Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 2295

Pagina 2295 di 5024 PrimaPrima ... 129517952195224522852293229422952296229723052345239527953295 ... UltimaUltima
Risultati da 45.881 a 45.900 di 100472

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #45881
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.275

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    e dei 4000 di oggi, 300 sono ricoverati
    quindi o asintomatici o da ospedalizzare
    ma ci crediamo, vai
    ho letto da qualche parte che le regioni avrebbero dovuto creare squadre per l'assistenza a domicilio dei pazienti con pochi sintomi.
    Non lo han fatto, quindi ospedalizzano anche gente che potrebbe passare la degenza a casa se queste "squadre" fossero state create.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  2. #45882
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.462

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    cosa vorreste? un lockdown fino alle 22 con libertà di andare per locali di notte?

    non credo, perchè se non è così, e non credo sia così, stiamo discutendo per nulla.
    Figata: ci esce il nuovo capitolo de "La notte del giudizio"

    06-22 chiusi in casa e 22-06 ad accoltellarci per la città.

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Ma perché? Chi lo dice? Chi lo può imporre?

    Che senso ha la quarantena volontaria, se ha gli stessi effetti del lockdown?

    E poi, metti i proprietari di Gardaland sono ganzi e decidono di chiudere "preservando la salute". Bravi.
    Quelli di Mirabilandia, invece, tengono aperto.

    Capisci da solo che non puoi permetterti di smettere di lavorare/vivere se quelli intorno a te non lo fanno? Un conto è il lockdown imposto, dove tutti (ma a questo punto anche le altre nazioni, per gli effetti dell'economia interconnessa) smettono di produrre/lavorare.

    Un conto è decidere di star fermi da soli, o a piccole realtà comunali o peggio regionali. Il mondo va avanti e se ne sbatte il cazzo se te ti stai sacrificando per il bene dell'umanità. Quando ripartirai e il tuo concorrente storico, solo perché vive nella regione accanto, avrà preso tutte le tue commesse, sarai ben lieto di aver aiutato l'umanità a sopravvivere.
    Le restrizioni volontarie sono il principio alla base della gestione Svedese della cosa.

    Che non sto prendendo a modello come soluzione di tutto, specie non in italia, ma probabilmente sono dei principi che dovranno accompagnarci nei prossimi mesi della nostra vita.

    Che non vuol dire mi chiudo in casa e non esco più.

    Ma vuol dire che magari se passo davanti al ristorante e c'è troppa gente non entro.
    Che se prima il sabato andavo al pub con gli amici ora non ci vado... al massimo ci facciamo una birra all'aperto il pomeriggio.
    Che a Gardaland (in realtà essendo all'aperto è meno critico di altre situazioni) o alla fiera del mobile di Sarcazzo magari per ora evito.
    Che se il centro commerciale è pieno, la passeggiata lì non me la faccio e vado a fare due passi sul corso.
    Che se la domenica di solito mi riunivo con gli amici a vedere quella serie tv, oggi ce la vediamo ciascuno a casa sua e la commentiamo su skype.

    Se chiudi tutto, chi lavora e mangia di quelle cose deve dipendere totalmente dallo stato.

    Così dall'alto gli lasci la possibilità di lavorare, anche se sicuramente meno del normale, ma poi la popolazione entro certi limiti di autoregolamenta ed evita di girare più del necessario (o del ragionevole)

    Se il principio è che "se è aperto allora posso andarci" e magari ti infili dentro un ristorante strapieno perchè si... beh, le istituzioni hanno la responsabilità di non aver fatto controlli, ma te e tutti quelli che sono entrati lì dentro hai delle responsabilità personali.

    Quando si parla di "lock volontario" ovviamente non ci si rivolge a chi ha le attività: quelli giustamente fino a quando possono stare aperti cercano di lavorare.
    A meno che non ti rendi conto che il gioco (le spese) non vale la candela (introiti ridotti).

    Ci si rivolge al cittadino.

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    I bus sì, forse.
    E dico forse perché più bus = più autisti, e i soldi dove stanno?
    Ma ok.

    Ma se poi la metro è la stessa, li rigruppiamo tutti nella stessa carrozza?
    Sì, sarebbe lievemente meglio di ora, ma direi che ad usare il cervello si farebbe meglio e con meno costi a lavorare da casa se si può, e a studiare da casa se si va alle superiori
    Magari se ci sono più bus c'è meno gente sulla metro

    Non so altrove, ma a roma ci saranno due milioni di dipendenti atac che fanno lavoro d'ufficio... ne prendi un po, gli dai un calcio in culo e li metti a guidare bus
    Senza contare che in realtà se metti in mezzo aziende private (e si sta già facendo in alcuni contesti... sicuro nella Cotral che è il trasporto regionale) poi gli autisti ce li mettono loro: te "fitti" bus + autista insieme ovviamente.

    Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    La nostra scuola è in ottime mani


    Ma perchè non si limitano a parlare del loro?

    Ma ti pare che hai una virologa davanti e "eh no il sierologico"

    Citazione Originariamente Scritto da Tavea Visualizza Messaggio
    4100 in Lombardia, 1800 a Milano città
    Ottimo.

    (anche se 1800 sono tutta la provincia).

    Ma siamo sicuri sicuri che con questi numeri un semplice coprifuoco notturno serva a qualcosa?

    Ho l'impressione che stiamo provando a spegnere un incendio usando il pipino e forse il coprifuoco andava messo due settimane fa.

    Citazione Originariamente Scritto da IlGrandeBaBomba Visualizza Messaggio
    Boh, le autorità di Lombardia e Campania, le due regioni più colpite, affermano che il 90-95 % dei loro casi siano asintomatici

    Intanto il 30 % dei nuovi casi scoperti in Italia (vedi tabella in fondo qui) vengono trovati in seguito a sintomi del paziente, boh
    I sintomatici saranno tutti nelle altre regioni
    Ultima modifica di Bobo; 21-10-20 alle 15:37

  3. #45883
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.635

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Figata: ci esce il nuovo capitolo de "La notte del giudizio"

    06-22 chiusi in casa e 22-06 ad accoltellarci per la città.



    Le restrizioni volontarie sono il principio alla base della gestione Svedese della cosa.

    Che non sto prendendo a modello come soluzione di tutto, specie non in italia, ma probabilmente sono dei principi che dovranno accompagnarci nei prossimi mesi della nostra vita.

    Che non vuol dire mi chiudo in casa e non esco più.

    Ma vuol dire che magari se passo davanti al ristorante e c'è troppa gente non entro.
    Che se prima il sabato andavo al pub con gli amici ora non ci vado... al massimo ci facciamo una birra all'aperto il pomeriggio.
    Che a Gardaland (in realtà essendo all'aperto è meno critico di altre situazioni) o alla fiera del mobile di Sarcazzo magari per ora evito.
    Che se il centro commerciale è pieno, la passeggiata lì non me la faccio e vado a fare due passi sul corso.
    Che se la domenica di solito mi riunivo con gli amici a vedere quella serie tv, oggi ce la vediamo ciascuno a casa sua e la commentiamo su skype.

    Se chiudi tutto, chi lavora e mangia di quelle cose deve dipendere totalmente dallo stato.

    Così dall'alto gli lasci la possibilità di lavorare, anche se sicuramente meno del normale, ma poi la popolazione entro certi limiti di autoregolamenta ed evita di girare più del necessario (o del ragionevole)

    Se il principio è che "se è aperto allora posso andarci" e magari ti infili dentro un ristorante strapieno perchè si... beh, le istituzioni hanno la responsabilità di non aver fatto controlli, ma te e tutti quelli che sono entrati lì dentro hai delle responsabilità personali.

    Quando si parla di "lock volontario" ovviamente non ci si rivolge a chi ha le attività: quelli giustamente fino a quando possono stare aperti cercano di lavorare.
    A meno che non ti rendi conto che il gioco (le spese) non vale la candela (introiti ridotti).

    Ci si rivolge al cittadino.



    Magari se ci sono più bus c'è meno gente sulla metro

    Non so altrove, ma a roma ci saranno due milioni di dipendenti atac che fanno lavoro d'ufficio... ne prendi un po, gli dai un calcio in culo e li metti a guidare bus
    Senza contare che in realtà se metti in mezzo aziende private (e si sta già facendo in alcuni contesti... sicuro nella Cotral che è il trasporto regionale) poi gli autisti ce li mettono loro: te "fitti" bus + autista insieme ovviamente.





    Ma perchè non si limitano a parlare del loro?

    Ma ti pare che hai una virologa davanti e "eh no il sierologico"



    Ottimo.

    (anche se 1800 sono tutta la provincia).

    Ma siamo sicuri sicuri che con questi numeri un semplice coprifuoco notturno serva a qualcosa?

    Ho l'impressione che stiamo provando a spegnere un incendio usando il pipino e forse il coprifuoco andava messo due settimane fa.



    I sintomatici saranno tutti nelle altre regioni
    Togli l'impressione.
    Ma si sa che in Italia prima fai crescere tutto a livello da non ritorno, e solo dopo provi a fare qualche minchiata.
    E già così i ristoratori stanno piangendo che chiudere 1 ora prima fa perdere il 50% di fatturato.
    Coglioni

  4. #45884
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Picard chiarisco meglio: se il tuo discorso è "io vado a gardaland e accetto che ci siano rischi perché la vita è così" allora è un discorso che rispetto. Andare a gardaland non è vietato e sei libero di andarci.
    This.

    Ovvio che ne accetto il rischio.

    Non vogliono che la gente ci vada? Lo chiudessero per legge.

    Altrimenti la roba sulla "quarantena volontaria per salvare il mondo" è una puttanata, e nessuno, ma nessuno, è biasimabile se agendo nelle regole (mascherina, igienizzazione, distanza) frequenta un posto aperto al pubblico.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    necessario significa lavoro, approvvigionamenti di cibo e medicinali e STOP
    Again. Chi cazzo sei per dirlo?

    Voglio dire, se li tengono aperti è perché potenzialmente la gente possa andarci, no?

    Non ci vuole nulla a fare un DPCM per obbligare la gente a lavorare, far la spesa, prendere medicinali. Lo facciano. Sarò ben lieto di farmi il lockdown in campagna, stavolta.

    Ma se lasciano discrezionalità, non rompano (tu e loro) il cazzo a chi usa discrezionalità.

  5. #45885
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.324
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    This.

    Ovvio che ne accetto il rischio.

    Non vogliono che la gente ci vada? Lo chiudessero per legge.

    Altrimenti la roba sulla "quarantena volontaria per salvare il mondo" è una puttanata, e nessuno, ma nessuno, è biasimabile se agendo nelle regole (mascherina, igienizzazione, distanza) frequenta un posto aperto al pubblico.
    Ma io non ho biasimato nulla, ti ho solo contestato l'affermazione per cui stare a casa o in un parco pieno di gente (pur con tutte le misure di mitigazione) ti dà la stessa probabilità di contagio aggiungendo la ridicola aneddotica per cui a te non è successo e quindi non succede, tutto qui. Quella è una puttanata che infatti hai implicitamente smentito dicendo "ovvio che ne accetto il rischio".

  6. #45886
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Terra di Merdor
    Messaggi
    4.088

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    15.199 casi, 127 morti

  7. #45887
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ma io non ho biasimato nulla, ti ho solo contestato l'affermazione per cui stare a casa o in un parco pieno di gente (pur con tutte le misure di mitigazione) ti dà la stessa probabilità di contagio aggiungendo la ridicola aneddotica per cui a te non è successo e quindi non succede, tutto qui. Quella è una puttanata che infatti hai implicitamente smentito dicendo "ovvio che ne accetto il rischio".
    Era un'iperbole. E non è questione di probabilità, comunque, ma di viralità. Una malattia la prendi e spesso nemmeno sai come. L'ormai famosa Epatite E, alimentare, non saprò MAI come l'ho presa, e ti assicuro che non mangio merda cruda.

    E non parlavo di te quando dico che chi fa quello che può fare, nel modo che gli viene indicato di fare dal Governo, dall'ISS, dall'OMS, da Gesù, non potete biasimarlo.

    Se volete (non tu) essere più realisti del re ben venga, candidatevi e fate i DPCM.

  8. #45888
    Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    9.276
    Gamer IDs

    Steam ID: marcomatt92

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    15.199 contagi, 127 morti, +56 TI, +603 ricoveri, 178K tamponi (circa)

  9. #45889

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Incremento ti in calo, grazie Presidente Conte.

  10. #45890
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Oggi un mio studente positivo, per dimostrare gli effetti del covid sul gusto, si è mangiato un limone intero davanti a tutti 💫

  11. #45891
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.462

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Togli l'impressione.
    Ma si sa che in Italia prima fai crescere tutto a livello da non ritorno, e solo dopo provi a fare qualche minchiata.
    E già così i ristoratori stanno piangendo che chiudere 1 ora prima fa perdere il 50% di fatturato.
    Coglioni
    L'impressione di molti è che all'epoca, in cui siamo piombati davvero da un momento all'altro in un incubo, ci cagavamo tutti sotto e bene o male certe misure sono state digerite in un modo.

    Ora le cose sono diverse, e forse se la gente non torna davvero a stringersi il culo certe misure rischiano di non essere accettate davvero.
    E quando dico non essere accettate penso magari a veri e propri disordini di piazza.

    Non lo so.
    Mi auguro non sia così.

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Altrimenti la roba sulla "quarantena volontaria per salvare il mondo" è una puttanata, e nessuno, ma nessuno, è biasimabile se agendo nelle regole (mascherina, igienizzazione, distanza) frequenta un posto aperto al pubblico.


    Again. Chi cazzo sei per dirlo?

    Voglio dire, se li tengono aperti è perché potenzialmente la gente possa andarci, no?

    Non ci vuole nulla a fare un DPCM per obbligare la gente a lavorare, far la spesa, prendere medicinali. Lo facciano. Sarò ben lieto di farmi il lockdown in campagna, stavolta.

    Ma se lasciano discrezionalità, non rompano (tu e loro) il cazzo a chi usa discrezionalità.
    Bon, stai dicendo che lo Stato deve trattare i cittadini come fossero bambini di 5 anni.

    Perchè se non mi da le tottò sulle manine, allora posso fare tutto ciò che è permesso senza usare un minimo di spirito critico e senza poter essere biasimato per questo.


    Esempio banale.

    Anche attualmente è caldamente raccomandato (quindi non vietato esplicitamente) accogliere non più di 6 persone in casa.
    Il che vuol dire che per le regole vigenti nessuno mi vieta di organizzare festini orgiastici un giorno si ed uno pure a casa mia, con 50 persone per botta.

    Non è vietato, posso farlo.

    Non sono biasimabile per questo?
    Al 21 di ottobre in piena seconda ondata?
    Davvero?

  12. #45892
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus


  13. #45893
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.934

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da IlGrandeBaBomba Visualizza Messaggio
    15.199 casi, 127 morti
    però poi devo perdere tempo a fare WoT per spiegare allaggente che si dovrebbe iniziare a pensare di stare a casa senza aspettare che il gobierno si svegli e ti ci obblighi

  14. #45894
    Senior Member L'avatar di lezard valeth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.945

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Piu' di 15000 oggi.
    Fottesego.

  15. #45895
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.934

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Principe Eugenio Visualizza Messaggio
    Incremento ti in calo, grazie Presidente Conte.
    grazie ar cazzo, è morto un pacco di gente
    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    Oggi un mio studente positivo, per dimostrare gli effetti del covid sul gusto, si è mangiato un limone intero davanti a tutti ��
    wat
    in videochiamata vero? non c'era un positivo in classe vero?

  16. #45896
    Senior Member L'avatar di lezard valeth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.945

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Un pacco di VECCHI.
    Precisiamo.

  17. #45897
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.934

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da lezard valeth Visualizza Messaggio
    Un pacco di VECCHI.
    Precisiamo.
    suppongo tu sia orfano

  18. #45898
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    però poi devo perdere tempo a fare WoT per spiegare allaggente che si dovrebbe iniziare a pensare di stare a casa senza aspettare che il gobierno si svegli e ti ci obblighi
    A sto giro mi sa che molti se ne andrebbero in giro anche col lockdown

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

  19. #45899
    Senior Member L'avatar di lezard valeth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.945

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    No, anzi mia madre e' categoria a rischio.

  20. #45900

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da IlGrandeBaBomba Visualizza Messaggio
    15.199 casi, 127 morti
    La finite di fare terrorismo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su