Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 2396

Pagina 2396 di 5024 PrimaPrima ... 139618962296234623862394239523962397239824062446249628963396 ... UltimaUltima
Risultati da 47.901 a 47.920 di 100472

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #47901
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.310

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Eh si perche questo vairus è pericolosissimoooo

  2. #47902
    Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    9.276
    Gamer IDs

    Steam ID: marcomatt92

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da IlGrandeBaBomba Visualizza Messaggio
    Questo tanto per capirci è il ristoratore di Pesaro di cui sopra (si chiama Umberto Carrera, btw)

    Sono notti che passo il mio tempo a guardare numeri, leggere Dpcm, calcolare percentuali. Ho fatto un resoconto dal febbraio scorso ad oggi ed ho avuto la conferma di ciò che pensavo: ci stanno prendendo in giro. Il virus è un cazzo di virus come gli altri, che si contagia come gli altri, che se ha la fortuna (sua) di beccare un uomo fragile con diverse malattie ed un'età magari avanzata, lo fa secco. Proprio come l'influenza, la polmonite, la bronchite.

    Intanto il locale è stato posto sotto sequestro ed il proprietario denunciato, meno male. Spero che il giudice ci vada giù pesante, anche se ci credo poco.
    Sarebbe davvero un peccato se.....

  3. #47903
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    bello leggere le testimonianze di utenti negli altri forums che stanno passando sulla loro pelle cosa significa beccarsi il vairus che colpirebbe soltanto gli immunodepressi e coloro che soffrirebbero soltanto di patologie croniche e i vecchiacci bavosi rompicoioni.

    Parlo da persona ricoverata per covid e, a 15gg dal ritorno a casa, ho ancora seri problemi.
    in Italia sta avvenendo quello che succede a Taranto da tempo, si cerca di trovare una soluzione al lavoro e uno alla salute, se chiudi la gente “muore” di fame, se tieni aperto, la gente “muore” di virus.
    Nei giorni scorsi ero d'accordo sulla chiusura e sul decreto, ma ora, sinceramente, fra gli scontri, ristoratori che vengono meno al decreto E gente che, con i numeri attuali, se ne sbatte e continua ad assembrarsi, non usare le mascherine o altro, preferirei che si tenesse tutto aperto, controlli a tutto spiano ( con multe salatissime e chiusure obbligate a partire da 30gg ) e chi si è visto si è visto, ci sarà un’impennata dei contagi e dei ricoveri sicuramente e chi resta fuori, beh, si attacca al tram.

    è un ragionamento schifoso lo so, ma quando vedo i video di un locale milanese dove sbeffeggiavano il covid, con i camerieri vestiti da supereroi, ammassati sui clienti, mi sento morire dentro, perchè io, sempre attento, ho beccato questo virus demmerda e non so ancora come andrà a finire.

    siamo un popolo di pagliacci, ci sarà sempre qualcuno che si lamenta a fronte di scelte fatte, quindi lasciamo liberi tutti al proprio giudizio

    scusate lo sfogo poco corretto ( e non ho detto tutto quello che mi frulla per la testa ), è la prima volta che parlo e mi sfogo con qualcuno dopo la positività, ma per me tutto quello che sta succedendo sta diventando insostenibile, sto vivendo un incubo ad occhi aperti


    dal termine del lockdown sono andato a cena fuori solo 8 volte, a mare distanziato, sempre con mascherina ( anche dove non obbligatorio ) e sempre con igienizzante alle mani. Niente non è stato sufficiente.


    ho 40 anni, senza patologie pregresse, ho una ventina di kg in più e, per un dolore all’inguine, mi sono ritrovato al pronto soccorso. Avevo 48 di febbre, che tra l’altro non me la sentivo in quanto con 37;5 già collasso. Tampone positivo e insufficienza respiratoria lieve con polmonite interdtiziale bilaterale moderata da covid. Mi è caduto il mondo addosso, 6 giorni di ricovero attaccato all’ossigeno, sono guarito per fortuna, ma dalla polmonite, non dal covid però.


    quando vedo le scene in tv o i negazionisti che parlano, mi sento morire dentro, la gente non sa cosa si prova quando ti dicono che devi mettere l’ossigeno, con mia moglie, pure lei positiva, sola a casa.
    ho pensato anche alla morte, non lo nascondo, ed ero arrivato pure a farmene una ragione. Poi la cura ha iniziato a fare effetto, sono guarito dalla polmonite ma sicuramente dovrò sottopormi a controlli per escludere eventuali danni.


    la gente scherza, perchè non sa quello che si prova davvero


    I ristoranti hanno una gran colpa, dal termine del lockdown a maggio, sono andarto solo 8 volte a cena fuori, di queste 8 volte, solo una volta mi hanno misurato la febbre, fatto igienizzare le mani, fatto sedere a un tavolo effettivamente distanziato con gli altri e non dato il menu. Pensa che in alcune pizzerie, oltre ad essere ammassati, mi è stato portato un menù di carta. Questo mi fa capire che controlli non esistono e i ristoratori fanno un pò il cavolo che gli pare, approfittandone.


    anche la palestra dove andava mia moglie, nessuno igienizzava, tutti senza mascherina e nessuno che diceva nulla, bacini bacetti, scambi di pesi e tappetini non igienizzati.....


    no ragazzi così non va affatto bene


    CORONAVIRUS (TOPIC RIAPERTO, COMPORTIAMOCI A MODO E DIAMO UN BUON ESEMPIO)
    Ultima modifica di Skynight; 27-10-20 alle 10:05

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  4. #47904
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.060

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    48 di febbre?

  5. #47905
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    io non me ne intendo, ma con 48 non credo sarebbe qui a raccontarlo

  6. #47906
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    48 di febbre?
    si sarà sbagliato nello scrivere dalla foga di sfogarsi.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  7. #47907
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.522

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Ma basta...

  8. #47908
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    al tribunale hanno messo un misuratore automatico della temperatura spaziale
    stamattina avevo 35,9

  9. #47909
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.986

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da IlGrandeBaBomba Visualizza Messaggio
    Ma non li devono schermare in foto.

    Devono essere visibili queste facce di merda.
    Ma curati disagiato

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Lascio qui.
    Non capisco se ci è o ci fa.

    Questi sono reati e andrebbero perseguiti

  10. #47910
    Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    9.276
    Gamer IDs

    Steam ID: marcomatt92

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Patrimoniale in Spagna intanto; ora possono permettersi il lockdown?

  11. #47911
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Cek Visualizza Messaggio
    Eh si perche questo vairus è pericolosissimoooo
    È pericoloso perché è nuovo, non se ne sa ancora un catzo, ci vorrà qualche anno di studi per capire gli effetti anche nel lungo termine e per avere terapie sicure.

  12. #47912
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Terra di Merdor
    Messaggi
    4.088

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Che è un virus. Infetta la gente. Infetta anche chi segue ogni regola e va, semplicemente, a fare la spesa con altre centinaia di persone che seguono le regole, perché basta che sfiori un salvatempo/prestospesa appena posato da un commesso che ha toccato un carrello per spostarlo di una persona che non aveva igenizzato le mani per la prima volta in sei mesi e, senza volerlo, per un attimo di dimenticanza, si mette le mani negli occhi.

    E per la legge dei grandi numeri, su 7 miliardi di persone, questo accade in diverse migliaia di casi, più innumerevoli altri.

    E' un virus. Infetta.
    Quindi tanto vale non far niente per fermarlo, perché tanto diecimila o centomila contagiati in un giorno sono proprio la stessa cosa, specie come carico sugli ospedali, giusto?

  13. #47913
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    È pericoloso perché è nuovo, non se ne sa ancora un catzo, ci vorrà qualche anno di studi per capire gli effetti anche nel lungo termine e per avere terapie sicure.
    cose che ovviamente nessuno vuole starci a pensare.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  14. #47914
    Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    9.276
    Gamer IDs

    Steam ID: marcomatt92

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Secondo Il Messaggero la Regione Lombardia sta seriamente pensando al lockdown totale

  15. #47915
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Terra di Merdor
    Messaggi
    4.088

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Ma curati disagiato
    Si curino quelle merde ed i disagiati che le difendono

  16. #47916
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.276
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da IlGrandeBaBomba Visualizza Messaggio
    Quindi tanto vale non far niente per fermarlo, perché tanto diecimila o centomila contagiati in un giorno sono proprio la stessa cosa, specie come carico sugli ospedali, giusto?
    Solito strawman argument letto milioni di volte

  17. #47917
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Tavea Visualizza Messaggio
    Secondo Il Messaggero la Regione Lombardia sta seriamente pensando al lockdown totale
    non ci vuole molto basta attendere che in un discreto numero nella cittadinanza iniziasse a sentirsi male pe colpa di sto cazzo di virus e vedi come fanno presto le regioni a prendere decisioni urgenti e i soliti negazionisti, criticanti, protestatori a starsene zitti.
    e non vorrei che fosse anche la tattica del governo, con questi dpcm che risolverebbero poco o nulla dell'attuale situazione, per questo hanno lasciato perdere per le manifestazioni pacifiche con la gente ammassata a protestare.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  18. #47918
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.384

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    Se questo è il problema si risolve facilmente, creando anche posti di lavoro invece di distruggerli.

    Ma non penso che sia qui il punto.

    Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando Tapatalk
    Non è questo il problema, anche perchè pure durante il lock si poteva uscire per fare la spesa: se hai più di 65 anni, puoi uscire per fare la spesa e bon.

    Ma non è questo il problema.

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    E grazie al cazzo, son buoni tutti a gestire il problema degli spostamenti degli studenti chiudendo le scuole
    Quando hanno pensato a tutte le misure di prevenzione, aule più grandi, banchi distanziati, ingressi scaglionati, percorsi di spostamento, etc, si sono dimenticati del piccolo particolare che i ragazzi a scuola ci devono anche andare? Tutti quegli accorgimenti a cosa servono, se appena i contagi salgono le scuole le chiudi?
    Ma che dovessero pensarci prima (facendo ripartire da subito le superiori in remoto e/o con uno spostamento degli orari per toglierli dai mezzi del lavoratori) siamo d'accordo tutti.

    Ma lo scopo del DPCM di ora è quello di far spostare meno gente possibile in una fase in cui il virus sta girando moltissimo: pare che almeno lì ci siano riusciti, non vedo perchè lamentarsene.

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Le aziende possono riadattare la produzione o mettere su nuovi comparti per sfruttare determinate opportunità ed evidentemente qui non c'è la capacità di farlo.

    Per dire aziende che fino all'anno prima lavoravano metalli con macchine a controllo numerico l'anno dopo sono passate a lavorazioni in legno o viceversa.

    Quello delle mascherine attualmente è un business grosso, sopratutto se fai export, anche perche sono materiale di consumo, la richiesta è costante perché periodicamente si buttano, non è un prodotto che compri una volta e per tot mesi/anni basta.
    Beh, ma ora siamo diventati autosufficienti per le mascherine.

    Solo che un anno fa, con tipo un milionesimo della richiesta attuale, mettersi a convertire impianti per la produzione di mascherine quando in Cina ed in India le fanno ad un quinto del prezzo, che senso aveva?

    Citazione Originariamente Scritto da Tavea Visualizza Messaggio
    Patrimoniale in Spagna intanto; ora possono permettersi il lockdown?
    Probabile che ci si arrivi anche qui.

    Ed avrebbe pure senso.

  19. #47919
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.060

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    tramite plague inc o simili sarebbe possibile fare una simulazione di diffusione del vairus senza fare interventi?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Probabile che ci si arrivi anche qui.

    Ed avrebbe pure senso.
    la patrimoniale a causa del virus?

  20. #47920
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.310

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Pff ieri sono andato a passeggiare a mezzanotte

    Sono andato in via gallarate al distributore automatico di merendine

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su