Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 2438

Pagina 2438 di 5024 PrimaPrima ... 143819382338238824282436243724382439244024482488253829383438 ... UltimaUltima
Risultati da 48.741 a 48.760 di 100472

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #48741
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.241
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Chiaramente l'argomento di picard non regge, non è che se uno fuma al ristorante allora non gli dice un cazzo nessuno.

  2. #48742
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.053

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    è la stessa cosa del bar qui giù da me: io non bevo caffè, il mio collega va giù per la pausa e si lamenta che nessuno porta la mascherina dicendo "eh, la gente però.."
    per me, il primo a far rispettare le regole deve essere il gestore: non c'è bisogno di presentarsi con la mazza da baseball, ma dirlo con gentilezza ma fermezza, anche perchè soprattutto qui, in zona, gli avventori sono il 75% sempre gli stessi visi...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  3. #48743
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.631

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da IlGrandeBaBomba Visualizza Messaggio

    Ah e oggi 20.000 casi e 300 morti in Polonia.
    E te credo, sono in piazza a manifestare da un bel po' tutti ammassati a centinaia ogni giorno

  4. #48744
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.251

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    non era riferito a te ma al fatto che qualche utente precedentemente mi pare insisteva che non rimanevano sospese per lungo tempo perchè la forza di gravità le avrebbe fatte tutte cadere a terra.

    Ma a quanto pare si sbagliava.
    Ah ok

  5. #48745
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bicampione Asturiano Visualizza Messaggio
    Sindney 5 milioni di abitanti
    414 ab x km2

    Milano 3 milioni
    2000 circa ab x km2

    Uguale.

    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
    nella prima ondata i focolai erano in posti molto meno popolati mica Milano...

  6. #48746
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    è la stessa cosa del bar qui giù da me: io non bevo caffè, il mio collega va giù per la pausa e si lamenta che nessuno porta la mascherina dicendo "eh, la gente però.."
    per me, il primo a far rispettare le regole deve essere il gestore: non c'è bisogno di presentarsi con la mazza da baseball, ma dirlo con gentilezza ma fermezza, anche perchè soprattutto qui, in zona, gli avventori sono il 75% sempre gli stessi visi...
    E' anche un problema di assuefazione.
    Il bar che frequento era ultraipermega rigido all'inizio. Max 2 persone, gestore e dipendenti chiedevano di usare il gel prima di entrare ed era piazzata al centro dell'ingresso, bisognava bere il caffè a distanza dal bancone e da altri clienti, non c'erano bustine di zucchero sul bancone ma andavano richieste al barista.

    Pian piano 'ste misure son diventate sempre più blande.
    La bottiglia di gel è stata messa ad un lato, è ricomparso lo zucchero, si chiacchiera al bancone...e l'altra sera era pieno zeppo di clienti che guardavano la partita, tutti a mascherina giù a mangiare pizzette e bere birra.

  7. #48747
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.251

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    nella prima ondata i focolai erano in posti molto meno popolati mica Milano...
    Un po' invidio chi, come te, ha la pazienza di discutere con certi soggetti

  8. #48748
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.053

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Ni, io quel bar non lo frequento, però per tutta l'estate, prima di entrare in ufficio, mi procuravo il cibo per il mare, in pausa pranzo: un posto gestito da ggente famosa in città, vicino alle zone di imbarco e sbarco traghetti, in zona porto, quindi affollato a colazione
    tutti avevano la mascherina finchè non arrivavano al tavolo, non ho mai visto, in 3 mesi, qualcuno che sgarrasse
    poi a pranzo non so cosa succedesse, però, in un momento che non c'erano proprio casi in città, in estate, sono stati ligi alle regole
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  9. #48749
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Chiaramente l'argomento di picard non regge, non è che se uno fuma al ristorante allora non gli dice un cazzo nessuno.
    ho capito per far capire le cose alla ggente dovremo arrivare a mettere i cartelli con le indicazioni come per il fumo, all'entrata dei locali.

    "obbligatorio l'uso della mascherina i trasgressori saranno puniti a norma di legge con una sanzione pecuniaria di ... eccetera, eccetera."

    tanto se non si farà cosi ognuno che entra in un locale fare sempre come cavolo gli pare.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  10. #48750

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Sono nel nido di vespe, c'è un po' di gente, soprattutto in coda all'infopoint penale...

  11. #48751
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    è la stessa cosa del bar qui giù da me: io non bevo caffè, il mio collega va giù per la pausa e si lamenta che nessuno porta la mascherina dicendo "eh, la gente però.."
    per me, il primo a far rispettare le regole deve essere il gestore: non c'è bisogno di presentarsi con la mazza da baseball, ma dirlo con gentilezza ma fermezza, anche perchè soprattutto qui, in zona, gli avventori sono il 75% sempre gli stessi visi...


    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    E te credo, sono in piazza a manifestare da un bel po' tutti ammassati a centinaia ogni giorno
    prima o poi lo capiranno.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  12. #48752
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.053

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    altro esempio, in una delle 3 volte che sono stato al ristorante con mamma e sorella
    luglio, un ristorante ci chiede i dati, se siamo congiunti; si mangia al chiuso, non troppo distanziati
    agosto, altro posto, ci danno modulo per segnare i nominativi dei presenti al tavolo e contatto telefonico (non ho scritto Carlo Verdone... ), tavoli ben distanziati
    inizio settembre, tavolo al chiuso, distanza un po' meh, menu in plastica che tutti toccano, gestore tipo jabba the hutt alla cassa, senza mascherina (l'aveva scelto il nipote per il compleanno)
    ci sono diversi tipi di comportamento, anche nei gestori: il problema è che nessuno ha perso un minuto per controllare, si è lasciato andare e le pecore cerebrolese che costituiscono parte (purtroppo ingente) della popolazione, se n'è fregata anch'essa, anzichè "boicottare" il locale
    (noi, all'ultimo, abbiamo dato recensione negativa su TrippaAdvisor proprio per le regole non rispettate, il titolare ha anche risposto stizzito...)
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  13. #48753
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    E' anche un problema di assuefazione.
    Il bar che frequento era ultraipermega rigido all'inizio. Max 2 persone, gestore e dipendenti chiedevano di usare il gel prima di entrare ed era piazzata al centro dell'ingresso, bisognava bere il caffè a distanza dal bancone e da altri clienti, non c'erano bustine di zucchero sul bancone ma andavano richieste al barista.

    Pian piano 'ste misure son diventate sempre più blande.
    La bottiglia di gel è stata messa ad un lato, è ricomparso lo zucchero, si chiacchiera al bancone...e l'altra sera era pieno zeppo di clienti che guardavano la partita, tutti a mascherina giù a mangiare pizzette e bere birra.
    eh purtroppo il fatto è che le vecchie abitudini sono dure da dimenticare, anche in caso di emergenza e necessità, d'altronde se uno dovrebbe andare al bar zitto e muto senza scambiare nemmeno una parola con nessuno, bevendo il suo caffè e andando via il prima possibile, chi cavolo glielo fa fare al cliente di far tutte le mattine colazione al bar se si sente come se fosse a casa da solo?

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  14. #48754
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Chiaramente l'argomento di picard non regge, non è che se uno fuma al ristorante allora non gli dice un cazzo nessuno.
    Successo in un ristorante di Prato. Tavolata di 12 cinesi dall'aspetto truce. Il proprietario mortificato viene da noi e ci chiede se vogliamo cambiare tavolo e che ci avrebbe offerto la cena per il disagio.


  15. #48755
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Principe Eugenio Visualizza Messaggio
    Sono nel nido di vespe, c'è un po' di gente, soprattutto in coda all'infopoint penale...
    distanza di sicurezza e mascherina e se sei al chiuso cerca di stare vicino alle finestre e che siano un minimo aperte, cerca di scavalcare la fila fingendo di avere un po' di tosse.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Successo in un ristorante di Prato. Tavolata di 12 cinesi dall'aspetto truce. Il proprietario mortificato viene da noi e ci chiede se vogliamo cambiare tavolo e che ci avrebbe offerto la cena per il disagio.



    - - - Aggiornato - - -

    a proposito questa non la sapevo ma esiste davvero la mascherina Fp4?


    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  16. #48756
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.241
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Successo in un ristorante di Prato. Tavolata di 12 cinesi dall'aspetto truce. Il proprietario mortificato viene da noi e ci chiede se vogliamo cambiare tavolo e che ci avrebbe offerto la cena per il disagio.

    Se mi spieghi questo cosa dovrebbe dimostrare, magari riesco anche a risponderti.

  17. #48757
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Se mi spieghi questo cosa dovrebbe dimostrare, magari riesco anche a risponderti.
    spaco botilglia ammazzo familia! (cit.)

    - - - Aggiornato - - -

    penso che per far rispettare le regole da tutti i clienti i proprietari dei locali aperti al pubblico dovrebbero assumere buttafuori come nelle disco per far rispettare le regole da tutti quanti.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  18. #48758
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.108

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio

    a proposito questa non la sapevo ma esiste davvero la mascherina Fp4?

    Bellissimi sciacalli.
    La classificazione è FFP, non FP.
    Le hanno dato un nome che richiama un fattore di protezione, ma contro i virus non protegge più di una chirurgica cinese da 10 cent.

  19. #48759
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Bellissimi sciacalli.
    La classificazione è FFP, non FP.
    Le hanno dato un nome che richiama un fattore di protezione, ma contro i virus non protegge più di una chirurgica cinese da 10 cent.
    che gran bastardi!

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  20. #48760
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.053

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    credo anch'io
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su