Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 2399

Pagina 2399 di 5023 PrimaPrima ... 139918992299234923892397239823992400240124092449249928993399 ... UltimaUltima
Risultati da 47.961 a 47.980 di 100444

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #47961
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.861

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da IlGrandeBaBomba Visualizza Messaggio
    come gli avventori di Pesaro, cui auguro tutto il male possibile
    Ma smettila, posso capire la multa al ristoratore che non ha rispettato il numero, non ho capito l'odio verso un avventore che va al ristorante, che magari quando è entrato il locale era vuoto

  2. #47962
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus



    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

  3. #47963
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.504

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    A Pesaro irruzione Ps in un ristorante, 90 a tavola

    https://www.ilmessaggero.it/photos/MED/77/25/5547725_2149_cena_ristorante_diretta_social_protes ta_dpcm_pesaro_ultima_ora_26_ottobre_2020.jpg[/IMG]
    spero abbiano pagato il conto
    Ritenta, sarai più fortunato.

  4. #47964
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    perchè? Tu magari se stronzo in altri campi e in maniera diversa, ma molto più di me. Facciamo la classifica degli stronzi per capire chi curare e chi no?
    +10 punti per l'inno dal balcone e -10 per la mascherina reggi-mento, stile The Good Place?
    Tu auguri la morte a uno sconosciuto per una frase buttata lì su un forum, pensa che bella persona che sei

    Volevo sapere se la mia precedenza, in quanto giovane, è solo in ambito di triage o va a intaccare anche chi è già dentro.

    Se percepisci il reddito di cittadinanza ti smaltiamo direttamente con i rifiuti radiologici

  5. #47965
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.150
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da IlGrandeBaBomba Visualizza Messaggio
    come gli avventori del Just Cavalli o del pirla di Pesaro, cui auguro tutto il male possibile
    Mi correggo, sei PROPRIO come gli squadristi.

  6. #47966
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.389

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Però non c'è il divertimento di menar le mani da dietro un PC

  7. #47967
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.109

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Oh, ma qua state sbarellando

  8. #47968
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.861

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Circondiamolo e facciamolo fuori il lardoso !

  9. #47969
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.062

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Se percepisci il reddito di cittadinanza ti smaltiamo direttamente con i rifiuti radiologici
    No, sono statale in mutua per un esaurimento fasullo, con 104 finta, nonna nel freezer e parcheggiatore abusivo nel tempo libero.
    Questa estate con il bonus vacanze sono andato in vacanza a Lampedusa e mi sono infiltrato in un barcone: ora percepisco anche 35€ al giorno e sto in un albergo 4 stelle alla faccia vostra.
    Il RDC no, ho ancora una dignità.

  10. #47970
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.629

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Questo aperitivo di quarantena e guerra civile vi sta facendo male comunque eh. State scrivendo 120 post orari.

    Fatevene una ragione, è praticamente finita, accendete la play e godetevi gli ultimi giochi

  11. #47971
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Terra di Merdor
    Messaggi
    4.088

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Ma smettila, posso capire la multa al ristoratore che non ha rispettato il numero, non ho capito l'odio verso un avventore che va al ristorante, che magari quando è entrato il locale era vuoto
    Provo a spiegartelo.

    Erano le otto e mezza di sera.

    Lo sapevano anche i sassi che i ristoranti dovevano chiudere alle 18.

    Quei poveri avventori sapevano di infrangere la legge, e quando è arrivata la polizia a porre fine a quella pagliacciata, l'hanno anche accolta con toni strafottenti.

    Ma continuiamo a giustificarli, su.

  12. #47972
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.203

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    DPCM 18/10, DPCM 25/10

    Provo col formato meme, vediamo se è più chiaro:

    GOVERNO: enti locali, se serve potete stringere
    ENTI LOCALI A CUI NON SERVE: *non stringono*
    GOVERNO: fanculo chiudete tutti

    sembra il discorso "se non mi dite chi ha scritto bobo culo sul muro vi faccio sospendere tutti"
    Ti sei perso un pezzo, mi sa.

    GOVERNO: enti locali, se serve potete stringere
    ENTI LOCALI A CUI NON SERVE: *non stringono*
    ENTI LOCALI A CUI SERVIREBBE: *non stringono*
    LA SITUAZIONE COMPLESSIVA PEGGIORA
    GOVERNO: fanculo chiudete tutti


    Ti ripeto, per la quarta o quinta volta, che io sono d'accordo sul fatto che si dovesse intervenire a livello locale.
    Solo che non è stato fatto, e nel momento in cui la situazione diventa critica, dal governo centrale non si può che intervenire con l'accetta.

    O pensi che da Roma si possano mettere a dire "ok, a verona chiudiamo tutto, a Piacenza famo metà e metà, a Rimini tutto aperto ma via dei mille la chiudiamo, a Corigliano Calabro tutti a scuola"?


    Io sono d'accordo che a livello centrale questa seconda ondata l'abbiano gestita male, ma non capisco perchè nella vulgata generale ci si voglia dimenticare del fatto che nel nostro ordinamento una buona parte delle responsabilità su cosa si fa o non si fa siano nelle mani dei governi locali.

    Detto ieri sera: Ricciardi in diretta TV ha affermato che già il 6 di Aprile era stato stilato un piano in 5 punti per la gestione della seconda ondata, ed erano stati trovati i fondi.
    Solo che la parte attuativa è in mano alle regioni, e mentre poche si sono mosse bene (ha fatto il nome dell'Emilia Romagna, che aveva completato il piano già a luglio) altre sono rimaste indietro in molti elementi chiave.
    Assunzioni, lavori sui PS, ristrutturazione e potenziamento degli organi di medicina territoriale, capacità ed organizzazione del tracciamento... tutte cose gestite a livello locale.


    Ha detto una cazzata?
    Non lo so, ma se nessuno lo sbugiarda dati alla mano, quello che dice ha un certo peso.


    Eppure la colpa è sempre di Roma.

  13. #47973
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.861

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    No, sono statale in mutua per un esaurimento fasullo, con 104 finta, nonna nel freezer e parcheggiatore abusivo nel tempo libero.
    Questa estate con il bonus vacanze sono andato in vacanza a Lampedusa e mi sono infiltrato in un barcone: ora percepisco anche 35€ al giorno e sto in un albergo 4 stelle alla faccia vostra.
    Il RDC no, ho ancora una dignità.
    La nonna l'hai frullata per farcela stare? Avrei bisogno di consigli in pm

  14. #47974
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.504

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da IlGrandeBaBomba Visualizza Messaggio
    Questo tanto per capirci è il ristoratore di Pesaro di cui sopra (si chiama Umberto Carrera, btw)

    Sono notti che passo il mio tempo a guardare numeri, leggere Dpcm, calcolare percentuali. Ho fatto un resoconto dal febbraio scorso ad oggi ed ho avuto la conferma di ciò che pensavo: ci stanno prendendo in giro. Il virus è un cazzo di virus come gli altri, che si contagia come gli altri, che se ha la fortuna (sua) di beccare un uomo fragile con diverse malattie ed un'età magari avanzata, lo fa secco. Proprio come l'influenza, la polmonite, la bronchite.

    Intanto il locale è stato posto sotto sequestro ed il proprietario denunciato, meno male. Spero che il giudice ci vada giù pesante, anche se ci credo poco.
    credevo fosse il solito boomer cinquantenne

    https://www.instagram.com/umbertocarriera/?hl=it

    in b4 prossimo candidato in qualche lista
    Ritenta, sarai più fortunato.

  15. #47975
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.109

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da alastor Visualizza Messaggio
    credevo fosse il solito boomer cinquantenne

    https://www.instagram.com/umbertocarriera/?hl=it

    in b4 prossimo candidato in qualche lista
    Se non e' gia' assessore

  16. #47976
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.504

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    ristorante aperto da un mese
    Ritenta, sarai più fortunato.

  17. #47977
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    De Luca con l'ultima giravolta ha mostrato di essere un chiacchierone e basta, a Fontana che trova le palle e chiude Milano non ci credo neanche se lo vedo coi miei occhi.
    Guardate che teoricamente le regioni non possono decidere in autonomia di chiudere (poi ormai c'è così tanta confusione e il conflitto con lo Stato è degenerato al punto tale che lo fanno lo stesso , ma legalmente/costituzionalmente credo possano solo proporlo all'autorità centrale). De Luca si sarà semplicemente reso conto di questo e avrà paura di perdere un'eventuale ricorso, oltre all'ovvia difficoltà di gestione delle inevitabili sommosse.

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Interessante intervento di Ricciardi ad 8 e mezzo.

    In due parole:
    - Con il ministro, avevano messo a punto già il 6 Aprile un piano in 5 punti per anticipare le problematiche stanno emergendo ora e gestire la seconda ondata.
    Solo che, essendo la sanità a gestione regionale, la parte attuativa del piano (nuove assunzioni, ristrutturazione del PS, rafforzamento dei dipartimenti territoriali e della tracciatura ecc..) è in mano alle regioni, e mentre poche (ha fatto l'esempio dell'Emilia Romagna, ma penso ci si possa mettere sicuramente anche il Veneto) l'hanno completato per tempo, la maggior parte non c'è riuscita e non si sa bene perchè.
    Credo anche io che alla fine di tutto questo, sarà necessario fare una bella riflessione sulle competenze stato/regioni perchè l'emergenza ha reso evidente l'inefficienza di molti processi.

    - Ha risposto alle proteste dei professionisti della cultura e dello spettacolo, dicendo che in questo momento specie in alcune aree metropolitane non può essere considerata sicura nessuna attività che preveda diverse persone al chiuso.
    Ha detto che in alcune città (Milano e Napoli su tutte) l'indice RT è schizzato ad oltre 2.5 e c'è una circolazione virale tale che diventa rischioso fare qualsiasi attività... anche entrare in un negozio o andare al supermercato.

    - Secondo lui sono indispensabili del lock locali da attuare il prima possibile, per scongiurare un lock totale.
    Oltre 10 giorni fa aveva detto che si dovesse chiudere Milano, e considerato che ora con i ritmi di diffusione che c'è in alcune città il raddoppio dei casi può esserci nel giro di due giorni, sarebbe indispensabili agire subito. Ogni giorno in più è un giorno che ci avvicina alla perdita totale del controllo.

    - La proposta delle regioni di tamponare solo i sintomatici non ha alcuna base scientifica e demolisce uno dei pilastri (il tracciamento e l'isolamento dei focolai) della gestione dell'epidemia. Il problema è che in alcune zone i contagi sono oramai così tanti da rendere praticamente impossibile il tracciamento.
    Molto interessante.

    Continuo a pensare che, al di là dell'incapacità di questo o di quello, le democrazie liberali, tenute per loro natura in ostaggio dai vari populismi, non siano configurate in modo tale da poter affrontare in maniera efficace emergenze di questo tipo che richiedono decisioni nette e tempestive, ecc. Troppa burocrazia, troppi centri decisionali, necessità di non scontentare questa o quella fazione sul brevissimo periodo non assumendosi il rischio di decisioni troppo impopolari o troppo difficili da spiegare (molte andavano prese controintuitivamente quando la situazione sembrava "risolta" e le narrazioni dei vari Zangrillo e Tarro sembravano vincenti) per non perdere troppo consenso, ecc. L'unico aspetto positivo è l'esperienza che alla fine di tutto si sarà accumulata: un po' come dopo la WWII, i danni complessivi di tutto questo saranno talmente grandi che per forza si cercherà di non ripetere la cazzata per un bel po' di decenni.

  18. #47978
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Terra di Merdor
    Messaggi
    4.088

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    E perchè? Tu magari se stronzo in altri campi e in maniera diversa, ma molto più di me. Facciamo la classifica degli stronzi per capire chi curare e chi no?
    +10 punti per l'inno dal balcone e -10 per la mascherina reggi-mento, stile The Good Place?
    Tu auguri la morte a uno sconosciuto per una frase buttata lì su un forum, pensa che bella persona che sei

    Volevo sapere se la mia precedenza, in quanto giovane, è solo in ambito di triage o va a intaccare anche chi è già dentro.
    Ah, benaltrismo. L'ultima spiaggia.

    Siccome stiamo parlando dell'emergenza sanitaria e non di altri campi, io ho semplicemente detto che chi sminuisce la pandemia dovrebbe essere lasciato per ultimo se si arrivasse al tutto esaurito. E' poco più di un'influenza, non devi preoccuparti perché sei ggggiovane e crepano solo i vecchi rattusi? Bene, sii coerente, se ti senti male non andare in ospedale, uno gggggiovane mica va in ospedale per un'influenza

    Btw, mai cantato alcunché dai balconi. Sempre trovata una buffonata fuori luogo.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Mi correggo, sei PROPRIO come gli squadristi.
    E tu, con il tuo idealismo da due soldi e la tua difesa di gentaglia del genere, sei proprio come quelli che permisero agli squadristi di assumere il controllo dell'Italia.

  19. #47979
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.824

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Major Sludgebucket (ABS) Visualizza Messaggio
    Guardate che teoricamente le regioni non possono decidere in autonomia di chiudere (poi ormai c'è così tanta confusione e il conflitto con lo Stato è degenerato al punto tale che lo fanno lo stesso , ma legalmente/costituzionalmente credo possano solo proporlo all'autorità centrale). De Luca si sarà semplicemente reso conto di questo e avrà paura di perdere un'eventuale ricorso, oltre all'ovvia difficoltà di gestione delle inevitabili sommosse.



    Molto interessante.

    Continuo a pensare che, al di là dell'incapacità di questo o di quello, le democrazie liberali, tenute per loro natura in ostaggio dai vari populismi, non siano configurate in modo tale da poter affrontare in maniera efficace emergenze di questo tipo che richiedono decisioni nette e tempestive, ecc. Troppa burocrazia, troppi centri decisionali, necessità di non scontentare questa o quella fazione sul brevissimo periodo non assumendosi il rischio di decisioni troppo impopolari o troppo difficili da spiegare (molte andavano prese controintuitivamente quando la situazione sembrava "risolta" e le narrazioni dei vari Zangrillo e Tarro sembravano vincenti) per non perdere troppo consenso, ecc. L'unico aspetto positivo è l'esperienza che alla fine di tutto si sarà accumulata: un po' come dopo la WWII, i danni complessivi di tutto questo saranno talmente grandi che per forza si cercherà di non ripetere la cazzata per un bel po' di decenni.
    Il molto rispettabile Andrea Crisanti esalta il modello cinese come unica soluzione per contenere il contagio, grazie al tracciamento di milioni di asintomatici. Comunque la si pensi sulla pericolosità degli asintomatici — oggetto di uno scontro tra scienziati che per virulenza e oscurità ricorda certi infuocati concili del Cristianesimo delle origini — resta il problema che per realizzare il modello cinese su vasta scala bisogna essere la Cina, avere i suoi mezzi economici e soprattutto la sua concezione disinvolta delle libertà individuali. C’è ancora una certa differenza tra un Paese dove si invita la gente a rinchiudersi e un altro dove la si rinchiude e basta. Le chiavi di casa, in una dittatura, vengono girate dall’esterno.

    Dai tempi di Mao, la Cina comunista esercita un discutibile fascino nelle nostre contrade. Se allora le ragioni erano ideologiche, adesso riguardano la mera sopravvivenza. Chi ha paura di morire o di fallire è disposto a rinunciare alla libertà in cambio della sicurezza, anche perché gli sembra che le uniche libertà rimaste siano quelle di morire e di fallire. In guerra, come durante una pandemia, le democrazie reagiscono agli attacchi in modo lento e disarticolato, eppure di solito finiscono sempre per vincere. Forse perché quella libertà che all’inizio le rende così fragili, alla lunga fornisce loro la forza per resistere e reagire. Come sa bene anche quel liberale asintomatico di Crisanti.

  20. #47980
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.861

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da IlGrandeBaBomba Visualizza Messaggio
    Provo a spiegartelo.

    Erano le otto e mezza di sera.

    Lo sapevano anche i sassi che i ristoranti dovevano chiudere alle 18.

    Quei poveri avventori sapevano di infrangere la legge, e quando è arrivata la polizia a porre fine a quella pagliacciata, l'hanno anche accolta con toni strafottenti.

    Ma continuiamo a giustificarli, su.
    Non dare per scontato che lo sapessero anche i sassi perché c'è molta confusione su ciò che si può fare o meno, se uno vede il ristorante aperto e non ha letto il testo del dpcm, può tranquillamente pensare che si possa fare. Ma al di là di questo bisognerebbe imparare a distinguere i negazionisti in mala fede dalla gente che è semplicemente ignorante, e non fare di tutta l'erba un fascio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su