Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 2320

Pagina 2320 di 5024 PrimaPrima ... 132018202220227023102318231923202321232223302370242028203320 ... UltimaUltima
Risultati da 46.381 a 46.400 di 100472

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #46381
    Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    9.276
    Gamer IDs

    Steam ID: marcomatt92

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Da ValigiaBlu

    Vi ricordate Li-Meng Yan, la virologa cinese, fuggita in Usa, che sostiene che il virus è stato creato in laboratorio dai cinesi e rilasciato di proposito? Qualche settimana fa avevamo smontato scientificamente il documento da lei pubblicato, in cui dimostrerebbe la sua accusa.

    La CNN, ora, dopo una revisione approfondita, ha scoperto che quello studio riporta teorie, interi periodi, grafici e alcune righe copiate parola per parola da un post di un blogger anonimo presente su G News, un sito web collegato a Steve Bannon, personaggio di spicco dell'ultradestra americana, ex consigliere di Donald Trump.

    A conferma dei legami tra la virologa cinese, Bannon (libero su cauzione dopo essere stato arrestato per frode: avrebbe usato per interessi personali parte dei soldi raccolti da una campagna per costruire il muro anti-immigrati) e Guo Wengui, un miliardario cinese in esilio molto vicino a Donald Trump. I due hanno ripetutamente avanzato la teoria secondo cui il coronavirus proveniva da un programma cinese di armi biologiche - un'affermazione ampiamente stroncata come infondata - e, quando il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è rimasto contagiato, sono arrivati al punto di suggerire che la Cina lo avesse infettato deliberatamente. Un’accusa del tutto priva di fondamento.

    Lo studio è stato firmato da quattro autori (sotto pseudonimo, una prassi inusuale e disapprovata in ambito accademico) affiliati non a un istituto di ricerca ma alla "Rule of Law Society & Rule of Law Foundation”, due enti che non hanno interesse in campo scientifico ma politico e che fanno capo a Steve Bannon e a Guo Wengui. Inoltre, l’articolo non è stato pubblicato su una rivista scientifica ma su Zenodo, una piattaforma di condivisione di dati, risultati e anche articoli scientifici open access. Non c'è controllo o revisione dei contenuti come è prassi per gli articoli scientifici.

    I riferimenti bibliografici citati nello studio rimandano ad articoli di non esperti in materia: un saggio di un consulente di investitori cinesi del Massachusetts, Billy Zhang, pubblicato sulla sua pagina LinkedIn dopo che era stato rifiutato da una rivista scientifica; un articolo di un redattore di un sito web di alimenti non geneticamente modificati; un altro articolo che rimanda all’amministratore delegato di una società di Las Vegas chiamata Meandering Path di cui non c’è traccia però sui registri del Nevada, degli Stati circostanti e di altri database aziendali.

    La CNN ha sentito anche esperti di più istituzioni accademiche e gruppi di ricerca e tutti hanno denunciato imperfezioni metodologiche e debolezze nello studio di Li-Meng Yan.

    Angela Rasmussen, virologa della Columbia University, ha definito l’articolo “molto ingannevole per chi non ha un background scientifico perché è scritto in un linguaggio molto tecnico che lo fa sembrare un documento scientifico. Ma chiunque ha una formazione in virologia o biologia molecolare, leggendolo, si renderà conto che riporta delle sciocchezze”.

    Anche Anna Mapp, professoressa all’Università del Michigan, e Daniel Lucey, epidemiologo alla Georgetown University, hanno definito non valido scientificamente lo studio di Li-Meng Yan. “Se uno dei miei studenti avesse presentato un lavoro del genere non lo avrei accettato”, dice alla CNN Anna Mapp. Daniel Lucey racconta di aver incontrato Li-Meng Yan una settimana prima della pubblicazione del saggio e di averle espresso il suo dissenso rispetto alle conclusioni cui era giunta la virologa cinese. Quando le ha chiesto per quale motivo la Cina avrebbe dovuto rilasciare un virus progettato dal governo, Li-Meng Yan non è stata in grado di dare una risposta plausibile.

    Per quanto l’ipotesi di un rilascio accidentale del virus da un laboratorio o la sua ingegnerizzazione non possano essere totalmente escluse, si tratta di scenari estremamente improbabili, spiega Angela Rasmussen. Una “affermazione così straordinaria non dovrebbe essere fatta senza prove straordinarie”, osserva la virologa della Columbia University. Ma il saggio di Li-Meng Yan queste prove straordinarie non le fornisce.

    “La storia e la formazione della dottoressa Li-Meng Yan è eccellente. Vorrei davvero sapere - si è chiesta Rasmussen - perché ha deciso di scrivere quel saggio, perché così facendo ha di fatto rovinato la sua credibilità e reputazione come virologa. Un errore che stronca definitivamente la sua carriera”. “Odio pensare che ci possano essere scienziati competenti che mettono il loro lavoro al servizio della propaganda politica, in questo caso mi sembra che si tratti proprio di questo. E certamente l'affiliazione con Steve Bannon, Miles Guo e la Society for the Rule of Law non fa nulla per dissipare questo sospetto”.

  2. #46382
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.590

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    per emulazione a breve sarà positivo anche salvini
    Ritenta, sarai più fortunato.

  3. #46383
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Si quello fa incazzare di brutto.
    Come ho detto ieri, hanno pensato che quello che è successo in primavera non potesse più accadere.

    Io non dico che queste misure blocchino l'avanzata del virus, ma per esempio la scuola:la Azzolina è una vergogna anche davanti all'evidenza dei fatti.
    Ma che certi sveglioni di governatori ADESSO puntino alla DaD e magari li seguono a ruota pure tutti gli altri nei prossimi giorni, forse potrebbe essere d'aiuto non so...
    Anche Puglia Basilicata e Calabria hanno in introdotto la Dad per le superiori
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  4. #46384
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da IlGrandeBaBomba Visualizza Messaggio
    Se "ci sono i filmati" ti invito a postarli, possibilmente corredati di data. Nel mentre io posto qualche articolo...

    23 febbraio 2020, le sparate della signora del Sacco, che dovrebbero essere scolpite ad infamia sul muro della sua casa insieme ad un po' di necrologi delle vittime del covid:

    https://www.open.online/2020/02/23/c...ndemia-letale/

    https://www.huffingtonpost.it/entry/...b6b82aa6544246

    Lo stesso 23 febbraio, Burioni: "spiace ma queste sono stronzate megagalattiche":

    https://www.dire.it/23-02-2020/42541...i-uninfluenza/

    https://www.startmag.it/mondo/basta-...la-di-burioni/

    26 febbraio, a baruffa finita Burioni è costretto a scusarsi () per aver definito la suddetta pescivendola "signora", ma non arretra dalle sue posizioni:

    https://www.open.online/2020/02/26/c...e-uninfluenza/

    Tanto per dare un'idea del sentore generale all'epoca, il 27 febbraio Sala lancia la superputtanata Milanononsiferma

    Lo stesso giorno, Zaia si dichiara intenzionato a riaprire le scuole già la settimana successiva e si vanta che le imprese in Veneto non abbiano mai smesso di lavorare regolarmente

    Sempre il 27 febbraio, Ricciardi (da allora fortunatamente rinsavito) dice che non bisogna tamponare gli asintomatici. Ne scaturirà la superstronzata soscial "in tutta Europa sono già messi come noi, ma loro non fanno tamponi e li contano come vittime dell'influenza, mentre noi siamo stupidi a fare tanti tamponi perché così diamo l'impressione di essere i più colpiti. Dobbiamo fare meno tamponi".
    I filmati te li porto quando mi metto al computer.
    Forse.

    La Gismondo è tra quelle che ha fatto più brutta figura anche perché è quella che si è ravveduta più tardi.

    All'inizio le cantonate le hanno prese tutti visto che i Cinesi non facevano arrivare informazioni utili.

    Ho persino visto un filmato di Fauci che affermava che tutti i virus respiratori conosciuti sono contagiosi solo in presenza dei sintomi.
    Questo virus però ha smentito anche lui
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  5. #46385
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.357

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    Ho persino visto un filmato di Fauci che affermava che tutti i virus respiratori conosciuti sono contagiosi solo in presenza dei sintomi.
    Questo virus però ha smentito anche lui
    anche perché il VRS non è un coronavirus

  6. #46386
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.274

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Tavea Visualizza Messaggio
    Da ValigiaBlu
    Ulteriore dimostrazione che non si capisce piu' un cazzo a chi credere e chi no

  7. #46387
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da IlGrandeBaBomba Visualizza Messaggio

    Ma con 2300 TI occupate da pazienti covid quante ce ne sarebbero ancora libere? E quanto ci metterebbero a riempirsi? Mi piacerebbe tanto capirlo.

    Coronavirus, terapie intensive in aumento: quali Regioni sono pronte per la seconda ondata


    https://www.datawrapper.de/_/ogNbg/


    La saturazione delle terapie intensive in Italia. La mappa regionale aggiornata ogni giorno


    Quello che c’è da sapere sulle terapie intensive nella seconda ondata


    Stando agli ultimi dati pubblicati dalla Protezione civile, al 21 ottobre 2020 risultano complessivamente occupati 870 posti nelle terapie intensive italiane per i soli pazienti Covid-19, a fronte di un totale di 6458 posti disponibili. I numeri sono molto diseguali tra le regioni: sono 123, per esempio, i letti occupati in Lombardia e Lazio; solo uno in Basilicata e nella provincia autonoma di Trento, e addirittura nessuno in Molise. Va da sé, naturalmente, che sono molto diseguali anche il numero di abitanti e soprattutto la disponibilità di posti di ciascuna regione. L’andamento, comunque, è poco tranquillizzante: solo una settimana fa i posti occupati erano 514, quasi la metà di quelli di oggi; un mese fa erano 222. Dati che indicano come il tempo di raddoppio di occupazione dei letti si stia riducendo abbastanza velocemente, in linea con l’andamento.

    comunque il dato del numero delle terapie intensive è ininfluente secondo me se anche fossero in numero maggiore rispetto a marzo, perchè è inutile avere nuovi posti se poi non hanno assunto nuovo personale per monitorare i ricoverati.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  8. #46388
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Terra di Merdor
    Messaggi
    4.088

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    All'inizio le cantonate le hanno prese tutti visto che i Cinesi non facevano arrivare informazioni utili.
    Se con "all'inizio" intendi "a gennaio", su questo posso darti ragione. Ma a fine febbraio, nei giorni di Codogno, la drammatica situazione in Cina era nota a tutti; nondimeno, vi era chi diceva la verità sulla pericolosità del virus, e chi faceva disinformazione rassicurante come la pescivendola del Sacco. Burioni, come risulta dagli articoli linkati, era nel primo gruppo, e diceva le cose come stavano in un periodo in cui imperava "essoloninfluenzah", a costo di prendersi accuse di allarmismo e protagonismo da chi non voleva accettare la realtà. Proprio coloro che a quella campagna di disinformazione volta a sminuire la gravità della situazione hanno creduto, hanno poi inventato la favoletta "eh ma anche Burioni diceva che non c'era da preoccuparsi" per cercare di minimizzare la propria stupidità.

    Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    La Gismondo è tra quelle che ha fatto più brutta figura anche perché è quella che si è ravveduta più tardi.
    Si è ravveduta? Ma se va tuttora da Vespa a fare propaganda minimizzatrice...

  9. #46389
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Tavea Visualizza Messaggio
    Ma poi anche se fosse basterebbe vedere le curve di ospedalizzati e TI per capire che non è proprio il caso di essere ottimisti
    e che sarà mai qualche ricoverato e qualcuno che finisce in terapia intensiva!

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  10. #46390
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Terra di Merdor
    Messaggi
    4.088

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    Coronavirus, terapie intensive in aumento: quali Regioni sono pronte per la seconda ondata


    https://www.datawrapper.de/_/ogNbg/


    La saturazione delle terapie intensive in Italia. La mappa regionale aggiornata ogni giorno


    Quello che c’è da sapere sulle terapie intensive nella seconda ondata





    comunque il dato del numero delle terapie intensive è ininfluente secondo me se anche fossero in numero maggiore rispetto a marzo, perchè è inutile avere nuovi posti se poi non hanno assunto nuovo personale per monitorare i ricoverati.
    Il punto è che quegli articoli fanno i conti senza l'oste. Danno il numero di posti in terapia intensiva complessivamente disponibili (6500); danno il numero di letti occupati da pazienti covid (992 a ieri); ma non dicono quanti di quei 6500 posti sono già occupati da pazienti non covid. Se ben ricordo, in tempi normali circa la metà dei posti in terapia intensiva sono mediamente occupati, metà vuoti. Il numero di letti che mancano da riempire è dato da 6500 - 992 - x, dove x è "posti in terapia intensiva occupati da pazienti non covid". Orbene, qual è il valore di x? Io non lo trovo da nessuna parte. Ad ora i giornali trattano i dati sulle terapie intensive come se tutti i letti non occupati da pazienti covid fossero liberi: niente di più falso.

  11. #46391
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da IlGrandeBaBomba Visualizza Messaggio
    Il punto è che quegli articoli fanno i conti senza l'oste. Danno il numero di posti in terapia intensiva complessivamente disponibili (6500); danno il numero di letti occupati da pazienti covid (992 a ieri); ma non dicono quanti di quei 6500 posti sono già occupati da pazienti non covid. Se ben ricordo, in tempi normali circa la metà dei posti in terapia intensiva sono mediamente occupati, metà vuoti. Il numero di letti che mancano da riempire è dato da 6500 - 992 - x, dove x è "posti in terapia intensiva occupati da pazienti non covid". Orbene, qual è il valore di x? Io non lo trovo da nessuna parte. Ad ora i giornali trattano i dati sulle terapie intensive come se tutti i letti non occupati da pazienti covid fossero liberi: niente di più falso.
    per questo Conte ha dichiarato che come si arriva al numero di 2000 terapie intensive occupate si chiude tutto!
    altrimenti se si rischia di saturare le terapie intensive tutti gli altri possibili pazienti che ne avessero bisogno per altre patologie gravi o a causa di gravissimi incidenti, morirebbero tutti quanti.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  12. #46392
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Comunque, oggi quanti?

    16.879

  13. #46393
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.599

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    per questo Conte ha dichiarato che come si arriva al numero di 2000 terapie intensive occupate si chiude tutto!
    altrimenti se si rischia di saturare le terapie intensive tutti gli altri possibili pazienti che ne avessero bisogno per altre patologie gravi o a causa di gravissimi incidenti, morirebbero tutti quanti.
    Ho la sensazione che dire "Appena arriviamo a 2000 terapie intensive si chiude" equivalga più o meno a dire "Sto andando a 200 all'ora in auto. Però appena sono a due metri dal muro di cemento inchiodo".

  14. #46394
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.539

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Beh ma di solito gli altri anni, all'incirca, quanta gente stava in TI?

    Perchè se tipo è un valore che corrisponde già a 1/3 di quelle 6500 sei nella cacca.

    Ma poi quelle 6500 sono già comprese di personale ?

  15. #46395
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    Comunque, oggi quanti?

    16.879
    ese secondo me saranno moolti di più purtroppo, visto l'andazzo attuale.

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Ho la sensazione che dire "Appena arriviamo a 2000 terapie intensive si chiude" equivalga più o meno a dire "Sto andando a 200 all'ora in auto. Però appena sono a due metri dal muro di cemento inchiodo".

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  16. #46396
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.063

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    Comunque, oggi quanti?

    16.879
    18.124
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  17. #46397
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Beh ma di solito gli altri anni, all'incirca, quanta gente stava in TI?

    Perchè se tipo è un valore che corrisponde già a 1/3 di quelle 6500 sei nella cacca.

    Ma poi quelle 6500 sono già comprese di personale ?

    hai colto il punto brutto della vicenda.

    altro punto che non hanno ancora specificato, chissà perchè!

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  18. #46398
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Molti di più?

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

  19. #46399
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.264

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    oggi:

    23.458 nuovi infetti
    +1200 ospedalizzati
    +180 TI
    +245 morti

    185.000 tamponi totali

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  20. #46400
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    Molti di più?

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su