Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 2433

Pagina 2433 di 5024 PrimaPrima ... 143319332333238324232431243224332434243524432483253329333433 ... UltimaUltima
Risultati da 48.641 a 48.660 di 100472

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #48641
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.751

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    ma in azienda non avete fatto dei "gruppi chiusi"? in modo da non dover mandare tutti a casa ma solo quelli del gruppo del positivo? ma chi si occupa di sicurezza non ve lo ha detto?

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    se non sbaglio mi sembra abbia accennato che è lui che si occupa di sicurezza

    o qualcosa di simile
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  2. #48642
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Noi li seguiremo settimana prossima.
    Quelli già protestano adesso.
    Figurati se li chiudono
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  3. #48643
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Terra di Merdor
    Messaggi
    4.088

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Su Rete 4, personale medico che denuncia di poter/dover lavorare anche se sono positivi asintomatici.
    Già successo in Belgio. Non sono sorpreso.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Vox Visualizza Messaggio
    Ciao sfighers, come va col virus?
    Vi state sfregando le mani sulle mutande croccanti aspettando l’apocalisse che non verrà?
    Altri 2500 morti in Europa oggi

    Ma non preoccuparti, non sta accadendo nulla.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    No, il giornalista del Messaggero è quello che ha scritto l'articolo riportato da te.
    Riportando un dato fornito dal direttore della rianimazione del Gemelli

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    Ah ecco, quindi quando vi inventate che le TI sono piene di 50enni dimenticate solo di dire che ne escono quasi tutti vivi. Un particolare insignificante, dopotutto. Bisognerebbe proprio essere maliziosi per pensare che la dimenticanza sia dovuta ad un patetico tentativo di drammatizzare.
    No, in realtà sia io che Bobo l'abbiamo detto a più riprese che ci sono un sacco di cinquantenni in terapia intensiva ma che relativamente pochi di questi muoiono (finché ricevono cure adeguate, il che sarà difficile con le terapie intensive piene...), a differenza dei sessanta/settanta e più-enni. E' solo una delle tante cose che abbiamo detto che tu continui ad ignorare per non ammettere di non aver capito una sega.

    Non c'è bisogno di drammatizzare alcunché, la situazione è già abbastanza drammatica di suo.

  4. #48644
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Terra di Merdor
    Messaggi
    4.088

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Fanno quello che noi facciamo già da qualche giorno, solo che lo chiamano lockdown. Stessa cosa i tedeschi, ma dalla prima di novembre.
    Non proprio. I bar e ristoranti loro saranno chiusi tutto il giorno, non dalle 18 in poi. Peraltro, nelle zone più colpite da loro è già da un mese che bar e ristoranti sono chiusi. Per quel che riguarda il resto, tornerà anche lì l'autocertificazione, e si potrà uscire di casa solo per a) andare al lavoro b) fare spese essenziali c) andare dal medico d) prendere una boccata d'aria. Bloccati gli spostamenti tra regioni, con però "tolleranza" per le feste di Ognissanti (il che mi pare abbastanza opinabile). Vietati gli assembramenti in pubblico e gli incontri con persone estranee al nucleo familiare stretto. Oltre ai bar e ristoranti, saranno chiusi anche quei negozi che in primavera erano stati considerati "non essenziali", mentre rimarranno in funzione fabbriche, fattorie, uffici pubblici, massimizzando il ricorso al lavoro da casa. Insomma, mi pare un po' di più di quel che finora si è fatto da noi. Decisione invece discutibile è che saranno permesse le visite nelle case di riposo (!).

    Un sunto (in francese) più dettagliato del discorso di Macron si trova qui. Tra le altre cose Macron dice che "qualsiasi cosa faremo, quasi 9000 pazienti saranno in terapia intensiva entro metà novembre".

  5. #48645
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.865

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    ho trovato questo sito che pare interessante

  6. #48646
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.437

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    “Il Paese è sottoposto a un'ondata più letale della prima e la mia responsabilità è proteggere i francesi. Il virus circola in Francia a una velocità che neanche le previsioni più pessimistiche avevano previsto. Le restrizioni adottate finora sono state utili ma non sufficienti e ora non bastano più. Siamo sommersi, serve un colpo di freno brutale.

    Portate le mascherine anche all'interno della vostra abitazione se avete familiari. State a casa e rispettate le regole, se non facciamo nulla rischiamo fino a 400mila morti. La riuscita delle misure dipende dal civismo di ognuno di noi.

    Non cediamo alla tentazione di dividerci. Dobbiamo resistere, ciascuno al proprio posto: dando vita a un dibattito, ma senza dividerci. Avremo bisogno di una nazione unita e solidale. Solo così riusciremo a superare questa battaglia: insieme e uniti.”


    In bocca al lupo cugini, e speriamo di riuscire a frenare prima di arrivare a questo punto.

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  7. #48647
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.579

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Cugini 'na sega.. li odio.
    Ma so che a differenza nostra, loro sono coesi e sapranno venirne fuori.
    Noi siamo ufficialmente i più menefreghisti dei popoli, divisi da sempre e se possiamo dare il pessimo esempio, lo facciamo.
    Siamo i migliori in quello.

    Sono realmente sfiduciato da istituzioni e concittadini e so che a 'sto giro rischio seriamente di rimetterci pure i genitori: mio padre è da anni in sud america e pensare che non posso dargli manco un abbraccio mi manda al manicomio.

  8. #48648
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.865

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    in before: convegni dei puffi

  9. #48649
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.437

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Minchia, mi sono fatto un giro sotto un articolo de Le Monde.. E niente, tutto il mondo è paese suppongo.

    Gli STESSI commenti, le STESSE critiche, le STESSE fazioni, gli STESSI spostati di testa che abbiamo qui.

    C'è quello che ironizza sulla conferenza del mercoledì (noi abbiamo quella della domenica), la mamma informata che "dice di voler proteggere i nostri figli ma poi gli fa tenere la mascherina per oreeeeeee", quello che "è più grave di marzo ma chiude di meno, non si capisce nulla" e d'altra parte non manca il "vuole distruggere la nostra economia, per una cosa che uccide solo i vecchi"

    Non so se sentirmi sollevato o depresso

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  10. #48650
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Ma se devo andare da sinex e fargli annusare i miei piedi, devo fare un tampone che certifichi la mia negatività per poter andare nel suo studio ed esser visitato?

  11. #48651
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    414

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Ma se devo andare da sinex e fargli annusare i miei piedi, devo fare un tampone che certifichi la mia negatività per poter andare nel suo studio ed esser visitato?
    Sinex fa il gigolo?

    Sent from my VOG-L29 using Tapatalk

  12. #48652
    Senior Member L'avatar di lezard valeth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.945

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Eh, meno male che su questo forum di videogiochi c'e' la creme de la creme dell'intellighenzia che ha capito che l'apocalisse e' vicina e che per salvare preziose vite umane l'unica soluzione e' fare lockdown totali ogni tot mesi.
    Il fatto che la crema abbia il culetto al caldo e fottesega quindi degli altri e' solo un caso

  13. #48653
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.311

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Non esattamente

    Dicono che se avessimo fatto come la cina (e grazie al cazzo) avremmo potuto evitare il locdaun

  14. #48654
    Senior Member L'avatar di lezard valeth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.945

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Mangiare cani e/o cose ancora vive?

  15. #48655
    Senior Member L'avatar di MaoMao
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    6.827

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da lezard valeth Visualizza Messaggio
    Mangiare cani e/o cose ancora vive?
    Umh, buoni i cani...

  16. #48656
    Bicampione L'avatar di Bicampione Asturiano
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Oviedo
    Messaggi
    1.697

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Mangiare pipistrelli?

    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
    Mondiali vinti: 2
    GP disputati: 294 (292 partenze)
    GP vinti: 32
    Podi: 97
    Punti ottenuti: 1859
    Pole position: 22
    Giri veloci: 23

  17. #48657
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    414

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Cek Visualizza Messaggio
    Non esattamente

    Dicono che se avessimo fatto come la cina (e grazie al cazzo) avremmo potuto evitare il locdaun
    Sarebbe bastato mantenere un livello adeguato di misure una volta finito emergenza...

    Ma immagino che suoni troppo ragionevole.

    Sent from my VOG-L29 using Tapatalk

  18. #48658
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.270

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da lishi Visualizza Messaggio
    Sarebbe bastato mantenere un livello adeguato di misure una volta finito emergenza...

    Ma immagino che suoni troppo ragionevole.

    Sent from my VOG-L29 using Tapatalk
    sarebbe bastato pensare a scuola e trasporti da marzo e non da agosto/settembre.
    Sarebbe bastato potenziare tracciamento e posti covid negli ospedali come blaterato oer mesi dal duo rinco Conte/Speranza.

    Questo sarebbe bastato.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  19. #48659
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.318
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da IlGrandeBaBomba Visualizza Messaggio
    Peraltro, nelle zone più colpite da loro è già da un mese che bar e ristoranti sono chiusi.
    Ma quindi chiudere bar e ristoranti non serve a niente?

  20. #48660
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    a proposito di ambienti chiusi e del contagio del coronavirus.

    «Coronavirus, la mascherina può far diminuire i contagi ma attenzione a tempo di esposizione e carica virale»

    «Premesso che la protezione totale non esiste, la FFP2 ha una capacità protettiva e filtrante maggiore rispetto alla mascherina chirurgica, ma quest’ultima, se indossata correttamente, protegge a sufficienza bloccando l’aerosol e le goccioline che trasportano il virus. A patto però di considerare due variabili: il tempo di esposizione e la carica virale dell’individuo infetto con cui eventualmente entro in contatto. Se mi trovo in una stanza chiusa con una persona positiva a Sars-CoV-2 e non c’è ricambio d’aria frequente, con il passare del tempo l’aria si impregna di virus e quindi anche la mia mascherina. Si verifica l’“effetto spugna” : la mascherina trattiene per un po’ il virus (come fa la spugna con l’acqua), ma se la quantità di patogeno è molto alta la capacità filtrante viene meno. Per questo è molto importante il ricambio d’aria negli ambienti chiusi, aprendo le finestre per alcuni minuti ogni mezzora (massimo ogni ora) o lasciando uno spiraglio costantemente aperto. Ma è fondamentale anche il secondo fattore: la carica virale del soggetto positivo. Se è bassa il rischio di contagio è molto limitato, anche con il passare del tempo e in assenza di ventilazione ideale. Se la carica è alta aumentano esponenzialmente anche le probabilità di contrarre l’infezione».


    e ovviamente sia i mezzi pubblici come tram, autobus che la metro e pure i bar, ristoranti e anche le scuole il tempo di esposizione con possibili assintomatici positivi è abbastanza sufficiente da trasmettere l'infezione attraverso il contagio.


    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ma quindi chiudere bar e ristoranti non serve a niente?
    serve ma non sarebbero gli unici che dovrebbero chiudere per diminuire il contagio.
    Ultima modifica di Skynight; 29-10-20 alle 07:44

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su