Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 2718

Pagina 2718 di 5023 PrimaPrima ... 171822182618266827082716271727182719272027282768281832183718 ... UltimaUltima
Risultati da 54.341 a 54.360 di 100444

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #54341
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.827

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    è che forse ogni tanto c'è qualcuno che esprime opinioni (giuste o sbagliate) senza pensare se sta dicendo una cosa di destra o di sinistra?
    ma semplicemente dicendo ciò che pensa su ciascun argomento?
    Ho capito ma senza l'allineamento politico come faccio a stabilire se è buono o cattivo?

  2. #54342
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Ho capito ma senza l'allineamento politico come faccio a stabilire se è buono o cattivo?
    ah ok scusa

  3. #54343
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.683
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Era uno dei buoni, fino a quando non ha espresso la perplessita' dei vaccini annunciati, adesso è diventato un cattivo
    beh o muori da eroe ...

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  4. #54344
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Antonio Iannizzotto
    Yesterday at 09:13 ·

    Crisanti: “Non mi vaccinerò finché i dati non saranno pubblicati”
    I semicolti: “Buuu! Crisanti stregone! Medio Evo! Fascista!”
    Crisanti: “Ok, mi vaccinerò quando i dati saranno pubblicati”
    I semicolti: “Yeah! Grande Doc! La scienza è mitica! Voglio donare i miei figli!”


    Edit: più seriamente https://www.facebook.com/BiologiPerL...29641287566786

  5. #54345
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.864

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    E soprattutto è di destra o di sinistra?
    Ha difeso Fontana dalla Gruber e ha salvato il Veneto quindi è di destra
    Ma era contro il liberi tutti d'estate e profetizzava la seconda ondata quindi è di sinistra
    Ma ha detto che non si vaccina quindi è di destra

    Chi ci capisce più niente
    a padova l'ho visto invitato ad un comizio di una piddina, ma non o se perchè il pd lo avesse avvicinato durante la pandemia a causa degli scontri con Zaia o se fosse gia' vicino ai piddini.
    voglio precisare che io al comizio c'ero per sbaglio, era in un parco e avevo portato mio figlio. Non vado piu' a nessun comizio politico dal 2013

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Major Sludgebucket (ABS) Visualizza Messaggio
    Antonio Iannizzotto
    Yesterday at 09:13 ·

    Crisanti: “Non mi vaccinerò finché i dati non saranno pubblicati”
    I semicolti: “Buuu! Crisanti stregone! Medio Evo! Fascista!”
    Crisanti: “Ok, mi vaccinerò quando i dati saranno pubblicati”
    I semicolti: “Yeah! Grande Doc! La scienza è mitica! Voglio donare i miei figli!”


    Edit: più seriamente https://www.facebook.com/BiologiPerL...29641287566786
    si ma la cosa tragica è che tra i semicolti ci sono direttori di giornali o peggio ancora membri della comunita' scientifica

  6. #54346
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.302

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Major Sludgebucket (ABS) Visualizza Messaggio
    Antonio Iannizzotto
    Yesterday at 09:13 ·

    Crisanti: “Non mi vaccinerò finché i dati non saranno pubblicati”
    I semicolti: “Buuu! Crisanti stregone! Medio Evo! Fascista!”
    Crisanti: “Ok, mi vaccinerò quando i dati saranno pubblicati”
    I semicolti: “Yeah! Grande Doc! La scienza è mitica! Voglio donare i miei figli!”


    Edit: più seriamente https://www.facebook.com/BiologiPerL...29641287566786

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  7. #54347
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.216

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Ma è da cretini, perché un negativo potrebbe essere in incubazione e diventare positivo domani o dopodomani!


    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Ne hai sicuramente beccati più di quanti ne avresti beccati normalmente. I test rapidi dovrebbero essere incentivati anche se meno precisi. Crisanti invece li critica ad ogni occasione.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    Il test a tappeto ha un rapporto utilità/costi pessimo... proprio perchè becchi della gente, ma poi quelli che sono risultati negativi possono positivizzarsi un'ora dopo ed andarsene in giro belli tranquilli che tanto sciallo, baciamoci e figliamo.

    Non a caso parla di test rapidi che hanno un senso se usati su gruppi ristretti ma ripetendoli periodicamente, o di tamponi veri ma fatti sui contatti di un positivo... quindi in situazioni molto più mirate.




    C'è da dire anche che la visione di Crisanti sui test rapidi non è condivisa da tutti, anzi.
    E' vero che si perdono degli infetti rispetto ai tamponi veri, ma tendenzialmente si perdono gli infetti che hanno una carica virale molto bassa e che probabilmente non sono più contagiosi.

    E se è così, parliamo di un discorso molto diverso.

  8. #54348
    Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    9.276
    Gamer IDs

    Steam ID: marcomatt92

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio




    Il test a tappeto ha un rapporto utilità/costi pessimo... proprio perchè becchi della gente, ma poi quelli che sono risultati negativi possono positivizzarsi un'ora dopo ed andarsene in giro belli tranquilli che tanto sciallo, baciamoci e figliamo.

    Non a caso parla di test rapidi che hanno un senso se usati su gruppi ristretti ma ripetendoli periodicamente, o di tamponi veri ma fatti sui contatti di un positivo... quindi in situazioni molto più mirate.




    C'è da dire anche che la visione di Crisanti sui test rapidi non è condivisa da tutti, anzi.
    E' vero che si perdono degli infetti rispetto ai tamponi veri, ma tendenzialmente si perdono gli infetti che hanno una carica virale molto bassa e che probabilmente non sono più contagiosi.

    E se è così, parliamo di un discorso molto diverso.
    Che non sono più contagiosi... O che non lo sono ancora
    Crisanti aveva proposto un piano per arrivare a 400K tamponi al giorno, ma è stato ignorato perché il vairus era muortoh

  9. #54349
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.826

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    il problema è l'utilizzo politico strumentale ed improprio che hanno fatto di quei test di massa in trentino, visto che a conclusione di ciò hanno detto "vedete, abbiamo trovato tutti i positivi che c'erano, la popolazione è salva e sana, ora possiamo riaprire tutto, anche in vista delle vacanze, perchè qui noi STIAMO TUTTI BENE e non c'è alcun rischio "

    peccato che quello screening non sia efficace al 100%, sia come modalità, sia per il fatto che non basta un controllo una tantum visto che il virus circola se fai muovere le persone e ha i suoi temoi d'incubazione quindi, come dice crisanti, se ora apri tutto e dai la possibilità di riprendere la vita normale, quelli che non hai intercettato causa screening non efficace, ti faranno riesplodere i contagi entro qualche settimana, oltre alla gente da fuori non controllata che ti circola nel tuo territorio

  10. #54350
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Terra di Merdor
    Messaggi
    4.088

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    voglio precisare che io al comizio c'ero per sbaglio, era in un parco e avevo portato mio figlio. Non vado piu' a nessun comizio politico dal 2013
    Dicono tutti così

  11. #54351
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.216

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Tavea Visualizza Messaggio
    Che non sono più contagiosi... O che non lo sono ancora
    Crisanti aveva proposto un piano per arrivare a 400K tamponi al giorno, ma è stato ignorato perché il vairus era muortoh

    1. Vero, ma magari quei 3 su 10 sono diventati (sparo a caso) 5 su 100.
    D'altra parte il "non lo sono ancora" vale pure per i tamponi molecolari: magari ora sei negativo e stasera sei diventato positivo.
    Con quella logica puoi perderti gente in ogni caso, ma devi metterlo in conto

    2. Forse è stato "ignorato" perchè non realizzabile?
    A me piace molto Crisanti eh, però ho l'impressione a volte che viva nel suo mondo di scienziato non sempre ancorato ai vincoli della realtà.

  12. #54352
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.704

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    2. Forse è stato "ignorato" perchè non realizzabile?
    A me piace molto Crisanti eh, però ho l'impressione a volte che viva nel suo mondo di scienziato non sempre ancorato ai vincoli della realtà.
    Perché?
    Io ho visto giorni in Veneto con 16.000 tamponi, se lo facessero tutte le regioni saremmo già a 320k tamponi giornalieri.
    Se lo fa il Veneto significa che è realizzabile, no?
    Secondo me fa comodo farne invece 100k - 150k in meno così non ci sono brutte sorprese dai numeri.

  13. #54353
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.629

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Perché?
    Io ho visto giorni in Veneto con 16.000 tamponi, se lo facessero tutte le regioni saremmo già a 320k tamponi giornalieri.
    Se lo fa il Veneto significa che è realizzabile, no?
    Secondo me fa comodo farne invece 100k - 150k in meno così non ci sono brutte sorprese dai numeri.
    Pensa, io ho visto la Lombardia farne 52k in un giorno, ma dubito che ogni regione possa trovare personale per elaborarne così tanti.

    Ho anche visto la stessa Lombardia stranamente scendere a 30k recentemente eh

  14. #54354
    Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    9.276
    Gamer IDs

    Steam ID: marcomatt92

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Perché?
    Io ho visto giorni in Veneto con 16.000 tamponi, se lo facessero tutte le regioni saremmo già a 320k tamponi giornalieri.
    Se lo fa il Veneto significa che è realizzabile, no?
    Secondo me fa comodo farne invece 100k - 150k in meno così non ci sono brutte sorprese dai numeri.
    Invece secondo me è stato proprio perché si pensava non servisse più farne così tanti

    Ah, dimenticavo: https://twitter.com/vi__enne/status/...966815242?s=19

    La società italiana anestesisti e rianimatori denuncia numeri un po' anomali sulle terapie intensive

  15. #54355
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.262

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus


  16. #54356
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.302

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Cek Visualizza Messaggio
    strano dalle mie parti si chiama tutela della salute pubblica!

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  17. #54357
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Cek Visualizza Messaggio

    in molti paesi africani e non solo è obbligatorio per es. aver fatto il vaccino contro la febbre gialla, se non ce l'hai non ti fanno entrare o te lo fanno in aeroporto

    situazione di vita vissuta, coi CC sono andato in missione in Ghana ma il mio medico nn mi ha detto di portarmi il foglietto giallo dove c'era scritto che l'avevo fatta, risultato volevano che facessi il vaccino lì al momento me la sono cavata facendomi mandare la foto sul cell della vaccinazione e pagando l'impiegata dell'aeroporto come se avessi fatto il vaccino (non mi ha rilasciato ricevuta )

  18. #54358
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.112

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Pensa, io ho visto la Lombardia farne 52k in un giorno, ma dubito che ogni regione possa trovare personale per elaborarne così tanti.

    Ho anche visto la stessa Lombardia stranamente scendere a 30k recentemente eh
    Ma infatti con la dovuta organizzazione sicuro avremmo potuto fare il doppio di tamponi degli attuali, ma cosi' e' molto piu' bello, si riapre prima

  19. #54359
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.629

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Ma infatti con la dovuta organizzazione sicuro avremmo potuto fare il doppio di tamponi degli attuali, ma cosi' e' molto piu' bello, si riapre prima
    Che bello <3
    Non vedo l'ora di sentire i tg dire che con le scuole e i negozi riaperti i mezzi sono di nuovo traboccanti di persone, COME È POSSIBILE? <3

  20. #54360
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.704

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Il bello è stato sentire "Riaperture graduali scuole 9 dicembre. Riunione governo per il nodo trasporti".
    Come a dire "Ehi, riapriamo tra una settimana... cos'è che dovevamo fare 10 mesi fa per ripartire in sicurezza? Qualcuno ha i verbali della riunione? Così vediamo se si può fare in settimana"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su