Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 2654

Pagina 2654 di 5024 PrimaPrima ... 165421542554260426442652265326542655265626642704275431543654 ... UltimaUltima
Risultati da 53.061 a 53.080 di 100472

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #53061
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.593

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    Si inizia
    È bellissima. Auguri.

    PS. Stanotte dormi come non hai mai fatto prima: ti servirà

  2. #53062
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.263

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    A proposito di zona rossa e attività aperte, l'altro giorno sono stato fermato
    Ho deciso di andare al McDrive dopo il lavoro, in una zona commerciale con vari negozi e parcheggio grande su più lati del Mc. Fila di almeno una ventina di auto, tutti che si piazzano lì nei dintorni per mangiare in macchina. Ricordando che da decreto non si potrebbe stare nei pressi dei luoghi di ristorazione, mi sposto qualche parcheggio più giù, dietro uno degli altri negozi. Ok che tutti stavano in auto ma non volevo rotture di palle mentre mangiavo.
    Passa una voltante dei carabinieri dalla strada di fronte al parcheggio dove mi trovo (praticamente quello sul retro della zona commerciale, volutamente distante dagli altri), fa il giro, accosta e mi chiede cosa sto facendo.
    Gli dico che ho preso da mangiare al Mc uscendo dal lavoro, mi dice che non si può. Gli dico che non lo sapevo e che l'asporto dovrebbe essere consentito. Mi risponde che sono comunque su suolo pubblico e che l'asporto va consumato al proprio domicilio. Gli rispondo che leggendo il decreto mi pareva si dicesse di non consumare nei pressi del locale, ma non specificamente al proprio domicilio. Faccio anche notare che non avrebbe neppure molto senso visto che di sicuro non mi porto a casa i panini del Mc da riscaldare diobò.
    Il carabiniere torna in macchina borbottando che il decreto non l'ha scritto lui e che sarebbero 400 euro di multa, con aria vagamente offesa, poi se ne vanno.

    Ad ora non ho capito chi dei due era nel torto, è stato piuttosto surreale
    Bonus content: svoltando letteralmente l'angolo si sarebbero trovati di fronte tre mega parcheggi pieni di macchine con gente che consumava la roba appena presa al Mc (incluse, non scherzo, alcune famiglie con bambini ).
    Minchia davvero si tratta di dittatura sanitaria, imbarazzante, per fortuna ero tornato a settembre giusto per godermi con la morosa aperitivi e cene a Firenze, in questa condizione di violazione della libertà personale col cazzo che mi avvicino.

  3. #53063
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    ma poi la macchina non è considerata come il proprio spazio privato? cioè tipo un pò come essere a casa tua mangiare in macchina dovrebbe essere consentito..come anche dormirci tipo

    also:



    e anche le farmacie saluteranno tra qualche anno anche se la lobby dei farmacisti è forte in italia opporranno resistenza a più non posso, soprattutto con le scuse da "ehh ma poi la gente chissà cosa si compra, meglio che la roba la diamo noi che sappiamo consigliare e valutarne l'acquisto"
    per anni sono riusciti ad impedire che i supermercati vendessero farmaci, figurati se ora non fanno detonare bezos

  4. #53064
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Terra di Merdor
    Messaggi
    4.088

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Covin Visualizza Messaggio
    Minchia davvero si tratta di dittatura sanitaria, imbarazzante, per fortuna ero tornato a settembre giusto per godermi con la morosa aperitivi e cene a Firenze, in questa condizione di violazione della libertà personale col cazzo che mi avvicino.
    Goditi la libertà finché ce l'hai, non sia mai che le illuminate autorità svedesi dinanzi alla crescente esplosione dei contagi siano costrette ad adottare provvedimenti da dittatura sanitariaTM

  5. #53065
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Covin Visualizza Messaggio
    Minchia davvero si tratta di dittatura sanitaria, imbarazzante, per fortuna ero tornato a settembre giusto per godermi con la morosa aperitivi e cene a Firenze, in questa condizione di violazione della libertà personale col cazzo che mi avvicino.
    Coso resta in svezia e non tornare mai, per il bene del belpaese

  6. #53066
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    18 novembre 2020 00:45
    Covid, con il vaccino cinese CoronaVac robusta e rapida produzione di anticorpi
    Nel corso dei test su oltre 700 individui di 18-59 anni, il vaccino è risultato sicuro e senza effetti avversi. Può essere conservato in un refrigeratore tra 2 e 8 gradi e restare stabile per oltre tre anni

    Ha ottenuto buoni risultati nei test il vaccino cinese anti-Covid "CoronaVac", basato sul virus Sars-CoV2 inattivato e pertanto differente dagli altri a mRna (come quello Pfizer). Nel corso della sperimentazione su oltre 700 individui di 18-59 anni il vaccino è risultato sicuro e senza effetti avversi, nonché in grado di indurre rapidamente la produzione di anticorpi dopo due dosi di prodotto. E' quanto si legge sulla rivista The Lancet Infectious Diseases.

    Resta da verificare nella fase 3 della sperimentazione se la concentrazione di anticorpi indotta da CoronaVac sia sufficiente a prevenire l'infezione e se il vaccino funzioni anche negli anziani.



    "Adatto per l'uso durante la pandemia" - "I nostri risultati mostrano che CoronaVac è capace di indurre una rapida risposta anticorpale entro quattro settimane dalla somministrazione, con due dosi a distanza di 14 giorni tra loro. Ciò rende il vaccino adatto per un uso di emergenza durante la pandemia", ha dichiarato Fengcai Zhu, del Centro provinciale Jiangsu per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie di Nanjing.



    Un vaccino diverso dagli altri - CoronaVac è uno dei 48 candidati vaccini preventivi del Covid-19 attualmente in sperimentazione clinica. E' infatti un vaccino basato sul virus intero inattivato chimicamente, a partire da un ceppo di Sars-CoV2 originariamente isolato da un paziente cinese. Tutti i partecipanti ai test non sono mai risultati positivi al coronavirus, né hanno mai viaggiato in aree ad alta incidenza di contagio.



    Test e risultati - In entrambe le fasi di sperimentazione, riferite su Lancet, il vaccino è stato testato (confrontandolo con un placebo) in due dosi ed ha prodotto una risposta anticorpale anche con la dose inferiore. Tuttavia non è chiaro al momento se la concentrazione di anticorpi ritrovata nel sangue dei vaccinati sia sufficiente a proteggerli dal virus, perché è risultata inferiore alla concentrazione di anticorpi ritrovata in pazienti guariti dall'infezione. Gli effetti avversi sono stati assenti o lievi; il più comune riportato è stato il dolore al sito dell'iniezione.



    Conservabile in frigo e stabile per tre anni - Il CoronaVac "potrebbe rappresentare un'opzione attraente perché può essere conservato in un refrigeratore standard tra 2 e 8 gradi centigradi, come avviene per gran parte dei vaccini oggi in uso, compreso quello antinfluenzale", ha spiegato uno degli autori dei test, Gang Zeng, della Sinovac Biotech. Inoltre il vaccino potrebbe restare stabile per oltre tre anni, cosa che offrirebbe non pochi vantaggi al momento della distribuzione anche in luoghi remoti. "Naturalmente i dati dalla fase 3 sperimentazione saranno cruciali per stabilire la reale utilità del CoronaVac".
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  7. #53067
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.263

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Neanche sotto tortura.

  8. #53068
    11-07-02 L'avatar di Qoelet
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.552

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    Si inizia
    Congratulazioni ed in bocca al lupo a te e signora, Ceccazzo! Sarà un'esperienza incredibile.

  9. #53069
    Giacomino reincarnato L'avatar di Automatic Jack
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    719

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    Si inizia
    Brao Cecco, in bocca al lupo
    Oh take your time don't live too fast
    Troubles will come and they will pass
    Go find a woman yeah and you'll find love
    And don't forget son there is someone up above
    And be a simple kind of man
    Oh be something you love and understand
    Baby be a simple kind of man
    Oh won't you do this for me son if you can

  10. #53070
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.822

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    per anni sono riusciti ad impedire che i supermercati vendessero farmaci, figurati se ora non fanno detonare bezos
    Un po' come con i libri, Amazon per legge non può fare prezzi inferiori ad un tot (mi pare 30% di sconto sul prezzo di listino)

    Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

  11. #53071
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.057

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    Un po' come con i libri, Amazon per legge non può fare prezzi inferiori ad un tot (mi pare 30% di sconto sul prezzo di listino)

    Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
    5%, come da legge italiana
    prima era il 15%, ma siccome si vuole incentivare la lettura e i libri nuovi costano una sassata, gli illuminati al governo, hanno pensato di ridurre lo sconto massimo applicabile
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  12. #53072
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.057

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    voci incontrollate nei corridoi, danno un nostro collega quarantenato (quindi che non viene in ufficio), che va a giro liberamente (da capire se da cliente o proprio così...)
    e sta per partire il cazziatone poderoso dei capi, che saranno merdoni, ma almeno hanno imposto dubito l'isolamento dei contatti diretti col positivo
    sono quattro, due hanno già fatto il tampone veloce e per adesso sono negativi, ma dovranno rifare quello a 10 giorni
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  13. #53073
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Terra di Merdor
    Messaggi
    4.088

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus


  14. #53074
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.982

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Covin Visualizza Messaggio
    Neanche sotto tortura.
    smettila di fare il troll stai postando dalla Svezia, non dalle Hawaii, non vivrei in un paese nordico nemmeno se mi dessero 100k al mese, perchè mi suiciderei dopo max 6 mesi

  15. #53075
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  16. #53076
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Terra di Merdor
    Messaggi
    4.088

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Oh io è da mesi che lo dico

    Intanto: la società svizzera di medicina di Terapia Intensiva (SSMI) ha annunciato che i suoi 876 letti di terapia intensiva per adulti sono praticamente pieni e ha chiesto a tutti di pensare a un testamento biologico, precisando se vogliono misure di prolungamento della vita in caso di malattia grave

  17. #53077
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.263

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    smettila di fare il troll stai postando dalla Svezia, non dalle Hawaii, non vivrei in un paese nordico nemmeno se mi dessero 100k al mese, perchè mi suiciderei dopo max 6 mesi
    Mai e poi mai mi farei iniettare un vaccino cinese.
    Diciamo che lo stipendio aiuta a rimanere qui su per poi scendere e godermi le vacanze.

  18. #53078
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.057

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da IlGrandeBaBomba Visualizza Messaggio
    Oh io è da mesi che lo dico

    Intanto: la società svizzera di medicina di Terapia Intensiva (SSMI) ha annunciato che i suoi 876 letti di terapia intensiva per adulti sono praticamente pieni e ha chiesto a tutti di pensare a un testamento biologico, precisando se vogliono misure di prolungamento della vita in caso di malattia grave
    che è quello che diceva il direttore per PS di qui: se vuoi vivere fregandotene delle regole, ok, ma se ti ammali rinunci alle cure
    e a quel che so è un metodo che usa la sanità inglese: se sei cardiopatico, ma obeso o fumi come un turco, non ti passano gratis i farmaci salvavita
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  19. #53079
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.266
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    che è quello che diceva il direttore per PS di qui: se vuoi vivere fregandotene delle regole, ok, ma se ti ammali rinunci alle cure
    e a quel che so è un metodo che usa la sanità inglese: se sei cardiopatico, ma obeso o fumi come un turco, non ti passano gratis i farmaci salvavita
    Mi sembra che quello che hai quotato dica tutt'altra cosa

  20. #53080
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.499

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da IlGrandeBaBomba Visualizza Messaggio
    Oh io è da mesi che lo dico

    Intanto: la società svizzera di medicina di Terapia Intensiva (SSMI) ha annunciato che i suoi 876 letti di terapia intensiva per adulti sono praticamente pieni e ha chiesto a tutti di pensare a un testamento biologico, precisando se vogliono misure di prolungamento della vita in caso di malattia grave
    Quello che dice è comprensibile e non si può non essere d'accordo.
    Nella pratica però non lo puoi fare.
    Non so come funzioni in Svizzera, ma qui un ospedale è obbligato a curare anche il peggiore degli stronzi oppure si passano dei guai. Giusto?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su