo voi si può chiudere tutto tranne la movida? Così, per capire

    cosa vorreste? un lockdown fino alle 22 con libertà di andare per locali di notte?

    non credo, perchè se non è così, e non credo sia così, stiamo discutendo per nulla.
    Tu hai gravi capacità di comprensione del testo o semplicemente suddividi le persone in GIUSTI e aperitivisti.
    In ogni caso vedo che è inutile cercare di discutere al di fuori dei soliti banali discorsi triti e ritriti di tifoserie, quindi ti dico: hai ragione, diamo fuoco ai 18enni e il virus scomparirà, il problema dei trasporti pubblici non esiste. Grazie per l'illuminazione.

  7. #45807
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.302

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    No, non ugualmenbte, meno, ma non zero - ci fai o ci sei ?
    non sono io che affermo che anche usando le mascherine ci si ammala ugualmente eh, rileggi bene gli interventi precedenti, Picard ha detto che sono io che non ho capito
    ma allora mi deve spiegare cosa è servito stare a dire che nonostante le precauzioni la sua zia che è dottoressa se lo è preso lo stesso, in riferimento
    al comportamento tenuto da alcuni che non rispettano in pubblico le regole imposte dal dpcm e i consigli dichiarati dagli esperti virologi e medici.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  8. #45808
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.150
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Picard chiarisco meglio: se il tuo discorso è "io vado a gardaland e accetto che ci siano rischi perché la vita è così" allora è un discorso che rispetto. Andare a gardaland non è vietato e sei libero di andarci.
    Ma se mi dici che hai la stessa probabilità di essere contagiato in un parco giochi stipato di gente (parole tue) che hai a casa tua, allora mi prendi per il culo.

  9. #45809
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Tu hai gravi capacità di comprensione del testo o semplicemente suddividi le persone in GIUSTI e aperitivisti.
    In ogni caso vedo che è inutile cercare di discutere al di fuori dei soliti banali discorsi triti e ritriti di tifoserie, quindi ti dico: hai ragione, diamo fuoco ai 18enni e il virus scomparirà, il problema dei trasporti pubblici non esiste. Grazie per l'illuminazione.
    beh, neanche tu scherzi, considerando che io non ho mai detto che il problema dei trasporto pubblici non esiste.

    tu invece hai seriamente minimizzato il problema della movida, e di questo sono certo perchè altri ti hanno quotato per dire che era una mezza minchiata.
    comunque, si, lasciamo stare, è una polemica sterile, tanto non decidiamo noi

  10. #45810
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.062

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    beh, neanche tu scherzi, considerando che io non ho mai detto che il problema dei trasporto pubblici non esiste.

    tu invece hai seriamente minimizzato il problema della movida, e di questo sono certo perchè altri ti hanno quotato per dire che era una mezza minchiata.
    comunque, si, lasciamo stare, è una polemica sterile, tanto non decidiamo noi
    No, ora devi insultarmi e poi io ti insulto nuovamente, poi passiamo ai parenti, alle minacce private.
    Dai, dammi soddisfazione!

  11. #45811
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Benvelor qua parla di misure più restrittive e poi va a picchiare i vigili.

    21 OTTOBRE 2020 12:12
    Livorno, vigili e carabinieri aggrediti da un gruppo di giovani durante i controlli anti-Covid: feriti due agenti
    Gli agenti sono stati accerchiati da una cinquantina di giovani, le auto di servizio sono state danneggiate, prese di mira dal lancio di pietre e bastoni e da calci e pugni. Denunciato un 17enne


    Alcuni agenti della polizia municipale e tre pattuglie di carabinieri sono stati aggrediti da un gruppo di ragazzi dopo essere intervenuti nel tardo pomeriggio di martedì a Livorno, nella centrale piazza Attias, per far rispettare le norme anti-Covid in seguito a una segnalazione. Gli agenti sono stati accerchiati da una cinquantina di giovani, le auto di servizio sono state danneggiate, prese di mira dal lancio di pietre e bastoni e da calci e pugni. Feriti due agenti, mentre un 17enne è stato denunciato.



    Secondo quanto appreso, gli agenti e i carabinieri erano arrivati sul posto dopo la segnalazione di un assembramento con persone che giocavano a pallone in mezzo alla piazza senza mascherina. Al momento di identificarne alcuni, gli agenti sono stati accerchiati da una cinquantina di ragazzi ed è scoppiato il parapiglia, come testimonia un video postato sui social dal consigliere comunale della Lega, Alessandro Perini.



    "Eravamo andati in piazza Attias assieme ai carabinieri perché ci avevano segnalato persone che giocavano a pallone, con musica alta e assembramenti. Quando siamo arrivati in poco tempo siamo stati accerchiati dai ragazzini, che hanno iniziato a offenderci e ci hanno aggredito, danneggiando anche la nostra vettura. Un gesto che voglio condannare", ha dichiarato a Livorno Today noto Annalisa Maritan, comandante della Municipale.



    Due agenti feriti - Due agenti della polizia municipale feriti e finiti al pronto soccorso, uno con alcune costole fratturate e 20 giorni di prognosi e l'altro refertato con sette giorni, sono il bilancio dell'aggressione. I carabinieri hanno poi denunciato alla procura dei minori di Firenze un 17enne per resistenza e rifiuto di fornire le proprie generalità, che è stato anche multato con 400 euro dato che non indossava la mascherina. Sono tuttora in corso le indagini per identificare gli altri ragazzi, in tutto sarebbero una cinquantina, che si sono resi responsabili dell'aggressione agli agenti e dei danneggiamenti alle auto delle forze dell'ordine.



    Il sindaco di Livorno: "Intollerabile l'aggressione alle forze dell'ordine" - "Quanto accaduto in piazza Attias è intollerabile, inqualificabile". Così il sindaco di Livorno, Luca Salvetti, ai microfoni di Telegranducato commenta l'aggressione subita da carabinieri e polizia municipale. "Questa reazione contro le forze dell'ordine, che stavano solamente facendo il proprio lavoro, non è tollerabile e ci deve far riflettere su che atteggiamento tenere in vista del prossimo fine settimana", aggiunge Salvetti.



    Il sindaco di Livorno racconta poi come si sarebbero svolti i fatti: "Un ragazzo senza mascherina è stato intercettato, e dopo che gli è stato intimato di indossarla, attorno a carabinieri e polizia municipale si è portato un gruppo nutrito di giovani che hanno cominciato a prendere di mira gli agenti. Due di loro sono stati refertati al pronto soccorso, ma per fortuna stanno bene".
    Ultima modifica di Damon; 21-10-20 alle 12:31
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  12. #45812
    power behind the throne L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.929

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Ah, peccato, speravo che lo scontro "la mia posizione arbitraria che difende/attacca quella cosa e ignora tutte le altre, è meglio della tua che attacca/difende una cosa diversa e ignora quella che sostengo/rifiuto io" arrivasse a esiti più sanzionabili.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  13. #45813
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    No, ora devi insultarmi e poi io ti insulto nuovamente, poi passiamo ai parenti, alle minacce private.
    Dai, dammi soddisfazione!
    Non so, segaiolo va bene?


    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

  14. #45814
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Ah, peccato, speravo che lo scontro "la mia posizione arbitraria che difende/attacca quella cosa e ignora tutte le altre, è meglio della tua che attacca/difende una cosa diversa e ignora quella che sostengo/rifiuto io" arrivasse a esiti più sanzionabili.
    Ma no, io cerco sempre di fermarmi prima di litigare. Anche perché poi litigare pitt questioni che possiamo tutti semplicemente subire, non ha senso

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

  15. #45815
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.388

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Questo topic era più bello ai tempi di marzo/aprile, quando c'era ancora il fascino del mistero su quello che poteva succedere

    Adesso sono solo insulti fra tifoserie, poi dalle 17:00 alle 19:00 circa parte il martellamento di palle coi dati sui contagi e via di nuovo con gli insulti

  16. #45816
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.062

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    Non so, segaiolo va bene?


    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
    Fa ridere perchè è vero! (cit.)

    la tua corazza è fatta di pane, ricoperta da un sottile strato di cobalto!

    @golem, ce n'è anche per te, stai attento!

  17. #45817
    Bicampione L'avatar di Bicampione Asturiano
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Oviedo
    Messaggi
    1.697

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Questo topic era più bello ai tempi di marzo/aprile, quando c'era ancora il fascino del mistero su quello che poteva succedere

    Adesso sono solo insulti fra tifoserie, poi dalle 17:00 alle 19:00 circa parte il martellamento di palle coi dati sui contagi e via di nuovo con gli insulti
    Sei un aperitivista!!!

    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
    Mondiali vinti: 2
    GP disputati: 294 (292 partenze)
    GP vinti: 32
    Podi: 97
    Punti ottenuti: 1859
    Pole position: 22
    Giri veloci: 23

  18. #45818
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.629

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    cosoLá ha firmato la dittatura in Lombardia.

    Vuol dire che oggi Milano città avrà avuto più di 800 casi e che in Lombardia avremo un +30 in intensiva, come minimo

  19. #45819
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.663
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Dannato analcolico moro.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  20. #45820
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Terra di Merdor
    Messaggi
    4.088

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    cosoLá ha firmato la dittatura in Lombardia.

    Vuol dire che oggi Milano città avrà avuto più di 800 casi e che in Lombardia avremo un +30 in intensiva, come minimo
    Indiscrezioni stampa parlano di 4000 casi in Lombardia oggi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su