Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 2756

Pagina 2756 di 5023 PrimaPrima ... 175622562656270627462754275527562757275827662806285632563756 ... UltimaUltima
Risultati da 55.101 a 55.120 di 100444

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #55101
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Non è l'internet ad avere aumentato il disagio, ma gli algoritmi che propongono i contenuti sui vari social.
    Pensate essere giovane e la vostra cultura musicale non viene più dai vinili di papà o dall'ascolto della radio in cameretta ma dall'uso di youtube e spotify.
    Immaginate di partire ad ascoltare una canzone di trap.
    L'algoritmo registra questa scelta e presto vi propone due canzoni di trap. Ne ascoltate un'altra, e le canzoni di trap si moltiplicano.
    Entro due mesi 4/5 delle canzoni che vedete senza cercare attivamente sarà trap.
    E non saprete mai del rock e di Freddy Mercury.

    Ora spostate il ragionamento su robe serie e notizie false e via, ecco che intorno al vostro mondo si crea una bolla di contenuti rafforzativi di quello che vi piace e alla fine ignorate del tutto la complessità della realtà - che non è manichea e non presenta come vero solo ciò che piace - e vi fa vedere che quel che credete, pur se in realtà falso, è creduto da altri e dunque necessariamente vero perché "Vuoi che siano tutti coglioni?"

    Per cui internet sta estremizzando soprattutto le opinioni della gente. Altri venti anni così e avremo la gente che si fa saltare in aria pure tra i non islamisti.

  2. #55102
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Terra di Merdor
    Messaggi
    4.088

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ma dopo 9 mesi ancora non abbiamo capito che non sono i morti il problema di questa malattia?
    Eh, fino ad un certo punto. Non saranno il problema più grave, ad essere estremamente cinici; ma sarei curioso di sapere quali altre epidemie hanno ammazzato in (meno di) un anno (almeno) settemila persone sotto i settant'anni d'età in Italia negli ultimi novant'anni.

    (No borgo, le patologie cardiovascolari ed il cancro non sono epidemie).

  3. #55103
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.168

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da IlGrandeBaBomba Visualizza Messaggio
    Ah quindi abbiamo fatto il giro completo, siccome c'è gente che muore di altro a cinquanta o sessant'anni è normale morire a quell'età

    Allora c'è gente che muore anche a vent'anni, direi che i tumori non sono un problema. O la morte in generale.
    Infatti la morte in generale andrebbe accettata molto di più di quanto venga fatto oggi.
    La gente muore da sempre e continuerà a morire. Bisogna iniziare a farsene una ragione.

    Sui tumori: mo ti frega qualcosa di chi muore di tumore? Mica sono epidemie no? che te frega?

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  4. #55104
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Non è l'internet ad avere aumentato il disagio, ma gli algoritmi che propongono i contenuti sui vari social.
    Pensate essere giovane e la vostra cultura musicale non viene più dai vinili di papà o dall'ascolto della radio in cameretta ma dall'uso di youtube e spotify.
    Immaginate di partire ad ascoltare una canzone di trap.
    L'algoritmo registra questa scelta e presto vi propone due canzoni di trap. Ne ascoltate un'altra, e le canzoni di trap si moltiplicano.
    Entro due mesi 4/5 delle canzoni che vedete senza cercare attivamente sarà trap.
    E non saprete mai del rock e di Freddy Mercury.

    Ora spostate il ragionamento su robe serie e notizie false e via, ecco che intorno al vostro mondo si crea una bolla di contenuti rafforzativi di quello che vi piace e alla fine ignorate del tutto la complessità della realtà - che non è manichea e non presenta come vero solo ciò che piace - e vi fa vedere che quel che credete, pur se in realtà falso, è creduto da altri e dunque necessariamente vero perché "Vuoi che siano tutti coglioni?"

    Per cui internet sta estremizzando soprattutto le opinioni della gente. Altri venti anni così e avremo la gente che si fa saltare in aria pure tra i non islamisti.
    mi sembra un'analisi estremamente lucida
    è strapieno di gente che non riesce neanche a prendere minimamente in considerazione l'idea di non avere raagione, o magari anche solo di averla in parte.

    ovunque
    Ultima modifica di kyashan; 03-12-20 alle 11:21

  5. #55105
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Infatti la morte in generale andrebbe accettata molto di più di quanto venga fatto oggi.
    La gente muore da sempre e continuerà a morire. Bisogna iniziare a farsene una ragione.

    Sui tumori: mo ti frega qualcosa di chi muore di tumore?

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    Mio padre è morto di tumore al cervello. A me è fregato.
    La verità è che qua si fanno ragionamenti idioti solo perché chi muore non è parente prossimo o un caro amico.

    C'è solo da augurare a chi dice queste scemenze di non dover seppellire un proprio caro e che poi non arrivi uno a dire "Chi se ne frega, era solo un 60/70 enne acciaccato"

  6. #55106
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    La verità è che qua si fanno ragionamenti idioti solo perché chi muore non è parente prossimo o un caro amico.
    anche questo mi pare molto lucido

  7. #55107
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.302

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Infatti la morte in generale andrebbe accettata molto di più di quanto venga fatto oggi.
    La gente muore da sempre e continuerà a morire. Bisogna iniziare a farsene una ragione.

    Sui tumori: mo ti frega qualcosa di chi muore di tumore?

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    una beneamata grossissima sega, un conto è se ti viene un tumore e disgraziatamente muori e li non è colpa di nessuno se non per la genetica e fattori ambientali scatenanti, un altro invece è per una merda di virus che se anche Moloch & friends© non lo vengono a dire non è che siamo cosi tutti scemi da non aver capito che se i virioni del Corona invece di infettarti il naso e la gola ti arrivano direttamente tramite respirazione nei polmoni
    ti possono scatenare una polmonite senza se e senza ma e se il tuo sistema immunitario reagisce in modo anomalo e sconvolgente scatenandoti la tempesta di citochine, finisci dentro ad un urna cineraria.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  8. #55108
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.168

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Mio padre è morto di tumore al cervello. A me è fregato.
    La verità è che qua si fanno ragionamenti idioti solo perché chi muore non è parente prossimo o un caro amico.

    C'è solo da augurare a chi dice queste scemenze di non dover seppellire un proprio caro e che poi non arrivi uno a dire "Chi se ne frega, era solo un 60/70 enne acciaccato"
    Guarda, parlavo ieri con la mia nutrizionista proprio di come reagirei a certe cose.
    L'unica cosa che mi manderebbe fuori di testa sarebbe una diagnosi di una malattua degenerativa tipo alzheimer. Quella mi farebbe sclerare.
    Il resto lo affronterei con molta "fatalità". Si fanno le cure e se non funzionano si cerca di far soffrire il meno possibile il malato.

    Sul caro amico: anni fa è morto di fibrosi cistica un caro amico. Ha pure patito parecchio. Che si fa? si vive tutta la vita in lutto?

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di MrVermont; 03-12-20 alle 11:28

  9. #55109
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.302

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Mio padre è morto di tumore al cervello. A me è fregato.
    La verità è che qua si fanno ragionamenti idioti solo perché chi muore non è parente prossimo o un caro amico.

    C'è solo da augurare a chi dice queste scemenze di non dover seppellire un proprio caro e che poi non arrivi uno a dire "Chi se ne frega, era solo un 60/70 enne acciaccato"
    il fatto è che se hai meno di quarant'anni si pensa di essere relativamente al sicuro anche grazie al fatto che la probabilità di avere conseguenze serie e gravi sono solo del 5% dei casi di infettati.
    sarei curioso però in caso di assenza di precauzioni e di esposizione elevata al virus per diverso tempo quanto influirebbe sulla statistica del solo 5%.
    tipo frequentare per diverso tempo in modo prolungato luoghi a rischio come i reparti infettivi degli ospedali o lavorare in luoghi aperti al pubblico chiusi senza usare nessuna precauzione, come il ricircolo d'aria
    o indossare le mascherine.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Guarda, parlavo ieri con la mia nutrizionista proprio di come reagirei a certe cose.
    L'unica cosa che mi manderebbe fuori di testa sarebbe una diagnosi di una malattua degenerativa tipo alzheimer. Quella mi farebbe sclerare.
    Il resto lo affronterei con molta "fatalità". Si fanno le cure e se non funzionano si cerca di far soffrire il meno possibile il malato.

    Sul caro amico: anni fa è morto di fibrosi cistica un caro amico. Ha pure patito parecchio. Che si fa? si vive tutta la vita in lutto?

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    dovevi chiedere alla tua nutrizionista se con il Covid si muore bene in un letto dell'ospedale.
    scommetto che ti direbbe di no!

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  10. #55110
    Senior Member L'avatar di Brambo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.432

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Rientro per sbaglio nel topic dopo il primo lockdown, c'è gente che ancora discute con failmont
    Quello che per intenderci gridava alla dittatura e alla gente impazzita paranoica, poi se gli chiedevi perchè lui non usciva ti rispondeva che non voleva 200€ di multa. Uno la cui Libertà Sacra e Inviolabile™ vale meno di 200 euro, questa la dimensione dell'uomo

  11. #55111
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.168

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    il fatto è che se hai meno di quarant'anni si pensa di essere relativamente al sicuro anche grazie al fatto che la probabilità di avere conseguenze serie e gravi sono solo del 5% dei casi di infettati.
    sarei curioso però in caso di assenza di precauzioni e di esposizione elevata al virus per diverso tempo quanto influirebbe sulla statistica del solo 5%.
    tipo frequentare per diverso tempo in modo prolungato luoghi a rischio come i reparti infettivi degli ospedali o lavorare in luoghi aperti al pubblico chiusi senza usare nessuna precauzione, come il ricircolo d'aria
    o indossare le mascherine.

    - - - Aggiornato - - -



    dovevi chiedere alla tua nutrizionista se con il Covid si muore bene in un letto dell'ospedale.
    scommetto che ti direbbe di no!
    Mentre di fibrosi cistica si muore benissimo : sisi: una goduria anni di vita di merda per morire con polmoni e apparato digerente distrutti. Una goduria

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  12. #55112
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.302

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Mentre di fibrosi cistica si muore benissimo : sisi: una goduria anni di vita di merda per morire con polmoni e apparato digerente distrutti. Una goduria

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    la fibrosi cistica è contagiosa? se cosi fosse allora ci hai ragione.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  13. #55113

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Ma la questione con MrVermont è palesemente politica dai.
    Ci fossero stati Salvini o la Meloni al governo a proporre misure restrittive sarebbe uno dei primi a dire stiamo tutti a casa per salvare la patria

    (e magari altri sarebbero qua a parlare di dittatura)

  14. #55114
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.191

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da IlGrandeBaBomba Visualizza Messaggio
    Eh, fino ad un certo punto. Non saranno il problema più grave, ad essere estremamente cinici; ma sarei curioso di sapere quali altre epidemie hanno ammazzato in (meno di) un anno (almeno) settemila persone sotto i settant'anni d'età in Italia negli ultimi novant'anni.

    (No borgo, le patologie cardiovascolari ed il cancro non sono epidemie).
    Si, ma a livello di comunità non sarebbe un problema.

    Chiaro che se poi ti muore un amico stretto di 30 anni cazzo se per te è un problema, ma a livello di comunità no.

    Se morisse lo stesso numero di persone l'anno (comprese 7k under 70) ma senza intasare gli ospedali e far crollare anche tutto il resto, l'impatto del covid sulle nostre società sarebbe meno pesante.

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    L'unica cosa che mi manderebbe fuori di testa sarebbe una diagnosi di una malattua degenerativa tipo alzheimer. Quella mi farebbe sclerare.
    Il resto lo affronterei con molta "fatalità". Si fanno le cure e se non funzionano si cerca di far soffrire il meno possibile il malato.
    Magari si, magari no.

    Davanti a certe cose ci si deve trovare, difficile saperlo prima.

  15. #55115
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.663
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Ma la questione con MrVermont è palesemente politica dai.
    Ci fossero stati Salvini o la Meloni al governo a proporre misure restrittive sarebbe uno dei primi a dire stiamo tutti a casa per salvare la patria

    (e magari altri sarebbero qua a parlare di dittatura)
    ti dirò, non ne sono così convinto

    MrVermont secondo me è KONTRO

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  16. #55116
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.168

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    la fibrosi cistica è contagiosa? se cosi fosse allora ci hai ragione.
    Quindi di chi muore x malattie non contagiose chi se ne frega? giusto?

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  17. #55117
    Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    9.275
    Gamer IDs

    Steam ID: marcomatt92

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Qualcuno qua dovrebbe rileggersi quello che ha scritto moloch
    È tutto linkato al primo post, così non avete neanche la scusa di doverlo cercare

  18. #55118
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.168

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Ma la questione con MrVermont è palesemente politica dai.
    Ci fossero stati Salvini o la Meloni al governo a proporre misure restrittive sarebbe uno dei primi a dire stiamo tutti a casa per salvare la patria

    (e magari altri sarebbero qua a parlare di dittatura)
    No assolutamente guarda. Per quanto riguarda covid io son contro questo tipo di misure. Che le proponga Salvini, Conte, Zingaretti o Meloni

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  19. #55119
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.629

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Tavea Visualizza Messaggio
    Qualcuno qua dovrebbe rileggersi quello che ha scritto moloch
    È tutto linkato al primo post, così non avete neanche la scusa di doverlo cercare
    È un concetto troppo difficile da capire.
    Sbattiamo i piedini dai

  20. #55120
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.302

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Quindi di chi muore x malattie non contagiose chi se ne frega? giusto?

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    non fare lo strainman con me che non attacca!

    non ho mai detto che dobbiamo fregarcene di chi muore di malattie gravi anche se non contagiose, ma allora proprio per questo dovremmo evitare di minimizzare o sottovalutare una infezione molto pericolosa e mortale che può avere ugualmente gravissime conseguenze sulla vita delle persone con la differenza che questa è altamente trasmissibile consapevolmente o meno.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su