Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 2741

Pagina 2741 di 5024 PrimaPrima ... 174122412641269127312739274027412742274327512791284132413741 ... UltimaUltima
Risultati da 54.801 a 54.820 di 100472

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #54801
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.776

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    terroni che vanno a spazzaneve.
    anche io so andare solo a spazzaneve

  2. #54802
    Senior Member L'avatar di Gnappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.523

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Terroni a spazzaneve con outfit e materiale da 5000 euro

  3. #54803
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.456

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    lo sci non presenta pericolo alcuno, se per sci si intende lo sport e non la gente che va in montagna per ammucchiarsi nei rifugi.
    Qui ci scapperebbe un "grazie ar cazzo" grande quanto una casa, comunque

  4. #54804
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.697

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    terroni che saltano la fila in seggiovia.
    Fix

  5. #54805
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.017

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    16.000 casi, sta calando
    Mascherine e ottimismo la ricetta vincente , e adesso l'importante è che non ci si faccia prendere dall'entusiasmo con deroghe per natale e s.silvestro

    - - - Aggiornato - - -

    Non confondiamo ottimismo con pensiero magico

  6. #54806
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.027

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Oggi l’Abruzzo comunica che dal totale dei casi positivi «è stato sottratto 1 caso dei giorni passati» perché «duplicato». La regione ha aggiornato anche il dato delle persone ricoverate nei reparti ordinari che ieri domenica era stato sottostimato di 29 unità. L’Umbria segnala «un ricalcolo sul numero dei decessi».

  7. #54807
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.027

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Folla per lo shopping, Miozzo: «Diventa ridicolo chiedere di evitare grandi cene, se poi fuori dai negozi c’è la bolgia»
    30 Novembre 2020 - 09:57
    di Giovanni Ruggiero

    Davanti alle scene di assembramenti fuori dai negozi a Torino, Milano e Roma, il capo del Cts insiste sul rispetto delle regole e il numero chiuso nelle zone commerciali prima che sia ancora una volta troppo tardi: «Succederà così che si morirà di infarto perché gli ospedali sono pieni di casi Covid».

    È bastato passare da zona rossa ad arancione per rivedere gli assembramenti fuori dai negozi nella prima domenica di riapertura a Torino e Milano, ma anche a Roma in zona gialla. Immagini che sembravano ormai archiviate e che invece si ripresentano puntualissime come «un film già visto», dice Agostino Miozzo in un’intervista a Il Messaggero. Scene anche dolore per il capo del Cts che da sempre si batte perché si riaprano le scuole, anche prima del via libera ai negozi. La beffa rischia di essere che a gennaio torni il ritornello già sentito dopo l’ultima estate, quando veniva rimproverato che per colpa delle cattive abitudini durante le vacanze, ci si ritrova davanti a una nuova ondata.


    Il rischio è fin troppo concreto, secondo il primario del Sacco di Milano, Massimo Galli, che taglia corto davanti a quelle scene di folla durante lo shopping: «Se non si rispettano le precauzioni – ha detto questa mattina ad Agorà su Raitre – non potremo che rivedere una situazione simile a quella che abbiamo già vissuto. È fatale che sia così». Il problema è il mancato rispetto delle minime regole di distanza e protezione che quelle immagini raccontano, come se finora non fosse successo nulla: «Se vedi la fotografia della folla in un grande magazzino romano – dice Miozzo – ti viene da chiedere: di cosa stiamo parlando? Se questa è la dimostrazione, l’immagine del poco rispetto delle regole di prevenzione della trasmissione del Coronavirus, allora ti preoccupi».

    Limitare gli accessi in centro città

    Con l’arrivo del periodo più caldo per lo shopping natalizio, non c’è altra soluzione se non far scattare dei «meccanismi regolatori» per evitare, o almeno contenere, gli assembramenti fuori dai negozi: «oppure al Cts possiamo dire ciò che vogliamo, ma possiamo fare poco». Serve una stretta insomma, a cominciare dai sindaci e dai governatori, perché «le regole ci sono: se via del Corso a Roma è piena, se una strada in un’altra città è troppo affollata, chiudiamo, numero chiuso».

    Anche perché il rischio non è per niente sparito e la diffusione dei contagi è ancora troppo alta per stare tranquilli: «Sa cosa succederà? – dice Miozzo – Con gli ospedali affollati di pazienti Covid, si morirà di infarto perché le ambulanze sono bloccate, se hai un trauma cranico non troverai posto in terapia intensiva». Senza controlli che scoraggino i cattivi comportamenti, c’è poco da fare, insiste Miozzo: «Le misure ci sono ma non vengono applicate. Questa estate c’erano, ma se poi vengono piegate, noi del Cts possiamo fare ben poco. E diventa quasi ridicolo ribadire la corretta raccomandazione di non organizzare grandi cene tra congiunti, se poi per lo shopping c’è la bolgia».
    bella questa cosa che gli "esperti" del CTS dicono una cosa, ma poi chi comanda se ne frega altamente in riferimento al governo, presindenti di regione, sindaci
    sembra quasi che abbiano fatto questo comitato così giusto per togliersi un peso dalla coscienza perchè andava fatto, ma poi ascoltarlo e comportarsi di conseguenza è tutto un'altro discorso che a nessuno importa

    pensare che basterebbero seguire o far applicare un pò di regole di comportamento per poter gestire con meno patema d'animo questa situazione ma al menefreghismo italiano non c'è mai fine, è la nostra cultura

  8. #54808

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da IlGrandeBaBomba Visualizza Messaggio
    Borgo poi era quello secondo cui siccome lui nella prima ondata non aveva usato la mascherina e non si era preso il vairus le mascherine non servono a niente, adesso si è finalmente accorto che servono. Che dire, meglio tardi che mai
    Questo è ciò che hai capito tu, e dimostra ancora una volta tutti i tuoi limiti di comprendonio. Io ho sempre detto che le mascherine non servono a niente all'aperto e a opportuna distanza dalle altre persone, e valeva allora come adesso. E non mi sono preso il covid perché osservo regole di igiene tassative, non transito né mi fermo a meno di un metro da chiunque da dieci mesi e, nonostante il contatto quotidiano per alcuni giorni con una persona positiva ma paucisintomatica, evidentemente ho un sistema immunitario che funziona.

  9. #54809
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.271

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    bella questa cosa che gli "esperti" del CTS dicono una cosa, ma poi chi comanda se ne frega altamente in riferimento al governo, presindenti di regione, sindaci
    sembra quasi che abbiano fatto questo comitato così giusto per togliersi un peso dalla coscienza perchè andava fatto, ma poi ascoltarlo e comportarsi di conseguenza è tutto un'altro discorso che a nessuno importa

    pensare che basterebbero seguire o far applicare un pò di regole di comportamento per poter gestire con meno patema d'animo questa situazione ma al menefreghismo italiano non c'è mai fine, è la nostra cultura
    Ma meno male che non viene fatto alla lettera quello che dicono al CTS. Meno male.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  10. #54810

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Qui ci scapperebbe un "grazie ar cazzo" grande quanto una casa, comunque
    Ti stupirà, ma c'è molta gente che va a sciare per sciare, non per farsi delle flebo di polenta

    Gli altri sono i 35enni obesi che finiscono sotto il casco e a stretto giro postati qui, con l'immancabile didascalia "justaflu"

  11. #54811
    Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    9.276
    Gamer IDs

    Steam ID: marcomatt92

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    E non mi sono preso il covid perché osservo regole di igiene tassative, non transito né mi fermo a meno di un metro da chiunque da dieci mesi e, nonostante il contatto quotidiano per alcuni giorni con una persona positiva ma paucisintomatica, evidentemente ho un sistema immunitario che funziona.
    Penso che le cose non funzionino proprio così, ma chi sono io per dirti che la tua esperienza personale non riflette la maggior parte dei casi

  12. #54812
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.135

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    e come funzionano?

  13. #54813
    Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    9.276
    Gamer IDs

    Steam ID: marcomatt92

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    male

  14. #54814
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.135

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus


  15. #54815
    Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    9.276
    Gamer IDs

    Steam ID: marcomatt92

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Seriamente: dire "non l'ho preso perchè il mio sistema immunitario funziona" presuppone dire che tutti gli altri contagiati hanno il sistema immunitario che non funziona
    non mi pare una cosa così plausibile

  16. #54816
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    Ti stupirà, ma c'è molta gente che va a sciare per sciare, non per farsi delle flebo di polenta

    Gli altri sono i 35enni obesi che finiscono sotto il casco e a stretto giro postati qui, con l'immancabile didascalia "justaflu"
    Ora qua nel topic tutti arrivano in auto, salgono, discendono, tornano a casa in auto.
    Senza bere niente di caldo, senza pisciare, senza niente. Fanno ore di strada, scendono la pista e tornano a casa senza entrare in nessun luogo.

    Fatico a crederci

  17. #54817
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.135

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Tavea Visualizza Messaggio
    Seriamente: dire "non l'ho preso perchè il mio sistema immunitario funziona" presuppone dire che tutti gli altri contagiati hanno il sistema immunitario che non funziona
    non mi pare una cosa così plausibile
    nah, ma tant'è



    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ora qua nel topic tutti arrivano in auto, salgono, discendono, tornano a casa in auto.
    Senza bere niente di caldo, senza pisciare, senza niente. Fanno ore di strada, scendono la pista e tornano a casa senza entrare in nessun luogo.

    Fatico a crederci
    ti porti il thermos di bombardino, pisci dietro l'albero

  18. #54818
    Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    9.276
    Gamer IDs

    Steam ID: marcomatt92

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    nah, ma tant'è



    - - - Aggiornato - - -

    ti porti il thermos di bombardino, pisci dietro l'albero
    Oppure dentro il thermos dopo averlo finito

  19. #54819
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.914

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Esistono i pannoloni eh

  20. #54820
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.135

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Tavea Visualizza Messaggio
    Oppure dentro il thermos dopo averlo finito
    yum

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su