Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 2763

Pagina 2763 di 5024 PrimaPrima ... 176322632663271327532761276227632764276527732813286332633763 ... UltimaUltima
Risultati da 55.241 a 55.260 di 100472

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #55241
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Stavolta è un goal a porta vuota dai

    Per andare in bianco non riesco neanche a immaginare che razza di manovra dovresti fare.
    Secondo me ti violenta direttamente lei. Nel sonno, se necessario
    Assolutamente.
    Se Conte non le fa passare i confini divento fan di Salvini, però.

  2. #55242
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.631

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio


    Da quale zoo giungono ste scimmie?

  3. #55243
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.074

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio


    con le mascherine aggiunte

  4. #55244
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Tutto il discorso è fallato alla base esistono una serie di diritti fondamentali che sono, appunto, fondamentali, come il diritto al lavoro, il diritto alla salute, il diritto all'istruzione e why not, il diritto ad avere una vita sociale.

    Chi sostiene di blindare tutto in eterno sostiene che il diritto zero, il più fondamentale di tutti, è il diritto alla salute. A parte che se fosse così, e se è IL diritto fondamentale, allora chi lavora nella sanità dovrebbe starsene a casa (sono i più esposti e hanno diritto tanto quanto gli altri ), ma qui si sta facendo passare l'idea che vengano fatte scelte del tipo economia vs salute, che le restrizioni servono a tutelare il diritto alla salute.
    Vero in parte, ma allora vorrei sapere perché siamo il paese occidentale con più morti per abitanti, il tutto mentre di fatto si sono sospesi il diritto al lavoro, all'istruzione e un'altra mezza dozzina di diritti fondamentali con la scusa della salute. Questo nonostante il resto del mondo ci invidi e ci abbia preso come modello, parola di Giggino e Giuseppi.

    La verità è che non si sta tutelando una benemerita sega, la scelta è stata quella di non scegliere e andare dove tira il vento in base a quanto si caga addosso la popolazione e prendere decisioni transitorie che non tutelano nessun diritto fondamentale.
    Da Febbraio a Settembre e poi da Settembre a Dicembre, ancora zero sul potenziamento dei mezzi pubblici (ma a me che cazzo me ne frega ammè se tra un mese riaprono le scuole, è Natale PEPEPEEEEE ), zero sull'incentivo/obbligo allo smart working, piano vaccinale in ritardo in ogni suo aspetto (dalla logistica all'approvvigionamento all'effettiva campagna di vaccinazione).
    Pensa un po', tutte cose che permetterebbero davvero di tutelare il diritto alla salute e contemporaneamente quello al lavoro e all'istruzione e avere meno restrizioni da mongoli tipo i ristoranti aperti a pranzo e chiusi a cena perché sì.

    Ma ovviamente per chi sostiene il primato del diritto alla salute non esistono soluzioni pratiche, esiste solo l'on/off di aprire o chiudere a casaccio anche di fronte all'evidenza dei fatti che non è sufficiente né sostenibile (vedi regioni rosse con x contagiati e y morti che dopo un mese diventano arancioni o gialle con 3x contagiati e 3y morti )

  5. #55245
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.280
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    Ho detto che non è l'unico, non che non l'ho detto.
    Hai detto "il vero motivo" che significa che gli altri non sono veri motivi ma solo cazzate di facciata.

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    Tra misure drastiche e non è stato fatto nulla ci sono ancora migliaia di morti che evidentemente secondo te perdono la vita per miracolo.
    Quello che è rimasto è il fumo passivo nelle abitazioni private. Se devo scegliere tra i morti per fumo passivo e la polizia che entra in casa a vedere se fumi, scelgo i morti grazie.

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    Non pensavo riuscissi a fare una richiesta meno intelligente di quella sull'infarto contagioso. Facciamo così, mi hai convinto, in Italia ci sono un milione e mezzo di incidenti all'anno perché le patenti vengono date a gente che guida bene
    Scusa credevo che giocassimo a dire cose idiote e mi adeguavo.

  6. #55246
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Terra di Merdor
    Messaggi
    4.088

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    Si certo, se invece di 50.000 vecchi fossero morti 50.000 bambini, tutti la considereremmo grave uguale.
    Non ho mai detto questo ma va be'

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    Babomba si sa come mai tutti questi morti oggi?
    Arretrati? Ricalcoli?
    Nonso

  7. #55247
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Ci sono gli smartphones con le videochiamate, le tariffe con chiamate illimitate e decine di giga di internet in 4g, se serve si sta chiusi in casa qualche settimana senza rompere il catzo, altro che gne gne vita sociale, una volta tanto che sfruttino il telefono per un motivo valido

  8. #55248
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.631

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Tutto il discorso è fallato alla base esistono una serie di diritti fondamentali che sono, appunto, fondamentali, come il diritto al lavoro, il diritto alla salute, il diritto all'istruzione e why not, il diritto ad avere una vita sociale.

    Chi sostiene di blindare tutto in eterno sostiene che il diritto zero, il più fondamentale di tutti, è il diritto alla salute. A parte che se fosse così, e se è IL diritto fondamentale, allora chi lavora nella sanità dovrebbe starsene a casa (sono i più esposti e hanno diritto tanto quanto gli altri ), ma qui si sta facendo passare l'idea che vengano fatte scelte del tipo economia vs salute, che le restrizioni servono a tutelare il diritto alla salute.
    Vero in parte, ma allora vorrei sapere perché siamo il paese occidentale con più morti per abitanti, il tutto mentre di fatto si sono sospesi il diritto al lavoro, all'istruzione e un'altra mezza dozzina di diritti fondamentali con la scusa della salute. Questo nonostante il resto del mondo ci invidi e ci abbia preso come modello, parola di Giggino e Giuseppi.

    La verità è che non si sta tutelando una benemerita sega, la scelta è stata quella di non scegliere e andare dove tira il vento in base a quanto si caga addosso la popolazione e prendere decisioni transitorie che non tutelano nessun diritto fondamentale.
    Da Febbraio a Settembre e poi da Settembre a Dicembre, ancora zero sul potenziamento dei mezzi pubblici (ma a me che cazzo me ne frega ammè se tra un mese riaprono le scuole, è Natale PEPEPEEEEE ), zero sull'incentivo/obbligo allo smart working, piano vaccinale in ritardo in ogni suo aspetto (dalla logistica all'approvvigionamento all'effettiva campagna di vaccinazione).
    Pensa un po', tutte cose che permetterebbero davvero di tutelare il diritto alla salute e contemporaneamente quello al lavoro e all'istruzione e avere meno restrizioni da mongoli tipo i ristoranti aperti a pranzo e chiusi a cena perché sì.

    Ma ovviamente per chi sostiene il primato del diritto alla salute non esistono soluzioni pratiche, esiste solo l'on/off di aprire o chiudere a casaccio anche di fronte all'evidenza dei fatti che non è sufficiente né sostenibile (vedi regioni rosse con x contagiati e y morti che dopo un mese diventano arancioni o gialle con 3x contagiati e 3y morti )
    This.
    Si è scelto di non agire perché non sanno che fare.
    Contagi in aumento a settembre ma gente che fottesega? Naaaa va tutto bene.
    50k? Allora coloriamo l'Italia.
    In calo ma sempre alti ma si avvicina natale? Va tutto bene uscite pure.

    In tutto questo è stato fatto esattamente quanto in estate: un cazzo. Dal 7/1 si torna a scuola sugli stessi mezzi di settembre. Delle due l'una: non ci si è contagiati sui mezzi ( e allora dove? E avete fatto qualcosa per sto reale motivo? Ah no?), sì ma non sapete che cazzo fare e manco ci provate. In entrambi i casi ormai la gente se ne fotte sempre di più e con sti politici manco posso dare torto del tutto

  9. #55249
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Terra di Merdor
    Messaggi
    4.088

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Son sempre piene ste TI?
    Mi sembra strano.

    Nessun altro paese ha una letalità così alta.
    O li contano diversamente.
    Li contano diversamente, ma nel senso opposto a quello che credi.

    Vale a dire: il divario tra Italia e Francia si allarga se si guardano i dati sulla mortalità complessiva invece dei dati ufficiali sui morti per covid; perché ne risulta che la Francia i suoi morti non li sottostima, noi invece sì. Stesso discorso (niente sottostima) per Belgio e Germania, mentre Spagna (che trucca i dati fin da maggio) e Regno Unito (dove se muori dopo più di 28 giorni non ti contano come morto di covid) sottostimano più di noi.

    Abbiamo più morti degli altri semplicemente perché abbiamo aspettato di più ad adottare restrizioni serie, specialmente la chiusura di quei covidifici che sono bar e ristoranti; e la letalità apparente è più alta perché continuiamo a fare meno tamponi di Paesi simili a noi per dimensioni - la Francia ne fa il doppio ed ha avuto un picco di 70.000 contagi, noi l'abbiamo avuto di 40.000 solo perché tamponavamo poco. In realtà abbiamo avuto almeno 70.000-80.000 contagi reali, non è che i nostri contagiati muoiano più degli altri, è che gran parte dei nostri asintomatici non li rileviamo da settimane.

  10. #55250
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.236

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Assolutamente.
    Se Conte non le fa passare i confini divento fan di Salvini, però.
    Daje Giuseppi









    scherzo



    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di MrVermont; 03-12-20 alle 20:38

  11. #55251
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.995

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    ma in italia nessuno ha mai saputo cosa fare su niente, ne ha mai fatto niente di che, almeno da quando seguo la politica io e cioè dagli ultimi 20anni a questa parte

    da che ho memoria, il nostro paese è sempre stato allo sbando, col timone in mano a gente meh senza che nessuno sappia la rotta da seguire o sappia dove andare

    il miracolo italiano è che pur andando alla deriva, continuiamo a non affondare ed è un miracolo davvero che non siamo diventati un paese del terzo mondo o in guerra civile perenne..perchè la differenza tra noi e i paesi dell'america del sud è molto risibile

  12. #55252

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Hai detto "il vero motivo" che significa che gli altri non sono veri motivi ma solo cazzate di facciata.
    L'apparenza è un elemento fondamentale da vendere all'opinione pubblica, l'ipocrisia per cui a parole sta a cuore la salute del cittadino minacciata dal fumo, dalle droghe, dal mancato uso del casco, delle cinture di sicurezza, etc.

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Quello che è rimasto è il fumo passivo nelle abitazioni private. Se devo scegliere tra i morti per fumo passivo e la polizia che entra in casa a vedere se fumi, scelgo i morti grazie.
    C'è anche la possibilità di vietare del tutto il fumo, se l'obiettivo è quello di tutelare i poveri coinquilini inermi. Così la polizia può dedicarsi ad attività più utili, tipo inseguire i runners con i droni.

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Scusa credevo che giocassimo a dire cose idiote e mi adeguavo.
    Ci stai riuscendo da dio.

  13. #55253

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da IlGrandeBaBomba Visualizza Messaggio
    Non ho mai detto questo ma va be'
    Non l'hai detto, ma poteva succedere, la spagnola ha ammazzato più giovani che vecchi

  14. #55254
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.280
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    C'è anche la possibilità di vietare del tutto il fumo, se l'obiettivo è quello di tutelare i poveri coinquilini inermi. Così la polizia può dedicarsi ad attività più utili, tipo inseguire i runners con i droni.
    C'è anche la possibilità di comprendere che c'è un limite tra tutela e libertà personale e quel limite è per forza arbitrario e va stabilito col buon senso.
    Per te tutto ciò che non è vietare tutto (proibizionismo che peraltro si è rivelato storicamente efficacissimo) equivale a "sbattersene il cazzo". Per me invece tutti i divieti sul fumo sono stati una grande vittoria, oltre a quello si ricade nella libertà delle persone e se uno vuole aumentare i rischi di morire fumando, mangiando merda, facendo zero attività fisica, per quanto mi riguarda è libero di farlo.

    Ma la realtà è che sono tutte chiacchiere perché l'unico tuo vero punto è mescolare cose che non c'entrano un cazzo come tumori e infarti giusto per portare avanti la posizione "tutti a menarla col covid quando X milioni di persone muoiono di Y", ignorando continuamente il punto fondamentale che rende le cose differenti. Ma se non ci sei ancora arrivato non credo si possa fare altro.

  15. #55255
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.022

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Penso sia così, dal 10, avranno immaginato i casi come i tuoi, gente che ha prenotato almeno una settimana prima.
    a giudicare dallúpdate post conferenza di conte dovrebbe essere cosí.

    Le quarantene per chi torna dall’estero

    Dal 10 dicembre, per chi torna da uno dei 27 Paesi della Ue, c’è l’obbligo, prima di partire per l’Italia, di fare il tampone e presentarlo all’arrivo: se è negativo, si può entrare senza dover fare la quarantena. Chi arriva da un paese extra-Schengen dovrà comunque fare la quarantena. Dal 21 dicembre e fino all’Epifania scatta una regola più rigida: tutti coloro che torneranno dall’estero dovranno osservare il periodo di quarantena. Ad esempio, sarà possibile andare a sciare in Austria o in Svizzera, ma al ritorno bisognerà chiudersi in casa e restarci per dieci giorni seguendo le regole del confinamento precauzionale. Per evitare la quarantena bisognerà rientrare in Italia prima del 20 dicembre.

    quindi per la georgiana quarantena obbligatoria e via a schoparehhhhhhh

  16. #55256
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.903

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Discorso di Conte esattamente come previsto

    "Riempite i centri commerciali, spendete a più non posso, poi a Natale chiusi in casa senza vedere nessuno mi raccomando"

  17. #55257
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.072
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Discorso di Conte esattamente come previsto

    "Riempite i centri commerciali, spendete a più non posso, poi a Natale chiusi in casa senza vedere nessuno mi raccomando"
    potremmo rendere la cosa strutturale

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  18. #55258
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.390

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Bon, i provvedimenti dell'ultimo mese stanno funzionando.
    Numeri alla mano.

    ---> "non hanno fatto nulla, non sanno che fare, incapaci".
    Si oscilla tra "tanto i dati sono finti" e "ma tanto sarebbero scesi da soli".

    Bene.



    In vista del Natale, si dice che se le curve tengono questo andamento è probabile che da qui a due settimane tutta l'italia possa essere gialla.
    Proprio per questo, e considerando il periodo particolare, si inaspriscono le restrizioni di base.

    Si blocca lo spostamento tra regioni, si rende praticamente impossibile fare viaggi all'estero (pena la quarantena a ritorno che ti sega la metà delle ferie), si ostacolano gli spostamenti nei giorni di festa.
    Si lascia il coprifuoco, non si riaprono i ristoranti, non si aprono le piste da sci, non si riaprono i cinema ed i teatri, non si riapre la scuola, si bloccano le crociere.
    Non si riapre nulla, tranne orari più lunghi per i negozi per far spalmare di più la gente e limitare gli assembramenti.
    E, dove non si può arrivare con i divieti, si raccomanda caldamente di non fare gli stronzi nella vita privata.

    ---> "liberi tutti"

    Benissimo.

  19. #55259
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Tutto chiuso fino al 2021.


  20. #55260
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.848
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Bof a me del cenone di capodanno portasega: non l'ho fatto gli anni scorsi e non lo faro neppure a sto viaggio.
    Mi gira invece di piu le palle non poter andare il 26 a pranzo da mia madre con mia sorella e i nipoti.

    Ti dici "evvabbe', e' un sacrificio per evitare una terza ondata".
    Poi ci rifletti un attimo e capisci che non serve a un cazzo e la terza ondata ci sara' comunque, ti girano ancora di piu' le palle

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Tutto chiuso fino al 2021.
    Appunto, e dopo?
    Tutti in vacanza e gg a Conte e al dpcm
    Ultima modifica di LordOrion; 03-12-20 alle 22:50

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su