Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 2354

Pagina 2354 di 5024 PrimaPrima ... 135418542254230423442352235323542355235623642404245428543354 ... UltimaUltima
Risultati da 47.061 a 47.080 di 100472

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #47061
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.057
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    Palù is the new Zangrillo?
    Zangry ha detto ESATTAMENTE le stesse cose al TG5 stasera. Secondo lui è colpa del terrorismo mediatico e la gente deve stare a casa, non andare al PS, dove ci sono medici che mettono in terapia intensiva pazienti che non ne hanno bisogno.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  2. #47062
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Doppio
    Ultima modifica di Damon; 24-10-20 alle 19:22
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  3. #47063
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Terra di Merdor
    Messaggi
    4.088

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Zangry ha detto ESATTAMENTE le stesse cose al TG5 stasera. Secondo lui è colpa del terrorismo mediatico e la gente deve stare a casa, non andare al PS, dove ci sono medici che mettono in terapia intensiva pazienti che non ne hanno bisogno.
    Tipo Briatore e Berlusconi?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    tu vedi già una terza ondata?
    Mi porto avanti

  4. #47064
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Zangry ha detto ESATTAMENTE le stesse cose al TG5 stasera. Secondo lui è colpa del terrorismo mediatico e la gente deve stare a casa, non andare al PS, dove ci sono medici che mettono in terapia intensiva pazienti che non ne hanno bisogno.
    Zangrillo da sempre crede che tutti gli ospedali di Italia siano come il San Raffaele
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  5. #47065
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Comunque, covid e scuole, testimonianza locale. Veneto, non quindi sanità tenute in piedi con il nastro adesivo.
    Ebbene, studente risulta positivo, avvisa scuola il sabato quando ha tampone. La scuola il lunedì avvisa la Asl e fa rimanere tutta la classe a casa da scuola in attesa di istruzioni dalla Asl. Chiama altre tre volte senza successo. Sabato (una settimana dopo) la Asl dice alla scuola che lunedì contatterà le famiglie dei singoli alunni per i tamponi. Nel frattempo i genitori esasperati si fanno i tamponi privatamente.
    Risultato, tre altri alunni positivi, un insegnante positivo, tutta la famiglia di uno degli alunni positivo.
    Ovviamente la Asl non aveva contattato nessuno di questi per cui non si è assicurata di inserirli in quarantena né niente.
    Veneto, dove i cittadini tendono anche ad avere un seppur minimo senso civico.
    Provate a immaginare in altre regioni quanti farebbero quarantena da asintomatici senza un obbligo formale dalla Asl.
    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    Aggiungo questo. Nella mia ASL a scuola non si viene mandati in quarantena preventiva + tampone, se non si è stati a "contatto" con un sintomatico per almeno 4 ore nelle ultime 48.

    Ovviamente per i compagni di classe vale.

    Vale magari anche per l'insegnante di lettere e storia, dipende dall'orario.

    Ma un insegnante che ha 2-3 ore non riuscirà mai ad averne 4 giusto?

    Bene.

    Ora però che succede se uno ha 2, 3, 4, ecc. classi con studenti sintomatici?

    Andando a vedere la somma delle ore che uno ha fatto in presenza di un sintomatico fanno 4 o più. Però sono ore fatte con sintomatici diversi, quindi per la ASL non contano nulla. Niente isolamento, niente tampone. Sò cazzi tua.
    Eh ma che strano questo aumento vertiginoso dei contagi...
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  6. #47066
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Terra di Merdor
    Messaggi
    4.088

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    dall'articolo che ho letto, pare 15% in totale. non solo covid.
    https://www.infodata.ilsole24ore.com.../?refresh_ce=1
    Considerando che prima del covid il 48 % dei posti era mediamente occupato (vedi articolo postato da GengisKhan) e che sono aumentati solo di 1500 unità (passando dai 5000 pre-covid ai 6500 attuali), mi sembra moooooooolto improbabile.

  7. #47067
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.593

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    Non è una convinzione, è l'esperienza del periodo febbraio-giugno, in cui i miei figli facevano mezzora alla settimana di videolezione per coppie di materie. Quando abbiamo fatto notare che forse almeno mezzora alla settimana per materia sarebbe stata opportuna, gli insegnanti ci hanno risposto di non rompere, che lo strumento ufficiale di insegnamento era il RES (cioè io ti dico le pagine da studiare e tu fai da solo a casa), e che il quarto d'ora settimale di videolezione per materia era un regalo che ci facevano, non essendo stati formati per quello.
    Ti ricordo la situazione dello scorso lockdown
    - Nessuno ha dato nessuna indicazione, né formazione al personale, né strumenti (da ministero alla gran parte dei dirigenti). Per MESI siamo stati fermati una settimana per volta senza possibilità di programmare a lunga scadenza.
    - DaD non vuol dire solo videolezioni

    In una situazione simile si è fatto ciò che si è potuto a seconda delle proprie competenze e dei propri mezzi.
    Oggi la situazione è molto diversa.
    OGNI scuola ha un piano di Didattica Digitale Integrata, a settembre ci sono stati dei corsi di formazione (in pratica i docenti più esperti hanno tenuto corsi ai meno esperti); agli studenti è stata data la possibilità di prendere strumenti in comodato.
    A cosa credi che abbiamo lavorato da giugno?
    Sei davvero convinto che le scuole italiane siano state ad aspettare i banchi con le rotelle del ministero?

  8. #47068
    Senior Member L'avatar di Smasher_Devourer
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    www.just4spam.org
    Messaggi
    980

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    Eh ma che strano questo aumento vertiginoso dei contagi...
    La scuola non c'entra niente, è chiaramente contagio domestico

  9. #47069
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.709

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    ho un'amica insegnante
    il suo uomo (con cui convive) ha un collega di lavoro risultato positivo
    indi per cui adesso entrambi devono fare il tampone
    lui è stato messo in quarantena dall'azienda e sta a casa
    lei, che negli ultimi giorni neanche stava tanto bene, continua ad andare a scuola
    il tampone lo faranno lunedì
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  10. #47070
    Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    9.276
    Gamer IDs

    Steam ID: marcomatt92

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Leggo che zangrullo è tornato alla carica dicendo che la gente viene intubata "con troppa leggerezza"

    E i telegiornali continuano a mandare le sue interviste in prima serata

    Bene

  11. #47071
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Smasher_Devourer Visualizza Messaggio
    La scuola non c'entra niente, è chiaramente contagio domestico
    Attualmente la maggior parte dei contagi avviene in ambiente domestico.
    La scuola è uno degli inneschi principali insieme ai mezzi pubblici e i posti di lavoro
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  12. #47072
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Tavea Visualizza Messaggio
    Leggo che zangrullo è tornato alla carica dicendo che la gente viene intubata "con troppa leggerezza"

    E i telegiornali continuano a mandare le sue interviste in prima serata

    Bene
    Comincio fortemente a credere che sia la marionetta di qualcuno
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  13. #47073
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Zangrillo non può dire niente di diverso senza perdere la faccia (piu' di quanto non l'abbia già fatto).
    E' troppo stupido per ammettere di aver sbagliato ogni cosa.

  14. #47074
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.582

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Zangry ha detto ESATTAMENTE le stesse cose al TG5 stasera. Secondo lui è colpa del terrorismo mediatico e la gente deve stare a casa, non andare al PS, dove ci sono medici che mettono in terapia intensiva pazienti che non ne hanno bisogno.
    "ti ricoverano per un raffreddoreh!!1" cit.
    Ritenta, sarai più fortunato.

  15. #47075
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    cmq tutti i piu' picio che dicevano che non esisteva l'han preso
    briatore
    la tizia da mondello

  16. #47076

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Ti ricordo la situazione dello scorso lockdown
    - Nessuno ha dato nessuna indicazione, né formazione al personale, né strumenti (da ministero alla gran parte dei dirigenti). Per MESI siamo stati fermati una settimana per volta senza possibilità di programmare a lunga scadenza.
    - DaD non vuol dire solo videolezioni

    In una situazione simile si è fatto ciò che si è potuto a seconda delle proprie competenze e dei propri mezzi.
    Oggi la situazione è molto diversa.
    OGNI scuola ha un piano di Didattica Digitale Integrata, a settembre ci sono stati dei corsi di formazione (in pratica i docenti più esperti hanno tenuto corsi ai meno esperti); agli studenti è stata data la possibilità di prendere strumenti in comodato.
    A cosa credi che abbiamo lavorato da giugno?
    Sei davvero convinto che le scuole italiane siano state ad aspettare i banchi con le rotelle del ministero?
    Perché, quando l'ho detto? Forse ti confondi con Salvini.

    Io ho detto che cercare di girare le colpe dell'epidemia sulle lezioni a scuola è patetico, quando la scuola è uno dei pochi posti dove si rispetta il distanziamento. Altrettanto ridicolo è chiuderla, in assenza di misure che obblighino gli studenti a stare a casa. E soprattutto, in assenza di misure che tengano più gente possibile lontana dai mezzi pubblici, dagli uffici, e da tutte le altre attività che possono sopravvivere senza la presenza fisica di persone.

  17. #47077
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.419

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Ok i discorsi sui massimi sistemi...ma mai nessuno che racconta la propria vita col covid e i rischi di contagio.

    Vorrei prendere ad esempio il mio caso, con le probabilità di contrarre il covid (che poi magari l'ho già avuto o sono o sono stato asintomatico...).

    - io.... ricevo in media una decina di clienti a settimana, italiani e non. L'assurdità è che più il livello sociale è basso e più usano la mascherina. Il mega cliente con me non usa la mascherina, si arriva mascherati e in sala riunione a viso scoperto...il concetto dei veri uomini....
    Al vecchio architetto con fare simpaticoso gli ho detto di indossarla con me, ma non perché io abbia paura di lui, ma perché è lui che dovrebbe avere paura di me.
    Da aprile ho totalmente eliminato i mezzi pubblici, ora solo macchina (parcheggio in area residenti e non prendo una, che sia una multa dal post lockdown... prima erano dei cecchini) oppure vado in moto da quando sono iniziate le scuole (ma ora che richiudono gradualmente un po' tutto tornerò con la più comoda macchina).

    - la mia socia, che è straconvinta di avere avuto il covid ad aprile (ma mai tamponata) ha un figlio alle elementari... e il figlio di suo marito che fa le superiori, ma da lunedì starà a casa con la didattica a distanza.
    Il marito fa un lavoro da casa/ufficio senza smartworking.
    La socia ogni tanto non ha voglia di portare la schiscetta e mi "costringe" al ristorante/bar in pausa pranzo.

    - in studio con me (tutta "roba non mia") c'è una segretaria che viene sempre in motorino, indipendentemente dal clima, una segretaria che tutti i giorni prende autobus, treno e metropolitana. Un consulente del lavoro coi suoi clienti e il figlio con la moglie e bimba all'asilo.
    Ognuno di loro con la sua vita e i loro contatti.

    - la donna fa l'avvocato come me...e anche lei ha tutto il giro suo...

    Insomma, senza tirare in ballo le attività ricreative, dove ci si accanisce, è evidente che le probabilità di contagio nel mio caso siano enormi..
    Le probabilità di contrarre il covid nel fine settimana sono infinitamente più basse rispetto alla mia attività lavorativa.

    Per quanto mi riguarda io penso che se si lavora ci si contagia...stop...tutte le altre chiusure possono diminuire di un 10% le probabilità in un quadro generale.

    L'idea del lavoro dove si vedono in quattro gatti è già fuori dai radar, perché quelle persone sono già a casa dalla scorsa primavera in smartworking.
    Tutte le altre hanno un incrocio di contatti esponenziale...e il calcetto e la birrettina, come già detto, influiscono minimamente nel quadro complessivo.

    Questa è la mia idea...la curva dei contagi non può calare se si lavora.

    Poi l'Italia è un paese di vecchi ed è normale addossare le colpe ai giovani...prima erano fannulloni, poi mammoni, poi choosy...ora sono quelli che si svaccano in giro e contagiano tutti....ma così non è.
    La vita sociale di un pensionato non è molto differente da quella di un universitario, in termini di contatti e tempo libero.

  18. #47078
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.593

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    Perché, quando l'ho detto? Forse ti confondi con Salvini.

    Io ho detto che cercare di girare le colpe dell'epidemia sulle lezioni a scuola è patetico, quando la scuola è uno dei pochi posti dove si rispetta il distanziamento. Altrettanto ridicolo è chiuderla, in assenza di misure che obblighino gli studenti a stare a casa. E soprattutto, in assenza di misure che tengano più gente possibile lontana dai mezzi pubblici, dagli uffici, e da tutte le altre attività che possono sopravvivere senza la presenza fisica di persone.
    Signori, io vado a scuola con la ffp2, ho il posto in cattedra ad almeno 2 metri dallo studente più vicino e vado a scuola con mezzo proprio. Tutto ciò che mi è possibile fare per ridurre il rischio l’ho fatto.
    Chi è maggiormente in pericolo siete voi con i vostri figli, pigiati come sardine in classe e sui mezzi. Se la cosa sta bene a voi, sta benissimo a me.

    Io mia figlia di 4 anni l’ho ritirata dall’asilo perché è folle tenerla assieme a un mucchio di bambini senza mascherina con gli attuali contagi.
    Ma ognuno decide cosa è meglio per la propria famiglia.
    Come ho già detto: ognuno sorvegli sui propri cari e buona fortuna a tutti.

  19. #47079
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    bhe la prima ondata di covid è stata scatenata dal tuo type di cliente.
    Il paziente zero dell'epoca potrebbe essere un tuo cliente.
    Scarsa cultura. Lavoro fatturo pago pretendo. Va all'estero e poi aperitivino con la febbre

  20. #47080
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Poc'anzi riflettevo sul fatto che ci sia voluto il Coviddi per avere pure in Italia le file ordinate alla giapponese.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su